- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da MargheAzzurra.
-
Katyen88
MembroCiao pancine io anche fatto visita oggi…e mi ha anticipato la data perche avanti di una settimana quindi non sono a 8 oggi ma sono a 9+1 di conseguenza non é piu 5 luglio…ma ultima settimana di giugno….ho sentito battere il suo cuoricino e ho fatto proprio il video dell eco piu battito hahahha ci ha pensato mio marito…che emozione…la visita é stata esterna…la prox visita ce l ho x il 18 dicembre x evitare di fare il bitest mi fará una visita poco prima che supero il tempo previsto per farlo li dove sia il caso…..quindi tra un pò lo rivedrò…i miei bimbi sono emozionatissimi…la prima ha detto che alla prox visita deve entrare anche lei…..
Nina76
ModeratoreGrazie tesoro sei sempre carinissima!!!! :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️sore82
PartecipanteEvviva Nina!!! Troppo felice x te!!!! :heart:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=280302]@eliza83 il prezzemolo crudo non è indicato in gravidanza non x la toxo ma perchè può provocare delle contrazione uterine io cerco di evitarlo sia crudo che cotto . Cmq ragazze qui nel forum c’è la lista di tutti gli alimenti liberi e anche quelli da consumare con moderazione o vietati in gravidanza date una occhiata li
[/quote] grazie 1000 nn lo sapevo 😉
Nina76
Moderatore@eliza83 il prezzemolo crudo non è indicato in gravidanza non x la toxo ma perchè può provocare delle contrazione uterine :negative: io cerco di evitarlo sia crudo che cotto . Cmq ragazze qui nel forum c’è la lista di tutti gli alimenti liberi e anche quelli da consumare con moderazione o vietati in gravidanza date una occhiata li :yes:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Nina76
ModeratoreCiaooooooooooooo dolce mammine :rose: ho appena fatto la visita fagiolino c’è :yahoo: :yahoo: è ben attacato e ho sentito pure il suo cuoricino sono follemente innamorata :heart: :heart: mi ha detto che è una settimana indietro il che combate con le beta più bassine al inizio, ha detto come abbiamo ripetuto più volte qua che tutto dipendi dal impianto chi prima chi dopo 😉 l’importante è che si è attacato bene bene :heart: fra 15 giorni controllo x vedere se cresce come si deve ma non voglio vivere queste due settimane in ansia quindi x ora gioisco tutto ciò che posso fare x fagiolino lo sto facendo adesso aspetto bona che il Signore lo benedica e lo faccia crescere bene e in salute! :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
Inattivo[quote quote=280260]I salumi crudi…ma cotti si,perche se ci pensate altrimenti niente carne x 9 mesi… No al gorgonzola ne crudo ne cotto No all’uovo crudo Si alla torta di ricotta e si alla ricotta ma solo se di latte pastorizzato… Idem x la crema se fatta in un certo modo,tocca chiedere in pasticceria Si anche alla mayo del supermercati ma no a quella fatta in casa No a tutti i formaggi brie Ora non ricordo altro… No al prezzemolo crudo…poi basta…credo
[/quote]
Il prezzemolo io lo disinfetto con amuchina e poi lo surgelo..penso di uccidere tutto così,no?
Giulia1920
PartecipanteChe bel gruppo che è nato tra di noi.. E’ bellissimo vedere persone divise da migliaia di chilometri che si sostengono l’un l’altra anche nei momenti un po’ più duri. Grazie per esserci.. :heart: :heart: :rose:
Ps . a me per ora parlando di cibo non manca niente , diciamo che lavorare tante ora al giorno aiuta :unsure:
Sono mamma di A. (8 anni)sore82
PartecipanteCiao Nina :heart:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)sore82
PartecipanteI salumi crudi…ma cotti si,perche se ci pensate altrimenti niente carne x 9 mesi…
No al gorgonzola ne crudo ne cotto
No all’uovo crudo
Si alla torta di ricotta e si alla ricotta ma solo se di latte pastorizzato…
Idem x la crema se fatta in un certo modo,tocca chiedere in pasticceria
Si anche alla mayo del supermercati ma no a quella fatta in casa
No a tutti i formaggi brie
Ora non ricordo altro…
No al prezzemolo crudo…poi basta…credo :wacko:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=280252]
Dubbio amletico! Ma la ricotta possiamo mangiarla? Da buona siciliana non posso non chiedermelo! 😀
la mia nutrizionista mi ha detto NO per il discorso Toxo, solo formaggi stagionati ….
Scusate ma io ho trovato molte pagine internet che dicono che la ricotta va benissimo l’importante è che sia confezionata e di latte pastorizzato..io volevo invece chiedere..i cibi “proibiti” tipo affettati, zola ecc..se cotti si possono mangiare?!
[/quote]
A me ha detto di No anche ai salumi cotti cioè crudi ma poi cotti….mi sono spiegata?!?!?! :scratch:
Anonimo
Inattivo[quote quote=280202]
Dubbio amletico! Ma la ricotta possiamo mangiarla? Da buona siciliana non posso non chiedermelo! 😀
la mia nutrizionista mi ha detto NO per il discorso Toxo, solo formaggi stagionati ….
[/quote]
Scusate ma io ho trovato molte pagine internet che dicono che la ricotta va benissimo l’importante è che sia confezionata e di latte pastorizzato..io volevo invece chiedere..i cibi “proibiti” tipo affettati, zola ecc..se cotti si possono mangiare?!
Anonimo
InattivoCiao ragazze! Anche io non scrivo da un pó a causa delle nausee e della stanchezza. Fra due giorni inizio l’8 settimana e ad oggi, a parte la nausea e qualche spillino all’utero, tutto bene. Nel frattempo alterno momenti di fame vorace a momenti di disgusto totale…. a proposito di cibo…. ma la ricotta nemmeno nei dolci cotti? Tipo crostata? È uno dei pochi dolci che mi va per ora…. :unsure:
Silvia Awy
Partecipante@Stromboli27 anche a me la gine ha detto solo formaggi stagionati. se non hai avuto la toxoplasmosi evita… ti capisco bene, perché per me è pesante rinunciare al sushi.. ci rifaremo dopo 😉
@Martynella sono contenta per te! anche il mio capo, a cui l’ho detto ieri con tanti timori, è stato super carino. Penso che si inteneriscano, soprattutto se sono papà.
@Camillina84 fratellina è un nome molto dolce, un mix originale tra fratello e sorella :heart:
Sono mamma di Alex (8 anni)Anonimo
InattivoBuon pomeriggio …prosegue tutto bene e soprattutto sono molto contenta di essere tormentata dalla nausea :yahoo: che mi ha fatto sparire…la fame assassina!!!! Il mio bambino sta tirando fuori i nomi più assurdi per il fagiolino ma ha deciso che x ora lo chiamerà “fratellina” :heart: manca una settimana alla prima eco…mi sembra un eternità!!!
Martynella
MembroRagazze volevo aggiornarvi sul discorso lavorativo. Vi ricordate com’ero in ansia al pensiero di dover dare la notizia al mio capo? Bhe, oggi gliel’ho detto e lui è stato carinissimo. Mi ha detto che è super felice e che non devo preoccuparmi di nulla. Giovedi lo dirò all’altro capo, anche se credo che quel lavoro dovrò lasciarlo, visto che si tratta di pronto soccorso notturno…comunque ora sono molto più rilassata e posso godermi questi mesi in tranquillità…un bacione a tutte
Anonimo
InattivoStromboli27
MembroDubbio amletico! Ma la ricotta possiamo mangiarla? Da buona siciliana non posso non chiedermelo! 😀
Anonimo
InattivoGrazie.felice di esser con voi…non vedo l’ora di sentire il suo battito!purtroppo 11dicembre…tanto in là
Silvia Awy
PartecipanteAnonimo
InattivoBuongiorno donne..sono nuova e mi hanno consigliato di iscrivermi qui..allora ho scoperto di essere incinta dopo una brutta esperienza a settembre…allora vi pongo le mie beta e ditemi che ne pensate per favore…13po 283 17po 1138 23po 13009…che dite…ansiaaaa…ho paura vada male di nuovo
GrazieAnonimo
InattivoBuongiorno a tutte belle pancine!!!
come potete notare, non scrivo spesso in quanto dal lavoro sono molto controllata, ma leggo tutti i vostri messaggi!!
Le ansie credo siano più che normali, sia per chi ha avuto brutte esperienze in passato, sia per chi è al primo positivo….quindi non dobbiamo avere paura di esprimerle, è proprio questo il gruppo che ci può aiutare a stare più tranquille!!
io oggi non sto molto bene, le nausee continuano e mi è uscito anche il mal di schiena…..però ieri sono andata dal mio medico di base a fare tutte le ricette (esami del sangue, curva di carico ed anche amniocentesi) e questo significa che il percorso sta iniziando sul serio!!!!!! Siamo emozionati e felici ed assolutamente positivi che tutto vada per il meglio!!!!
Buona giornata a tutte!!!!!
Silvia Awy
PartecipanteIeri beta a 232.000, 9 settimana, e menomale che ero partita a rilento 🙂
(ricordatevi che sono tra le prime ddp quindi è normale che ce le abbia più alte di quasi tutte qua dentro)
Vi auguro buona giornata pancine di luglio!
Sono mamma di Alex (8 anni)Alessandretta86
Membro<p style=”text-align: left;”>Dai forza @coccolona80 siamo tutte con te e vedrai che settimana prossima ci darai buone notizie!
<p style=”text-align: left;”>@LaMya per il cmv purtroppo solo lavarsi le mani molto frequentemente può aiutare… Evita anche bambini se puoi (chi ha già un figlio magari non troppo grande come me non so come può fare…) :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:Anonimo
InattivoSi ritirate ieri, non molto entusiasta però, mi aspettavo di più 😞 Comunque 2802, il gine mi ha detto di ripeterle tra tre giorni e nel frattempo di iniziare con le punture di prontogest per 10gg. La mia gravidanza cresce a rilento e per me,visto l esperienza negativa della prima, non è un ottimo segno. Ma confido che tutto andrà nel miglior dei modi e che magari la prossima settimana potrò vederlo 😍