- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da MargheAzzurra.
-
Nina76
ModeratoreCiao @Lunia ho già abandonato il pile anche se di inverno il cotone non va così bene ma ci sto provando ma i reggiseni anche quelli di cotone hanno la cucitura ed proprio li che ho un maggior problema! :wacko: che cos’è il chiamaangeli? :unsure:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
Inattivo@nina usa il cotone che a co tatto con la pelle non dovrebbe darti fastidi o pruriti!io sono strancastissima ma.oggi mi tocca pulire casa che èda un pò che non faccio pulizie..
Ieri m èarrivato il regalo dai miei due fratelli (su richiesta) il chiamaangeli!per il primo figlio l avevo comprato sola..stavolta me lo son fatto regalare!Nina76
ModeratoreIo il progesterone lo prendo come prevenzione perchè ho già avuto un as due anni fa non c’è nessuna ragione speciali provo a chiedere il gine allora . Provo anche il borotalco magari funziona 😉
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
InattivoCara @Nina76 io ho il seno dolorante ormai da 3-4 giorni dopo l’ovulazione é anche abbastanza gonfio. Considera che io ho una seconda, terza scarsa e per ora riempio tutti i reggiseni che ho ed è da questo che con mio marito abbiamo capito che questa volta ce l’avevamo fatta ancora prima del test! Io il progesterone lo prendo a scopo preventivo perché ho una piccola area di scollamento che forse potrebbe essere dovuta agli sforzi, ma forse perché essendo presto la placenta non ha ancora aderito del tutto, quindi non perché abbia carenza di progesterone. Per cui non ti so dire se il dolore ai capezzoli e il colore scuro sia dovuto alle capsule di progesterone o meno, ma di sicuro al progesterone che abbiamo in corpo, anche perché secondo me non è per nulla presto. Per il prurito puoi provare con qualche borotalco al mentolo tipo quello della varicella, anche se non ricordo se sia un medicinale. Io alterno giorni di apatia e noia, tipo ieri, a giorni un po migliori tipo stamattina, ma penso sia normale. Comunque torno al mio dovere di studentessa! Baci
Nina76
ModeratoreCiao @Serena io ho il mal di gola e un pochino di raffredore, e capita anche a me di avere qualche fitte al basso ventre quando vengono gli starnuti credo sia normale 😉 siccome anche tu prendi ilprogesterone come va il tuo seno? il mio fa malissimo specialmente i cappezzoli che si sono pure scuriti ma siccome credo sia ancora presto x questa cosa ho pensato forse al progesterone :unsure: x la stanchezza è arrivata pure a me, voglia 0 di fare qualsiasi cosa :negative: fame da lupo! brufoli vari che si vedono perché sono una ragazza acqua e sapone e quindi non ho come nasconderli :wacko: e qualche fitta anche alla schiena se faccio qualche lavoretto in più! fortunatamente nausea ancora niente, solo una sensazione leggera al mattino e x sera poi. Ciò che veramente mi da fastidioso é un prurito fastidioso che mi è arrivato un po da x tutto ma principalmente su pancia braccia :scratch: la prima gravidanza è successo la stessa cosa il gine mi ha fatto fare anche accertamenti x il fegato ma era tutto a posto alla fine a detto che erano gli ormone , ho sempre avuto una pele sensibile ma adesso tutti i tessuti mi fanno questo effetto fa conto che dove prende il reggiseno ho pure le bollicine che mi fanno impazzire dalla voglia di grattare, non sopporto nessun tessuto sintetico e tanto meno le parti dove hanno le cuciture ! come faccio? vado nuda in giro??? :unsure: uff!
InattivoBenvenuta @Linda92! Io non ho animali in casa ma la penso esattamente come voi… anzi nei nostri progetti c’è di trasferirci prima che arrivi il cucciolo in un’altra casa più grande e con un terrazzo, quindi sicuramente prenderlo qualche gattino o cagnolino perché io voglio che i miei figli crescano senza paura e senza allergie, imparando a rispettare ed amare queste creature che io adoro! Per il resto io brufoli sul mento, ancora copribili col fondotinta e un po di nausea di prima mattina e nel tardo pomeriggio. La stanchezza non accenna a diminuire e nemmeno il sonno… invece ragazze mi capita una cosa strana…. nonostante sia a riposo e quindi spesso sul divano e prenda il progesterone, ogni volta che faccio uno starnuto mi viene un crampo proprio ai muscoli nel basso ventre… dura qualche secondo e poi passa, ma ormai ho una psicosi! A qualcuno capita che per un semplice starnuto abbia queste fitte? Io avrò la prossima eco a gennaio dopo l’esito dell’ultra screening e all’idea già mi sento male… così tanto tempo! Speriamo di riprendermi!!!! Vi abbraccio :heart:
Nina76
ModeratoreBuongiorno tutte :rose: e benvenuta @Linda92 :rose: mi spiace la tua situazione l’importante è intervenire subito come fai tu e pregare che tutto vada x il meglio! tanti incrocini x te e fagiolino :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Linda92
MembroBuongiorno mammine di Luglio :bye:
Mi presento. Sono Linda e sono di 5 settimane + 5.
Da domenica sto andando su e giù dal pronto. Che ho continue perdite ,l altro giorno pure con grumi :negative: ma la camera gestazionale e sacco vitellino ci sono. Speriamo in bene 😉 Buona giornata mammine. :rose:
Martynella
MembroQuesto gruppo mi piace proprio! :yahoo:
Anonimo
Inattivo@alexia80 hai proprio ragione
Nina76
ModeratoreSono d’accordissimo con te @Alexia80 :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Alexia80
MembroW i pelosettiiiii! Io sono “mamma” di una splendida cagnolina presa al canile 6 anni fa e sono anche “zia” di tre gatti che sono a casa dai miei. Il mio modesto parere è che gli animali sono un valore aggiunto per i bimbi! Sono anime innocenti come loro! E sinceramente preferisco gli animali alla specie di uomini che siamo diventati…..
Sono mamma di Andrea (8 anni)giadawoock
MembroDel mio Thomas ero pieeeena di brufoli, invece stavolta niente.
Io spero di essermi immunizzata dalla toxo.
9 mesi senza panino al salame…..
Col peso e la fame come va? Per il momento sono stabile ma è ancora presto.Anonimo
Inattivo@trinityrock magari solo sulle tempie!!! Nn c e correttore che riesca a nascondere tutto 😥 @Hooli aggiornaci appena sai qualcosa! Comunque sarà sicuramente l’utero che si sta allargando..stai tranquilla!!!
Nina76
Moderatoreoooooooooooohhhhhhh grazie al cielo ho ragione io! ihihihihihihi :whistle: io abitavo in campagna e ho sempre avuto tantissimi animali :heart: fortunatamente sono imune ma se fosse diversamente non pensarei nemmeno un attimo di liberarmi dei miei amori! :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Martynella
Membro@nina76 hai ragione cara, devo pensare positivo. Allora, per quanto riguarda la toxoplasmosi posso dirti quello che dico sempre alle mie clienti…il rischio di prenderla dal gatto è molto inferiore a quello di prenderla dalla verdura mal lavata e comunque la via di contagio è oro fecale, quindi il rischio c’è solo se si portano alla bocca mani sporche di feci di un gatto infetto…a chi ha un gatto in casa io consiglio sempre di fare l’analisi per vedere se è o meno positivo alla toxo e in ogni caso di far cambiare la lettiera al marito nel periodo della gravidanza (almeno lo teniamo anche impegnato 😉 ) .
Io, con il lavoro che faccio, avendo sempre mangiato verdura dell’orto della mia nonna e avendo avuto sempre gatti fin da piccolissima, credevo di essere positiva, anzi, lo speravo…invece niente. :negative: Quindi faccio più attenzione all’ igiene (mi lavo le mani più spesso) e all’ alimentazione…
Il consiglio che vi do è di non dare peso al terrorismo che fanno con questa malattia…il mio medico di base era convinto che anche il cane fosse un vettore della malattia…gli ho dovuto dire io che il cane non elimina toxoplasma come il gatto, ma la contaminazione potrebbe avvenire solo consumandone la carne… :unsure:
Nina76
Moderatore@Hooli una preghiera e tanti incrocini x te :heart: aggiornaci domani :rose:
InattivoBenvenute alle nuove pancine. Per me è stata una giornataccia! Mi sono svegliata con perdite sangue, che spavento, nel corso della mattinata sono scomparse, ma l’ansia c’è e ho anticipato l’eco a domani. Incrociamo le dita! Mi era successo anche con l’altra gravidanza ed era l’utero che si stava allargando… Speriamo lo stesso!
trinityrock
Membro@nina76 Scusa tantissimo il ritardo!! Kmq rispetto qualsiasi opinione anche se io sono per l’aborto terapeutico. Anche se son convinta che finchè non ci si trova nella situazione di prendere la decisione è facile parlare…! Si ascolterà il cuore! Kmq non pensiamoci e non è il nostro caso :good:
SDRAMMATIZZIAMO:
ALZI LA MANO CHI HA BRUFOLI SULLE TEMPIE! :yahoo:
Sono mamma di Arizona Ilaria (8 anni)Romantica
MembroGrazie per le vostre risposte :heart: Dopo quanto tempo si fa la prima eco?
Anonimo
InattivoCiao amiche! Noi abbiamo ufficializzato la notizia ieri dopo l’eco di lunedì in cui era tutto ok se non un piccolo scollamento che la ginecologa mi ha detto di non trascurare stando a riposo e sotto cura di progesterone per 15 gg, ma che secondo lei può essere dovuta anche al fatto che essendo presto la placenta può non avere ancora aderito del tutto. Per il resto io moooolto sonno, stanchezza, nausea leggera ma subdola, più che altro disgusto, tensione al seno e piccoli doloretti al basso ventre. Insomma nonostante la gioia ieri e oggi un po di noia andante…. speriamo passi presto! Baci alle nuove arrivate! Ps. @Nina76 anche io mi sto riempiendo di bolle…. speriamo che anche queste passeranno prima possibile! 😉
Nina76
Moderatore@Romantica io sono già a casa ma non x maternità di rischio (che cmq potrei chiederla) ma x lavoro di rischio. Tu l’unica cosa che ai bisogno è di un certificato maternità a rischio con questo vai direttamente al asl e loro procedono a lasciarti a casa! se ai un bravo gine te lo fa tranquillamente e poi stat a casa a godersi questo meraviglioso viaggio dopo tanti anni di ricerca sarebbe niente più che giusto secondo me! @Martynella cerca di non stare giù perché fa male al tuo piccolino, abbia fede che andrà tutto bene, le cose si sistemerano bisogna credere! :heart: sapere che sei un veterinario mi ha riempito il cuore!!! amoooooooooo i peloseti! se mi permetti vorrei farti qualche domandina ogni tanto ihihihihihi comincio con una molto facile, ho visto un post di una ragazze qualche giorno fa laikate mi sembra che in panico chiedeva cosa fare con il suo gatto, che secondo lei era positivo alla toxo, io calmamente ho dato il mio parere da mamma di ben 4 quase 5mici 😉 ma gentilmente mi ha ignorata ahhahah epoi ho visto tanti pareri diversi, ho capito che ci sono parechie persono informate di maniera sbagliata su l’argomento tu come un aprofessionista ci potrebbe spiegare il reale pericolo x una donna incinta e suo peloseto? 😉
InattivoBuonasera ragazze,stamattina prima vomitata appena sveglia per cui e tutto il giorno che mi sento intontita!noi ai genitori e fratelli l’ abbiamo detto il giorno del test e pian piano lo stiamo dicendo un pò a tutti dato che mi vedrebbero non bere o non mangiare determinate cose!e anche a me come @camillina84 inizia a vedersi la rotonditá..manca una settimana alla prima eco!non vedo l’ora..èun emozione bellissima!
Nina76
Moderatoreecco @camillina84 quindi è normale 😉 ragazze anch’io volevo dire dopo la prima eco perchè anche se sono passati quasi due anni dal as i ricordi sono assolutamente vivi e dirlo a tutti è stato altretanto doloroso 🙁 ma dovendo stare subito a casa tutte le colleghe di lavoro sono venute a saperlo compreso la mia sorella! e quindi non potevo assolutamente non dirlo alla mia famiglia, invece agli amici solo quelli più stretti x or e poi dopo l’eco urlerò al mondo la mia gioia! :heart: @titinafarfallina ti aspettavo con ansiaaaaaaaaaaaaaaaa :yahoo: :yahoo: manca ancora la nostra dani ma arriverà ha bisogno di tempo x convincersi :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️