- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da MargheAzzurra.
-
Giulia1920
Partecipante@stromboli27 io ho già fatto l’ecografia lunedì e la ginecologa mi ha detto che sta procedendo tutto per il meglio . Nemmeno il mio è un fatto di scaramanzia assolutamente, ma anche la ginecologa mi ha consigliato di dirlo dopo l’ecografia del primo trimestre. Se fosse per noi l’avremmo già detto :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di A. (8 anni)Romantica
Membro@Martynella cara, ti capisco! Io penso di tornare al lavoro lunedì (sono in malattia da tre settimane perché ho fatto un percorso di fecondazione assistita) e penso di dirlo solo alla mia responsabile semplicemente perché non voglio che pensi a cose strane, ma se potessi evitare eviterei più che volentieri…
Poi mi chiedevo se venendo da fecondazione assistita la gravidanza viene considerata subito a rischio e quindi maternità anticipata, ne sapete qualcosa? Voi state lavorando tutte?
Anonimo
InattivoIo lo sto dicendo un po’ a tutti..anche perché si vede già un pochino! :scratch: sarà quel che sarà…@Nina76 anch’io sono piena di brufoli!!! :bye:
Stromboli27
MembroVi capisco. Considerate che a me scadrà il contratto a maggio e finora il mio datore di lavoro non mi ha mai detto che non me lo rinnoverà. Ma era prima della gravidanza… Vedremo!
@Giulia1920 noi l’abbiamo detto solo ai genitori e ai fratelli. Al resto della famiglia lo diremo domani, dopo l’eco. Non si tratta di “scaramanzia”, visto che qualcuno se non sbaglio ne aveva parlato in questi termini.
Personalmente, io e mio marito abbiamo voglia di dare la bella notizia dopo esserci accertati che la gravidanza proceda bene.
Ovviamente è una cosa troppo soggettiva, ognuno agisce come crede.
Giulia ditelo quando vi sentite pronti, non crearti problemi!
Giulia1920
PartecipanteIo lavoro per conto mio perciò da questo punto di vista non ho problemi. Ai miei genitori e a quelli di mio moroso lo diremo dopo l’ecografia del primo trimestre. Non voglio illudere nessuno prima del previsto.
voi gliel’avete già detto<? :rose:
Sono mamma di A. (8 anni)Martynella
MembroVi dico la verità, un pò vi invidio…io ancora non l’ho detto per paura di essere mandata a casa. Sono un veterinario e lavoro a partita Iva in due ambulatori… Ho un rapporto di amicizia con entrambe i capi, ma ho paura che appena lo sapranno si faranno un po di scrupoli e paranoie… già l’anno scorso, quando mi sono sposata, uno di loro mi ha detto che, nel caso fossi rimasta incinta, sarebbe stato più tranquillo a riprendermi dopo il parto…sono un po triste, ragazze…sia perché non so se riuscirò a stare senza il mio amato lavoro per diversi mesi, sia perché dal punto di vista economico non sono per niente tutelata… 🙁 scusate lo sfogo…
Stromboli27
MembroIo ho dovuto dirlo una settimana fa perché sono scappata per andare al pronto soccorso. Al ritorno non mi andava di inventare una scusa. Sono stati tutti strafelici! :yahoo:
titinafarfallina
MembroEro un po incerta se scrivere o meno qui…la mia paura sarà data dal fatto ke ho dovuto abbondante già il gruppo delle mammine di ottobre 2015 e poi anke quello delle mamme di marzo 2016, ma mi faccio coraggio e mi avvicino piano piano a voi…ho scoperto da pochissimo di essere incinta e tra mille paure e troppe ansie mi auguro con tutto il cuore ke qst volta vada bene…un abbraccio speciale a @nina76 e @stella83
Nina76
ModeratoreCiao @Martynella io al lavoro ho detto subito perché svolgo un lavoro a rischio e quindi a casa in maternità anticipata da subito. Io x i sintomi ho il seno dolente specialmente i capezzoli sono molto sensibili e si sono scuriti boh forse il progesterone :unsure: ogni tanto bruciore di stomaco e la sensazione di aver mangiato un bue! :wacko: la nausea ancora leggerissima ogni tanto . Ma ho tanti brufoli :scratch: sono apparsi abche a voi? :unsure:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️giadawoock
MembroBenvenute alle nuove pancine.
Al lavoro l’ho detto solo al capo, ma non ai colleghi. Sono in malattia fino al 27 quando avrò la visita.
Faccio la postina x cui in motorino non ci posso proprio andare e quindi se facessi l’interna lo saprebbero tutti.
Avendo avuto un raschiamento in marzo, prima di dare la notizia voglio vedere FAGIOLO!
L’altra volta è stata dura dover spiegare a tutti. …Martynella
MembroRagazze, io devo dire che, per quanto riguarda il sonno, non ho ancora grossi problemi…la sera sono sicuramente più stanca e tendo ad addormentarmi prima, ma la notte, in genere, non mi sveglio mai. Devo dire che anche per tutti gli altri sintomi la situazione non è ancora così tragica: qualche volta ho acidità di stomaco, ho avuto diverse afte in bocca e qualche doloretto all’utero simili all’arrivo del ciclo, ma per ora niente di eclatante…
Volevo farvi una domanda… ma sul lavoro già lo avete detto? Se no, quando pensate di farlo? A me questo argomento mette un pò ansia, veramente, quindi vorrei sentire le vostre opinioni/esperienze. Un abbraccio a tutteNina76
Moderatore@Stella83 evvivaaaaaaaaaaaa :yahoo: benvenuta tesoro!!! :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Stella82
MembroCiao a tutte future mammine di luglio2016, entro anche io in questo bellissimo mese in punta di piedi, un abbraccio a tutte
Nina76
ModeratoreBuongiorno ragazze e benvenute alle nuove pancine :rose: io mi adormento prima del solito ma x 5 mi sveglio e faccio fatica a dormire ancora, ho sempre fatto fatica a dormire con rumori e siccome da quasi dieci anni dormivo non più di 5 ore a notte mi sveglio ancora alle 5 :wacko: cmq se non fossero i mici che anche loro sono abbituati ad avere la pappina x cinque io dormirei subito ancora, ma loro mi vengono alla porta di camera nostra e fin che non mi alzo x dargli da mangiare non finisce la loro lamentela 😉 comincio a pensare come sarà quando dovrò alzarmi una decina di volta a fare la pipi :wacko: non so come fanno i mici ma prima ancora che io metta piedi x terra e sono tutti alla porta! :unsure:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte e ben arrivate alle nuove pancine!!! Anch io Nn riesco a dormire la notte..questa gravidanza è proprio diversa dalla precedente
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte…..
vi leggo sempre ma è la prima volta che vi scrivo.
Anche io sarò una mamma di luglio 2016.
:bye:
Anonimo
InattivoEccomi…anche io ho problemi col sonno!!! Stanotte sono stata sveglia 3 ore…e il giorno è un problema enorme…!!! Uff che fatica che ci fanno fare questi piccoli tesori!!!
Stromboli27
MembroCiao @Romantica,
io dormo tantissimo (quando posso) e mi addormento sul divano tipo alle 21.30-22, ma mi sveglio in piena notte e rimango almeno un’ora sveglia.
Un’amica che ha partorito a settembre mi ha raccontato che lei non ha dormito quasi per niente per tutti i 9 mesi. Sicuramente è una cosa che varia da persona a persona…
Romantica
MembroBuongiorno ragazze, come state? @Valeria e @martynella benvenute! Anche io sono nuova 😉 Quesito del giorno: voi dormite di notte? Io da quando ho scoperto il positivo faccio fatica a dormire e stanotte in particolar modo non ho chiuso occhio :wacko: Non capisco se si tratta di agitazione o altro… Voi che ne pensate? Vi abbraccio
Silvia Awy
PartecipanteSì Alexia prima o poi ci incontriamo!
Ieri ho avuto una giornata più stancante del solito e per la prima volta la sera ho notato piccolissime perdite marroni e bruciore all’utero. Mi sono spaventata tanto (forse troppo.. o no?), la gine mi ha dato 2 giorni di riposo e progesterone doppio. Ho capito che essere in gravidanza mi porta a giorni di cacca e giorni di immensa felicità, la via di mezzo non c’è..! :wacko:
Sono mamma di Alex (8 anni)Anonimo
Inattivo:yahoo: :yahoo: Ciao a tutte future mammine! Da oggi ci sono anche io! Ho scoperto lunedì di aspettare il mio secondo bambino e non sto più nella pelle! Sono a 3+6! Spero di condividere con voi questa nuova avventura! A presto e buona giornata a tutte!!
Alexia80
MembroNina figurati non credo che nessuna si offenda siamo tutte adulte e spero in grado di accettare anche punti di vista diversi dal proprio!Èuna cosa talmente delicata e soggettiva che credo nessuno possa decidere in assoluto cosa ègiusto o sbagliato, ma possiamo solo scegliere quello riteniamo giusto per noi ❤️
Sono mamma di Andrea (8 anni)Nina76
ModeratoreNina76
ModeratoreInfatti ogni uno pensa ad un modo. Io come credenti praticanti non mi permetterei mai di togliere una vita! anch’io ho lavorato con bimbi disabili e con malattie mentali so che è durissima ! ma l’unica cosa che posso fare e pregare al Signore che tutto vada meglio x il nostro cucciolo ! io preferirei morire che togliere la vita ad un essere umano, principalmente se questo è il mio proprio figlio e peggio assolutamente indifeso. Scusate io preferirei non parlare dell argomento perchè so che la maggior parte delle persone purtroppo non la pensano come me e non vorrei ofendere nessuno con mio modo di pensare. Mi sono lasciata andare da una domanda di @Trinityrock
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
InattivoCiao a tutte! @Alexia80 che emozione quel fagiolino!!! Bellissima foto vero???? L’amnio è una scelta difficilissima per tutti penso, io sono contraria ma sono stata molto vicina a chi l’ha fatta, ed è andata tutto bene, ma… mentre aspettava gli esami si era pentita della scelta perchè ormai al 4° mese non poteva più separarsene! E’ anche vero che ho visto gente piangere di notte perchè non l’ha fatta e finchè non è nato il bimbo non era serena!! E comunque che sia di buon augurio per tutte, finora ho conosciuto solo storie a lieto fine!!! Quindi viva l’ottimismo! Dio vede e provvede a tutte noi! MA che prezzi che ho letto in questo forum!!!??! 220 euro a visita + eco? Diamine, qui da me la gravidanza è seguita gratuitamente al consultorio + 3 eco gratuite in ospedale o in ospedale con un impegnativa di 36,00 euro al mese (ti prescrivono esami, ti fanno la visita e ti fanno tra eco + curva glicemica + monitoraggio + battito toc +tampone). Oppure privatamente, i più cari all’interno dell’ospedale chiedono 120,00 , nei centri o negli ambulatori singoli esterni fino a 150,00). La mia chiede 90,00… riceve dentro l’ospedale fa 5 – 6 visite per gravidanza e 1 eco + 3 eco in ospedale ! Mi sembrava cara ma mi sa che questo è niente rispetto alle medie! vado a mettere a nanna le mie tre gioie che stanno piagnucolando per la stanchezza. Ciao