- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da creamy.
-
dolcetta21
Partecipante[quote quote=467955]Ciao a tutte…. io giovedì pomeriggio avrò la visita di controllo dal mio ginecologo….e spero di avere buona notizie,che il riposo che sono riuscita a fare e quello che cerco di fare sia servito a qualcosa,di avere l’utero ben chiuso e che magari la placenta sia salita un pochino… come sempre ansia a 1000 ma cerco di pensare positivo
[/quote]
Ma sì dai vedrai che andrà bene la visita!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)dolcetta21
Partecipante@numay è prepararsi il pranzo sarebbe il massimo ma tanto impegnativo x me quando lavoro sarebbe impensabile però magari anche il panino farlo a casa o portarsi spuntini sani (xk poi quando stai in giro gli spuntini sono da bar o da distributori!) potrebbe già aiutare!
@cindy camminare sicuramente aiuta io ci sto andando da qualche settimana e ti fa proprio sentire meglio…speriamo che nn piova però!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Cla(twins)
PartecipanteCiao a tutte…. io giovedì pomeriggio avrò la visita di controllo dal mio ginecologo….e spero di avere buona notizie,che il riposo che sono riuscita a fare e quello che cerco di fare sia servito a qualcosa,di avere l’utero ben chiuso e che magari la placenta sia salita un pochino… come sempre ansia a 1000 ma cerco di pensare positivo :good:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Cindy Cindy
MembroAnche x me è iniziata la “dieta” dopo la morfologica e il ca@@iatone della dottssa… uffah… non avendo MAI sofferto di nausee ho messo su kg da quasi subito! Purtroppo sono immune alla toxo e ho mangiato di tutto, dolci non ne parliamo. Ora ci sto attenta e li guardo soltanto… Inizierò proprio oggi a fare delle camminate con mio marito (domani pioverà di sicuro!!!) e dal mese prox corso in acqua x gestanti. Speriamo sia utile. Buon pomeriggio a tutte!!!
numay
Membro[quote quote=467918]@numay purtroppo quando si lavora è difficile stare attente al mangiare…se ci riesci dovresti portarti qualcosa da casa, verdurine o frutta x spuntini…x il regalo al papà sinceramente non saprei di libro gli ho regalato “Mi è nato un papà” di A. Volta che è l’esperienza dell’attesa di un papà pediatra.
[/quote]@dolcetta e @fraire avevo visto proprio lo stesso libro ma non ero sicura se fosse adatto. Grazie per il consiglio.
@dolcetta lo so dovrei prepararmi il pranzo ma sono una neomamma negata per la cucina… inziamo bene :yahoo: :yahoo: :yahoo:
dolcetta21
Partecipante@numay purtroppo quando si lavora è difficile stare attente al mangiare…se ci riesci dovresti portarti qualcosa da casa, verdurine o frutta x spuntini…x il regalo al papà sinceramente non saprei di libro gli ho regalato “Mi è nato un papà” di A. Volta che è l’esperienza dell’attesa di un papà pediatra.
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)fraire
Membro[quote quote=467912]
buongiono mamme! anche io comincio a preoccuparmi del peso. Ho una fame incontrollabile!!! So che dovrei mangiare meno ma è veramente molto difficile. Ho il terrore di mettere su 20 kg
Il problema è che lavorando tutto il giorno la sera non riesco a cucinare cose sane e anche a pranzo mangio fuori e mi devo accontentare di quello che trovo. Tema festa del papà: voi farete un pensierino ai futuri papà? Io pensavo di regalargli un libro sull’attesa, ma ce ne sono veramente tanti e non riesco a trovarne uno valido. Consigli?
Ciao! ti allego la foto di quello che noi abbiamo preso per il nostro papi….Ti piace? Per quanto riguarda i libri a Natale il mio compagno ne ha ricevuto uno molto simpatico se vuoi provo a lasciarti il titolo, appena me lo ricordo
Idea molto simpatica
Si se ti ricordi il titolo mi farebbe piacere. Grazie
[/quote]
Io regalerò lo stesso body e in più un libro che si chiama “Mi è nato un papà”, io l’ho già letto di nascosto ed è molto bello e semplice da leggere, ve lo consiglio :heart:
numay
Membro[quote quote=467908]
buongiono mamme! anche io comincio a preoccuparmi del peso. Ho una fame incontrollabile!!! So che dovrei mangiare meno ma è veramente molto difficile. Ho il terrore di mettere su 20 kg
Il problema è che lavorando tutto il giorno la sera non riesco a cucinare cose sane e anche a pranzo mangio fuori e mi devo accontentare di quello che trovo. Tema festa del papà: voi farete un pensierino ai futuri papà? Io pensavo di regalargli un libro sull’attesa, ma ce ne sono veramente tanti e non riesco a trovarne uno valido. Consigli?
Ciao! ti allego la foto di quello che noi abbiamo preso per il nostro papi….Ti piace? Per quanto riguarda i libri a Natale il mio compagno ne ha ricevuto uno molto simpatico se vuoi provo a lasciarti il titolo, appena me lo ricordo
[/quote] Idea molto simpatica :yahoo:
Si se ti ricordi il titolo mi farebbe piacere. Grazie
Alessia3
Membro[quote quote=467899]buongiono mamme! anche io comincio a preoccuparmi del peso. Ho una fame incontrollabile!!! So che dovrei mangiare meno ma è veramente molto difficile. Ho il terrore di mettere su 20 kg
[/quote]
Fortunatamente ci pensano le due bimbe😍
Cmq mi ricordo che con la prima avevo prenotato fuori a mangiare…
Questione peso anche io ne ho messo tanto in poco tempo, motivo x cui ora mi sono messa a ‘dieta’ e nuoto un km tutte le mattine … A parte i giovamenti per le energie, che mi sento averne a mille, mi rilassa tantissimo andare a nuotare e se poi mi mangio qualche po’ più di pasta non mi sento troppo in colpa….
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)RossRoss
Partecipante[quote quote=467899]buongiono mamme! anche io comincio a preoccuparmi del peso. Ho una fame incontrollabile!!! So che dovrei mangiare meno ma è veramente molto difficile. Ho il terrore di mettere su 20 kg
[/quote]Ciao! ti allego la foto di quello che noi abbiamo preso per il nostro papi….Ti piace? Per quanto riguarda i libri a Natale il mio compagno ne ha ricevuto uno molto simpatico se vuoi provo a lasciarti il titolo, appena me lo ricordo :wacko:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Tommaso (7 anni) Marta (5 anni)numay
Membrobuongiono mamme!
anche io comincio a preoccuparmi del peso. Ho una fame incontrollabile!!! So che dovrei mangiare meno ma è veramente molto difficile. Ho il terrore di mettere su 20 kg :negative: Il problema è che lavorando tutto il giorno la sera non riesco a cucinare cose sane e anche a pranzo mangio fuori e mi devo accontentare di quello che trovo.
Tema festa del papà: voi farete un pensierino ai futuri papà? Io pensavo di regalargli un libro sull’attesa, ma ce ne sono veramente tanti e non riesco a trovarne uno valido. Consigli?
dolcetta21
Partecipante@Ilaria dai allora se si tratta solo di eliminare schifezze va bene un’alimentazione corretta dovremmo averla sempre anche se le schifezze sono così buone!!! Io diciamo che da un po’ le ho eliminate xk il mio compagno aveva il colesterolo un po’ alto e x nn tentare lui evito anch’io!
Ah le analisi stanno bene solo glicemia un po’ bassa!
@fiorellino facci sapere come cresce la tua Ludovica e speriamo sia cresciuta solo lei nn tu!
Sarà che oggi sto meglio e che è una splendida giornata ma mi sento ottimista e piena di energie! :yahoo:
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Fiorellino
PartecipanteBuon giorno come va?
Ogni giorno che passa sento Ludovica muoversi sempre di più :heart: . È una gioia immensa sentirla dentro. Oggi visita di controllo dal ginecologo…speriamo di nn aver messo troppo peso.
Sono mamma di Ludovica (7 anni)Ilaria
Membro[quote quote=467794]Buongiorno ragazze! Come va? Il mio dente sembra meglio forse riesco a scampare di farlo curare… @sara il mio dentista è stato un amore e non lo cambierei mai…giustamente lui deve dirti le cose come stanno! @ilaria come mai a dieta? Io questa settimana sono scesa di quasi un kg…mi stavo anche preoccupando un po’ ma delle amiche mi hanno detto che può capitare cmq giovedì ho la visita e lo chiederò anche al ginecologo! Più tardi ritiro analisi speriamo siano perfette!!!!!
[/quote]Ho preso troppi chili in poco tempo perciò adesso devo abolire gli zuccheri (ma soprattutto le porcherie) e stare un po’ attenta con pasta e pane… mi era capitata la stessa cosa con la prima gravidanza…
Sono contenta che tu stia meglio anche perché il mal di denti è difficile da sopportare in generale, perciò non oso pensare in gravidanza.
Per il calo di peso è successo anche a delle mie amiche e non hanno avuto nessun problema, poi con il fatto che hai avuto mal di denti penso che sia normale….
Sono mamma di Massimo (14 anni) Alessandro (7 anni)sweetynina
Membro[quote quote=467814]Ciao ragazze, per qualche giorno non ho avuto il tempo di entrare nel forum e ieri notte ho recuperato tutto quello che avevo da leggere in arretrato. @dolcetta21 mi fa piacere sapere che stai meglio! @alessia3 grazie per i continui aggiornamenti nella lista! Io ho l’ansia alle stelle: domani, dopo più di un mese, finalmente rivediamo Filippo :heart:, ho la morfologica. Ho il terrore che qualcosa non vada come dovrebbe… ora lo sento tutti i giorni e domenica si è fatto sentire anche dal babbo, scoprire che c’è qualcosa che non va sarebbe ancora più brutto e traumatico… speriamo bene! Buona giornata a tutte voi…
[/quote]anch io sono stata malissimo prima della morfologia un’ansia senza confine ma stai serena il più possibile…andrà tutto benissimo
dolcetta21
Partecipante@franci-frà dai coraggio xk dovrebbe esserci qualcosa che non va! Vedrai che bello rivederlo…poi la morfologica dura tanto e te lo godrai x bene! :heart:
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Ciccina
PartecipanteCiao ragazze,
per qualche giorno non ho avuto il tempo di entrare nel forum e ieri notte ho recuperato tutto quello che avevo da leggere in arretrato.
@dolcetta21 mi fa piacere sapere che stai meglio!
@alessia3 grazie per i continui aggiornamenti nella lista!
Io ho l’ansia alle stelle: domani, dopo più di un mese, finalmente rivediamo Filippo :heart:, ho la morfologica. Ho il terrore che qualcosa non vada come dovrebbe… ora lo sento tutti i giorni e domenica si è fatto sentire anche dal babbo, scoprire che c’è qualcosa che non va sarebbe ancora più brutto e traumatico… speriamo bene!
Buona giornata a tutte voi…
dolcetta21
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Come va?
Il mio dente sembra meglio forse riesco a scampare di farlo curare… @Sara il mio dentista è stato un amore e non lo cambierei mai…giustamente lui deve dirti le cose come stanno!
@Ilaria come mai a dieta? Io questa settimana sono scesa di quasi un kg…mi stavo anche preoccupando un po’ ma delle amiche mi hanno detto che può capitare cmq giovedì ho la visita e lo chiederò anche al ginecologo!Più tardi ritiro analisi speriamo siano perfette!!!!!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Ilaria
MembroOggi ho fatto la visita di controllo…. tutto bene ma come era prevedibile sono a dieta anche io…
Sono mamma di Massimo (14 anni) Alessandro (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=467416]
@sara e @sara-stella io sto con il mal di denti…io ho una pulpite e quindi anche a me il dente sarebbe da devitalizzare…il dentista dice che quella senza adrenalina non mi farebbe niente ma io così non posso stare ieri sera x disperazione ho preso una tachipirina alle 20 e alle 2 mi sono svegliata con di nuovo un dolore allucinante…domani riprovo ad andare dal dentista e richiamo il ginecologo almeno un antibiotico x togliere l’infezione e il dolore o cmq provo con l’anestesia senza adrenalina se a voi ha fatto effetto xk a me non dovrebbe farne?
Puoi provare il vecchi rimedio della nonna (mia mamma in gravidanza ne ha fatto gran uso): risciaqui con alcool tipo whisky, ma ovviamente attenzione a non mandarlo giù
Non è un rimedio ma un palliativo.
Ti conviene parlare bene con il dentista o…Cambiare dentista. :good:
numay
MembroScusate l’argomento, ma mi è capitato già alcune volte che andando in bagno e sforzandomi un pò avvertissi un bruciore all’altezza dell’ombelico.
Capita a qualcuna? Come sono collegate le cose?
numay
Membro[quote quote=467060] @sara e @sara-stella io sto con il mal di denti…io ho una pulpite e quindi anche a me il dente sarebbe da devitalizzare…il dentista dice che quella senza adrenalina non mi farebbe niente ma io così non posso stare ieri sera x disperazione ho preso una tachipirina alle 20 e alle 2 mi sono svegliata con di nuovo un dolore allucinante…domani riprovo ad andare dal dentista e richiamo il ginecologo almeno un antibiotico x togliere l’infezione e il dolore o cmq provo con l’anestesia senza adrenalina se a voi ha fatto effetto xk a me non dovrebbe farne?
[/quote] Puoi provare il vecchi rimedio della nonna (mia mamma in gravidanza ne ha fatto gran uso): risciaqui con alcool tipo whisky, ma ovviamente attenzione a non mandarlo giù :wacko:
Matilda
MembroBuongiorno a tutte!!!!
Nessuna percaso è in zona Brescia? Mi piacerebbe avere dei consigli su dove partorire e sui dottori che vi seguono. :bye:
Sono mamma di Giulia (21 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=467057]
A me nn mi ha detto niente della data del parto ed io ero così contenta che fosse tutto a posto che non ho chiesto nulla…quando ha detto “maschio sano” ho tirato un sospiro di sollievo e anche io ora voglio cominciare lo shopping…e devo seriamente cominciare a pensare se partorire in ospedale…qui fa un po’ schifo per allattare i piccoli bisogna salire al nido che si trova al Sesto piano mentre ginecologia al primo…non è una situazione ottimale soprattutto se semmai si è fatto il cesareo…ma c e la terapia intensiva neonatale che credo sia molto importante
Guarda ( anche io di salerno e ho partorito in ospedale con cesareo il primo) e’ stato un bel parto…mi sono trovata bene. . Certo forse prendere ascensore non è il max..però alla fine 4 giorni passano subito…
davvero sei di Salerno ?di dove precisamente?partorirai di nuovo li?
Si partoriro’ di nuovo in ospedale… sono di salerno città…e tu?
anche io..,zona carmine…che bello…semmai ci conosciamo😬
[/quote]
anche io sto in centro.. 😀