- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da creamy.
-
Alessia3
MembroQuestione ‘tocco pancia’ qui non è così comune …. O almeno non da semi sconosciuti. Si la carezza alla pancia c’è ma da qualche amica o al massimo qualche mamma fuori dalla scuola e noni crea particolari fastidio. Cmq non una evenienza così comune, c’è ancora freddo qui e siamo tutti con le giacche, nonostante la pancia sia grande sotto la giacca non si nota così tanto….
Questione cordone, conercazione e/ o donazione… Io non ci penso…
Per riuscire a prelevare una parte ideonea deve essere tagliato subito al momento del parto altrimenti non è riutilizzabile. Ma se tutto va bene come per le altre due io sceglierò di partorire al centro nascita del policlinico, dove si segue tutto secondo fisiologia ed evitando le classiche medicalizzazione comuni nei parti di oggi ( ossitocina, episitomia, ecc…)
Motivo per cui dopo nate siamo state a lungo io e le mie bambine a contatto per favorire il famoso imprinting e il cordone è stato tagliato dopo un po’…
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)Anonimo
Inattivo[quote quote=461387]
Ieri siamo andati in piazza in paese x il carnevale dove non conosco quasi nessuno se non di vista (non è il mio paese di origine, sono qui da neanche 6 anni e io sono una che sta sulle sue). Avrò ricevuto 20 toccate di panza da gente che si avvicinava per farmi i complimenti. Ma sai farli senza allungare le mani?????? Ma quando saluti una persona che conosci a malapena la tocchi da qualche parte o le mani rimangono educatamente in tasca? Che fastiiiiiiiidioooooooo Buon lunedì panzerotte!
ecco…appunto…le sante mani in tasca😂😂😂 Qualcuna di voi ragazze ha intenzione di fare conservazione del cordone ombelicale? Siete informate? Io ho raccolto qualche informazione da un centro privato in Svizzera
Sinceramente ne ho solo sentito parlare vagamente…solo all’estero si può fare Quote
[/quote]:
In Italia è consentita solo la conservazione per il bene della collettività. Conservare il proprio cordone non è consentito a meno che non ci sia una storia di patologie ereditarie in famiglia.
Comunque nel mio caso l’ospedale dove partoriró non si occupa di conservazione a fini altruistici..potrei solo fare eventualmente quella a pagamento rivolgendomi ad una banca estera.
Anonimo
InattivoAll’ estero conservano il proprio cordone e credo sia a pagamento. Qua lo doni. Sempre non ci sia bisogno di medicinali altrimenti credo non si possa.
Tutti toccano la pancia perché dicevano portasse fortuna… A me sinceramente frega poco. Se vogliono toccare che tocchino :unsure:
dolcetta21
Partecipante[quote quote=461385]
Ieri siamo andati in piazza in paese x il carnevale dove non conosco quasi nessuno se non di vista (non è il mio paese di origine, sono qui da neanche 6 anni e io sono una che sta sulle sue). Avrò ricevuto 20 toccate di panza da gente che si avvicinava per farmi i complimenti. Ma sai farli senza allungare le mani?????? Ma quando saluti una persona che conosci a malapena la tocchi da qualche parte o le mani rimangono educatamente in tasca? Che fastiiiiiiiidioooooooo Buon lunedì panzerotte!
ecco…appunto…le sante mani in tasca😂😂😂 Qualcuna di voi ragazze ha intenzione di fare conservazione del cordone ombelicale? Siete informate? Io ho raccolto qualche informazione da un centro privato in Svizzera
[/quote]
Sinceramente ne ho solo sentito parlare vagamente…solo all’estero si può fare?
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)dolcetta21
Partecipante[quote quote=461340]Ieri siamo andati in piazza in paese x il carnevale dove non conosco quasi nessuno se non di vista (non è il mio paese di origine, sono qui da neanche 6 anni e io sono una che sta sulle sue). Avrò ricevuto 20 toccate di panza da gente che si avvicinava per farmi i complimenti. Ma sai farli senza allungare le mani?????? Ma quando saluti una persona che conosci a malapena la tocchi da qualche parte o le mani rimangono educatamente in tasca? Che fastiiiiiiiidioooooooo Buon lunedì panzerotte!
[/quote]
Anch’io vivo da poco in un paese che non è il mio e l’invadenza delle persone che vengono a toccarmi la pancia da abbastanza fastidio! A me poi da fastidio a prescindere essere toccata da persone con cui non ho confidenza, molta confidenza! Non capisco proprio xk il pancione ispiri tanta confidenza…Spero che poi non si prenderanno tanta confidenza anche nel “toccare” il bimbo…
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=461340]Ieri siamo andati in piazza in paese x il carnevale dove non conosco quasi nessuno se non di vista (non è il mio paese di origine, sono qui da neanche 6 anni e io sono una che sta sulle sue). Avrò ricevuto 20 toccate di panza da gente che si avvicinava per farmi i complimenti. Ma sai farli senza allungare le mani?????? Ma quando saluti una persona che conosci a malapena la tocchi da qualche parte o le mani rimangono educatamente in tasca? Che fastiiiiiiiidioooooooo Buon lunedì panzerotte!
[/quote] ecco…appunto…le sante mani in tasca😂😂😂
Qualcuna di voi ragazze ha intenzione di fare conservazione del cordone ombelicale? Siete informate? Io ho raccolto qualche informazione da un centro privato in Svizzera
CercandoIlSole81
PartecipanteIeri siamo andati in piazza in paese x il carnevale dove non conosco quasi nessuno se non di vista (non è il mio paese di origine, sono qui da neanche 6 anni e io sono una che sta sulle sue). Avrò ricevuto 20 toccate di panza da gente che si avvicinava per farmi i complimenti. Ma sai farli senza allungare le mani?????? Ma quando saluti una persona che conosci a malapena la tocchi da qualche parte o le mani rimangono educatamente in tasca? Che fastiiiiiiiidioooooooo
Buon lunedì panzerotte!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoAnonimo
Inattivo[quote quote=460971]
Io non vi dico neanche quanti kg ho messo su. Anzi si: sono a +7. Ho il culone. Vado a consolarmi nei wafer
😅😅😅 che ridere…io torno ora dal tuffo nel gelato… Penso una cosa…la gente ha un tatto inesistente e andrebbe mandata a c…are.. Poi saranno un po’ gli ormoni che mi rendono battagliera ma staccherei la testa anche ai semi-sconosciuti che provano a toccarmi la pancia quando si complimentano..cioè mica vai a toccare il coso a mio marito per complimentarti 😂😂😂 Scherzi a parte…è per dire che alcuni con le donne in gravidanza si prendono tante confidenze non necessarie
La penso esattamente come te… Sono arrivata a camuffarmi la pancia più possibile pur di non farmela toccare da perfetti sconosciuti!! :negative:
Anonimo
Inattivofraire
Membro@Gini la dottoressa Dall’Ara è davvero molto in gamba, ha tanta esperienza e mi piace perché è molto affidabile e sincera e poi a me incute tanta fiducia, cosa per me fondamentale.
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze…Ho provato a scrivere giorni fa ma il Cell fa arrabbiare. :wacko:
Cmq io non mi peso :good: cosi non mi inparanoio. Cmq mangio meno di prima colpa restrizioni per la toxo e acidità 😥 metto gli stessi vestiti tranne, ovvio, i jeans. Cerco di mangiare sano e spilucco poco fuori pasto.
Martedì ho la morfologica e mi peserà lei.. :yahoo:
A livello di movimenti io non capisco… A volte mi pare sia lui ma non sono certa.
Anonimo
Inattivo[quote quote=461133]Buongiorno a tutte…..stamani il piccolo Roberto ha tirato dei colpi talmente forti che gli ha potuti sentire anche il papà…..finalmente non vedevo l’ora di renderlo partecipe di questa sensazioni uniche….i prossimi saranno i fratellini
[/quote]
Che bei momenti!
Anche Vittoria si fa sentire e finalmente possono accorgersene anche il babbo e il fratellino…
Che buffa..sembra che quando il fratello tocca la pancia gli piaccia perché si fa sentire proprio dove lui mette la mano 😍
dolcetta21
Partecipante[quote quote=461122]Buongiorno Ragazze!!!! Buona domenica a tutte! Io torno da voi un po più serena..qualche perche mi rimane ma ieri sono andata a fare 2 chiacchiere con una ginecologa che conosco bene professionalmente e umanamente (@Fraire sono stata dalla Dall’Ara )e mi ha molto rassicurata…anzi mi ha preso pure un po in giro…speriamo abbiano tutti ragione! Parlando di peso io sono a +5! Yeahhhhh. Però devo dire che mi sento molto bene…non mi pare di aver messo peso se non sulla panza e mi sento proprio bella. Io tendo ad ingrassare facilmente di mio. L importante è seguire un alimentazion e equilibrata e muoversi. Ci sto provando senza farne una malattia, quindi tanta verdura e limito carboidrati. E anche per me piscina 3volte a settimana e passeggiatone quando si può. Non accetterei mai cazziate sul peso, se venisse un ostetrica qualunque a dirmi”pensavi di essere stata brava ma ti sbagli” credo me la mangerei (stando in tema).
[/quote]
Sono contenta che sei riuscita a tranquillizzarti!
Per il peso io sarà che sono terrorizzata dall’aumentare troppo che non sto mangiando eccessivamente, cerco di spezzare la fame con la frutta, poi ginnastica e passeggiate!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Cla(twins)
PartecipanteBuongiorno a tutte…..stamani il piccolo Roberto ha tirato dei colpi talmente forti che gli ha potuti sentire anche il papà…..finalmente non vedevo l’ora di renderlo partecipe di questa sensazioni uniche….i prossimi saranno i fratellini :heart:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Alessia3
Membro[quote quote=461122]Buongiorno Ragazze!!!! Buona domenica a tutte! Io torno da voi un po più serena..qualche perche mi rimane ma ieri sono andata a fare 2 chiacchiere con una ginecologa che conosco bene professionalmente e umanamente (@Fraire sono stata dalla Dall’Ara )e mi ha molto rassicurata…anzi mi ha preso pure un po in giro…speriamo abbiano tutti ragione! Parlando di peso io sono a +5! Yeahhhhh. Però devo dire che mi sento molto bene…non mi pare di aver messo peso se non sulla panza e mi sento proprio bella. Io tendo ad ingrassare facilmente di mio. L importante è seguire un alimentazion e equilibrata e muoversi. Ci sto provando senza farne una malattia, quindi tanta verdura e limito carboidrati. E anche per me piscina 3volte a settimana e passeggiatone quando si può. Non accetterei mai cazziate sul peso, se venisse un ostetrica qualunque a dirmi”pensavi di essere stata brava ma ti sbagli” credo me la mangerei (stando in tema).
[/quote]
Ottimo Gini mi fa piacere ti sia tranquillizzata… Ne ho sentite tante con arteria unica che io non mi allarmo… Certo capisco che sulla propria pelle cambi le prospettive….
Io nella mia prima gravidanza e annessi 23kg i cazziatoni me li prendevo, fortuna mia avevo analisi perfette, manco la curva glicemica mi fecero fare…
Io però ho sempre risposto… Prova a vivere solo una settimana con la fame che ho e poi mi vieni a fare tutte le paternali che vuoi ihihihihi!!!!
Scherzi a parte …. Oltre la fame della gravidanza smisi anche di fumare di botto e questo secondo me mi mise un peso da 90 in più….
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)dolcetta21
PartecipanteAnonimo
InattivoChe tenereZZA Dolcetta!!!!! :heart:
Anonimo
InattivoBuongiorno Ragazze!!!!
Buona domenica a tutte! Io torno da voi un po più serena..qualche perche mi rimane ma ieri sono andata a fare 2 chiacchiere con una ginecologa che conosco bene professionalmente e umanamente (@Fraire sono stata dalla Dall’Ara )e mi ha molto rassicurata…anzi mi ha preso pure un po in giro…speriamo abbiano tutti ragione!
Parlando di peso io sono a +5! Yeahhhhh.
Però devo dire che mi sento molto bene…non mi pare di aver messo peso se non sulla panza e mi sento proprio bella. Io tendo ad ingrassare facilmente di mio. L importante è seguire un alimentazion e equilibrata e muoversi. Ci sto provando senza farne una malattia, quindi tanta verdura e limito carboidrati. E anche per me piscina 3volte a settimana e passeggiatone quando si può.
Non accetterei mai cazziate sul peso, se venisse un ostetrica qualunque a dirmi”pensavi di essere stata brava ma ti sbagli” credo me la mangerei (stando in tema).
dolcetta21
Partecipante[quote quote=461047]ciao!!! qualcuna di voi ha ricevuto in regalo come portafortuna l’ acchiappa angeli????sul peso sono ad oggi a +3 (parto da 56 kg )… baci a tutte
[/quote]
A me l’ha regalato il mio compagno, lo porto sempre proprio perché è stato un suo pensiero :heart: .
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Bella78
Membro[quote quote=460884]
Buongiorno, qualcuna di voi è lavoratrice autonoma (Commerciante o altro)come me e sa se l’inps eroga indennità di maternità a priscindere se si astiene o meno dal lavoro due mesi prima e tre mesi dopo il parto?….stavo cercando online ma ci sono varie interpretazioni . Grazie a chi risponderà …
ciao @bella78, ti allego il link del sito dell’inps dove nella parte finale parla delle lavoratrici autonome, e al 5 paragrafetto dice che “l’indennità non comporta l’obbligo di astensione dall’attività lavorativa”.. Spero sia utile 😉 http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=;0;5673;5689;&lastMenu=5689&iMenu=1&iNodo=5689&p4=2
[/quote]Grazie…
Anonimo
Inattivo[quote quote=460412]@marylaby e’ vero hanno la stessa eta’ i nostri cuccioli!! Speriamo che Nicolo’ non assomigli al fratellone… e’ una peste!!! il tuo grande com’e’?
[/quote]È sempre stato un bimbo abbastanza tranquillo… ma da quando ha iniziato la scuola materna è diventato un ribelle. Speriamo si comporti bene con il fratellino. Non vede l’ora che arrivi! 😉
sweetynina
MembroAnch io credo di aver preso circa tre kg non sono convinta perché nn so esattamente quanto pesavo comunque intorno 52/53 e ora 55… comunque io intorno alla 24 settimana comincerò il corso con un ostetrica molto in voga nella mia città fissata col peso…è L altro giorno quando la sono andata a conoscere mi ha guardato già strano,ha detto fammi vedere un po’ …mmmmm…quindi secondo me nn vado già bene per lei e io che credevo di essere stata brava…vabbè…mi hanno raccontato che lei L ultimo mese ti mette praticamente a dieta e tutte quelle che conosco hanno perso circa un kg il mese prima di partorire comunque vedremo…
fraire
MembroLaMiky78
Membrociao!!! qualcuna di voi ha ricevuto in regalo come portafortuna l’ acchiappa angeli????sul peso sono ad oggi a +3 (parto da 56 kg )… baci a tutte
Sono mamma di Leone (7 anni)Alessia3
MembroQuestione peso vario sui 3kg… Ma faccio fatica, ho fame e vorrei solo una cosa pasta e pizza dalla colazione alla cena allo spuntino notturno….
Per cercare di contenere il peso senza fare troppe rinunce che so già non riuscirei nemmeno a fare a tavola…Sto andando a nuotare tutte le mattine dal lunedì al venerdì.
Ho cominciato due settimane fa e mi sembra di non essere aumentata…
Però la partenza anche per me non era ottimale, ma so cosa vuol dire ingrassare in gravidanza… Con Rebecca avevo un fisico giusto che ho rovinato x sempre…
Prima gravidanza partivo da 51kg ho partorito che ne pesavo 74 :whistle:
Seconda gravidanza partivo da 58kg ( mai tornata al peso originario) e sono arrivata a 67kg… Questo giro persi subito….
Poi gli anni mi hanno regalato sempre qualche chiletto….
Sto giro partenza da 62kg :wacko: ad ora mi aggiro sui 65… Se pensavo che due kg e paritorivo Greta due anni fa mi viene da piangere… Quindi in realtà ora vedo come va con il nuoto ( faccio circa 1500mt) se poi non basta mi metterò anche a dieta non vorrei arrivare a 70kg…
Cmq per chi mette becco, credendosi utile o simpatica, ho imparato da tempo a rispondere a tono e devo dire han capito che con me è meglio non esternare il non richiesto…
Questo giro ovviamente i commenti sono sul povero marito a casa con solo femmine… Rispondo sempre che le povere siamo noi che ci siamo impegnate tanto per creare una famiglia tutta al femminile ma del papà proprio non potevamo farne a meno…
Spero di risparmiarmi i consigli quando nascerà… Ma credo che con la terza non sono tante quelle che conosco che possono vantare più esperienza di me e quindi staranno zitte… Spero!!!
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)