- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da creamy.
-
sweetynina
MembroAnonimo
Inattivo👍🏻👍🏻👍🏻grazie a tutte delle info… e del sostegno…altro che gravidanza…gravidANSIA😅😅❤❤❤❤
Cindy Cindy
Membro[quote quote=453476]Tranquille chi non sente i movimenti, soprattutto se è la prima gravidanza, la normalità e la media è sentirli intorno alla 20esima settimana!
[/quote]Infatti… anche a me la ginec ha detto che per la prima gravidanza si inizia a sentirlo/a muoversi intorno alla 20 sett. Io non sento ancora nulla ma x fortuna niente prurito né mal di testa. Faccio pipì spessissimo, nonostante non beva come consigliato…
Per la pressione la dott.ssa mi ha consigliato di monitorarla UNA volta alla settimana.
Prenotato eco morfologica per l’8 marzo… W le donne!!!!
LaMiky78
MembroAnch’io per ora nn sento nulla! Ho chiesto ad un’ostetrica in ospedale e mi ha detto che bisogna aspettare dalla 20esima/21esima …anche se saranno -mi ha detto- “10 movimenti ogni 12 ore” … poi man mano cresce si avvertiranno di più’… anche per me prima gravidanza … tanto tanto aspettata…
un abbraccio
Sono mamma di Leone (7 anni)Anonimo
InattivoSi sì, prima gravidanza!!!
Grazie del sostegno!!!❤❤CercandoIlSole81
PartecipanteTranquille chi non sente i movimenti, soprattutto se è la prima gravidanza, la normalità e la media è sentirli intorno alla 20esima settimana!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoIlaria
Membro[quote quote=453449]Ciao a tutte!!! Vi leggo da Novembre ma mi sono decisa a scrivere solo ora ☺️ Mi chiamo Margherita, la mia data presunta parto è 18 Luglio, sono sempre piena di paure e paranoie, forse perché questa gravidanza è stata tanto cercata …. ultima paranoia fresca fresca: ANCORA NON LA SENTO MUOVERSI ☹️
[/quote]benvenuta, anche io ho la tua stessa data è un sacco di paranoie…. comunque stai tranquilla perché nemmeno io lo sento anche se è il secondo ( e oltretutto il primo l’ho sentito davvero presto).
Te lo dico anche perché come te non ero tranquilla e l’ho chiesto a ben 2 ginecologi che mi hanno detto che è presto….. aspettiamo di finire il 4 mese 😉
Sono mamma di Massimo (14 anni) Alessandro (7 anni)Chiara198
MembroAnche io ho gli stessi pensieri..La mia bimba ha 2 anni e 5 mesi e da quando ha 2 anni in cameretta da sola dopo che era sempre stata attaccata a me con il lettino senza la sbarra..va a nanna volentieri ma di notte capita spesso che mi chiami e che verso le 5-6 finisca nel lettone..non so come reagirà quando vedrà il lettino del fratellino in camera nostra..
Sono mamma di Martina (10 anni)Cla(twins)
PartecipanteI miei bimbi di anni ne hanno 4 quasi 5 e dormono nei loro lettini da grandi nella loro camera da quando hanno 2 anni e mezzo….peccato che ogni sera o uno o l’altro i spesso è volentieri insieme scendono a vengono in camera di mamma e papà(nel lettone)…. :wacko: :wacko: con il fratellino sarà molto dura,spero che una volta che diventano fratelliaggiori diventino anche dormiglioni in cameretta… :heart:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!!!
Vi leggo da Novembre ma mi sono decisa a scrivere solo ora ☺️
Mi chiamo Margherita, la mia data presunta parto è 18 Luglio, sono sempre piena di paure e paranoie, forse perché questa gravidanza è stata tanto cercata …. ultima paranoia fresca fresca: ANCORA NON LA SENTO MUOVERSI ☹️CercandoIlSole81
Partecipante[quote quote=453388]
Buon pomeriggio a tutte! Io fortunatamente non so cosa sia questo prurito alla pancia di cui parlate né noto di avere più mal di testa rispetto al solito.. però doloretti alla pancia sì e anche pancia tesa e a volte dura.. sono anche un pochino preoccupata perché spesso e volentieri devo portare in braccio i miei 12 kg di bimbo..spero di non fare danni… Invece ho iniziato con la pipí ogni mezz’ora
che gioia di notte!ora che finalmente il bimbo grande inizia a dormire decentemente!!
Ma il tuo bimbo “grande” dorme in camera sua? Perché la mia bimba che farà due anni il mese prossimo dorme nel suo lettino in camera nostra e per ora non c’è verso di metterla nella sua stanza… Anche perché ogni tanto si sveglia la notte e vuole la manina tra le sbarre del lettino!! Però sono un po’ preoccupata per quando arriverà il piccolo… Che dovrò almeno spostarla dalla parte del papà per poter avere la culla vicino a me.. Tu come ti organizzerai?
Ed è una domanda che rivolgo a tutte le future bismamme nella mia situazione!! Perché sono un po’ preoccupata!!
[/quote]
Il mio bimbo fa 2 anni il mese prossimo, da quando aveva 2 mesi dorme nella sua cameretta nel suo lettino, ma in questi 2 anni si sono susseguite numerose diversissime fasi, quella dei mille risvegli, quella di non volerne sapere di dormire da solo, quella di addormentarsi con me ma poi dormire da solo, quella di addormentarsi da solo ma poi dopo 2 ore voler dormire con noi….. ho sempre assecondato e mai una sola volta l’ho fatto piangere. A Novembre gli abbiamo preso la cameretta “dei bimbi grandi”, dorme in un letto singolo con la protezione laterale, in una costruzione “a ponte”. Non so se sia perché ha partecipato all’allestimento del letto, perché ha scelto i peluche che dormono con lui, perché nello scaffalino sopra il cuscino ogni sera mette 3 macchinette che sceglie lui, o perché in nell’armadio più basso abbiamo messo tutti i suoi giochi con un maniglione alla sua altezza, così che può aprirselo e prendere quello che vuole in autonomia…….insomma, sono 3 mesi che va a letto da solo, letteralmente, gli rimbocco le coperte, gli dò un bacio e ci rivediamo dopo 11 ore di sonno filato. Secondo me il fatto di sentirsi grande l’ha fatto proprio crescere, è orgogliosissimo della sua cameretta e della sua “indipendenza”! Fermo restando che mamma è sempre pronta ad accoglierlo tra le sue braccia e a coccolarlo ogni volta che ne ha bisogno, fossero anche le 3 di notte! :heart:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoJo_x_
Membro[quote quote=453409]
Buonasera pancine felice di vedere che abbiamo tutte gli stessi disturbi, tra mal di testa, pancia tesa, difficoltà a dormire e pipi spessissimo volevo aggiungere per il prossimo aggiornamento della lista che il mio ometto si chiamerà Lorenzo 💙 un abbraccio a tutte e a tytti i nostri cuccioli💖
bella scelta, e siamo già a 2 in lista!
Ti ho risposto ma mi fa i capricci la connessione non credo ti risulti come risposta direttamente ma ti ho risposto 😊
Jo_x_
Membro🙂 ho lasciato scegliere al mio fidanzato e non mi dispiace anzi, mi piace ogni giorno di piu 🙂 a me piaceva anche Gabriele, Lorenzo mi da di un bambino uragano😂😂😂 speriamo bene
Anonimo
Inattivo[quote quote=453406]Buonasera pancine felice di vedere che abbiamo tutte gli stessi disturbi, tra mal di testa, pancia tesa, difficoltà a dormire e pipi spessissimo volevo aggiungere per il prossimo aggiornamento della lista che il mio ometto si chiamerà Lorenzo 💙 un abbraccio a tutte e a tytti i nostri cuccioli💖
[/quote]bella scelta, e siamo già a 2 in lista!
Anonimo
InattivoAhahah la mia è peggio, l’ho allattato fino a 13 mesi e per comodità dormiva nel lettone se la mia gravidanza procederà, non so come abituarlo a dormire nel lettino in camera nostra! A luglio farà 2 anni anche il mio ma neanche un riposino riesco a farli fare!
Jo_x_
MembroBuonasera pancine felice di vedere che abbiamo tutte gli stessi disturbi, tra mal di testa, pancia tesa, difficoltà a dormire e pipi spessissimo volevo aggiungere per il prossimo aggiornamento della lista che il mio ometto si chiamerà Lorenzo 💙 un abbraccio a tutte e a tytti i nostri cuccioli💖
Anonimo
Inattivo[quote quote=453386]
Buon pomeriggio a tutte! Io fortunatamente non so cosa sia questo prurito alla pancia di cui parlate né noto di avere più mal di testa rispetto al solito.. però doloretti alla pancia sì e anche pancia tesa e a volte dura.. sono anche un pochino preoccupata perché spesso e volentieri devo portare in braccio i miei 12 kg di bimbo..spero di non fare danni… Invece ho iniziato con la pipí ogni mezz’ora
che gioia di notte!ora che finalmente il bimbo grande inizia a dormire decentemente!!
Ma il tuo bimbo “grande” dorme in camera sua? Perché la mia bimba che farà due anni il mese prossimo dorme nel suo lettino in camera nostra e per ora non c’è verso di metterla nella sua stanza… Anche perché ogni tanto si sveglia la notte e vuole la manina tra le sbarre del lettino!! Però sono un po’ preoccupata per quando arriverà il piccolo… Che dovrò almeno spostarla dalla parte del papà per poter avere la culla vicino a me.. Tu come ti organizzerai?
Ed è una domanda che rivolgo a tutte le future bismamme nella mia situazione!! Perché sono un po’ preoccupata!! :unsure:
Anonimo
Inattivo[quote quote=453370]Buon pomeriggio a tutte! Io fortunatamente non so cosa sia questo prurito alla pancia di cui parlate né noto di avere più mal di testa rispetto al solito.. però doloretti alla pancia sì e anche pancia tesa e a volte dura.. sono anche un pochino preoccupata perché spesso e volentieri devo portare in braccio i miei 12 kg di bimbo..spero di non fare danni… Invece ho iniziato con la pipí ogni mezz’ora
Xhesi
Partecipante<h3>Ciao ragazze,è iniziata la mia ventesima settimana (19+1),sembrero’ paranoica ma sono 3 settimane ormai chè sento muovere il mio piccolino,più volte al giorno.. l’ultima volta ieri sera.. oggi niente di niente.. quindi automaticamente vado a pensare cose brutte.. secondo voi è normale o mi devo preoccupare?</h3>
Anonimo
InattivoRagazze per cui aveva prurito, non ricordo chi, controllate le analisi del fegato! Transaminasi e acidi biliari! Che in gravidanza si possono alterare!
Anonimo
InattivoI linfonodi ingunali sono”gonfi” da quando sono incinta. La mia ginecologa dice cbe è normale.
Ele…
MembroBuon pomeriggio a tutte! Io fortunatamente non so cosa sia questo prurito alla pancia di cui parlate né noto di avere più mal di testa rispetto al solito.. però doloretti alla pancia sì e anche pancia tesa e a volte dura.. sono anche un pochino preoccupata perché spesso e volentieri devo portare in braccio i miei 12 kg di bimbo..spero di non fare danni… Invece ho iniziato con la pipí ogni mezz’ora :wacko: :wacko: :wacko: che gioia di notte!ora che finalmente il bimbo grande inizia a dormire decentemente!!
Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulia (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=453177]Anche io doloretti alla pancia e a volte è proprio tesa… Per non parlare del prurito 😱😱😱😱 devo mettere nella pancia la crema o olio almeno due volte al giorno!!!
[/quote]stessa cosa tua…doloretti ma non sempre e poi pancia che tira…
Devo mettere la crema dalle 2 alle 3 volte al giorno perché sennò mi spello viva 😤
dolcetta21
Partecipante[quote quote=453237]Ciao a tutte….finalmente da sabato il mio piccolo non ha più la febbre e domani rientra all’asilo….ma naturalmente stamani è arrivata la febbre per il fratello…..quando in casa saranno in 3 usciremo dai virus dopo un mese
[/quote]
Mia cugina ha due gemelli di due anni e una piccolina di 4 mesi…sono stati male per mesi i gemelli e un paio di gg ha avuto l’influenza anche la piccolina ma ora ne sono usciti, era disperata! Poi casualmente si riammalavano sempre il fine settimana! Però che spettacolo che sono tutti e tre!
Dovrai faticare un pochino i primi anni ma sicuramente hai una famiglia fantastica!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Anonimo
InattivoFranci_fra non allarmarti..ci sono tante cause per cui si ingrossano i linfonodi…la più banale infiammazione di una zona “irrorata” fa si che si ingrossino..
Se parliamo di almeno un mesetto che li senti,vista la situazione però se fossi io, prima di prendere farmaci o antiinfiammatori andrei dal medico a farlo vedere, magari per tranquillità ti fa l impegnativa per un eco.