- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da creamy.
-
IlariaMembro
Fra le Emiliane c’è qualcuna che va a Bologna a partorire?
Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (7 anni)Cla(twins)PartecipanteQua per quanto riguarda i movimenti sono colpi veri e propi un pochino in basso e a volte in alto….sono percepibili anche dal papà e featellini :heart: poi appena mangio si dimena come un pazzo specialmente con il dolce
Sono mamma di Emanuele (12 anni) Damiano (12 anni) Roberto (7 anni)CercandoIlSole81PartecipanteFelice per tutte le belle morfologiche!!!!
Quando sono sdraiata sul divano ed è in vena di capriole i colpi si vedono ad occhio nudo….mi sussulta la pancia come un budino, è impressionante e dolcissimo allo stesso tempo 💖
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoAnonimoInattivo[quote quote=463218]Ciao, la scorsa settimana ho fatto la morfologica, il baby tutto ok, ma il ginecologo ha trovato un valore anomalo nella pressione delle mie arterie uterine. Il valore normale è <1,45, ed io ho una a 1,48 e una a 1,64. Mi ha detto che potrebbe provocare ritardi nella crescita del baby o ipertensione arteriosa a me, ma fino alla 24 esima settimana non posso fare altro che sperare che il baby cresca bene e controllare la mia pressione che non salga sopra 90/140 (al momento ce l’ho sempre bassa, 60/100) C’è qualcun’altra nella mia situazione? Inizialente eravamo nel panico, poi ho sentito la mia ginecologa che mi ha detto che può essere che il problema si presenti come no, quindi di non preoccuparmi prima del tempo, e di aspettare l’eco a 24 settimane per capire come procede la crescita fetale, da li casomai faremo eco più ravvicinate. Uffa mai qualcosa di semplice noi… vi dico solo che questo bimbo lo cercavamo da 6 anni, e ora che ce l’abbiamo (quasi) fatta non voglio nemmeno pensare che qualcosa possa andare storto!
Stefy magari non è nulla…. ovviamente finchè ti diranno che sei fuori pericolo tu sarai preoccupata (e chi non lo sarebbe) ma possiamo solo sperare…. io incrocio le dita per te
Sara_stellaPartecipanteAnche la mia piccola si fa sentire tantissimo!!! Capisco molto bene quando dorme e quando invece è sveglia. E se mangio si scatena proprio tanto :yahoo:
Sono mamma di Thomas (15 anni) Melissa (7 anni)Bella78Membro[quote quote=463218]Ciao, la scorsa settimana ho fatto la morfologica, il baby tutto ok, ma il ginecologo ha trovato un valore anomalo nella pressione delle mie arterie uterine. Il valore normale è <1,45, ed io ho una a 1,48 e una a 1,64. Mi ha detto che potrebbe provocare ritardi nella crescita del baby o ipertensione arteriosa a me, ma fino alla 24 esima settimana non posso fare altro che sperare che il baby cresca bene e controllare la mia pressione che non salga sopra 90/140 (al momento ce l’ho sempre bassa, 60/100) C’è qualcun’altra nella mia situazione? Inizialente eravamo nel panico, poi ho sentito la mia ginecologa che mi ha detto che può essere che il problema si presenti come no, quindi di non preoccuparmi prima del tempo, e di aspettare l’eco a 24 settimane per capire come procede la crescita fetale, da li casomai faremo eco più ravvicinate. Uffa mai qualcosa di semplice noi… vi dico solo che questo bimbo lo cercavamo da 6 anni, e ora che ce l’abbiamo (quasi) fatta non voglio nemmeno pensare che qualcosa possa andare storto!
[/quote]Presente … Anche io ho lo stesso problema …la mia gine mi sta facendo assumere cardioaspirina 100 credo in via preventiva …oggi già sto a 23 settimane e lunedì ho visita con lei e controlliamo…intanto la mattina controllo anche la pressione.
Bella78MembroMa sono solo io che non riesco a sentire i suoi movimenti? …sento solo come delle bollicine ogni tanto ma soffrendo di stitichezza potrebbero provenire dall’intestino…
IlariaMembroAnche il mio si fa sentire bene….. a volte anche con veri e propri colpetti visibili all’esterno
Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (7 anni)dolcetta21PartecipanteBuongiorno e buon we! Noi oggi entriamo al 6° mese!!!! E questo pomeriggio giretti per negozi in cerca di trio, lettino, fasciatoio e finalmente farò qualche acquisto di vestitini :yahoo: !!!
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)Cla(twins)Partecipante[quote quote=463578]Buongiorno e buon we! Noi oggi entriamo al 6° mese!!!! E questo pomeriggio giretti per negozi in cerca di trio, lettino, fasciatoio e finalmente farò qualche acquisto di vestitini !!!
[/quote] che bello…. io con il 6°mese credo che inizierò a prendere le cose per me per l’ospedale….la scorsa gravidanza a 23 settimane mi ricoverarono fino alla nascita dei bimbi e non avevo niente mi prese tutto mia mamna al volo…quindi questa volta inizio con le cose per me….per il piccolo posso iniziare anche a maggio :heart:
Sono mamma di Emanuele (12 anni) Damiano (12 anni) Roberto (7 anni)dolcetta21Partecipante@cla hai ragione mica ci avevo pensato! Vorrà dire che inizierò a vedere anche le cose x me! 🙂
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)Pinkie PieMembroBuongiorno Mammine di Luglio! Anche io sono una di voi, è la prima volta che scrivo sul forum.
Tra una settimana entreremo nel sesto mese e non vedo l’ora di cominciare lo shopping per la mia gioia più grande :heart:
Siamo due cuori che battono all'unisono ♥dolcetta21Partecipante[quote quote=463603]Buongiorno Mammine di Luglio! Anche io sono una di voi, è la prima volta che scrivo sul forum. Tra una settimana entreremo nel sesto mese e non vedo l’ora di cominciare lo shopping per la mia gioia più grande
[/quote]
Benvenuta tra noi! Sai già se è in arrivo un maschietto o una femminuccia?
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)AnonimoInattivo[quote quote=463504]Ma sono solo io che non riesco a sentire i suoi movimenti? …sento solo come delle bollicine ogni tanto ma soffrendo di stitichezza potrebbero provenire dall’intestino…
[/quote]ciao anch’io non sento nessun movimento del mio bimbo! Ho fatto la morfologica giovedì ed e’ tutto ok!!!La mia ginecologa mi ha detto che si può sentire anche tra 2/3 settimane
LaMiky78MembroCiao! Anch io nn sento dei veri e propri movimenti …ne ho parlato con lóstetrica che mi segue e con la dottoressa che mi ha fatto la morfologica e mi ha detto che e’ normale – essendo per altro la mia prima gravidanza- che dovrei attendere ancora un paio di settimane ….
Sono mamma di Leone (7 anni)Cindy CindyMembro@dolcetta non sento ancora nulla… o meglio: sett scorsa mi sembrava di avvertire qlc, poi dopo un paio di giorni + niente, x questo ho questa paranoia che non vedo l’ora finisca!
In compenso la pancia cresce x cui non dovrebbe esserci nulla di “strano”, no? Voi cosa ne pensate?? Oggi sono al giro di boa…
Grazie a chi vorrà rispondermi…Cindy CindyMembro[quote quote=463682]
Ma sono solo io che non riesco a sentire i suoi movimenti? …sento solo come delle bollicine ogni tanto ma soffrendo di stitichezza potrebbero provenire dall’intestino…
ciao anch’io non sento nessun movimento del mio bimbo! Ho fatto la morfologica giovedì ed e’ tutto ok!!!La mia ginecologa mi ha detto che si può sentire anche tra 2/3 settimane
[/quote]
Merc. ho la morfologica, spero di sentirla al + presto!
sweetyninaMembroCiao belle pancine,io comincio a sentire qualcosina e spesso vedo la pancia deformarsi credo sia lui che si sposta…ieri sera primo colpetto bello forte ed e’stato stupendo perché il papà aveva appena poggiato la mano e L ha sentito anche lui…giovedì morfologia e ho tanta paura…ho sempre paura che questo sogno svanisca…devo essere positiva devo essere positiva…buon week belle mammine
dolcetta21Partecipante[quote quote=463716]@dolcetta non sento ancora nulla… o meglio: sett scorsa mi sembrava di avvertire qlc, poi dopo un paio di giorni + niente, x questo ho questa paranoia che non vedo l’ora finisca! In compenso la pancia cresce x cui non dovrebbe esserci nulla di “strano”, no? Voi cosa ne pensate?? Oggi sono al giro di boa… Grazie a chi vorrà rispondermi…
[/quote]
Ma certo che non c’è nulla di strano…se la pancia cresce cresce anche la tua piccolina…la morfologica sicuramente ti tranquillizzerà vedrai! Per me è stato così.
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)Pinkie PieMembro[quote quote=463609]
Buongiorno Mammine di Luglio! Anche io sono una di voi, è la prima volta che scrivo sul forum. Tra una settimana entreremo nel sesto mese e non vedo l’ora di cominciare lo shopping per la mia gioia più grande
[/quote]
Sììììììì, è una bella femminuccia 🎀 Siamo felicissimi!!! :yahoo:Siamo due cuori che battono all'unisono ♥dolcetta21Partecipante[quote quote=463848]
Buongiorno Mammine di Luglio! Anche io sono una di voi, è la prima volta che scrivo sul forum. Tra una settimana entreremo nel sesto mese e non vedo l’ora di cominciare lo shopping per la mia gioia più grande
Sììììììì, è una bella femminuccia 🎀 Siamo felicissimi!!!
[/quote]
:yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)AnonimoInattivo[quote quote=463218]Ciao, la scorsa settimana ho fatto la morfologica, il baby tutto ok, ma il ginecologo ha trovato un valore anomalo nella pressione delle mie arterie uterine. Il valore normale è <1,45, ed io ho una a 1,48 e una a 1,64. Mi ha detto che potrebbe provocare ritardi nella crescita del baby o ipertensione arteriosa a me, ma fino alla 24 esima settimana non posso fare altro che sperare che il baby cresca bene e controllare la mia pressione che non salga sopra 90/140 (al momento ce l’ho sempre bassa, 60/100) C’è qualcun’altra nella mia situazione? Inizialente eravamo nel panico, poi ho sentito la mia ginecologa che mi ha detto che può essere che il problema si presenti come no, quindi di non preoccuparmi prima del tempo, e di aspettare l’eco a 24 settimane per capire come procede la crescita fetale, da li casomai faremo eco più ravvicinate. Uffa mai qualcosa di semplice noi… vi dico solo che questo bimbo lo cercavamo da 6 anni, e ora che ce l’abbiamo (quasi) fatta non voglio nemmeno pensare che qualcosa possa andare storto!
[/quote]sono nella tua stessa situazione guarda.. Non voglio nemmeno pensarci dopo cio che mi è successo à giugno nello stesso periodo. Spero con tutta l anima che vada tutto bene. Aspetto con ansia e ditta incrociate la fine del mese per sapere se cresce bene il mio cucciolo
.
AnonimoInattivo[quote quote=463096]Rosy scusa l’ indiscrezione come mai hai perso il bimbo a 6 mesi.? Io ho perso una bimba a 4 mesi quindi posso capire
[/quote]luce mi sono svegliata un giorno e non sentivo piu calci energici del mio piccolo Gabriele,cosi mi sono recata in ospedale per controllo e mi hanno detto che era ormai un angioletto là ssù… A 25settimane ho dovuto partorire con dolore il mio cucciolo senza respiro.. Dopo è stato scoperto che ho avuto una trombosi al cordone ombelicale per ciò sto prendendo cardioaspirina sperando con tutto l anima che non succeda piu.. Scusate per la lunghezza ..
dolcetta21Partecipante[quote quote=463893]
Rosy scusa l’ indiscrezione come mai hai perso il bimbo a 6 mesi.? Io ho perso una bimba a 4 mesi quindi posso capire
luce mi sono svegliata un giorno e non sentivo piu calci energici del mio piccolo Gabriele,cosi mi sono recata in ospedale per controllo e mi hanno detto che era ormai un angioletto là ssù… A 25settimane ho dovuto partorire con dolore il mio cucciolo senza respiro.. Dopo è stato scoperto che ho avuto una trombosi al cordone ombelicale per ciò sto prendendo cardioaspirina sperando con tutto l anima che non succeda piu.. Scusate per la lunghezza ..
[/quote]
😥 che brutta esperienza!
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)