- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da creamy.
-
Anonimo
Inattivo[quote quote=439100]@veronica_80 Andrà tutto bene
Comunque, in base alle misure, sarei a 11+5 ma non mi ha ridatata al momento!!!Vedremo
[/quote] Venerdì ti faccio sapere il mio :heart:
Nicky86
Partecipante@veronica_80 Andrà tutto bene :heart:
Comunque, in base alle misure, sarei a 11+5 ma non mi ha ridatata al momento!!!Vedremo 😉
Sono mamma di Andrea (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=439075]
Per urinocultura positiva mi ha dato 6 giorni di agumentin…
che scatola!
Pazienza Cla purtroppo succede…l’importante è che c’è rimedio
si si è come si dice che sia la peggio!
[/quote] :heart: :heart: :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=439090]Ciao ragazze!Io oggi ho fatto la seconda ecografia…è andato tutto bene
il mio cucciolo cresce bene, è già di 5 cm, e il suo cuoricino batte forte forte
!!!Si muoveva tantissimo…che emozione!!!Il 12 gennaio farò il prelievo per il Test Panorama Plus (DNA fetale) mentre il 16 gennaio bitest..spero vada tutto bene
[/quote] Siamo uguali….io andrò venerdì in serata …speriamo bene!!! Che bello :heart: :heart:
Nicky86
Partecipante- Ciao ragazze!Oggi ho fatto la seconda ecografia…è andato tutto bene :yahoo: il mio cucciolo cresce bene, è già di 5 cm, e il suo cuoricino batte forte forte :heart: !!!Si muoveva tantissimo…che emozione!!!Il 12 gennaio farò il prelievo per il Test Panorama Plus (DNA fetale) mentre il 16 gennaio bitest..spero vada tutto bene :bye:
Sono mamma di Andrea (7 anni)Cla(twins)
Partecipante[quote quote=439073]
Per urinocultura positiva mi ha dato 6 giorni di agumentin…
che scatola!
Pazienza Cla purtroppo succede…l’importante è che c’è rimedio
[/quote] si si è come si dice che sia la peggio!
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Anonimo
InattivoCla(twins)
PartecipantePer urinocultura positiva mi ha dato 6 giorni di agumentin… :negative: :negative: che scatola!
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Piepolina
Membro[quote quote=438962]
I vostri distacchi di quanto erano?
Non ho idea di quanto può essere e se è la misurazione del distacco del 21 dicembre, sul verbale di ps 30×28 mm. Purtroppo non ne capisco. Posso solo dirti che guardando le immagini ecografiche la “macchia”di distacco è diminuita parecchio,forse la metà…
[/quote]
Eccomi il mio distacco era 22 x 7 mm…
...sono sempre i sogni a dare forma al mondo...Sono mamma di Camilla (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=438980]<hr /> Ragazze…purtroppo ogni medico è diverso,ogni persona è diversa… Io lavoro in ospedale e vi garantisco che Ci sono tanti medici di cuore ma assolutamente incompetenti(a volte la loro scrupolosità è sintomo di poca conoscenza) cosi come mostri di Scienza assolutamente privi di empatia. Io capisco la preoccupazione, senti tante brutte storie, alcune di voi l hanno vissuta sulla loro pelle più volte e credo sia veramente dura”lasciare che sia come deve andare”… Io stessa nonostante mio marito stesso sia medico e sia avvantaggiata, vivo sempre sul chi va la…ogni dolorino,ogni perditina,ogni dubbio è un campanello d allarme. Ma……credo che quando ci si affida a quello che per noi è la persona migliore poi ci si debba fidare. Ascoltare il proprio corpo. E poi…i ginecologi che seguono le gravidanze privatamente, soprattutto se non sono del tutto fisiologiche, dovrebbero avere l obbligo almeno morale di lasciare un recapito per essere contattati al bisogno…
[/quote] :good: Concordo :good:
Anonimo
Inattivo<hr />
Ragazze…purtroppo ogni medico è diverso,ogni persona è diversa… Io lavoro in ospedale e vi garantisco che Ci sono tanti medici di cuore ma assolutamente incompetenti(a volte la loro scrupolosità è sintomo di poca conoscenza) cosi come mostri di Scienza assolutamente privi di empatia.
Io capisco la preoccupazione, senti tante brutte storie, alcune di voi l hanno vissuta sulla loro pelle più volte e credo sia veramente dura”lasciare che sia come deve andare”… Io stessa nonostante mio marito stesso sia medico e sia avvantaggiata, vivo sempre sul chi va la…ogni dolorino,ogni perditina,ogni dubbio è un campanello d allarme.
Ma……credo che quando ci si affida a quello che per noi è la persona migliore poi ci si debba fidare. Ascoltare il proprio corpo.
E poi…i ginecologi che seguono le gravidanze privatamente, soprattutto se non sono del tutto fisiologiche, dovrebbero avere l obbligo almeno morale di lasciare un recapito per essere contattati al bisogno…
Anonimo
Inattivo[quote quote=438962]
I vostri distacchi di quanto erano?
Non ho idea di quanto può essere e se è la misurazione del distacco del 21 dicembre, sul verbale di ps 30×28 mm. Purtroppo non ne capisco. Posso solo dirti che guardando le immagini ecografiche la “macchia”di distacco è diminuita parecchio,forse la metà…
[/quote] Io invece non l’ho chiesta e lui non ci ha fatto caso a dirmelo , quindi non saprei dirti.
Bella78
Membro[quote quote=438926]I vostri distacchi di quanto erano?
[/quote]Non ho idea di quanto può essere e se è la misurazione del distacco del 21 dicembre, sul verbale di ps 30×28 mm. Purtroppo non ne capisco. Posso solo dirti che guardando le immagini ecografiche la “macchia”di distacco è diminuita parecchio,forse la metà…
debby0717
MembroCiao a tutte ragazze… era un po’ che non scrivevo! Come state?
Qui si inizia a vedere la pancetta, anche se sono un po’ robusta e lo noto praticamente solo io! L’ansia non mi abbandona mai, ho il terrore che quel minuscolo cuoricino possa improvvisamente smettere di battere… 🙁
Anche io sono seguita da un ginecologo privato da quando ero ragazzina, mi fido molto di lui e sopratutto è riuscito in quello in cui molti altri, compresa PMA non erano riusciti… è sempre disponibile e gentile… mi sento davvero fortunata!
Fisicamente come vi sentite? A me da qualche giorno sono passati anche i bruciori di stomaco e mi sento un po’ meno stanca. Continuo ad avere dei piccoli crampi ogni tanto nel basso ventre.
E’ bello avere altre mamme in attesa con cui confrontarsi, soprattutto per chi come me è alla prima gravidanza dopo due aborti precoci e una IUI andata male!
Anonimo
InattivoQui in Campania. . Solo medico privato quello della asl poi quando vai a partorire nn ti considerano proprio.. intanto io continuo con prob si digestione e vomito fisso dopo pranzo e cena..
Bella78
Membro[quote quote=438728]Buongiorno ragazze! Riflessione di una fredda, piovosa mattina d’inverno…leggendo i vostri commenti ho notato che molte vi lamentate dei vostri ginecologi (privati), anch’io ho avuto una bruttissima esperienza durante la scorsa gravidanza: letteralmente abbandonata da quello che ritenevo il mio ginecologo in un momento in cui mi serviva solo una parola di conforto… Cmq la riflessione è questa ma come è possibile ci siano così tanti medici poco competenti? O quando meno poco professionali? Si va a pagamento per avere una maggiore attenzione e si rischia di essere meno seguite che in consultorio o in ospedale…bho!
A parte questo come va oggi alle mamme a riposo forzato? E le altre come si sentono? Per quelle che ci sono entrare che cambiamenti ha portato ila quarto mese? Io mi sento meglio fisicamente e inizia a vedersi la pancia![/quote]Condivido a pieno la tua riflessione!!! Niente di più vero. A me va meglio, ma sono stufa del letto e non nego che ogni tanto mi faccio un giro solo per sgranchire un po’ gambe e schiena.
Piepolina
Membro[quote quote=438760]
Ragazze anche stamattina sangue vecchio sulla carta che faccio torno in ospedale? Datemi un consiglio
Per torturarti a casa vai al pronto….ma se è di colore scuro è sangue vecchio cosi dicono….di quanto è ancora il distacco?! Io ho l ansia di fare la visita e che non ci sia battito…. Facci sapere….un abbrccio
Incredibile Piepolina ho la tua stessa paura
ma perché siamo così complicate …
[/quote]
Io purtroppo ho avuto un aborto ad agosto dopo un tot di anni che ci provavamo e una stimolazione ormonale e la mia ansia nasce tutta da li…
Ma per fortuna giovedì arriva presto…volevo prendere il doppler fetale ma poi ho desistito….non vorrei crearmi ancora più ansieeee….
...sono sempre i sogni a dare forma al mondo...Sono mamma di Camilla (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=438880]Ragazze io invece ero seguita privatamente dal mio ex ginecologo…al primo aborto di 5 settimane avuto a Gennaio 2015 mi dice che è normale e può succedere ,per carità ci sta . Secondo aborto ad 11 settimane ..per lui continua ad essere tutto normale e ci sta anche questo!!! Gli aborti sono vere e proprie perdite ..come diceva una vecchia pubblicità DIVENTI MAMMA QUANDO SCOPRI DI ESSERE INCINTA. Ma per lui può succedere. Ricoverata in ospedale per raschiamento entra nella mia camera un altro ginecologo da poco in servizio all’ospedale..mai visto…si siede accanto a me e cerca in tutti i modi di strapparmi un sorriso e ci riesce pure ,mi dice prenditi del tempo e quando vuoi effettua estrazione del DNA così vediamo insieme il perché di questi aborti . Lo faccio e viene fuori fattore mthfr in eterozig e quindi problema trombofolia..porta a lui il risultato degli esami e mi prescrive acido folico e cardio aspirina tre mesi prima di riprovare di nuovo la ricerca..inoltre mi raccomanda di contattarlo subito a testa positivo per aggiungere alla cura eparina. Con grande sorpresa mia e di mio marito non si prende soldi per quella visita o consulto. Ad oggi sono stata da lui in studio altre 2 volte per ecografia e nulla nonostante l’ insistenza di mio marito non ci ha fatto mai pagare . Sempre disponibile e se non risponde poi richiama. Io adesso sono a letto perché un distacco di placenta e sono di 11+2 ..di certo non so come andrà a finire ma vi garantisco che non dimenticherò mai questo DOTTORE DAL CUORE BUONO.
[/quote] anch’io ho la tua stessa mutazione ma in omozigote e prendo a prescindere dalla gravidanza cardio aspirina e acido folico!
Anonimo
Inattivo[quote quote=438752]
Ragazze anche stamattina sangue vecchio sulla carta che faccio torno in ospedale? Datemi un consiglio
Per torturarti a casa vai al pronto….ma se è di colore scuro è sangue vecchio cosi dicono….di quanto è ancora il distacco?! Io ho l ansia di fare la visita e che non ci sia battito…. Facci sapere….un abbrccio
[/quote] anch’io ho il terrore che non ci sia più il battito!
Anonimo
InattivoRagazze io invece ero seguita privatamente dal mio ex ginecologo…al primo aborto di 5 settimane avuto a Gennaio 2015 mi dice che è normale e può succedere ,per carità ci sta .
Secondo aborto ad 11 settimane ..per lui continua ad essere tutto normale e ci sta anche questo!!!
Gli aborti sono vere e proprie perdite ..come diceva una vecchia pubblicità DIVENTI MAMMA QUANDO SCOPRI DI ESSERE INCINTA. Ma per lui può succedere.
Ricoverata in ospedale per raschiamento entra nella mia camera un altro ginecologo da poco in servizio all’ospedale..mai visto…si siede accanto a me e cerca in tutti i modi di strapparmi un sorriso e ci riesce pure ,mi dice prenditi del tempo e quando vuoi effettua estrazione del DNA così vediamo insieme il perché di questi aborti .
Lo faccio e viene fuori fattore mthfr in eterozig e quindi problema trombofolia..porta a lui il risultato degli esami e mi prescrive acido folico e cardio aspirina tre mesi prima di riprovare di nuovo la ricerca..inoltre mi raccomanda di contattarlo subito a testa positivo per aggiungere alla cura eparina. Con grande sorpresa mia e di mio marito non si prende soldi per quella visita o consulto. Ad oggi sono stata da lui in studio altre 2 volte per ecografia e nulla nonostante l’ insistenza di mio marito non ci ha fatto mai pagare . Sempre disponibile e se non risponde poi richiama.
Io adesso sono a letto perché un distacco di placenta e sono di 11+2 ..di certo non so come andrà a finire ma vi garantisco che non dimenticherò mai questo DOTTORE DAL CUORE BUONO.
Sara_stella
Partecipante[quote quote=438866]Non parliamo del problema di farsi fare le ricette dal medico di famiglia!!! Ogni volta una tragedia…l’ultima volta ci ho discusso…gli ho portato tutto scritto per bene con le esenzioni che ci spettano visto che la prima eco me l’ha fatta pagare e niente nn trovava sul pc le cose da scrivere…io a un certo punto mi sono arrabbiata e gli ho detto che mi stavo sentendo male e alla fine è riuscito a scrivermi a mano tutto quello che mi serviva (ah cose assurde come bi test ed ecografia ostetrica). @Sara_stella per fortuna che qualcuno bravo e di coscenza c’è il problema è che nn dovrebbe essere un’eccezione ma la regola…ovviamente tutti dovrebbero essere professionali sia che lavorano privatamente che pubblicamente!
[/quote]sono d’accordo…dovrebbero esserlo in tutti gli ambiti sia privatamente che non…purtroppo non è mai così 😥
Sono mamma di Thomas (16 anni) Melissa (7 anni)Cla(twins)
PartecipanteAnche io sono seguita privatamente dal mio ginecologo che mi ha seguito anche alla precedente gracidanza (che non è stata affatto facile visto che a 26 settimane sono stata ricoverata perché dilatata già di 2 cm…. sono riuscita ad arrivare a 30 settimane grazie al ricovero in ospedale e alla cura che il mio ginecologo ha deciso) questa volta ha detto che a 20 settimane vediamo di iniziare già una terapia per evitare il parto prematuro…. io mi fido cecamente di lui…. oggi lo devo vedere per iniziare la cura antibiotica per urinocultura positiva…
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)dolcetta21
PartecipanteNon parliamo del problema di farsi fare le ricette dal medico di famiglia!!! Ogni volta una tragedia…l’ultima volta ci ho discusso…gli ho portato tutto scritto per bene con le esenzioni che ci spettano visto che la prima eco me l’ha fatta pagare e niente nn trovava sul pc le cose da scrivere…io a un certo punto mi sono arrabbiata e gli ho detto che mi stavo sentendo male e alla fine è riuscito a scrivermi a mano tutto quello che mi serviva (ah cose assurde come bi test ed ecografia ostetrica).
@Sara_stella per fortuna che qualcuno bravo e di coscenza c’è il problema è che nn dovrebbe essere un’eccezione ma la regola…ovviamente tutti dovrebbero essere professionali sia che lavorano privatamente che pubblicamente!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)