- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da creamy.
-
Karis85
MembroAnche io mi faccio seguire privatamente. Devo ammettere di essere stata parecchio fortunata. Lei mi ha seguita nella prima gravidanza ( finita con aborto interno) e ci ha tanto sostenuti in quel periodo. Quando uscii dalla sala operatoria post raschiamento, parlò a lungo con mio marito su come doveva supportarmi e come affrontare insieme la situazione. Poi mi ha seguita per tutto L’anno con analisi e indagini finché non è arrivato il nostro secondo miracolo. Come medico è molto impegnata ma se non risponde al cellulare poi richiama e risponde anche tramite messaggi. Per via della gravidanza a rischio devo passare per il consultorio per preparare le carte ogni mese…e credetemi, ho incontrato solo ostetriche e ginecologhe acide e spricude. Ogni mese è una lotta per farmi dare questi certificati.
Sono mamma di PaoloSara_stella
PartecipanteIo mi fido molto della mia ginecologa…anzi nella scorsa gravidanza mi sono molto pentita di essere andata al consultorio e non da lei. Ha molti anni di esperienza e se mi dice di fare in un modo piuttosto che in un altro sento la sicurezza con cui me lo dice e mi tranquillizza moltissimo! È molto impegnata con 2000 appuntamenti appunto perché molto brava però 5 minuti per rispondermi li trova sempre. Per fortuna mi trovo bene!!
Sono mamma di Thomas (16 anni) Melissa (7 anni)Alessia3
MembroIo nelle precedenti gravidanze prima al consultorio e seconda privata.
Al contrario consultorio mi sono trovata benissimo, mi prendevano loro appuntamenti x tutto, non dovevo nemmeno ritirare i referti delle analisi che la visita successiva arrivavano direttamente a loro e me li facevano avere…Una comodità assoluta.
Poi la seconda non arrivava e così iniziai i controlli ecografici per monitorare l’ovulazione. Queste cose non si fanno in consultorio e quindi mi sono dovuta cercare una ginecologa privata. Poi beccata la cicogna… Mi dispiaceva abbandonare la ginecologa, con cui mi ero trovata bene.. e rimasi da lei anche x seguire la gravidanza … Trovata bene per carità, ma che sbattimento anche solo per le analisi del sangue…
Ora sono sempre con la ginecologa privata, ma purtroppo è più perché per il mio lavoro mi servono le certificazioni della maternità a rischio che con Asl sarebbero più complicate… Ma se non fosse x questo assolutamente consultorio…Qui da me lavorano proprio bene.
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)Anna!!!
Membro[quote quote=438728]Buongiorno ragazze! Riflessione di una fredda, piovosa mattina d’inverno…leggendo i vostri commenti ho notato che molte vi lamentate dei vostri ginecologi (privati), anch’io ho avuto una bruttissima esperienza durante la scorsa gravidanza: letteralmente abbandonata da quello che ritenevo il mio ginecologo in un momento in cui mi serviva solo una parola di conforto… Cmq la riflessione è questa ma come è possibile ci siano così tanti medici poco competenti? O quando meno poco professionali? Si va a pagamento per avere una maggiore attenzione e si rischia di essere meno seguite che in consultorio o in ospedale…bho! A parte questo come va oggi alle mamme a riposo forzato? E le altre come si sentono? Per quelle che ci sono entrare che cambiamenti ha portato ila quarto mese? Io mi sento meglio fisicamente e inizia a vedersi la pancia!
Io sono seguita privatamente, é la prima gravidanza, ho 37anni e volevo una sicurezza in più ma… credetemi non mi sento per niente più seguita anzi è più seguita una mia amica che fa tutto al consultorio… della mia ginecologa non ho il cellulare e se ho bisogno di qualcosa devo chiamare il suo studio negli orari che è presente e non è detto che me la passino al telefono… e ogni volta che mi serve una ricetta per esami del sangue devo andare dal mio medico di base perché lei non fa ricette… Se tornassi indietro andrei al consultorio.. più soldi in tasca e meno perdite di tempo…
Sono mamma di Tommaso (7 anni)creamy
Partecipante[quote quote=438704]<hr /> @creamy io lo prendo ancora il progesterone spero me lo tolga alla prossima visita dell’11 gennaio…
[/quote]ah ok io lavisita la ho non prima del 28, mi hanno detto che prenderlo troppo non và neanche bene ormai sono quasi alla 15 settimana se ci ho capito bene
Sono mamma di Sara, Ada, Licia (7 anni)Luce77b
MembroHo parlato con ginecologo ed ostetrica mi hanno detto sangue vecchio di non preoccuparmi io con le misure del distacco non ci capisco più niente.
Il vostro di quanto era?
La felicitàAnonimo
Inattivo[quote quote=438752]
Ragazze anche stamattina sangue vecchio sulla carta che faccio torno in ospedale? Datemi un consiglio
Per torturarti a casa vai al pronto….ma se è di colore scuro è sangue vecchio cosi dicono….di quanto è ancora il distacco?! Io ho l ansia di fare la visita e che non ci sia battito…. Facci sapere….un abbrccio
[/quote]Incredibile Piepolina ho la tua stessa paura :wacko: :wacko: :wacko: ma perché siamo così complicate …
Piepolina
Membro[quote quote=438719]Ragazze anche stamattina sangue vecchio sulla carta che faccio torno in ospedale? Datemi un consiglio
Per torturarti a casa vai al pronto….ma se è di colore scuro è sangue vecchio cosi dicono….di quanto è ancora il distacco?!
Io ho l ansia di fare la visita e che non ci sia battito….
Facci sapere….un abbrccio
...sono sempre i sogni a dare forma al mondo...Sono mamma di Camilla (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=438730]
Ragazze anche stamattina sangue vecchio sulla carta che faccio torno in ospedale? Datemi un consiglio
Se ti senti più sicura tornaci! Non puoi stare a torturarti così!
<p style=”text-align: left;”>[/quote][quote quote=438730]
<p style=”text-align: left;”>Se ti senti più sicura tornaci! Non puoi stare a torturarti così!
<p style=”text-align: left;”>[/quote] Sono d’accordo con dolcetta.
dolcetta21
Partecipantedolcetta21
PartecipanteBuongiorno ragazze! Riflessione di una fredda, piovosa mattina d’inverno…leggendo i vostri commenti ho notato che molte vi lamentate dei vostri ginecologi (privati), anch’io ho avuto una bruttissima esperienza durante la scorsa gravidanza: letteralmente abbandonata da quello che ritenevo il mio ginecologo in un momento in cui mi serviva solo una parola di conforto… Cmq la riflessione è questa ma come è possibile ci siano così tanti medici poco competenti? O quando meno poco professionali? Si va a pagamento per avere una maggiore attenzione e si rischia di essere meno seguite che in consultorio o in ospedale…bho!
A parte questo come va oggi alle mamme a riposo forzato? E le altre come si sentono? Per quelle che ci sono entrare che cambiamenti ha portato ila quarto mese? Io mi sento meglio fisicamente e inizia a vedersi la pancia!Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Luce77b
MembroRagazze anche stamattina sangue vecchio sulla carta che faccio torno in ospedale?
Datemi un consiglio
La felicitàAnonimo
Inattivo<hr />
@creamy io lo prendo ancora il progesterone spero me lo tolga alla prossima visita dell’11 gennaio…
creamy
Partecipante[quote quote=438576]
@natina sono contenta che và meglio. @debbie sono contenta che forse sto’ giro aspetti una femmina
Un abbraccio alle mamme che devono stare a riposo e alla mamma dell’uricultura <3 Ragazze ma fino a che mese si deve prendere il progesterone? Non mi hanno ancora detto quando e se interromperlo (ho medici molto molto incompetenti, storia lunga). Stò continuando a cercarne uno valido. Un’abbraccio a tutte
A me han detto di sospenderlo alla fine del 3 mese e così ho fatto, non lo prendo da un paio di giorni e fin ora tutto bene.
[/quote]grazie @ilariadenis
Sono mamma di Sara, Ada, Licia (7 anni)creamy
Partecipante[quote quote=438554]
@natina sono contenta che và meglio. @debbie sono contenta che forse sto’ giro aspetti una femmina
Un abbraccio alle mamme che devono stare a riposo e alla mamma dell’uricultura <3 Ragazze ma fino a che mese si deve prendere il progesterone? Non mi hanno ancora detto quando e se interromperlo (ho medici molto molto incompetenti, storia lunga). Stò continuando a cercarne uno valido. Un’abbraccio a tutte
a me la ginecologa per la prima gravidanza appena sono entrata a terzo mese mi disse d sospenderlo.però dp 2 giorni sono tornati i soliti dolori e l ho messo fino all entrata del 4 mese.di nuovo abbiamo provato a sosprnderlo e non avevo più dolori.poi l ho rimesso nono mese solo una settimana.
[/quote]grazie infinite @nady86
Sono mamma di Sara, Ada, Licia (7 anni)Bella78
Membro[quote quote=438332]Non so te ma io sono avvilita
[/quote]Io qnd vedo che si muove o sento il suo cuoricino battere, mi passa tutto …mi han detto di diminuire piano piano il progesterone e poi spero che alla prossima visita sia tutto ok.non ti avvilire, come te anche io l’anno scorso ho avuto as e capisco bene che non ci riusciamo ad essere positive … ma per quel cucciolo che scalcia dobbiamo mettercela tutta!
Piepolina
Membro[quote quote=438504]
Speriamo Veronica, tu sei ferma a letto?
SI
da 12 giorni…e non vedrò il mio gine prima del 5 …ma sono ottimista ed arriverò fino alla fine insieme a tutte voi
[/quote]
Ragazze io è dal 10 di dicembre che sono a letto…(compresi 5 gg di ospedale)e il 5 visita…comunque già alla dimissione il distacco si era riassorbito…consigliooo state a riposo assoluto…
<hr />
...sono sempre i sogni a dare forma al mondo...Sono mamma di Camilla (7 anni)Ila89
Partecipante[quote quote=438551]@natina sono contenta che và meglio. @debbie sono contenta che forse sto’ giro aspetti una femmina
[/quote]
A me han detto di sospenderlo alla fine del 3 mese e così ho fatto, non lo prendo da un paio di giorni e fin ora tutto bene.
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Anonimo
Inattivonady86
Membro[quote quote=438551]@natina sono contenta che và meglio. @debbie sono contenta che forse sto’ giro aspetti una femmina
[/quote]a me la ginecologa per la prima gravidanza appena sono entrata a terzo mese mi disse d sospenderlo.però dp 2 giorni sono tornati i soliti dolori e l ho messo fino all entrata del 4 mese.di nuovo abbiamo provato a sosprnderlo e non avevo più dolori.poi l ho rimesso nono mese solo una settimana.
Sono mamma di samuele (10 anni)creamy
Partecipante@natina sono contenta che và meglio.
@debbie sono contenta che forse sto’ giro aspetti una femmina :heart:
Un abbraccio alle mamme che devono stare a riposo e alla mamma dell’uricultura <3
Ragazze ma fino a che mese si deve prendere il progesterone? Non mi hanno ancora detto quando e se interromperlo (ho medici molto molto incompetenti, storia lunga). Stò continuando a cercarne uno valido.
Un’abbraccio a tutte
Sono mamma di Sara, Ada, Licia (7 anni)Anonimo
Inattivo