- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da creamy.
-
Luce77b
MembroAnche io vado in letargo presto. Sempre freddo anche io e frequente stimolo ad urinare
La felicitàAnna!!!
Membro[quote quote=429691]
- Ciao ragazze. Non sei l unica luce, anch io sono sempre stanca, e ho tanta nausea. E sento anche tanto freddo. Ho tutti i sintomi messi insieme in effetti non vedo l ora che arrivi natale perché dopo natale ho una settimana di ferie uffa!!
Stessa tua situazione!!
sono da rottamare ormai!!!.. Alla sera poi appena tocco il letto entro in letargo!!
Sono mamma di Tommaso (7 anni)Anonimo
Inattivo- Ciao ragazze. Non sei l unica luce, anch io sono sempre stanca, e ho tanta nausea. E sento anche tanto freddo. Ho tutti i sintomi messi insieme in effetti non vedo l ora che arrivi natale perché dopo natale ho una settimana di ferie uffa!!
Cla(twins)
PartecipanteCiao @Chiara sono due gioeni che vado al blocco parto perché il mio ginecologo è di turno li ma non riesco a farli vedere gli esami ieri 5 parti e stamani 6 io sono rimasta 2 ore entrambi i giorni e poi sono dovuta venire via perché non avevo chi mi poteva tenere i bimbi
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Chiara198
MembroChe stufo la nausea! Speriamo davvero che sia un segnale che sta andando tutto bene..
Anche io zenzero in tisana, in caramelle, bollito, in pastiglie..ovunque!! 😅😅😅
<Cla cosa ti hanno detto poi degli esami?Sono mamma di Martina (10 anni)Anonimo
InattivoCiao pancine! Anche qua nausea a qualche giorno.. credevo di essere una delle poche fortunate e invece ha colpito anche me 😥 Avete qualche rimedio naturale che funzioni?
Da ieri poi ho anche delle fitte al basso ventre sopportabili ma mi fanno preoccupare! Sento come tirare.. pero niente perdite di sangue. Sono sempre.in ansia e ogni piccola cosa mi spaventa.. ho avuto un AS a settembre e vivo nel terrore che riaccada.
Natina
PartecipanteSecondo me ..e me lo auguro tanto ..le nausee passano quando gli ormoni si fermano a crescere e iniziano a diminuire ..
Infatti i beta hcg sono
In crescita costante fino a 12sett poi piano incominciano a scendere ..penso che sia proprio sta crescita ormonale che ci da sta nausea .
. io spero per natale di riuscire a fare un pranzo e gustarmelo finalmente !!!Sono mamma di Bimba 19 anni (27 anni) Bimba 16 anni (24 anni) Elisa (7 anni)Natina
Partecipante[quote quote=429458]
Ciao pancine vedo che a nausee siamo tutte messe bene… io ieri avevo in programma di fare mille cose invece sono stata tutto il giorno divisa tra divano e wc. Ho vomitato tutto il giorno e nn riuscivo ad ingerire niente. Ieri sera dopo l’ottava volta che vomitavo ho sentito il gine che mi ha consigliato zenzero (ci sono cicche e compresse) oppure il braccialetto anti nausea. Un abbraccio a tutte
io utilizzo i braccialetti antinausea, inizialmente ero scettica, in realtà funzionano
te li consiglio!
[/quote] li uso anche io i braccialetti uno per mano ..più Peridon Natural a base di zenzero …che più meno funziona ..dico più meno perché al indizio che ho incominciato a prenderlo funzionava di più ..ma ora vedo che funziona molto meno ..ieri per esempio ho preso tre bustine ma ho vomitato lo stesso tutto il giorno ..
ci sono invece i giorni che aiuta un po’…stamattina non ho avuto nausee..ma verso le 11:30 eccoli tornate tutte potenti ..ho preso sempre la bustina ma non mi passa ancora nulla…
Sono mamma di Bimba 19 anni (27 anni) Bimba 16 anni (24 anni) Elisa (7 anni)fraire
Membro[quote quote=429445]Ciao pancine vedo che a nausee siamo tutte messe bene… io ieri avevo in programma di fare mille cose invece sono stata tutto il giorno divisa tra divano e wc. Ho vomitato tutto il giorno e nn riuscivo ad ingerire niente. Ieri sera dopo l’ottava volta che vomitavo ho sentito il gine che mi ha consigliato zenzero (ci sono cicche e compresse) oppure il braccialetto anti nausea. Un abbraccio a tutte
[/quote]
io utilizzo i braccialetti antinausea, inizialmente ero scettica, in realtà funzionano 😉
te li consiglio!
Fiorellino
PartecipanteCiao pancine vedo che a nausee siamo tutte messe bene… io ieri avevo in programma di fare mille cose invece sono stata tutto il giorno divisa tra divano e wc. Ho vomitato tutto il giorno e nn riuscivo ad ingerire niente. Ieri sera dopo l’ottava volta che vomitavo ho sentito il gine che mi ha consigliato zenzero (ci sono cicche e compresse) oppure il braccialetto anti nausea.
Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Ludovica (7 anni)Chiara198
MembroCiao mammine,
anche qui nausea e bruciore di stomaco costanti.. :negative:
Finalmente Martedì vedrò Mirtillo :heart: sono agitata e curiosa!! Io sono seguita al consultorio e farò solo le ecografie del SSN
Anche io sono Rh negativo ma lo è anche mio marito e quindi la mia prima bimba è nata negativa anche lei. Io so che adesso fanno la profilassi anche in gravidanza, me lo ha detto l’ostetrica. Magari Cla ti faranno rifare l’esame!
Sono mamma di Martina (10 anni)Natina
Partecipante[quote quote=429039]
Ciao a tutte….stamani ho ritirato le analisi e mi è venuto un coccolone…. TEST DI COOMBS INDIRETTO: ricerca ab irregolari presenti ANTICORPI IRREG.IDENTIF. ant-D ho chiamato il ginecologo e domani vuole vedere i risultati….. inizialmente ho iniziato a piangere come una matta perché si la pericolosità del contatto del sangue mamma rh negativo e bimbo positivo…poi mi è venuto in mente che 15 giorni fa quando andai al ps per le perdite mi fecero un iniezione di Immunorho….magari è per questo che risulta positivo il test?!?! Che ansia
scusa ma quel test non viene fatto insieme alla tn????
il test di coombs lo devo fare ogni mese perché sono rh negativo
[/quote] devi fare la profilasi fi quanto so..ho una amica che ha fatto delle punture e basta ..ma nulla di sti test così spesso
Sono mamma di Bimba 19 anni (27 anni) Bimba 16 anni (24 anni) Elisa (7 anni)Cla(twins)
Partecipante[quote quote=429037]
Ciao a tutte….stamani ho ritirato le analisi e mi è venuto un coccolone…. TEST DI COOMBS INDIRETTO: ricerca ab irregolari presenti ANTICORPI IRREG.IDENTIF. ant-D ho chiamato il ginecologo e domani vuole vedere i risultati….. inizialmente ho iniziato a piangere come una matta perché si la pericolosità del contatto del sangue mamma rh negativo e bimbo positivo…poi mi è venuto in mente che 15 giorni fa quando andai al ps per le perdite mi fecero un iniezione di Immunorho….magari è per questo che risulta positivo il test?!?! Che ansia
[/quote] il test di coombs lo devo fare ogni mese perché sono rh negativo
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Natina
Partecipante[quote quote=429037]
[/quote] seido troppw poche sett per fare sti esami ! Vengono fatte tra la 11 e la 13 sett! Insieme alla tn
Sono mamma di Bimba 19 anni (27 anni) Bimba 16 anni (24 anni) Elisa (7 anni)Natina
Partecipante[quote quote=429024]Ciao a tutte….stamani ho ritirato le analisi e mi è venuto un coccolone…. TEST DI COOMBS INDIRETTO: ricerca ab irregolari presenti ANTICORPI IRREG.IDENTIF. ant-D ho chiamato il ginecologo e domani vuole vedere i risultati….. inizialmente ho iniziato a piangere come una matta perché si la pericolosità del contatto del sangue mamma rh negativo e bimbo positivo…poi mi è venuto in mente che 15 giorni fa quando andai al ps per le perdite mi fecero un iniezione di Immunorho….magari è per questo che risulta positivo il test?!?! Che ansia
[/quote] scusa ma quel test non viene fatto insieme alla tn????
Sono mamma di Bimba 19 anni (27 anni) Bimba 16 anni (24 anni) Elisa (7 anni)Alessia3
MembroPer la nausea se proprio non trovate nulla a dar sollievo, puoi prendere anche lo zenzero e metterlo un po’ sulle pietanze.
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)Agapa
Partecipante[quote quote=429023] io dovrei farlo il 30 dicembre. Siamo messe bene tutte e due!! Attesa a Natale e Capodanno ☹️
Ragazze chi di voi farà il tranquility test?
Io progammato il prelievo per il 20 dicembre
[/quote]io[quote quote=429023]
Ragazze chi di voi farà il tranquility test?
Io progammato il prelievo per il 20 dicembre
[/quote]
Cla(twins)
PartecipanteCiao a tutte….stamani ho ritirato le analisi e mi è venuto un coccolone…. TEST DI COOMBS INDIRETTO: ricerca ab irregolari presenti
ANTICORPI IRREG.IDENTIF. ant-D
ho chiamato il ginecologo e domani vuole vedere i risultati….. inizialmente ho iniziato a piangere come una matta perché si la pericolosità del contatto del sangue mamma rh negativo e bimbo positivo…poi mi è venuto in mente che 15 giorni fa quando andai al ps per le perdite mi fecero un iniezione di Immunorho….magari è per questo che risulta positivo il test?!?! Che ansia
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Alina83
MembroAnna!!!
Membro[quote quote=428944]Ragazze mie belle, compagne di avventura, ho tanto bisogno di voi!!! Nausea e vomito terribilmente presenti e pesanti, ormai da 20 giorni non mi lasciano tregua. Il vero problema sta diventando cosa mangiare, i pasti sono un incubo e i piccoli pasti anche… ho visto che qualcuno consigliava il Peridon Natural o qualcosa del genere… io purtroppo vivo all’estero e qui non si trova… datemi per favore qualche idea su cosa mangiare. Ad oggi riesco a mangiare quasi solo pasta, prevalentemente in bianco, pane tostato, parmigiano, patate lesse e poco altro… aiutatemi perché mi sto esaurendo, piango in continuazione e mi sento una m… perché dovrei essere contenta ma questa situazione mi sta davvero mettendo a durissima prova!!!! Grazie in anticipo per tutti i vostri consigli!!!
Tranquilla tesoro sei in buona compagnia!!… Anch’io come te riesco a mangiare quelle poche cose e basta ma la mia ginecologa ha detto che tutto questo malessere è solo positivo per il mio piccolino/a perché vuol dire che tutto procede bene… (Se lo dice lei… :scratch: )…
Mi sa che dobbiamo tenere duro ancora un mesetto e poi tutto questo malessere, spero dominuisca!
Sono mamma di Tommaso (7 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze!!!!
Vi volevo fare un saluto..non ho novità particolari a parte che sono intrattabile …piango per qualsiasi cavolata e la mia autoironia è nel cassetto delle cose peedute!
@Chinaky potra pazienza..carboidrati complessi e amidi vanno benissimo pee la nausea..mangia quel che ti senti…vedrai che passera
Anonimo
InattivoCiao a tutte… Io sono già a quota 2. Stasera abbiamo visto il gamberetto in 3D :heart:
Si sono visti i Gambini e i braccini e lui si muoveva tantissimo
2 cm di amore :heart:
In quanti a nausea per ora zero ma non riesco a stare a stomaco vuoto e alcuni odori mi urtano.
Ila89
Partecipante[quote quote=428902]
Ciao a tutte, io lunedi di nuovo corsa in ps. Questa volta avevo perdite rosso vivo, molto simili alle mestruazioni anche se non così abbondanti. Ero spaventatissima. Fortunatamente il/la piccolo/a sta benone. E’ di 2.3 cm con un cuoricino pulsante 😉 Il dottore che mi ha visitato mi ha aumentato dose di progesterone, da 1 a 2 ovuli al giorno, anche se non mi ha prescritto riposo. Il mancato accollamento dell’altra volta si è completamente riassorbito, sta volta ha notato un’altra piccola area nella zona superiore… Comunque giovedì avro’ prima vera visita con l’ostetrica che mi seguirà per tutta la gravidanza e mi chiarirò meglio tutti i dubbi. Io sto continuando la mia vita normale, ma non vorrei che sforzi anche solo come guidare per andare la lavoro o stare in piedi per allenare la mia squadra di pallavolo possano aumentare notevolmente il rischio… Fortunatamente da domani sono a casa 4 giorni e posso riposarmi del tutto. Buon pomeriggio a tutte 🙂
ehi ciao, spero che riesca ad assorbirsi anche quell’area, la mia era abbastanza grave quasi la metà del sacco vitellino, ma con progesterone e riposo assoluto per 10 giorni si è assorbita tutta è il mio fagiolino/a ieri faceva capriole
Spero che anche la tua situazione si risolva presto!
[/quote]
Grazie :heart:
La mia “nuova” è circa 8 mm, che in generale non so se è preoccupante o meno…il dottore che mi ha visitato in ps non mi pareva preoccupato (anche perchè sul referto ha scritto minima area di mancato accollamento), ma è strano che io abbia queste perdite…
Per ora non mi resta che aspettare e sperare, cercando di riposarmi il più possibile…
Comunque anche a me hanno prescritto le 3 eco “normali” per il Sistema Sanitario Nazionale + la translucenza (questa ovviamente a scelta), ma io al momento ne ho già fatte altre 2 al ps e se non mi sentirò sicura, credo di andare da un privato per farne 1 al mese circa…
Sono mamma di Beatrice (7 anni)