- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da creamy.
-
CercandoIlSole81
PartecipanteBuongiorno! Io quando faccio gli esami li ho sempre pronti a mezzogiorno! A parte mi pare il tsh che ci vuole un giorno in più :unsure:
I vari esami per le malattie genetiche NON sono passati dal servizio sanitario nazionale, ma a livello regionale possono essere sovvenzionate o, diciamo, “scontate” grazie alle sovvenzioni delle regioni. Quindi non sono gratis. Mi pare ci sia solo una regione o 2 che li passano, per il resto ce li dobbiamo pagare, a me costerà 170 euro il b-test e traslucenza, per dire.
Per quanto riguarda l’amniocentesi, mi spiace per chi ha avuto brutte esperienze, però davvero i brutti esiti sono rari! Nell’ospedale di mio riferimento sono 2 i medici che fanno amnio e villo e sono ben 2 anni che non perdono bimbi. Nell’ospedale provinciale lo scorso anno è successo 2 volte, DUE in un anno! Sono rimasta allibita quando ho letto chi ha scritto che nel suo ospedale succede 3/4 volte in un mese (perdonatemi non mi ricordo chi l’ha scritto!!!), è una percentuale altissima, ma chi sono sti macellai??? Che cambino lavoro va’….. comunque, premesso che è sacrosanto che ognuno faccia ciò che si sente, è bene sapere che affidandosi in mano a bravi ginecologi il rischio è veramente nullo!
Detto ciò…vi auguro una bellissima giornata, aggiornateci subito appena avete i risultati delle varie analisi così possiamo gioire con voi!!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoFiorellino
PartecipanteNn ne ho idea…qst perché c’è di mezzo il week end. Anche quelle che ho fatto lunedì l’esito me lo hanno dato ieri.
Sono mamma di Ludovica (7 anni)Cla(twins)
PartecipanteFiorellino
PartecipanteIn bocca al lupo @Natina.
@Cla anche io ho appena rifatto le beta ma devo aspettare fino a lunedì per il risultato. Che palle
Sono mamma di Ludovica (7 anni)Cla(twins)
PartecipanteBuongiorno a tutte….ho appena fatto la beta oggi pomeriggio ho le risposte…..che ansia! Voi come state?!
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Ieie
Partecipante[quote quote=417872]Buongiorno ragazze ..io sono già in ospedale che sto aspettando a fare la visita per gravidanza a rischio ..non ho ancora capito perché mi hanno chiamato e cosa vogliono farmi di preciso …nel attesa seduta su una sedia presa dal ansia ….
[/quote]in bocca al lupo Natina….aspettiamo tue notizie..andra’ tutto bene :heart:
Natina
Partecipante[quote quote=417853]
Debby tu hai già fatto aamniocentesi con le altre gravidanze ?
no mai …!!! Mia sorella av25 anni si perché i valori dei test erano sbalzati…. un colpo ci prese!! Poi anche la risposta della amniocentesi c’era un cromosoma che non andava chiamarono e dissero che tutti e due i genitori dovevano fare il DNA se questo cromosoma l’ho aveva uno dei genitori era ok altrimenti….. ce l’ha mio cognato!!! Quindi tutto ok è nata una bellissima bambina sana!!! Ma fidati che è stato 20/30g da incubo
[/quote] mamma mia ..mi dispiace per tua sorella ..immagino lo stress che ha avuto ❤️…
pero importante è che alla fine non era nulla ed è andato tutto bene …
Sono mamma di Bimba 19 anni (27 anni) Bimba 16 anni (24 anni) Elisa (7 anni)Natina
PartecipanteBuongiorno ragazze ..io sono già in ospedale che sto aspettando a fare la visita per gravidanza a rischio ..non ho ancora capito perché mi hanno chiamato e cosa vogliono farmi di preciso …nel attesa seduta su una sedia presa dal ansia ….
Sono mamma di Bimba 19 anni (27 anni) Bimba 16 anni (24 anni) Elisa (7 anni)debby
Partecipante[quote quote=417823]
Una bambina sanissima nessuna patologia
mi dispiace tanto …ti avessero fatto il bitest…dove sicuro ti dava bassissima possibilità ..magari la vittocentesi non l’avresti fatta !!!!!!😡
[/quote]luce mi dispiace tantissimo…!!! Ci credo che non hai voglia di fare nulla!!! Anche a me questi esami invasivi mi spavento….. 😘
Quello che Dio vorrà...!!!Sono mamma di Daniel (26 anni) Samuel (23 anni) Devid (14 anni) Simon (7 anni)debby
Partecipante[quote quote=417798]Debby tu hai già fatto aamniocentesi con le altre gravidanze ?
[/quote]no mai …!!! Mia sorella av25 anni si perché i valori dei test erano sbalzati…. un colpo ci prese!! Poi anche la risposta della amniocentesi c’era un cromosoma che non andava chiamarono e dissero che tutti e due i genitori dovevano fare il DNA se questo cromosoma l’ho aveva uno dei genitori era ok altrimenti….. ce l’ha mio cognato!!! Quindi tutto ok è nata una bellissima bambina sana!!! Ma fidati che è stato 20/30g da incubo
Quello che Dio vorrà...!!!Sono mamma di Daniel (26 anni) Samuel (23 anni) Devid (14 anni) Simon (7 anni)creamy
Partecipante[quote quote=417829]novembre 16, 2016 alle 11:01 pm[/quote] :good:
Sono mamma di Sara, Ada, Licia (7 anni)Alessia3
Membro<!–more–>Come già detto anche io non farò nulla. .. purtroppo non x spaventare nessuna ma la villocentesi ha probabilità abortova >1%, dove lavoravo io un centinaio si facevano tranquillamente in una decina di giorni, vi lascio a voi immaginare che ogni mese si perdevano facilmente 3/4bambini, e la maggior parte sanissimi… i rischi se pur bassi esistono, per questo fanno firmare il consenso informato.
Il bitest non è obbligatorio da nessuna parte. Che poi sia di routine, e che lo diano x scontato ci credo. Ma sfido qualsiasi posto, se una gravida dichiara di non volerlo fare, a far fare un esame per forza. In Italia c’è il diritto alle cure, ma nel dovere e obbligo della volontà dell’assistito. Non sono obbligatori i vaccini, che hanno il fine di presevare anche la collettività oltre che il singolo, figuratevi un esame probabilistico su patologie fetali….
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)Alessia3
MembroNatina
Partecipante[quote quote=417821]Una bambina sanissima nessuna patologia
[/quote] 😥 😥 😥
mi dispiace tanto …ti avessero fatto il bitest…dove sicuro ti dava bassissima possibilità ..magari la vittocentesi non l’avresti fatta !!!!!!😡
Sono mamma di Bimba 19 anni (27 anni) Bimba 16 anni (24 anni) Elisa (7 anni)Anonimo
InattivoNatina
Partecipante[quote quote=417818]No lo feci perché avevo 36 anni ed il ginecologo che mi seguiva allora mi disse che se facevo la villocentesi non era necessario il duo test. Adesso io non farò niente di niente anche se ho 39 anni.
[/quote] scusa mi che te lo chiedo ma l’esito del test come era ?
Sono mamma di Bimba 19 anni (27 anni) Bimba 16 anni (24 anni) Elisa (7 anni)Luce77b
MembroNo lo feci perché avevo 36 anni ed il ginecologo che mi seguiva allora mi disse che se facevo la villocentesi non era necessario il duo test. Adesso io non farò niente di niente anche se ho 39 anni.
La felicitàNatina
PartecipanteAnonimo
Inattivo[quote quote=417807]
Con la tragedia che mi è successa non voglio sapere niente, mi metto nelle mani del Signore
[/quote]certe cose non dovrebbero succedere uno fa degli esami per assicurarsi della salute del suo bimbo per poi procedere nel modo migliore ed invece perdere così un bimbo neanche perché si era instaurata male o altro é inconcepibile!
creamy
PartecipanteLuce77b
MembroCon la tragedia che mi è successa non voglio sapere niente, mi metto nelle mani del Signore
La felicitàcreamy
Partecipante[quote quote=417797]
Ragazze, mi hanno consigliato per evitare la miocentesi il test del dna per la prevenzione difetti genetici del bambino. E’ un esame del sangue che costa dai 600 e i 1000 euro, io non navigo per nulla nell’oro ma lo faccio molto volentieri per evitare la amiocentesi che dà una rara percentuale di aborto (e la mia è già di suo una gravidanza molto a rischio). Qualcuna di voi lo ha mai fatto? Sono attendibili i risultati come la amiocentesi?
ma scusa fai il bi test se proprio vuoi stare tranquilla é un semplice esame del sangue che costerà massimo 200€ e scopre le più comuni malattie cromosomiche e non é invasivo nel caso trovano qualcosa fai l’ amniocentesi
quello lo faccio anche ma con l’asl, il test a pagamento era per avere certezze in più ed evitare la amiocentesi che con la fortuna che ho mi fà abortire
[/quoteciai benvenuta!!! Lo sai che questa DNA se risulta qualcosa di strano comunque per certezza fanno sempre la amniocentesi quindi io preferisco fare il trillo test duo test combinato con translucenza nucale poi se c’è qualcosa…. amniocentesi
[/quote] :heart:
Sono mamma di Sara, Ada, Licia (7 anni)