Buona sera a tutte, la mia è una storia veramente troppo lunga, quindi vi dico le cose essenziali. Ho una gravidanza a rischio, sono a 6+6 fatta eco oggi transvaginale bene o male nella norma, non chiedetemi perchè (è la mia odissea) ma praticamente non son seguita da nessuno (è troppo lunga da spiegare tipo che il consultorio ha le mani legate perchè è una gravidanza a rischio e non possono aiutarmi, il centro delle gravidanze a rischio mi ha dato l’appuntamento solo il 22 novembre dal 28 settembre che sono rimasta incinta……) il punto è che questa è stata una gravidanza cercata con tutta l’anima, tutta la parte della mia famiglia femminile ha avuto almeno 4 aborti quindi sono terrorizzata anche da questo. Comunque sia io che mio marito nel complesso dovevamo essere sterili ma curandoci abbiamo concepito. Una delle cure che facevo era il progesterone in ovuli in vagina perchè avevo gli ovuli troppo piccoli…. Ecco, rimasta incinta io ho smesso di prenderlo perchè non sapevo se facevo male al bimbo o no. Mia sorella mi ha detto che 3 dei suoi aborti sono venuti perchè era carene di progesterone, allora d’accordo con l’ecografa ho deciso di riprenderlo da stasera. Unico problema: ma lo devo continuare a prendere per via vaginale o faccio male al bimbo????? Grazie a tutte e in bocca alla cicogna
Sono mamma di Sara, Ada, Licia (7 anni)