- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
CercandoIlSole81PartecipanteAnch’io scadenza il 11.07! I tamponi non mi hanno fatto nulla, avrò i risultati martedì, da noi ci mettono una settimana. Ieri ho fatto il colloquio per l’epidurale al quale seguirà la visita, sono rimasta sconvolta dalla grandezza dell’ago e dal catetere 😲 ci sto seriamente ripensando 😱
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
CiccipicciPartecipante@cassy80 abbiamo la stessa data presunta e anche la mia bimba pesa come la tua.
Mercoledi ho fatto i tamponi e non ho sentito proprio nulla. Tu hai avuto dolore?
Secondo me dipende tutto dalla delicatezza di chi li esegue.
Ho già avuto il risultato: per fortuna entrambi negativi.
ciaoooo
AnonimoInattivoOggi ultima visita di controllo. La piccola sta bene pesa intorno ai 2.8kg. Settimana prox vado in ospedale a fare esami x prericovero e mi dirà che giorno farò cesareo… oggi fatti anche i tamponi.. ma voi avete sentito dolore?
dolcetta21Partecipante
SaraMembroCiao ragazze!!!!! Vi seguo sempre da mesi :rose: e finalmente sono riuscita a iscrivermi anche io dopo vari e innumerevoli tentativi :yahoo:!
AnonimoInattivoMia figlia senza deumidificatore è un continuo risvegliarsi dal caldo…ieri pomeriggio si è sparata tre ore di dormita…ora ci siamo rinchiuse in camera mia e cerco di lavorare dal letto mentre lei dorme…in sala non c’è…ma penso che a breve lo metteremo…nelle camere li avevamo fatti mettere con la scorsa gravidanza perchè avevo troppo caldo…cmq alla fine servono anche d’inverno.
Karis85Membro:wacko:anche io ormai vivo attaccata al condizionatore ed effettivamente sarà problematico quando nascerà il piccolo!
Sono mamma di Paolo
dolcetta21Partecipante@cercandoilsole non c’è proprio nessuno che può accompagnarti? Non è una buona idea andare sola se ti senti svenire…
Io sto in provincia di Roma e qui ancora si sta discretamente è caldo ma non in modo eccessivo, solo ieri sera a letto ho sentito veramente caldo. Ovviamente evito di uscire nelle ore calde e mi dedico a un sano ozio :yes:
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
CercandoIlSole81PartecipanteComunque un conto è l’aria condizionata centralizzata dei grandi ambienti (a meno che non la settino molto bassa), un conto è quella dello split di casa, bisogna starci attenti coi bimbi!
Oggi qui il cielo è coperto e c’è una cappa di umidità che schiaccia a terra! Ho spedito il bimbo dai nonni perché ho visto nero già 2 volte e avevo paura di svenirgli davanti. Oggi pomeriggio ho la visita con l’anestesista e non ho idea di come farò visto che devo andare in ospedale da sola😱
CercandoIlSole81PartecipanteSì ragazze so che il deumidificatore si può usare e anzi, meglio abbassare la temperatura piuttosto che far morire di caldo i bambini, ma, saranno gli ormoni, sarà che queste ultime settimane si stanno rivelando veramente pesanti, ma io sto bene solo con il condizionatore settato a 18 gradi e sparato direttamente addosso. Sicuramente morirò di qualche malattia polmonare o mi ammalerò di artrite artrosi e malattie reumatiche, ma o faccio così o è un continuo mancamento! Spero che dopo il parto vada meglio :negative:
AnonimoInattivoAnche io credo che il condizionatore non faccia male considerando che c’è anche in ospedale!
È difficile sentire il cuoricino del bimbo sulla pancia, almeno che non si usi un stetoscopio. A volte io riesco a sentire il mio battito.
Questione pannolini, io ho usato sempre gli huggies per il mio primo figlio, trovo che i Progressi abbiano un costo spropositato!
AnonimoInattivoNoi in piena pianura padana senza climatizzatore non si vive. C è umidità a mille
In compenso da ieri sera ho un punto fisso in bassa schiena che mi fa male. Non so dove stare. 😥
In più a volte ho male tipo alle ovaie…tipo qualche gg prima del ciclo.
Sophie_85PartecipanteQui a Roma non si respira! Ero talmente sudata stanotte che pensavo che qualcuno mi avesse bagnato la maglietta!
Abbiamo comprato i condizionatori, sono in mezzo al sito in attesa dell’istallatore che verrà prossima settimana.
Secondo me non sono un problema per il bimbo, basta metterlo molto soft (io dai miei usavo il deumidificatore) e ovviamente non mettere la carrozzina in direzione del getto d’aria :wacko:
Poi un lenzuolino e via!
Sono mamma di Samuele (8 anni)
dolcetta21PartecipanteStanotte anch’io ho sentito caldo, il problema condizionatore non si pone xk nn ce l’ho! Se in camera da letto dovesse essere veramente troppo caldo dormirò in salotto dove è decisamente più fresco! :wacko:
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
CiccipicciPartecipanteSecondo me conviene usare la funzione deumidificatore: l’effetto fresco è garantito e non si corre il rischio di far ammalare i pupi
AnonimoInattivo[quote quote=506066]
Ragazze scusate, ma in cosa consiste il bilancio di salute? Qui all Ospedale di Bergamo non me l hanno prescritto!!!! Ieri visita di controllo e Leone, come gia’ anticipato nelle precedenti visite, non sarà’ proprio gracilino alla nascita! ora il peso e’stimato in 2,7 kg… ed il ginecologo e’sicuro che anticipi …. boh vedremo! Un abbraccio!
Bellissimo il nome Leone!
Buongiorno a tutte!! Io ho dormito abbracciata al condizionatore
Non so come farò poi, con il pupo è bene non avere aria condizionata accesa e lui vorrà stare appiccicatissimo…. prevedo sudore a catinelle!![/quote]
A noi l’ostetrica del corso ci ha detto che i bambini stanno meglio se c’è aria condizionata…
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=506007]Ragazze scusate, ma in cosa consiste il bilancio di salute? Qui all Ospedale di Bergamo non me l hanno prescritto!!!! Ieri visita di controllo e Leone, come gia’ anticipato nelle precedenti visite, non sarà’ proprio gracilino alla nascita! ora il peso e’stimato in 2,7 kg… ed il ginecologo e’sicuro che anticipi …. boh vedremo! Un abbraccio!
[/quote]
Bellissimo il nome Leone! :heart:
Buongiorno a tutte!! Io ho dormito abbracciata al condizionatore :wacko: Non so come farò poi, con il pupo è bene non avere aria condizionata accesa e lui vorrà stare appiccicatissimo…. prevedo sudore a catinelle!!
AnonimoInattivoAh il mare…io dovrei solo attraversare la strada per andarci, ma alla fine questa settimana sono andata solo martedì sera alle 18…alla fine tra lavoro e caldo non ci riesco…ora andrò sabato e domenica mattina e se riesco anche la sera..
LaMiky78MembroRagazze scusate, ma in cosa consiste il bilancio di salute? Qui all Ospedale di Bergamo non me l hanno prescritto!!!!
Ieri visita di controllo e Leone, come gia’ anticipato nelle precedenti visite, non sarà’ proprio gracilino alla nascita! ora il peso e’stimato in 2,7 kg… ed il ginecologo e’sicuro che anticipi …. boh vedremo! Un abbraccio!
Sono mamma di Leone (8 anni)
Alessia3MembroSera mamme….
Anche noi al mare fino a domenica!!! Ed è sempre una ‘vitaccia’ che si può fare… Poi quando riusciremo a tornare alla casa al mare non so… Se mi sento in forma magari l’ultimo weekend del 24/25 lo faccio….
Questione biberon, per chi vuole allattare al seno è bene non ne abbia, poiché inizialmente mischiare le due ‘ ciucciate’ non è una genialata, anzi è un ottimo passo x smettere di allattare. Acqua e camomille non si fanno fino almeno ai 6 mesi… E le mie han cominciato a bere con i bicchieri col becco… Insomma due figlie e mai un biberon in casa mia oltre quelli Delle bambole.
Questione pannolini, a me i Pampers non sono piaciuti affatto, la pipì puzzava da morire e i culetti sempre viola ad entrambe, io ho sempre utilizzato i huggies.
Questo giro dopo averli visti al lavoro e aver letto ottime recensioni ho preso i pannolini ecologici Happy da internet. Completamente biodegradabili, li fanno addirittura x i prematuri sotto i 2 kg quindi la tenuta non è male…il costo è ottimo….
Pareri più dettagliati quando poi effettivamente li userò!!!
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
edy86MembroCiao ragazze! 💗 anche se non vi seguo molto vi volevi salutareeeeeee!! Ci siamo quasi 😘
Sono mamma di Alessandra (8 anni)
AnonimoInattivoBuonasera mamma!! Questa settimana è stata meravigliosa!! È da domenica che sono al mare e devo dire che qui è tutto un altro caldo! Moooolto ventilato e sopportabilissimo! Poi nuotare con questo pancione è straordinario :heart: ! Peccato dover tornare a casa già tra 2 giorni…
Però lunedì ho l’ultima visita dalla ginecologa e martedì bilancio di salute e tampone all’ospedale dove partoriró… Manca davvero poco alla nascita del mio piccolo!!