- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Giusy
MembroCerasella a noi capitava spesso invece,non ti dico, e il peggio in inverno quando c’e Freddo e vuoi fare in fretta :wacko: :scratch:
Eh anche io ho questi momenti di voglia di pulizie, e la cosiddetta preparazione del nido,è come se la mamma volesse in qualche modo predisporre tutto in modo da accogliere al meglio il nascituro.
Sono mamma di Alessandro ed EliaCerasella
MembroAiuto!!! A noi così non è mai successo.. giusto dei trasbordi sul bodino o i pantaloni e solo una volta 💩 a spruzzo (e fortunatamente il sederino non era rivolto verso di me.. eravamo in un ristorante e ha sporcato tutta la parete del bagno ma sono riuscita a pulire tutto senza che nessuno se ne accorgesse 🙈). Comunque panico!! So di bimbi che lo fanno spesso 😱😅
Alla fine niente valigia, ho perso la lista 😒 che avevo pure tradotto dal francese all’italiano 😪 mi son messa a pulire e sistemare tutti gli scaffali del bagno.. ho buttato un sacco di cose vecchie ed inutili che occupavano solo spazio. Incomincia il periodo in cui vuoi sistemare tutta casa prima dell’arrivo del bimbo.. capita anche a voi? Ha un nome sta fase ma non ricordo 🤔
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Giusy
MembroHely 😂😂😂😂 eh beh si,pupo da lavare completamente,e poi body e tutine varie,a volte i miei figli sporcavano pure le calze,e non ti dico per togliere tutto e farlo passare per la testa :yahoo:
Diciamo che saranno le prime volte in cui si va un po’ nel “panico” poi ci fai l’abitudine.
Non ti dico che strano mi è sembrato quando da pupu morbida ho visto la prima
Solida 😂😂
I primi figli sono tutta una scoperta😱:Sono mamma di Alessandro ed Eliahelymarc
Partecipante[quote quote=661443]Ah mammine ai primi pargoli preparatevi alle esplosioni di pupu che arriva alle spalle :wacko:…cioè in quel momento non sai se prendere tutto e buttare via o lavare!!!
[/quote]
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Aiutooooooo e che si fa pupo in vaschetta e bagnetto direttamente??
Io ammetto che sono molto preoccupata all’idea di affrontare la pupù…
Giusy
MembroGiulia ottimo prezzo,qui da me non li trovo meno di 10,90 € sempre da 28,e considerando che i primi giorni, il primo mese in generale ne servono davvero in quantità industriali,direi che la tasca piange.
Io li ho usati appunto per il primo mese circa poi sono passata ai baby dry, e più quando hanno iniziato a tenerlo meno e ho utilizzato quelli Lidl, che però adesso hanno cambiato marchio e devi dire che non mi hanno fatto impazzire.
Ah mammine ai primi pargoli preparatevi alle esplosioni di pupu che arriva alle spalle :wacko:…cioè in quel momento non sai se prendere tutto e buttare via o lavare!!! :unsure:Sono mamma di Alessandro ed EliaGiulia
PartecipanteFru ti ricordi qunto gli hai pagati? Stamani a fare la spesa mi sono fermata a guardare: quelli newborn, quindi taglia 2/5 kg, costavano 6,70 ed era un pacco da 28 pannolini.
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Giusy
MembroBuongiorno,
Helymarc, bisogna controllare quanti pannolini bagna in un giorno(in media quando sono piccolissimi 6/8)per capire se sta crescendo…contrariamente a quanto pensavano prima non è la pupu’ ad essere indicatore di buona crescita,anche perché con il latte materno possono anche evaquare dopo 7 giorni,mentre la pipì indica che il bambino è ben idratato e che si nutre bene.
Ovviamente io ti parlo della mia esperienza con allattamento esclusivo al seno fino si 6 mesi e svezzati a partita dal sesto mese,nel caso di allattamento misto o con LA non saprei,di sicuro non vale per la pupu’ che cambia di consistenza e anche come regolarità.Sono mamma di Alessandro ed EliaFru76
PartecipanteCiao Ely ti consiglio di fare un giretto,. Molto spesso fanno delle offerte convenienti sui pampers progressi io un mese fa’ ne acquistai un pacco in un baby market a prezzi convenienti e ho preso il pacco da 2-5 kg che è quello indicato alla nascita.. sono davvero ottimi è vero costano… ma se trovi l’offerta magari i primi tempi li provi!
Ti abbraccio 🤗LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Rea
Membro[quote quote=661411]helymarc[/quote]
beh siamo 1-5gg di differenza il che può voler dire tutto, il mio termine ultimo è fissato il 12 luglio. Mia madre è convinta che nasca il 28 giugno per via della luna piena (io sono nata qualche gg prima proprio la notte di luna piena, che detto così sa molto di licantropia 🙂 )
sto ancora lavorando perchè ho chiesto il mese di flessibilità, per poter avere un mese in più col pupo, ma un pochino me ne sto pentendo. Io al lavoro son sempre seduta e questo ultimo mese mi han permesso di lavorare da casa, così sto cercando di tener duro e finire questo mese.
si, i pampers costano veramente tanto, ma volevo comunque provarli, non ho trovato una recensione che sia negativa (costi a parte) e volevo magari tenerli per la notte.
helymarc
PartecipanteCiao Rea! Io te e Fru siamo tra le prime del gruppo anzi tu sei la primissima vedo! E stai ancora lavorando alla fine dell’ottavo mese? Coraggio!
Io in ospedale porto un po’ un mix…. Body manica lunga e corta taglie 44/50 e tutine lunghe ormai le avevo prese tg. 1/3 da 56cm ne ho 2 così e 2 set body + ghettine… li porto anche se lei sarà piccola…pazienza. Poi 1 da 1 mese tg.50. E se proprio vediamo che le va tutto troppo grande manderò mia madre a comprare qualcosa, nn mi va di riempirmi di tutine ora che magari poi nn servono.
Per i pannolini vedo che quasi tutte nuove o già mamme siete orientate ai Progressi, saranno il top ma costano davvero troppo spero di trovare alternative sufficientemente valide, anche perché sicuramente pure se decidessi per i lavabili non lo farei nell’immediato credo un paio di mesi almeno aspetterei o anche 3.
@Silvia dicevi che all’inizio bisogna controllare quanta pipì fanno? Come mai, mi spieghi? Non so niente :scratch:Rea
MembroCiao ragazze,
grazissime per i consigli.Per le tutine al corso preparto l’ostetrica ci ha detto di portare solo tutine maniche lunghe, leggere, di cotone, ma comunque lunghe, per via dell’aria condizionata, io in ogni caso tengo pronto qualche cambio a casa di tutina corta, così all’occorrenza può portarmelo mio marito (ospedale-casa sono 6 fermate di tram).
Anch’io con la valigia sono in ritardissimo, ne ho fatta una prima versione, ma dopo il corso preparto è da rivedere. Ultimamente son sempre stanchissima, sarà che lavoro ancora, sarà che son sempre di corsa, sarà la carenza di ferro, sarà che lui si muove tantissimo, sarà acidità/mal di stomaco.
Per i pannolini ho comprato sia i pampers progressi che gli huggies, gli ultimi costano di meno e volevo provarli, anche loro hanno il segnaPipì che cambia colore. Volevo provare anch’io quelli del lidl, magari ne prendo un pacco e vedo.
Su amazon ci sono delle offerte se si compra regolarmente un prodotto da consumo, come i pannolini, se non sbaglio il 5% per un prodotto e 15% per 3 prodotti (tipologie distinte), non è male come sconto.Fru76
PartecipanteBuongiorno mammine :bye:
Grazie Ale per i consigli la pomata e quella che uso io😂😂la porterò senz’altro e in più volevo provare lo spray per il perineo x avere sollievo e la ciambella se ne avrò bisogno…
Winny speriamo che si giri 🤞🍀io la sento muovere tanto e non ti nascondo di avere paura che possa combinare qualcosa con il cordone..😰per le tutine come avevo scritto precedentemente porterò per i primi gg manica lunga, mio nipote e nato i primi di luglio e nonostante le temperature abitando in Sicilia la loro temperatura corporea e diversa dalla nostra, quindi bisogna abituarlo pian piano!
Oggi se ho tempo devo necessariamente svuotare il cassetto e iniziare a mettere tutto in valigia .. mi sa’che sono l’ultima!LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Cerasella
MembroSicure che è la testa? Anche il sederino ha la forma rotonda 😅
ho appena fatto la passeggiata col cane che sicuramente più tardi farà troppo caldo.. ora ho una pigna da stirare e volevo iniziare con la valigia.. ce la farò? Son già stanca 😅
alessio se da nato continua col ritmo che ha ora si sveglierà poco la notte. Oggi ce ne ha messo a svegliarsi.. anche dopo la colazione tutto fermo.. poi passeggiando ha incominciato a stirarsi! Mi stavo già preoccupando. Camminando sento qualche fitta interna a livello vaginale.. che fastidio! Però mi sento in forma.. se penso a come ero messa st’inverno.. non riuscivo a fare niente dalla stanchezza.
buona giornata ragazze! Statemi bene eh 😉
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Anonimo
Inattivo@winny come te il mio è podalico. Ho la visita il 14 giugno, giorno dell’ultimatum… per allora saró a 36 settimane e se non sarà girato, con il ginecologo decideremo quando fare il cesareo. Per ora ancora sento la testa sotto le costole quindi il pigro continua a stare comodo così.
Anonimo
Inattivo@winny, dai che si gira pure la tua, il mio è un birichino sempre in movimento, quindi spero che non mi faccia lo scherzetto… le camicie da notte le ho ordinate su Amazon, marca Premamy, sembrano carine, non sono proprio da nonna Belarda e sono di cotone 100%, arriveranno domani. X le tutine, ne ho 4 a manica lunga e con i piedini taglia 50 e 4 taglia 56, io abito in Svizzera e a luglio possono esserci talvolta anche 10 gradi…dipende dalle annate, e cmq di sera e di notte fa freschino, quindi sicuramente le userò come pigiama, poi ho solo pagliaccetti taglia 1-3 mesi. La culla, avevo preso una da cosleeping di marca Joyello ma poi l’ho mandata indietro xké si è incrociata con la next to me che mi ha regalato mio fratello a sorpresa che mi son tenuta xké è più carina e poi è un regalo dello zio! Io come pannolini volevo prendere quelli della Moltex, quasi completamente biodegradabili ed ecologici, ovviamente usa e getta, altrimenti i classici pampers newborn.
Giulia
PartecipanteWinny anche io per l’ospedale ho le tutine a manica lunga!
Per i pannolini volevo andare sui pampers progressi. Inizierò a vedere se ci sono promozioni nei negozi, su Amazon qualcosa c’e ma non sapendo il loro prezzo non so quali possono essere convenienti
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Anonimo
InattivoPer la maternità obbligatoria ho dovuto fare domanda..nel certificato di maternita anticipata che mi ha rilasciato l asl era segnato dal 19 febbraio a maternità obbligatoria quindi mi hanno detto di ritornare per fare il certificato successivo..chiamato inps mi hanno detto che avrei dovuto fare domanda anche per l obbligatoria allegando questo secondo certificato..io sono in gestione separata non so se cambia qualcosa
Benvenuta Rea il mio pediatra mi disse che sino a quando non reggono la testa dritta se avessi usato l ovetto dovevamo fare pause ogni 40 minuti più o meno e cmq sempre per i primissimi mesi di non tenere il bambino nell’ ovetto per più di 3 ore al giorno circa..per via della posizione che poteva dar problemi al diaframma inoltre per l estate è sconsigliato per le temperature…il kit auto ha anche una cintura interna oltre alle prese interne..con il primo ci fermarono ad un posto di blocco e controllano la carrozzina dicendo che era tutto ok che il bambino era in sicurezza e che ne vedevano di tutti i colori con questi pupi..era prina del 2017 ma nn penso sia cambiato nulla ad oggi ma controllerò grazie
Bene pescuccia…meno male che ha cambiato posizione..il mio primo lo fece a 33 settimane e mi ricordo ancora quando ruotò 🤣 Rachele all ultima era già in posizione anchense ultimamente la sento con i piedini laterali..mmm vedremo..si muove poco in compenso ha spesso il singhozzo povera stella
Per chi chiedeva la ciambella la comprò il mio compagno in farmacia pratciamente è tipo un palloncino gonfiabile 😂
Dove comprate i progressi? Io li ho usati per i primissimi mesi anxhe perché hanno quella famosa linea gialla che con la pipì diventa blu..visto che il primo periodo dobbiamo stare attente a quanta pipì fa sono stati utilissimi non c era biaogno di ispezionare per capire 🤣🤣🤣 dppp sono passata ai baby dry e mi son trovata benissimo..mi hanno parlato molto bene di quelli della lidl ma recentemente hanno cambiato da toujurs a lupilu e pare non siano ottimi come i primi quindi sono indecisa..vediamo
Giusy
MembroWinny, io per i primissimi giorni ho preso manica lunga,proprio per i giorni in ospedale, poi piano piano la svesto, così come ho fatto per il grande che è nato il 3 luglio.
Sono mamma di Alessandro ed Eliawinny
Partecipantewinny
Partecipante@fru76 grazie. Speriamo si giri. Oggi al corso hanno detto che se non si gira entro la 34′ settimana alla 36′ faccio il tracciato e scelgo la data x il cesareo…
winnywinny
Partecipante@pescuccia sono contenta che si è girato. Dove hai ordinato le camice di notte? Su internet? Oggi ho iniziato il corso preparto e mi è piaciuto. Come valigia x bimbo servono 5 body, tutine (maniche corte o lunghe a discrezione della mamma) voi cosa consigliate considerando che nascerà a fine luglio?
winnyale
Membro@Paescuccia sono felice che si è girata!
@Fru io la navicella la userò x la nanna all’inizio anche perché andremo in montagna e li non ho la culla, però x l’auto no no ho troppa paura!userò l’ovetto reclinabile isofix. X le creme ho preso:proctolyn rettale x le emorroidi,purelan medela x il seno,sollival sia spry che salviette x lenire il perineo,e ginexid spuma intima.
..E poi speriamo nel minore dei mali!! :good:Giusy
MembroHelymarc oggi spulciando su Amazon ho trovato i pannolini di cui parlavi tu della pampers, pacco da 88 pannolini 16,90 o giù di lì,c’erano buone recensioni,misura 1 quindi 2-5 kg.
C’era anche il pacco da 99,a circa 20 €.
Ora io non ricordo per quanto tempo ho usato i new born e quando è stato necessario passare alla misura successiva, infatti magari prendo intanto la confezione da 88,anche perché i primi giorni con l’espulsione del meconio e’ un cambio continuo.
Poi vedremo in base anche alla crescita.Rea benvenuta!anche io ho pensato di portare qualche rotolone.
Sono mamma di Alessandro ed EliaGiulia
PartecipanteEvviva Pescuccia sono contenta per te!
Benvenuta Rea! si io volevo appunto qualcosa di simile al pannocarta, per evitare di portare un asciugamano che sicuramente si sporcherà di sangue e che non saprei dove appoggiare per farlo asciugare (?).
Ragazze ho 4 bellissimi sacchetti per i cambi, sono soddisfatta perché due l’ha fatti mia nonna con la stoffa che avevo comprato! Appena posso ve li metto qua :rose:
Domani ho la visita di accrescimento, non vedo l’ora di vederla 😍
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)