- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Fru76
PartecipanteAleia ma ti chiedo il trolley e misura media immagino, porti anche la borsa del piccolo a parte ? Comunque è vero è una mega lista 😅c’è di tutto, addirittura 5 cambi.. io ne ho preparati 4 non chiedono la quantità quindi ho fatto da me.. Sai che anch’io tengo sul mio comodino la Madonnina di Lourdes e un dono della mia mamma quando e andata x il viaggio della speranza😔portala con te fai bene ti proteggerà !
Cerasella a solo leggerti mi viene l’ansia..ma davvero pensi che 😰nooooo sarà il tuo pancino che non avrà gradito qualcosa che hai mangiato!LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Cerasella
MembroElisa, mi dispiace tanto. Capisco che sei preoccupata. Secondo me fai bene a sentire anche un altro parere e ha chiamare il tuo fine per chiedere più spiegazioni e dirgli i tuoi dubbi.
ragazze, io sono spaventata oggi. Dalle 2 non sta fermo e da più di un’ora ho dolori mestruali. Ho paura siano contrazioni 😱 o forse sono dolori perché non è stato fermo un attimo? Magari oggi si è girato? Prima sono dovuta andare in bagno, un po’ di diarrea.. anche col primo prima del parto ho avuto la sensazione di dover andare in bagno. Ci sarò andata 4 volte. Negli ultimi giorni poi bagnavo un po’ le mutande.. pensavo fosse solo un po’ di perdita di pipì, ma se fosse liquido amniotico? Ho un’ansia pazzesca. Ora provo a tenere il conto e vedere i minuti dei dolori. A pranzo va detto che ho mangiato tante verdure crude col pinzimonio.. forse è solo mal di pancia per quello? Se non passa stasera vado in ospedale :wacko: :unsure:
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Giulia
PartecipanteRieccoci! Stamani sono andata al corso ma c’era la psicologa e non ho trovate le ostetriche per chiedere di questo dolore. Vabbè ora vedo un po’ :wacko:
helymarc mi dispiace tanto per la tua situazione, immagino la tua ansia che crece… in effetti anche io mi sarei comportata nella stessa maniera. La cosa odiosa che non sopporterei è non sapere per bene cosa fare! Comunque sei seguita… cerca di stare il più tranquilla e attendi il prossimo controllo.
Io alla fine non l’ho ancora preparata borsa, ho lavato tutte le cose da vestire della bimba e le mie camicie da notte, ed ho praticamente stirato tutto! Appena posso incomincio con le mie cose, che mi hanno detto essere le più inportanti per adesso nel caso dovessi essere ricoverata per qualsiasi motivo!
Premio alla nascita: ho appena finito di fare domanda online :yahoo:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Anonimo
InattivoHely mi dispiace per la situazione…ti sono vicina e spero tutto vada bene.
Per l’allattamento io non lo so come sarà, il mio seno è cresciuto di una misura e non ho perdite di colostro, nulla. Boh.
Anonimo
InattivoCiao a tutte, oggi ho finalmente finito di preparare la borsa per l’ospedale…cioè veramente è un trolley da viaggio che solo i maxi assorbenti postparto e le mutande usa e getta della tena occupano metà dello spazio! Qui ci chiedono di portare l’inferno, il detergente fisian, lo spray cicatrizzante, le coppette assorbilatte, la crema mustela, l’olio e il bepanthenol per il cambio del bambino, ciabatte da doccia, asciugamani per entrambi, una copertina per il bambino, oltre ovviamente alle camicie da notte e alle pantofole per la mamma, reggiseni allattamento e 5 cambi per il bambino nelle bustine…ho fatto una valigia tipo “tetris” incastrando tutto, non so voi ma per me è stata una spesa non indifferente in parafarmacia! Prossima settimana vado a chiedere questi 800 euro di bonus altrimenti il mese prossimo non ce la facciamo proprio! Comunque, almeno ora sta benedetta borsa è pronta e non ci penso più. Metteró all’ultimo la cartellina con gli esami fatti e la madonnina di Lourdes che tengo sul comodino. Mi sta venendo un pó d’ansia. Baci a tutte
za8017
MembroCiao ragazze.
Anch’io ho avuto un’ottima esperienza di allattamento. Ho allattato fino a 20 mesi. Poi, siccome continuava a svegliarsi di notte ogni due ore come una poppantee, ho smesso e ripreso a dormire tutta la notte. Pensate che fino a 13 mesi mia figlia cenava con il mio solo latte. Ed io lo tiravo e ne lasciavo almeno una bottiglietta a mia mamma che dai 5 mesi l’ha tenuta. Aveva la pappa con omogeneizzato a pranzo, frutta o yogurt a pomeriggio e poi di sera solo seno! Spero vada così anche con la sorellina.
Da ieri mia figlia non fa che ripetermi che “Alessandra è cattiva”! Andiamo bene! Ho così paura per la gelosia!
@Helymarc, ma non fai clexane?
Mia cugina dal sesto mese in poi faceva clexane, l’unico modo per non ridurre troppo il liquido e quindi la crescita. Mi sembrava di aver capito che il tuo problema fosse simile al suo.Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Fru76
PartecipanteUffa però immagino come ti sentirai Helymarc mi spiace un sacco che stai passando tutto questo è capisco la tua non tranquillità perché vedi che forse non fanno di tutto per trovare una soluzione.. hai pensato oltre che parlarne con il tuo ginecologo di sentire anche qualcun altro, portandoti dietro tutto il malloppo si può fare un reale confronto ..
Adesso che c’è anche lo stacco dei giorni e vedere come la pensano.. 💪🏻Coraggio Hely siamo con te, facci sapereLoveSono mamma di Aurora (6 anni)Giusy
MembroHelium arc non si davvero cosa suggerirti, forse si di sentire il tuo gine spiegargli le tue perplessità e vedere se lui ha una spiegazione a tutto,e capire anche se c’e Un modo per poter aiutare al crescita della bimba.
Facci sapere, un abbraccio. :heart:Sono mamma di Alessandro ed Eliahelymarc
PartecipanteRagazze sono di nuovo un po’ preoccupata, ieri eco controllo in osp…la dott di turno ha preso le misure in pochissimo tempo e visto i flussi ombelicale cerebrale, ha detto è cresciuta un pochino aspettiamo il controllo di giov prox all’ambulatorio gravidanze patologiche. Le flussimetrie sembrerebbero essere ok, visto che nn mi ha detto nulla a riguardo, e x come vedo le onde e i valori nel referto in effetti sembra ok, nn ci sono variazioni rispetto al 4 maggio.
Per il resto ha scritto solo questa nota “IUGR in crescita rispetto al controllo precedente”.
Io però mi sono messa oggi ad analizzare le misure principali: peso – circ. cranica e circ. addominale e noto che non ha affatto recuperato anzi rimane sempre più indietro, cioè mi spiego, sono passati 13 gg dall’eco del 4 maggio a ieri, ma se confronto n°sett e gg a cui corrispondevano quelle misure la volta scorsa se avesse recuperato/rimasto uguale il divario allora ieri i parametri dovevano essere indietro dello stesso n° di sett e gg. invece alcuni sono diminuiti ancora in proporzione! Tipo il peso è andata avanti di 8 gg su 13 che ne sono passati, risultando quindi ora indietro di 3 sett+2gg (prima era indietro di 2 sett+4gg), la CC +5 gg ed ora è indietro di 2 sett+3gg, la CA +7 gg ed ora è indietro tanto quanto il peso.
Per cui la dott dice è andata avanti, ma solo nel senso che la crescita nn si è fermata, ma il divario è aumentato quindi x il mio modo di vedere la situazione va peggiorando….continuando così rimarrà sempre più indietro, alla fine mi nasce indietro di 1 mese magari o anche di più! 😥
Adesso provo a chiamare il mio ginec, e se ha tempo di starmi a sentire spiegargli la situazione e le mie perplessità……. anche xkè è vero che 1 controllo a sett è frequente però la mia paura appunto è che nn si stia facendo abbastanza x aiutarla a recuperare, e nn mi è stato neanche detto in realtà se c’è qlcosa che posso fare x aiutarla………
Dieta iperproteica e integratore di proteine ok, ma nn mi sembrano chissà quali trattamenti risolutivi questi! 🙁
Scusate x quanto ho scritto…….
Fru76
PartecipanteGrazie Silvia per i tuoi consigli.. per noi che siamo alle prime armi sono importanti e grazie a Cerasella per i videooo grande Fra!!
Sono contenta per la bimba di Giulia92 che cresce bene!
Anch’io come Cerasella credo sia sciatica..parlane con il tuo medico magari ti consiglia di fare qualche seduta per alleviare un po’ il dolore.🤗
Un abbraccio a tutte voiLoveSono mamma di Aurora (6 anni)Ibla81
MembroGrazie per i consigli sull’allattamento!
Ho cercato anche i video. Vedendo le mamme che allattano contente effettivamente, una volta avviato, passati i primi mesi deve essere un po più facile, mentre all’inizio molte dicono che ci vuole pazienza (tanta😤).
Pure io mi immagino come diventerà il seno😕 purtroppo averlo grande e moscio è veramente frustrante e scomodo! Ora sono alla 7 misura ma bellissimo, si regge solo! Non mi pesa! Pure io ho i capezzoli neri neri! Erano chiarissimi! Zero colostro ancora!
<!–more–>
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Cerasella
Membro<p style=”text-align: left;”>Giulia, sembrerebbe sciatica. È veramente fastidiosa e dolorosa.</p>
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Giulia
PartecipanteBuongiorno a tutte… sembra che ogni giorno me ne succeda una… ieri mentre salivo in macchina mi è preso un dolore forte al gluteo esterno destro. Mi sono bloccata e tirata giù i pantaloni perché tanto era il bruciore che pensavo di avere qualcosa attaccato 😂, un misto tra bruciore e puntura. Non ho mai avuto una cosa del genere… non capisco se sia una contrattura, fatto sta che anche nel girarmi a letto mi prende questo dolore forte. Cercavo su internet e mi diceva che può essere una contrattura dovuta anche alla postura. Sarà mica sciatica? Cosa potrebbe essere?
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, grazie alle mamme bis e tris di rassicurare noi novelline sull’allattamento, credo che a questo punto della gravidanza iniziamo a farci venire dubbi sull’argomento, vedremo alla nascita cosa realmente accadrà! Stamattina fenomeno inquietante, appena sveglia ho avuto una forte contrazione e la pancia é andata come in sottovuoto, toccandomi ho sentito la testolina tonda tonda sotto la mia costola destra… :wacko: é stata una sensazione strana devo dire… Bacioni a tutte, oggi qui soleeee :yahoo:
winny
PartecipanteCiao girls
Ho fatto la visita e Alice pesa 1.3kg ma la monella si è girata … Il dott ha detto che si girerà… Speriamo…
winnywinny
Partecipante@silviamare grazie del consiglio per l’inps. Andrò a vedere.
Mentre per l’allattamento sono neofita… È la prima gravidanza.. Vediamo come va
winnyAnonimo
InattivoSi si esatto volevo proprio dire quello..bisogna prendere le cose nel modo più naturale possibile..andrò subito a vedere la pagina..un ripassino non fa mai male 😀
Cerasella
MembroSi trova solo su Facebook, la pagina è “yo sigo tu embarazo y cuido de ti” e il video è “correcto agarre del bebé al pecho”. Quella pagina posta un sacco di cose interessanti
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Cerasella
MembroAnche il mio bimbo è pari pari al padre, fin dal primo istante. Ma ha i miei occhi e lo sguardo fa tanto, comincia a somigliarmi un po’ nelle espressioni.
per le mamme nuove, l’esempio di Silvia è che il latte ce l’abbiamo tutte, eccetto rari casi dovuti anche ad altri problemi che le persone competenti, dottori e ostetriche, sanno individuare. Non fatevi angosciare dai commenti tipici dei parenti o delle amiche “non mangia abbastanza, non hai abbastanza latte” ecc. Quindi anche se la montata ci mette tanto, se le tette non sono necessariamente dure (a volte dopo mesi sembrano vuote), se non bagnate il reggiseno: non preoccupatevi! È la suzione a dare il comando al nostro corpo di produrre latte. Se il bimbo ciuccia, il latte c’e. Più ciuccia, più produciamo, meno ciuccia, meno produciamo. Su Facebook ho trovato un video bellissimo e molto esplicativo anche su come attaccare il bebè (è in spagnolo però si capisce). Se riesco lo posto qui.. avrei voluto vederlo prima di allattare Mattia
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Anonimo
InattivoWinny cerca su google “messaggio 18 ottobre 2011 n 19772 inps” e ti esce il documento inps 😀
Ragazze io sono l esempio opposto..😂😂😂..la natura é proprio a se..io nella mia prima gravidanza presi solo 8 kg a fine allattamento ero a +15kg una tragedia..ho iniziato a perdere peso dopo aver finito di allattare..ho allattato mio figlio dal.primo giorno a 9 mesi per fortuna senza mai aver bisogno di dare aggiunte ho continuato anche 3 mesi dopo aver iniziato a lavorare ma mamma quanto è stata tosta..poi ho abbandonato
Non vo fasciate la testa se non vedete colostro se non vi scoppia il seno se non vi esce il latte o non lo perdete..io non ho avuto niente di questo non riuscivo a tirare col tiralatte non ho mai bagnato coppette assorbilatte non vedevo im colostro stavo andando in crisi perche tutte mi facevano questi esempi invece avevo tanto latte perché mio figlio mangiava ogni ora/ora e mezzo quello si e cresceva tantissimo sante le infermierie e le.ostetriche dell ospedale dove ho partorito che me lo fecero capire 😂 speriamo vada bene anche con la piccola..certo.dopo una tragedia il mio seno una bella 3 tonica. afflosciata dopo che depressione però vabbè non si può avere tutto dalla vita 😂 spero solo che questa volta il.mio metabolismo sia cambiata..ho il terrore di riprendere tutti quei chili durante l allattamento 😣😣😣
Ah altro mito sfatato ho un maschietto che ela fotocopia del padre..io sembro una che lo ha adottato 🤔🤔🤔..avevo anche i geni a fovore sono scurissima capelli ricci neri il mio compagno biondo chiaro e con gli occhi azzurri mio figlio ha la.pelle trasparente ed è biondo solo gli occhi ha preso da me a sto punto poteva farla completa 😂..quando siamo giu dalla mia famiglia tutti scuri mori e lui spicca proprio 😂😂😂..vedremo con la femminuccia
Ah per il seno consiglip o tamponcini per disinfettare tipo senosan soprattutto se vi esce già il colostro..perché potrebbe ostruire i dotti cosi tenete il seno fresco e pulito
Un bacione a tutte
Fru76
PartecipanteAl corso preparto che sto facendo al consultorio vicino casa ho avuto la fortuna di conoscere un assistente sanitaria davvero brava e in gamba che ci ha tranquillizzate in caso si abbia difficoltà di allattamento, di poterla contattare e farla venire a casa gratuitamente! Purtroppo al 3/4 mese dovrò rientrare al lavoro 😔e quindi toccherà organizzarmi con la speranza che sia sufficiente per poterlo conservare ed evitare di dare altro.
LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Anonimo
InattivoRagazze anche per me allattamento è stato molto pesante con ingorghi e ragadi i primi mesi. Poi dal terzo mese in poi tutto bene . Ma che costanza e forza di volontà mi ci è voluta per non abbandonare. Io ho allattato fino a sette mesi mesi. Poi sono tornata al lavoro e ho smesso. È una bella ma anche dolorosa esperienza, a mio parere
Anonimo
InattivoRagazze anche per me allattamento è stato molto pesante con ingorghi e ragadi i primi mesi. Poi dal terzo mese in poi tutto bene . Ma che costanza e forza di volontà mi ci è voluta per non abbandonare. Io ho allattato fino a sette mesi mesi. Poi sono tornata al lavoro e ho smesso.
Fru76
PartecipanteOk grazie mille Giusy adesso ho un quadro più chiaro con le vostre info🤗😘
LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Giusy
MembroFry si confermo quanto scritto da Cerasella, dopo il parto per le prime poppate si hanno contrazioni, ma appunto aiutano l’utero a tornare come prima.
Io con entrambi ho perso peso,notevolmente,infatti stavolta oltre all’alimentazione cercherò di aiutarmi con qualche integratore.
So anche di alcune donne che hanno avuto il “problema” opposto,ovvero che allattando il metabolismo sembra come essersi fermato.
Sicuramente in una prima fase perdere peso è positivo perché si ritorna un po’ al proprio peso, poi a lungo andare,soprattutto se si allatta p e parecchio tempo continuare a perdere peso non è positivo perché comunque anche tu hai bisogno delle tue energie.
Vedremo ragazze solo la natura sa quello che ci aspetta, :unsure:Sono mamma di Alessandro ed Elia