- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Anonimo
InattivoIo ce la sto mettendo tutta a fare questa benedetta dieta, ma a volte non ci riesco molto…stasera per esempio siamo andati a mangiare una pizza e ora sto digerendo sul divano lamentandomi e sospirando come il coccodrillo. Vi serve un pó d’insulina? La regalo, ne produco per quattro persone!! Domani recupero lo sgarro di oggi, prometto. Ieri sono andata a camminare 3km e domenica andró di nuovo anche se con la pancia mi viene spesso mal di schiena, ho comprato una fascia per sostenere un pó, speriamo vada meglio. Oggi abbiamo iniziato a togliere un vecchio divano dalla cameretta…c’è ancora molto da fare, montare il lettino, alcune mensole…sabato vorrei iniziare a pulire armadio e cassettiera, poi inizio maggio vorrei lavare le cose del bimbo da mettere a posto e fare le bustine per l’ospedale. Anche io conto i giorni che mancano…sono entusiasta e spaventata allo stesso tempo. Un saluto a tutte voi :bye:
Giusy
MembroBuonasera bellezze,ma allora sono l’unica che vuole partorire?!😂😂😂
Cioè sto contando i giorni davvero,l’altra sera a tavola parlavamo con i bambini e dicevamo loro che per qualche giorno mamma starà in ospedale e loto con il papà,il grande aveva già le lacrime agli occhi 😢!Sono mamma di Alessandro ed EliaIbla81
MembroSalve io oggi tante pulizie per rimettere in sesto il bar del nostro campeggio che è un grande chiosco in legno. Per fortuna il nostro nuovo aiutante è molto premuroso con me. Io ho fatto un po di ordine, ho scopato, lui ha passato lo straccio a terra mille volte!
Poi ho fatto una bella pasta con le melenzane per tutti!
Ogni anno ridare vita al bar è molto bello, aprire tutte le finestre, togliere polvere e ragnatele…buttare le cose inutili….ritrovare quelle utili… pensare alle estati in cui quel posto era pieno di amici e di musica…
Poi siamo stati al mare qui di fronte lui si è fatto il bagno, io solo i piedi.
Ora sono a letto un po stanca, per arrivare in spiaggia ho camminato più di un ora perché è dentro un oasi naturale.
Ero emozionatissima a portare il mio bimbo dentro la pancia in questo posto magico che amo tanto…
Domani dovrei avere la visita dalla Gine verso le 6 del pomeriggio!
Io non sto molto a dieta ma mi muovo parecchio… speriamo bene!!! mi toccherà la curva pure a me la prox settimana!!!!!!!
Io le lavatrici le vorrei fare a inizio giugno! Sarà così bello ed emozionante preparare la valigia per me è per lui! Voglio riservarmi questo piacere per ultimo… una ciliegina sulla torta😉
E poi sono affezionatissima alla mia pancia, per ora voglio godermi questo momento se già visualizzo la valigia e ciò di cui avremo bisogno mi sconcentro😅
Un bacetto!!!!!!!!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Anonimo
Inattivo@Za8017, il mio problema è la glicemia postprandiale, la basale è sempre perfetta, sono seguita da una diabetologa e sto cercando di gestire le glicemie stando in bolla con i pasti ma non è facile, se ho almeno un valore sballato al giorno, mi proporrà l’insulina 😥 Il peso è stabile, ho preso 6 kili, e lo scopo Di tutto questo non è perdere peso, ma controllare la mia produzione di insulina che non è ottimale, senza denutrirmi, ovviamente. È un po’ pesante controllare quello che mangio, fare lo stick appena sveglia e dopo due ore dai 3 pasti e ricordarmi di fare lo spuntino alle 23 x tenere la glicemia stabile…che angoscia :wacko:
za8017
MembroPascuccia,
a me il gine non ha chiesto le misurazioni. Quindi faccio solo il prelievo della basale poco prima di andare da lui.
Devo dire che neppure con la dieta sono attentissima infatti quando poi leggo te mi vengono tanto sensi di colpa. Sto solo tenendo sotto controllo il mio peso cercando di perdere qualcosa :unsure:Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Anonimo
InattivoCiao pancine! Vedo che ci portiamo avanti con l´organizzazione, io ho preso tanta roba x il piccolo che potrei vestire due gemelli. :scratch: ..intanto il diabete gestazionale é una vera rottura, devo fare 4 stick al giorno e ogni tanto la glicemia post prandiale é un tantino alta, spero di non dover fare l’insulina, mi viene male solo a pensarci… ragazze diabetiche, a voi come procede? Datemi notizie! Domani x me sarà una giornata un po’ triste xké ho venduto la mia macchina e la signora che l’ha comprata viene a prendersela, la mia bellissima Beatle cabriolet.. 😥 . ma il pupo dentro dove lo mettevo? Però é x un’ottima causa… auguro a tutte uno splendido pomeriggio, vado a fare la mia mezz’ora di camminata :wacko:
Giusy
MembroZa a me niece viene l’ansia se “perdo” tempo.
Mio marito è per posticipare sempre,io invece preferisco avere il più possibile già pronto.
Oltretutto poi più in là,nei primi giorni di luglio, mio figlio compie gli anni e devo pensare alla sua festa,e in più devo organizzare una borsa anche per loro nel caso il papà volesse lasciarli da qualche zia o nonna,insomma un trasloco!!! :yahoo:Sono mamma di Alessandro ed Eliaza8017
MembroBrava Giusy che hai preparato tutto!
Mannaggia io sono indietrissimo allora! Eppure di tempo ne ho…ma io non vado in ansia se non sotto, sotto le cose!
Cmq, oltre ai bodini e ai calzini ho preso le prime due tutine lunghe per la clinica. Ne prenderò almeno altre due e poi pagliaccetti estivi. Volete vederle? Vediamo se riesco a caricare foto…Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Cerasella
MembroEh sì, mi sa singhiozzo. Anche qui si incomincia a notare :heart:
qui non so come ma si dorme bene. A parte quando Mattia ci fa passare nottatacce 😒😅
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze grazie per le.parole di incoraggiamento ❤❤❤
Qui continuano le.notti insonni..sarà l orologio biologico che si inizia ad attivare? 😅 Un abbraccio a tutte
Anonimo
InattivoCiao ragazze. Il caldo sta facendo soffrire pure me, nonostante neanch’io sia mai stata particolarmente calorosa! Anche a Milano siamo sui 27-29 gradi e stanotte ho avuto il primo crampo al polpaccio della mia vita. E la cosa brutta è che con sta panza mi sono rotolata per mezz’ora nel letto cercando di raggiungere il piede per tirare le dita…sembravo uno scarafaggio cappottato!! 😂😂😂
Alla fine però ce l’ho fatta, per fortuna. :yahoo:L’altra notte credo di aver sentito il singhiozzo del mio pupo. Era un lieve sussultare ritmico che è durato un pochino, sempre localizzato nello stesso punto. Era singhiozzo, vero? Mi ha fatto sorridere….ciccino! :heart: :heart:
Giusy
MembroIo al Cannizzaro,io ho il mio gine dal quale sono stata seguita per tutte e tre le gravidanze e sono nati gli altri due bimbi.
Sono mamma di Alessandro ed EliaFru76
PartecipanteGiusy io seguirò il mio ginecologo che conosco da una vita .. sono con il prof.Giuffrida quindi partorirò alla Gretter tu invece?
LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Giusy
Membro@Ale si si anche io caldo da morire,qui a Ct comunque le temperature sono quasi estive per cui il caldo è oggettivo, però è normale sentire caldo,mi ricordo che quando ero incinta del secondo in pieno inverno mi scoprivo di continuo perché sentivo sempre caldo.
@Fru dove partorirai?Sono mamma di Alessandro ed Eliaale
MembroCiao a tutte e buon 25 aprile! Noi oggi abbiamo fatto il 1 bagnetto della stagione in piscina da mia suocera..acqua freschetta ma…rigenerante! ultimamente ho certe vampate di calore tipo menopausa! :wacko: invece di solito ero super freddolosa, ma succede anche a voi? discorso sesso: io fino al mese scorso avevo voglia..E il mio compagno non se lo faceva ripetere 2 volte!! :heart: da un mesetto invece io voglia zero ormoni morti e sepolti non so perché questo blocco improvviso :scratch: lui ci prova ogni tanto ma non ce la faccio, mi viene quasi la nausea…oddio speriamo mi passi perché è triste!
Per il resto anche la mia bambina nonostante abbia quasi 8 anni ultimamente si è incollata a me!! Credo abbia ben capito che a breve non sarò più solo ed esclusivamente x lei 🙂Fru76
PartecipanteCiao ragazze qui a ct ci sono temperature estive.. c’è tanto caldo infatti le mie caviglie iniziano a gonfiarsi :negative: Lunedì pm sono uscita con mia sorella per comprare alla mia cucciola il vestitino per il suo primo giorno e per il secondo… volevo che non passassero mai quelle ore e così bello poter scegliere delle cose così tenere.Le ho preso una ghettina di filo di scozia abbinata alle sue scarpine .. di cui mi sono innamorata :heart: e per il secondo giorno sempre una ghettina ma in Jersey un po’ più frufru!! Anche se a fine serata ero stanca ma tanto tanto felice.. temevo il giudizio del suo papà e invece mi ha dato l’ok su tutto :yahoo: mi mancano poche cose ormai! Per me ho già preso tutto sia le ciabattine che le camicie x la clinica! Manca così poco ormai ragazze è la mia pancia cresce ogni giorno di più :bye:
@Za8017 tranquilla troverai le tutine di cotone manica lunga nei negozi li tengono infatti almeno una la vorrei prendere anch’io!LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Anonimo
InattivoChe bello ragazze dai che non manca molto. Io ancora perditine …che stres. Non ne posso più. Per ripristinare eeto tutto ok anche se la sera sono ko e la pancia tira e ho qualche contrazione. Con il caldo sono iniziati i crampi ai polpacci. Anche io devo iniziare a preparare le cosine per la piccola….ma non ho mai tempo uffa.
Giusy
MembroSalve care,come state?
Io oggi un po’ di fiacca e qualche dolorino qua e là.
Con mia suocera oggi abbiamo fatto gli ultimi acquisti per la pupa in prodotti per il bagnetto,ciucci ecc…per lei non manca più niente.
Devo prendere giusto due cose per me.Sono mamma di Alessandro ed EliaGiulia
PartecipanteConnie grazie del consiglio! Non ci avevo pensato :scratch:
Oggi anche io faccio il cambio dell’armadio!!! Inizia ad essere faticoso vestirsi…Non so che mettermi con questo caldo
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)za8017
MembroAhhhh…Connie…certo!
Grazie ragazze per il sostegno, mi fate sentire meno inadeguata!
Oh…finalmente ho fatto cambio di stagione e approntato un mobile a cassettoni per la piccola. In più ho già comprato un po’ di body (8, cotone spalla larga, 3 mesi) più 4 paia di mini calzini sottili ( qualcuna diceva che occorrono anche in piena estate; io non ci ero arrivata) e ora comincerò a cercare tutine di cotone lunghe che non credo sarà semplice visto che c’è già tutto estivo in giro.Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Connie80
MembroConnie80
Membro@Silvia forse è solo preoccupato perchè ti vede “debole”. la mia si sta comportando allo stesso modo, i tentativi delle nonne e del papà di tenerla lontana “perchè la mamma deve riposare” hanno sortito esattamente l’effetto opposto. si svegliava continuamente la notte, e il giorno si incapricciava per ogni scemenza, ma con delle crisi di rabbia/pianto che non ti isto a dire. Poi un giorno me la sono presa vicino abbiamo parlato un po solo io e lei e mi ha chiesto se ero ammalata, perchè stavo sempre a letto etc.. io le ho detto che non sono ammalata, però la sorellina per crescere bene e forte e poter giocare con noi quando uscirà dalla pancia, ha bisogno che la mamma stia a riposo e non faccia sforzi. non era molto convinta però non ha chiesto altro e si è un po tranquillizata. dico un po’ perchè purtroppo associa ancora la camicia da notte a quando mi ha vista in ospedale e quindi anche se passo la giornata a letto, la mattina mi devo vestire..
cmq sa che a farla giocare o lavarla deve essere qualcun altro però per il sonno non c’è verso, vuole me. io ho “risolto” così. nel momento di massima crisi l’ho fatta dormire 3 notti con noi. poi ora alterno, qualche sera mezz’oretta insieme sul divano, poi quando sta crollando andiamo insieme nel suo letto, io seduta, lei sdraiata con la testa sulle mie ginocchia e in max 20 min di solito crolla. altre sere, se io mi devo sdraiare o lei è troppo carica, viene lei nel lettone, qualche cartone sull ipad o qualche storia finchè si addormenta e poi il papà la porta nel suo letto. poi comunque ogni tanto ce la ritroviamo nel lettone, è inevitabile 🙂 ps anche io sono anemica e sembro una farmacia ambulante :-), mi è pure venuta la cervicale.. sui contraccettivi per il dopo, vorrei ritentare la pillola, anni fa ci avevo provato ma mi buttava l’umore sotto le scarpe, vedremo. comunque anch’io dopo questa gravidanza chiudo bottega.
@ibla invidio molto la tua casetta 🙂
@Giusy complimenti per l’organizzazione!@Za fantastica. mi raccomando segnati sul calendario il giorno della resa dei conti:-)
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)Giulia
PartecipanteZa può succedere, se non ci sentiamo considerate poi andiamo noi da loro 😂😂😂
Cerasella il mio compagno mi dice sempre di mettermi qualcosa di sexy ma io ci ho provato e con l’intimo cosi mi sento una balena ☹️ E poi mi sta tutto stretto!
Sento che in questi ultimi giorni mi sta aumentando la voglia, ho incominciato di nuovi a fare sogni “hot” come facevo il primo trimestre… :whistle:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Cerasella
MembroZa, io dopo avergli detto di mettersi il cuore in pace invece ho avuto uno slancio e sto weekend ci siamo proprio divertiti. Posso solo dirti che la biancheria sexy sta bene anche con il pancione 🙈 e se ti senti sexy è più facile lasciarsi andare nonostante i limiti del nostro corpo ora. Ora siamo a posto per qualche mese 😂😂😂😂 no dai, scherzo! Ogni volta che lo facciamo e non abbiamo disturbi o interruzioni ci chiediamo perché non lo facciamo più spesso.. ma non possiamo forzare la nostra libido.. purtroppo anche io spesso non ho proprio voglia. Comunque, secondo me hai fatto bene e se poi un giorno ti viene voglia gli farai una bella sorpresa 👍🏻
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)za8017
MembroBuongiorno ragazze e buon inizio settimana. Anche questo week end il mio proposito di fare “roba” con mio marito è saltato!
Mi é preso, da sabato dopo un paio d’ore a camminare al centro commerciale, un forte dolore alla sciatica. Ieri pomeriggio lui ci ha provato, naturalmente ma io gli ho detto (che crudele) che fino al primo settembre (ho incluso pure i 40 gg dopo il parto) non ci deve provare e che semmai sarò io ad andare da lui. Oh…eccecavolo! Mi da fastidio respingerlo sempre! Così mi facilita il compito. E poi può darsi che la mia natura perversa di donna non facendomi sentire cercata, mi induca a cercarlo! :unsure:
Sto fuori, vero? Saranno gli ormoni!Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.