- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
winny
Partecipante@nina81 se la, maternità inizia il 18 maggio vuol dire che già il 18 maggio sei a casa
winnyAnonimo
InattivoIo con lo shopping sto andando a ruota libera, senza coerenza alcuna :wacko: Oggi ho ordinato il cuscino x allattamento di marca doomoo, l’ho testato dalla mia fisioterapista ed é una meraviglia :good: Grazie al consiglio di @Cerasella, ho preso la sdraietta con giochino in legno di BABYBJÖRN, di seconda mano ma praticamente nuova, ad un prezzo super vantaggioso! Il pupo, tranne i pannolini, ha tutto quello che gli serve x venire al mondo, mancano gli acquisti x me, ma li farò fra qualche settimana! I consigli da parte vostra sono i benvenuti :yes:
Anonimo
InattivoIo per post parto avevo Delle usa e getta ma le ho usate solo un giorno. Le mettevo con assorbenti belli grossi tipo quelli per incontinenza da pipì. Poi ho preso Delle mutande di cotone un pochino più grandi ma normali.
Due camice da notte aperte davanti per allattamento e reggiseni allattamento.
Anonimo
Inattivo<p style=”padding-left: 30px;”>Ciao ragazze. Mi spiace per chi ha ancora disturbi. Io sono sempre più cotta la sera quando torno dal lavoro e poi ho ancora perditine rosate da due giorni miste a muco. Uffa che stress.</p>
Non tocchiamo tasto lavoro…sono persone insensibili e davvero a volte ti fanno sentire in colpa di avere figli. Che brutat gente. Noi ignoriamoli e cerchiamo di pensare ai nostri cuccioli.Anche io sto iniziando a preparare cosine e settimana prossima recupero trio e vestitini in solaio.
Pancetta a volte la uso se mi sento molto stanca. Ma non sempre.
Prossima eco accrescimento 9maggio. Noi non vedo l’ora. Cmq la sento ben bene tira di quei calci.
Un abbraccio a tutte :heart:
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte. Domandona: ma voi userete le mutande a rete con assorbenti post parto? Perchè ho visto in parafarmacia delle mutande usa e getta della tena, si chiamano “pants” e sembrano una solizione molto più pratica ma non sapendo che taglia prendere (visto che costicchiano) la commessa mi ha consigliato di ordinare sul loro sito dei campioni di prova; detto fatto, ci mettono tre settimane ad arrivare.
Nina81
Membro@Fru mi dispiace x i dolori!
Ragazze x tutine confermo che anche qui chiedono cotone manica e gambe lunghe. A dire il vero di Bianca poi una o due turbine avevo tagliato le gambette per i mesi successivi così da utilizzarle ancora!
Domanda sapere se il mio congedo di maternità inizia il 18 maggio ovvero 2 mesi prima della dpp, il giorno stesso 18 maggio è lavorato o già a Casa? Grazie a tutteSono mamma di Bianca (11 anni)Fru76
PartecipanteBuongiorno ragazze ieri sono stata dal gine per la visita generale.. i valori sono perfetti anche la curva glicemica, vuole solo che tra 15 gg rifaccio l’emocromo per il numero maggiore dei globuli bianchi. Desideravo tanto che mi dicesse che la situazione era cambiata anche se i dolori non mi hanno abbandonata 😥 la piccolina cresce abbastanza bene dovrebbe essere di lunghezza 39,35cm e come peso circa un 1.454kg tutto procede bene ma la bimba ha già la testolina in basso e da lì non si è mossa :unsure: lui è convinto che piano piano troveremo insieme una posizione che ci permetterà di convivere meglio e che i dolori non dovrebbero essere più così terribili! Ma ieri quando sono rientrata a casa sono ricomparsi..tremendi neanche i farmaci riuscivano a calmarli!
Mi ha raccomandato di non fare sforzi e di non camminare troppo,per evitare di stimolare il dolore :unsure:
Anch’io Ale ho provato ad usare la mutanda contenitiva con gli strappi dietro ma non riesco, mi da fastidio!
Stamattina cercherò di stare a riposo anche perché la notte l’ho passata male, mi sento ancora stordita. Un abbraccio a tutte :bye:LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Cerasella
MembroVale, che situazione!! Immagino il tuo nervoso 😠
anch’io devo ancora cercare le cosine di Mattia di quando è nato.. saranno in qualche scatolone 😓 e anch’io non ho idea di come si vesta un bimbo appena nato quando fa così caldo.. ci aiuteranno in ospedale le ostetriche.
da una settimana circa ho i capelli grassissimi.. ho appena fatto la doccia ma sembra che non li lavo da una settimana. Anche a voi succede?
da quando prendo l’antibiotico per la gola sono regolare in bagno 🎉🎉🎉🎉 evviva!! Però con tutto quello che sto prendendo mi sento un po’ scombussolata e ancora problema emorroidi 😭😭😩
La forza va e viene. Dopo una doccia mi sento di aver scalato l’Everest :wacko: dai, ce la faremo!
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)helymarc
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Anche da me Za chiedono le tutine lunghe, io le prendo in cotone leggero e penso che cmq potrei usarle x passeggiate serali. Da noi fa caldo, ma stiamo sul mare e la sera c’è sempre un po’ di arietta, tante volte anche io esco in pantaloni lunghi e un leggero coprispalle, quindi forse x qualche uscita le riutilizzi, se prendi taglia 1-3M magari anche verso fine agosto settembre riesci a mettergliele.</p>
za8017
MembroCiao ragazze,
mi spiace Vale per quel che ti accade. Ma cerca di star calma con loro visto che ambisci ad un nuovo contratto per dopo il parto!
Ragazze, vedo che siete proprio avanti con gli acquisti e i lavaggi vari. Io ancora non mi do una mossa. Da oggi vorrei cominciare a fare un po’ di spazio per ricavare dei cassettoni per la piccola e poi a maggio compro cosine (non molte perché sicuramente arriveranno tanti regalini). A me tocca prendere tutine lunghe (secondo loro 6 ma ne prenderò al max 4). Mi scoccia un po’ perché tornate a casa immagino non siano riutilizzabili visto il caldo, no?Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.winny
Partecipante@vale82 mi dispiace x la tua situazione lavorativa.
Io aspetto fine maggio x andare in maternità. Non vedo l’ora!! Sono Fusa!!
winnyAnonimo
Inattivo@hely lascia perdere! Ho un contratto della gdo, ma visto che lavoro in ufficio e non in vendita (quindi da lunedì a venerdì) dal maturato va tolto un tot, che corrisponde ai sabati e alle domeniche che non lavoro. Non so di preciso come funzioni il calcolo, però. Fatto sta che da febbraio avevo già parlato due volte con quelli dell’amministrazione perché non mi tornavano i conti, e mi hanno sempre confermato gli stessi giorni. Guarda caso proprio adesso che ho chiesto una conferma SCRITTA via mail, magicamente forse i conti sono sbagliati, perché calcolati sull’anno intero e non sui miseri 7 mesi di contratto che ho. Guarda caso…..!!! 😤 Se non chiedevo una mail, finiva che mi facevano fare più giorni di quelli che avevo (senza ovviamente pagarmeli) e poi sarebbe stata la loro parola contro la mia.
Scusate lo sfogo, ragazze, ma sono veramente incavolata nera!!!!
Anonimo
InattivoCiao a tutte..Io avevo la glicemia basale nella norma ma il controllo a 60 minuti.elevato e a 120 è rientrato nel tante ma cmq alto..vediamo cosa mi dirà il diabetologo..speriamo Bene!!!
Anche io ho eco del.terzo trimestre gratuita sono a Roma..la farò il 7 maggio
La mia piccola rispetto al fratello è un angelo è calmissima e mi tira pochi calci..speriamo lo sia anche fuori :yahoo:
Anche a me sono arrivati 2 dei tre.ordino fatti..aiuto..come.immaginavo Ho esagerato…ahahahah non vado a vederlo quel sito altrimenti farei.altri danno…aiutoooo 😊😊😊😊
Vi auguro una dolce notte
helymarc
Partecipante@Vale….io ste cose non le capisco, poi se hai un tot. di ferie ce le hai punto, che significa che forse in realtà non le hai più? Avevano fatto male i conteggi prima, o vogliono fare i furbi c’è da pensare!! Ma tu non hai il residuo ferie in busta paga che puoi verificare?
Per abbigliamento neonati a piccoli prezzi, se avete vicino negozi Upim hanno il marchio Blue Kids. A 5 km da casa mia ha aperto proprio un piccolo negozio monomarca e ho visto tutine e completini a meno di 15€ B-)
Anonimo
InattivoCiao ragazze.
Io l’eco di accrescimento l’avrò il 25 maggio, ma in Lombardia non è più obbligatoria mi pare proprio da quest’anno, quindi anch’io pagherò il ticket. E il 4 maggio inizierò il corso preparto al San Paolo a Milano. Non vedo l’ora!! :yahoo:
Anch’io in questi giorni sto approfittando del bel tempo per fare delle luuunghe passeggiate. Ad esempio oggi, dopo l’ufficio, ho fatto il tragitto in mezzo ai campi dietro a casa mia che di solito facevo quando correvo e avevo poco tempo (sono circa 5km). Farlo camminando però è una distanza enorme!! Ci ho messo quasi un’ora…Non arrivava più la fine!! 😭😭😜😜
Devo dire che, tra le altre cose, camminanare mi aiuta a distendere i nervi, soprattutto in questo periodo in cui al lavoro mi stanno facendo diventare matta: venerdì mi hanno detto che avrei dovuto presentare un certificato di gravidanza al momento della firma del rinnovo (e dirmelo prima no, eh??). Ieri gliel’ho portato, ma a quel punto mi hanno detto che forse tutte le ferie che mi avevano detto che dovevo fareer forza, in realtà non le ho e che quindi mi faranno sapere loro da che giorno dovrò stare a casa. Ma ad oggi ancora non mi hanno detto nulla. E in teoria dopodomani doveva essere l’ultimo giorno (con tanto di festa quasi a sorpresa organizzata da alcune colleghe…). Che pagliacci, mamma mia….se ci penso mi sale il camionaro ucraino che è in me!!! 😤😤😤Ma passiamo alle cose belle: oggi mi sono arrivate altre tutine per il pupo e sono bellissime!! Le ho comprate online su un sito che si chiama allegribriganti.it , lo conoscete? C’è un sacco di robina carina a prezzi outlet.
helymarc
PartecipanteQuanta invidia per tutte voi che vi dicono una stima di quanto cresce, quanto pesa, quanto misura!! Uffaaaaaaaaa, io ho solo i dati della morfologica e il laconico “va tutto bene” del ginec a ogni visita, nn vedo l’ora che arrivi il 4 maggio per l’eco di accrescimento per rivederla e finalmente sapere quanto è cresciuta!
Giulia
PartecipanteIo ho eco di accrescimento il 23 maggio. Ed è gratis!
Oggi ho visto la piccola, come immaginavo dalle botte è cefalica, pesa 1070kg e cresce bene. Ovviamente non si è fatta vedere il viso 🙁
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)helymarc
Partecipante@Nina, l’eco di accrescimento è la terza eco passata dal SSN, e quindi se fatta in ospedale nel tempo previsto è esente, in qualunque struttura pubblica.
Di flussimetria il mio ginecologo non ha parlato all’ultima visita e quando lo rivedo sarò alla 34esima settimana……. ma è un controllo che viene fatto sempre? E quando?
Nina81
MembroCiao a tutte. Ieri ho fatto prelievo sangue e controllo glicemia, la mia gine ha detto che se va bene mi scampo la curva glicemica anche questa volta 🙂
Questo week end ho sfoderato e lavato tutto di carrozzina e ovetto Inglesina che mi ha passato mia cognata, e comprato ultimi body, così comincio a fare i sacchettini x la borsa.. poi pensavo di non fare una lista nascita (essendo al secondo) ma me l’hanno consigliata anche solo per poche cosine ma magari amici e parenti qualcosa ci regaleranno così facilitiamo le cose 🙂 Metterò in lista anche un passeggino perché quello del Trio che mi hanno passato è rotto lo schienale quindi ok x navetta e ovetto ma quando lo metterò nel passeggino ed essendo la cosa che si sfrutta di più, lo prendiamo nuovo e bye bye Trio. Penso Peg Perego dobbiamo ancora vedere. Ragazze la data si avvicina.. tra un mese entro in maternità. Chi di voi ha già prenotato ECO di ACCRESCIMENTO? Io ce l’ho il 10 Maggio in ospedale, ma x ora non è esente e paghiamo ticket (40 euro), sapete se dovrebbe essere in esenzione?
Ciao ciaoooo :bye:Sono mamma di Bianca (11 anni)Giulia
PartecipanteAnche la mia in questi giorni si muove tantissimo e sento dei calci belli forti. Stamani mentre andavo all’incontro per il corso preparto mi dava (secondo me) le testate sopra al pube :wacko:
oggi pomeriggio controllo dal gine e spero si faccia vedere un po’ di più il visino :heart:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Cerasella
MembroAnch’io non sopporto le fasce. Neanche i pantaloni che fasciano la pancia. Appena ho l’impressione che stringano non vedo l’ora di toglierli.
Ragazze, il mio è un terremoto 😱 mi da già certi calcioni!! E anch’io ho l’impressione di avere già una pancia che scoppia.. dove la metterò poi a fine gravidanza?! Ieri sono andata a prendere le calze contenitive che mi ha prescritto preventivamente la ginecologa. All’idea di indossarle col caldo crepo.. anche se sono di tessuto leggero. Finora però non ho ancora ritenzione idrica e i piedi non sono gonfi.
Sono l’unica Che non fa la curva? A kg sono a +8 😞 e gli ultimi tre mesi se è come l’altra volta aumenterò ancora tanto 😭😭😭
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)za8017
MembroAleia,
anche la mia dopo 60′ minuti era superiore a 200.
Non è necessario eliminare i dolci fino al parto. Basta ridurlo all’osso. Io la domenica mi concedo un po’ di dolce altrimenti non ci arrivo a luglio. Muoio prima! :unsure:Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.