- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Connie80
Membrobuongiorno ragazze 🙂 io fatta visita ieri, pupa ok e collo invariato, si procede!. in compenso ho scoperto che dovrò rifare la curva glicemica, probabilmente a fine mese 🙁 speravo di averla scampata mannaggia e invece altro giro altra corsa.. cmq ridendo e scherzando oggi sono 24 settimane :yahoo: di cui 14 a riposo e altre 14 ancora da fare, dai @Silvia che ce la faciamo!!
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)Giusy
MembroBuondì,anche io attendo i risultati della curva.
Per esperienza credo comunque che peso e diabete gestazionale non siano sempre correlati, io ad esempio per il più grande prendevo dai 2 ai 3 kg al mese ed in quest’epoca avevo già raggiunto i più 11 kg per poi arrivare a 16 in totale eppure per entrambi la curva è stata buona.
Ora ho preso 7 kg in quasi 7 mesi quindi nella media e adesso vedremo come saranno questi risultati.
Non ricordo chi chiedeva per le fasce contenitive, io non sono mai riuscita ad indossarle per nessuno, nemmeno la panciera post parto,che alcuni consigliano altri sconsigliano,invece di sentire sollievo mi sento ancora di più comprimere.
Un bacio a tutte.Sono mamma di Alessandro ed EliaAnonimo
InattivoGrazie @Pescuccia, ho letto anche io diverse cose sulla metformina per questo voglio assolutamente prima rivolgermi al diabetologo. Io ho inaspettatamente preso 9,5 kg dall’inizio, sebbene la mia glicemia a digiuno fosse bassa (57), il fatto è che dopo il glucosio a 120 minuti resta troppo alta; l’insulina meglio che non dico a quanto sta…ha raggiunto i 227 dopo 60′ e 128 dopo due ore. Anche io ho nonna e zia con diabete. Da stamattina mi impongo una passeggiata al giorno e il divieto assoluto di toccare dolci fino al parto.
Anonimo
InattivoNon conosco ancora i miei valori glicemici, venerdì ho appuntamento con la diabetologa e vi faccio sapere..so che il valore alterato non è quello a digiuno ma quello dopo il beverone. Anche io ho preso 6 kili e faccio aquagym tutte le settimane e camminate quasi ogni giorno, ma non è servito contro questa zozzata di diabete, purtroppo mi frega la familiarità… É una sensazione bruttissima, all’improvviso ti senti « malata », mi sento anche un po’ triste… @Aleia, attenzione con la metformina, i dati a riguardo sono contrastanti, meglio gestire il diabete con l’alimentazione, ne ho parlato con un mio amico ginecologo dopo aver letto un articolo su questo farmaco. Aspetta di vedere il diabetologo.
winny
Partecipanteza8017
MembroCiao ragazze.
Fru76 come va?
Ragazze con diagnosi di diabete, come sono esattamente i vostri valori?Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.ale
Membro@helvmarc io si, ho messo peso tutto in pancia che è enorme e mi pesa! ho preso una fascia della chicco con dei piccoli sostegni sulla schiena e lo strech davanti x regolarla. Mi ci trovo bene x ora però la uso solo quando faccio delle passeggiate o quando so che esco per un po perché x stare in casa mi è un po scomoda.
helymarc
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Silvia, Pescuccia e le altre alle prese con la curva, vi è uscita male quella o solo la glicemia basale? Perché a me che la curva era nei range, ma nn lo era la basale nn hanno dato una particolare terapia però il mio ginecologo mi fa prendere Inofolic 2vv/gg il myo-inositolo dice che è efficace nel controllo della glicemia. In effetti sembra che stia funzionando nel mio caso.</p>
Invece io volevo chiedervi, nonostante l’aumento di peso finora contenuto, inizio a notare che stando x un po’ in piedi mi pesa la pancia e mi tira, qlcuna usa delle fasce tipo di supporto /contenitive?Anonimo
InattivoCi sono anche io con diagnosi di probabile diabete gestazionale; ho la visita diabetologica giovedì mattina, intanto il ginecologo mi ha prospettato una terapia con metformina, qualcuna di voi sa di cosa si tratta? :scratch:
Ibla81
Membro@Fru si è spostata dopo la botta di glucosio? lo spero!
Mi dispiace per il diabete gestazione @Pescuccia e Silvia! Io penso di essere un ottima candidata visto che sto prendendo peso a vista d’occhio😕 io mi sento bellissima e leggera come una farfalla ma la bilancia non è tanto d’accordo!!! 😯😣
Oggi sono corsa ai ripari con passeggiata e mini piattino di pasta al dente! Ma ieri ho mangiato taaaaaaaaaaanto! Da un po di giorni mi è iniziata un allegra voglia di mangiare! Niente di tragico, solo che so che devo stare attenta!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Fru76
PartecipanteBuongiorno ragazze vorrei ringraziare tutte con tanto affetto per le parole di incoraggiamento… stamattina ho fatto la curva e durante l’attesa tra un prelievo e l’altro era sdraiata su un lettino a causa dei dolori che ho ma devo dirvi che non appena il glucosio e sceso lei ha iniziato a fare come una matta .. mi auguro che questo possa servire a farle cambiare posizione e che possa trovare un po’ di serenità :unsure:
LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Giusy
MembroWinny grazie, eh si nada!!!
Sono qui fatto primo prelievo e in attesa del mappzzone da bere :wacko: !!!Sono mamma di Alessandro ed EliaCerasella
MembroIo pur di riposare lettone a 3 (e fra poco a 4) abgo go 😅
abbiamo tolto ieri la sponda del suo lettino e ora può scendere da solo. L’idea è che non ci dobbiamo più alzare noi quando si sveglia ma che venga direttamente lui nel lettone da noi. Stanotte ha tirato fino alle 6 ma poi non c’e Stato verso di dormire 😒 neanche nel lettone. Sono stanca!!! 🤪
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Anonimo
InattivoRagazze ecco a voi un’altra vincitrice di diabete gestazionale :negative: É stato un po’ come ricevere una botta in testa, é molto demoralizzante, ma bisogna rimanere positivi… aspetto appuntamento con diabetologa… e anche il ferro é basso, devo prendere un integratore, in più viva i pollini, l’allergia Di primavera é arrivata in tutto il suo splendore… e pensare che qualche giorno fa dicevo ad una mia amica che la mia gravidanza è bellissima 😥
Anonimo
Inattivo@fru mi spaoes molto. Uffa che brutta avere questi dolori.
Scusate la mia assenza ma ero sta presa. Questa settimana esami e curva glicemica. Io ho trio peg Perego e usero ovetto solo per auto e poco altro. Di solito con la prima ho usato tanto la fascia e la navetta.
In questo periodo siamo super incasinato con la mia prima che non vuole piu dormire in camera sua da sola. Sì sveglia anche tre volte a notte. Stiamo provandole tutte per evitare il lettone. Chissà….e quindi mega notti insonni.
Io non ho ancora fatto la valigia.
A presto ragazze.
winny
PartecipanteGiusy
MembroRagazze mi è venuto un dubbio perché non ricordo più dall’ultima che ho fatto…ma durante l’esame per la curva si può bere anche un sorso d’acqua?piu che altro perché avendo una tosse secca fastidiosa come non so che da una settimana circa mi chiedevo se almeno un sorso si poteva bere giusto per non morire soffocata dalla tosse :wacko:
Sono mamma di Alessandro ed EliaAnonimo
Inattivo@Fru76, coraggio in questo momento difficile, a me era successo con la sciatica, mi si era pinzato il nervo a causa della posizione del piccolo, ho pianto a causa dei forti dolori e dell’impossibilità di effettuare qualsiasi movimento per 5 giorni..ho risolto il mio problema con l’osteopatia, te la consiglio vivamente, deve essere qualcuno specializzato in gravidanza. In bocca al lupo :good:
Anonimo
InattivoIn bocca al lupo fru..mi spiace 🙁
Noi abbiamo vinto anche il diabete gestazionale urrà..la curva glicemica non è uscita bene quindi in settimana visita da diabetologo..insomma non ci facciamo mancare nulla 😅
Sono iniziati ad arrivare i primi acquisti online favolosi 😍😍😍 nelle prossime settimane dovrò iniziare a pensare al corredino per l’ospedale ancora non ho preso niente per me e per lei 😅
winny
Partecipante@fru76 mi dispiace tanto. Confido che la bimba cambi posizione. In bocca al lupo x tutto
winnyGiulia
PartecipanteMi dispiace Fru! Spero ti passi presto questo dolore.
io ho preso l’ovetto della be safe. Costa un sacco infatti sono quasi pentita ma ormai l’ho ordinato :scratch: però è uno degli ultimi usciti con il sistema i-Size.
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Connie80
Membrociao Fru, mi spiace.. posso solo immaginare 🙁 la mia compagna di stanza in ospedale era piena di fibromi, tipo una decina di cui 2 più grandi del bimbo.. 🙁 ha convissuto molto tempo con dolori assurdi, poi all’ultimo ricovero (fatto per accorciamento del collo e per la complessità della situazione) le hanno dato dei farmaci che le hanno “indirettamente” tolto il dolore, però ora come ora non saprei dirti quali, provo a informarmi con lei. Il suo bimbo comunque si muoveva parecchio, 28 settimane anche lei. Prova a sdraiarti, cambiare posizione, dargli dei colpetti, bevi tanto così da avere una buona quantità di liquido e darle più agio nei movimenti, cose così dai e speriamo che si sposti presto. ti abbraccio
discorso ovetto, anche a me lo sconsigliarono per la postura, quindi navicella per i primi tempi, poi direttamente passeggino. ovetto usato solo per l’auto. così piccola ed essendo nata prematura al supermercato non la portavo proprio, troppa gente e troppi sbalzi di temperatura.
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)ale
Membro@fru76 non avevo letto il tuo post…Mi spiace tanto!spero che si sposti un po la tua bimba! Anche a me hanno trovato un piccolo fibroma all’ultima visita però x ora il bimbo non lo tocca. Tieni duro!
ale
Membroesatto l’ovetto classico è sconsigliato x la postura curva ma questi di ultima generazione sono completamente reclinabili (arrivano piatti) e hanno un sacco di sostegni laterali imbottiti e addirittura x la testa, poi tirando lo su diventa seggiolino x auto omologato.devo dire che mi ha molto convinto ! Si oltre a valco c’è cybex e forse qualche altra marca lo fa..ovviamente non italiane!noi si sa arriviamo sempre dopo :wacko:
Fru76
PartecipantePurtroppo Cerasella avrei tanto voluto dire che la situazione fosse migliorata dall’ultima volta.. ma non è così è peggiorata! Dopo una notte in bianco stremata dal dolore e l’indomani al pronto soccorso,la sera finito l’effetto delle flebo si ripresenta il dolore più forte che mai! Un’altra notte in bianco e peggio della prima!La mattina seguente mi chiama il mio gine e mi dice di raggiungerlo in studio, mi visita prima il collo dell’utero ed tutto ok, non appena mi fa l’eco si accorge subito quale fosse la causa.. non c’entravano nulla le coliche renali, così come avevano detto al ps ma la bimba cambiando posizione si è praticamente poggiata con la sua testolina sul fibroma causandomi questi forti dolori che a quanto pare se non cambierà posizione al momento dovrò sopportare 😥 Mi ha dato da prendere la tachipirina 1000 e se non bastasse delle gocce di toradol.. sono troppo giù,sono stanca e sfinita dal dolore :negative:
Prego tanto che la situazione miglioriLoveSono mamma di Aurora (6 anni)