- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Giulia
PartecipanteTanti auguriiii!!!
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Fru76
PartecipanteAuguriiii buon complenno :yahoo: e buona serata a tutte :bye:
LoveSono mamma di Aurora (6 anni)za8017
MembroRagazze,
grazie ma non vi impensierite: come ha detto ieri il dietologo, di riserve per la bimba ne ho! Purtroppo ho molti kg in più quindi perderli, anche in gravidanza, non può farmi che bene. Anzi, non avrei proprio dovuto metterli ma purtroppo l’ansia della novità e i pensieri per il futuro mi hanno fatto stramangiare in questi primi 4 mesi. Poi la dieta per il diabete gestazionale mi tocca cmq farla e la perdita di peso sarà una conseguenza suppongo.Tornando al corredino, è vero mi avete fatto ricordare che sul sito della Clinica ci sono le indicazioni su cosa portare in base alla stagione.
La guarderò.
BaciP.S. Oggi é il mio 38esimo compleanno!
Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.winny
Partecipante@za8017 mi sembra strano che il gine ti abbia detto di tornare di peso come in partenza.. È impossibile.. Devi mangiare. Il bimbo deve crescere .. <!–more–>
winnyCerasella
MembroGli antistaminici sono ok. Io li prendo da 5 anni per un’orticaria e anche in gravidanza si può (prendo cetirizina).
Pure io ho ripreso con la stitichezza dopo un paio di giorni di dissenteria.. ho anche iniziato il magnesio ma non ricordo neanche quando sono andata l’ultima volta :scratch: se non fa effetto neanche il magnesio non so :unsure: Sto mangiando mele cotte, kiwi.. ma per ora niente.
Ieri ho avuto un controllo e tutto a posto. Ho perso un kg non so come e sono a +4.. forse per il virus intestinale. Ma incomincio ad avere la fame dell’altra volta.
Za8017, ma come si fa a perdere kg in gravidanza?! Magari puoi rimanere stabile, soprattutto se hai il diabete gestazionale, ma pure perderli :wacko: non so quale sia il tuo peso di partenza ma al corpo servono i kg in più durante la gestazione e per l’allattamento.. e poi se già è difficile fare una dieta di solito figuriamoci in gravidanza! Io non ce la farei proprio.
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Fru76
PartecipanteCiao Vale82 anch’io inizialmente mi svegliavo di continuo durante la notte.. ho risolto con delle gocce di Tilia Tomentosa Gemme comprate in erboristeria e la sera prima di andare a letto le prendo e dormo tranquilla :yes: anke se adesso non so come gestire la mia consueta allergia di ogni anno… devo chiedere al gine se posso prendere antistaminico!
@Za8017 ti consiglio se hai già scelto dove partorire di farti dare la lista …perché ognuno ne tiene una diversa.. per il nostro periodo comunque i primi gg delle tutine cotone manica lunga .. o anke altro :heart: almeno così dicono!Io non resisto ieri ho comprato un abitino completo di copri pannolino con scarpine e cappellino :yahoo: non vedo l’ora di vederlo su di lei :heart:LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Anonimo
Inattivo@Vale io posso consigliarti il magnesio che aiuta anche a rilassare le tensioni muscolari. Io prendo il Semel che ha anche la vitamina D e mi trovo benissimo, riesco a riposare meglio nonostante quel paio di alzate notturne per fare pipì. Poi se ciccio si poggia sul nervo sciatico addio core di Roma non si riposa comunque, vabbè.
Oggi pomeriggio ho la visita di controllo. Nei giorni scorsi ho avuto la diarrea e non sono stata granchè; ho mangiato in bianco due giorni, poi problema opposto (non riuscivo più ad andare) ma con fermenti, yoghurt e kiwi dopo quattro giorni stamattina finalmente sono uscita dal bagno vittoriosa…trionfante come il gladiatore nel film…ci mancava solo la colonna sonora 😎
Mi raccomando riguardatevi…fate buon weekend! Un abbraccio a tutte le pancine.
Anonimo
Inattivo@za in bocca al lupo per la dieta!! Mi sa che se continuo così fra un po’ ti faccio compagnia! 😜
per le tutine dipende dall’ospedale. Di solito nei siti trovi la lista nascita con tutto quello che devi preparare. Per esempio al s.paolo a Milano chiedono per i mesi estivi almeno 4 cambi già pronti, con body a mezza manica, tutina/pagliaccetto a mezza manica sgambati, calzine di cotone e cuffietta leggera. Più ovviamente una copertina di cotone, accappatoio e asciugamano? E danno anche utili info su cosa dovrai mettere in valigia per te.Anonimo
InattivoEh, niente ragazze. Oggi è sabato, potrei dormire tranquillamente fino a tardi, ma anche oggi sono già sveglia dalle 3:30 e mi sono dovuta alzare perché non ne potevo più di stare a letto (che poi se no inizo a pensare al lavoro, e mi parte l’embolo! 😤 ).
Sono settimane ormai che non riesco più a farmi una bella nottata di sonno. Saranno i pensieri, saranno le tensioni lavorative, sarà il pupo che scalcia, sarà che non posso più stare a pancia in giù, sarà la pipì, sarà la cervicale che fa sempre i capricci….fatto sta che di giorno sono uno straccio e di notte non dormo comunque.
A parte le tisane e il latte caldo, che ho già provato e hanno avuto il solo effetto di farmi alzare il doppio delle volte a fare pipì, avete altri consigli da darmi?za8017
MembroCiao ragazze,
lunedì pomeriggio ritiro la dieta e martedì inizio. E poi vado spedita come un treno. Il ginecologo dice che devo perdere un paio di kg al mese; considerate che sono già vergognosamente a +8 dall’inizio. Vuole che per fine gravidanza torni al peso di partenza. Magari! Così dopo il parto tornerei a casa più magra rispetto all’inizio e poi con l’allattamento perderei ancora un po’ di peso e mi rimetterei un po’ in sesto dopo i danni fatti negli ultimi 5 anni!
Quanto agli acquisti, io inizierò appena entrerò nel settimo mese. Qui a Napoli siamo scaramantici B-) .
Voi dite che in clinica/ospedale vanno usate tutine a maniche lunghe?
BuonanotteSono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Anonimo
InattivoDipende da dove parti winny..Umbria e Marche sono bellissime..Umbria la zona del Trasimeno Marche il conero con Loreto Recanati etc…
winny
Partecipante@serev anche io arrivo al venerdì sera che sono cotta. Parole sante che ora possiamo goderci la gravidanza in serenità! Io stavo pensando di fare un we con mio marito prima del lieto evento ma devo ancora decidere dove. Si accettano consigli. grazie.
winnyAnonimo
InattivoSì fai esame urine e e urinucultura… magari solo una piccola infezione. Bevi tanta tanta acqua.
Qui tutto bene ragazze sempre supers stanca a fine settimana tra lavoro e casa.
ho preso fiocco nascita che inizierò a ricamare e tutine, qualche pagliacceto estivo come corredo. Per le attrezzature ho già tutto. Riciclo dalla prima bimba.
Vo come state? Complimenti alle pancine che hanno fatto la morfologia….ora cerchiamo di stare serene e goderci la gavidanza.
ale
Membrohelymarc
PartecipanteJulia
MembroMamme consigli cercasi!!!! E da un paio di giorni che mi puzza la pipì!!! Sembra pesce andato male!!!🤮🤮🤮🤮 secondo voi come mai??? La prossima visita c’è lho il 27!!!
Sono mamma di Birikino (10 anni)winny
Partecipante@connie80 alla, fine ho sentito il gine e mi ha detto che la cyclette orizzontale va, bene. certo senza fare sforzi
@ za8017 in bocca al lupo x la glicemia!!
winnyGiulia
PartecipanteDavina che coraggio!!! :whistle:
winny non saprei, magari ti conviene fare qualche passeggiata… quella dovrebbe aiutarti
complimenti per la morfo a chi l’ha fatta!!
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)za8017
MembroBuongiorno ragazze,
ieri alla morfologica tutto a posto. La bimba sta benissimo e così tutti i suoi organi e gli arti. Giusto per precauzione, ma davvero ha detto che vede il cuoricino senza difetti, mi ha chiesto di fare un’ecocardio fetale. Ma mi sento tranquilla.
Purtroppo la glicemia è alta e quindi mi tocca dieta rigorosa, passeggiate e perdita di peso. Per il momento, per fortuna, non mi ha parlato di macchinette per la misurazione. Però ha detto che se non scende, sarò considerata gravidanza a rischio e me ne dovrò andare in qualche reparto d’ospedale per gravidanze a rischio e farmi seguire!
Ce la devo mettere tutta. Ho già chiamato il dietologo. Domattina ho appuntamento.
Per il resto, lei si muoveva tantissimo.
Pesa 430 gr ed è lunga ben 28 cm! 🙂Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.