- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Connie80
Membro@Za com’è andata?
@winny personalmente è una posizione che mi darebbe fastidio, però parlane con il tuo gine o con le ostetriche, vedrai che sapranno indicarti al meglio cosa è opportuno evitare e cosa invece si può fare senza problemi.
@Davina carina questa cosa della sorpresa, complimenti per la forza di volontà 🙂
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)winny
PartecipanteCiao pancine visto che le mie gambe si stanno afflosciando x voi si può fare la cyclette orizzontale ossia quella seduta?
winnyConnie80
Membrodavina86
MembroGiusy anche il mio compie gli anni il 30, però ne fa 2 😍
Anche io ieri morfologica, sembra tutto a posto e dalla foto in 3d sembra proprio identico/a al padre… chissà.. il sesso non lo abbiamo voluto sapere anche se con la volontà ferrea che mi ritrovo ho cambiato idea 1000 volte… però sono riuscita a resistere :yahoo:
Un abbraccio
Sono mamma di Francesco (8 anni) Federico (6 anni)winny
PartecipanteCiao girls ieri ho fatto la morfologica e ca tutto bene. Pesa 400gr. Metteva le mani davanti al visino. Che monella. È un’emozione bellissima!!
winnyAnonimo
InattivoRiguardarci mannaggia al correttore 😘
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Ma dai Julia 😍 birbantella anche il tuo? 🤣</p>
Si si cerchiamo di riguardati un po’ e un bacio a tutti questi bimbiUn abbraccio a tutte
Connie80
MembroJulia
MembroSilvia_mare anche il mio primo figlio è nato il 21 marzo del 2015😍😍😍😍
Sono mamma di Birikino (10 anni)Giusy
MembroBuongiorno ragazze passo al volo per un saluto,in questi giorni finalmente abbiamo dato il via allo shopping,e ho preso il set per la nascita completo di tutto, poi ho fatto scendere dal ripostiglio il trio da mio marito,il fasciatoio, insomma inizia a concretizzarsi ancora di più!
Ho letto al volo per la curva,io la farò,il mio ginecologo me l’ Sempre fatta fare anche per gli altri due,credo che la faccia fare a priori,però in famiglia io ho casi di diabete quindi un motivo in più per farla,sicuramente me l’anno prescriverà al prossimo controllo.
Qui in questi giorni ci sono state delle belle giornate che ti invogliano a fare,e allora la mia mente si è messa al lavoro e sto già pensando a cosa farò come sacchettini per annunciare la nascita della pulce,il fiocco nascita e altre cosine per lei.
In più il mio secondo pupo,Elia,giorno 30 compie 3 anni quindi sto organizzando la festa per lui con gadget compresi per i componenti a scuola.
Ora scappo perché ci dobbiamo preparare, oggi mattina al cinema con il più “grande” con la scuola. :bye:Sono mamma di Alessandro ed EliaAnonimo
InattivoCiao ragazze passo per un saluto veloce..raffreddata io ammalato mio figlio..insomma questo fine inverno (fine?!?!?!) si sta facendo sentire..Domani cercherò di chiamare la ginecologa tra un acciacco e un altro i giorno volano e mi sto perdendo..in più il 21 il mio piccolo ometto compirà 3 anni e ancora non ho organizzato nulla.. ops!
za8017
MembroAlla prima gravidanza ho portato avanti una bimba sempre più grande della vera epoca gestazionale. All’ultimo mese addirittura andavo avanti di ben 4 settimane. Ho fatto la curva ed era ok. Poi dinuovo in ospedale il controllo a più step (senza glucosio non so come si chiami) sempre per sospetto diabete. E niente, era solo costutuzione.
Infatti la bimba è nata (con TC programmato) di 4,9 kg a 39 settimane.
Ma considerate che il padre era di 4,7 alla nascita.
Grazie a Dio è una bellissima bimba senza problemi di peso nemmeno troppo mangiona né golosa.
Che brutta storia ora!Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Connie80
Membrociao Za i valori di riferimento del mio centro sono diversi quindi non so darti indicazioni, però il 221 non mi dice niente di buono.. dai che tra un po’ rivedi la tua bimba!
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)helymarc
Partecipante@za …..eh si purtroppo i tuoi valori sono davvero un po’ altini. Mi sa tanto che la macchinetta per il controllo giornaliero ti tocca di sicuro, così come le visite di controllo periodiche, analisi glicemia ed hb glicata, e ovviamente dieta.
La morfo l’hai già fatta? Se la devi ancora fare controlleranno che il liquido sia ok e che il bimbo non sia troppo grosso.
Io domani ho il primo controllo, non sono stata tanto attenta alle indicazioni che mi avevano dato (+ cereali integrali e almeno 2v/settimana i legumi, evitare merende con focaccia, dolci…) insomma io ho sgarrato, i miei valori non sono davvero da diabete e io non avevo voglia di starci troppo dietro, visto che già di mio ho poco appetito!
winny
Partecipante@za8017 non ti preoccupare anche io non la sento ancora. Voglio pensare che è una bimba tranquilla.. Vedrai che andrà tutto bene. Mi dispiace per il diabete…
Domani ho la morfologica non vedo l’ora..
winnyza8017
MembroAle, grazie per l’offerta. La mia ansia è dovuta semplicemente al fatto che la prima bimba già a 17+3 la sentivo rotolarsi! Ora, invece, ancora nulla a 19+5!
Caspita Connie hai partorito prestissimo!
Menomale che la tua cucciola è stata superforte!
Ragazze, diabete gestazionale presente!
Ho appena ritirato le analisi. Mercoledì le farò vedere al gine ma non ci vuole la laurea per capirlo!
– 113 (60-120) basale
– 221 (60-170) dopo 60 minuti
– 154 (60-140) dopo 120 minuti
Sto messa maluccio, vero?
Mannaggia a me che non sono riuscita a dimagrire prima!Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Cerasella
MembroA me consigliavano di pensare di dover trattenere una ciliegia dentro e farle “prendere l’ascensore” :wacko: un po’ strano ma funziona
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Giulia
Partecipante[quote quote=641072]Avevo visto qualche serie di esercizi per il perineo, ma io non lo so individuare il muscolo giusto da tirare! Quindi non riesco a farli…
[/quote]
La sensazione è quella di trattenere la pipì…All’inizio ci sta che ti venga da stringere anche i glutei ma basta prendere il via.
Se vuoi provare: mentre stai facendo pipì interrompi il getto e riparti. Quello è il muscolo :good: non so se mi sono spiegata
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)helymarc
PartecipanteAvevo visto qualche serie di esercizi per il perineo, ma io non lo so individuare il muscolo giusto da tirare! Quindi non riesco a farli…
Giulia
Partecipante@ale io non sto facendo ancora i massaggi perché in realtà non so come si debbano fare. Sto aspettando il corso preparto per iniziare, così mi diranno loro come fare. Io intanto sto già facendo da un po’ gli esercizi per il perineo, sia al corso in piscina sia a casa, anche sul divano mentre guardo la Tv.
Per i capezzoli non sto dando niente ma anche lì vorrei iniziare, ma non so assolutamente cosa serva. Mi informerò poi con le ostetriche
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Connie80
Membrociao Za, dai passerà anche questo inverno.. la mia prima l’ho avuta a 27+5, ma sono stata ricoverata a 26+3. in realtà l’unico mio sintomo sono state perdite di muco molto abbondanti (3/4 perdite nell’arco di una giornata, scendeva a blocchi grandi come una noce) per il mio gine e per i medici del PS era tutto ok, mi dicevano che probabilmente era un po’ di leucorrea accumulata.. io però ho insisitito per una visita perchè anche se non risucivo a spiegare come non mi sentivo bene e appena mi hanno toccata si sono accorti che il collo in pratica si stava già aprendo. Per forunta il travaglio non è partito e c’è stato il tempo di fare le punture per accellerare lo sviluppo polmonare della piccola. ironia della sorte, siccome per 10 gg ho avuto le contrazioni solo la notte, alla fine il parto me l’hanno indotto.. in modo da farlo di giorno affinchè ci fosse l’equipe di neonatologia al completo. grazie a Dio la pupa ha avuto un decorso fantastico e sta benone. però ecco un bello spavento. col senno di poi in realtà avevo avuto delle contrazioni nei giorni precedenti il ricovero ma a me si manifestanto come dolore alla schiena per cui le avevo associate ad uno stato influenzale, allo stress del lavoro etc. Nel mio caso il parto pretermine è stato causato da un’infezione, per questo insisito molto su questo tema. comunque dai, concentriamoci su altro 🙂 oggi ho fatto ennesima visita, tutto ok. domattina tagliando completo + curva glicemica e lunedì prossimo morfologica incrociamo le dita. oggi tempo incerto ma è venuta a trovarmi la mamma per cui il tempo sta passando più velocemente 🙂
giovedì alla fine sono andata a farmi un giro in centro e oltre a un po di decorazioni da fare per Pasqua mi sono comprata un bel paio di scarpe.
buon inizio settimana a tutte!
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)helymarc
PartecipanteRagazze io con le creme/oli vari sono sempre stata un disastro….non mettevo mai neanche la crema idratante dopo la doccia (cioè molto di rado), e neanche adesso lo faccio molto…. Giusto un po’ di olio di mandorle sulla pancia quando mi ricordo :wacko: Ma voi dove li mettete questi oli elasticizzanti, su tutto il corpo? Tutti i giorni? Io di mio le smagliature sul seno le ho dai tempi dello sviluppo….mi sono cresciute troppo in fretta e siccome neanche mia mamma era una che si da le creme, non me l’ha consigliato e quindi ho le smagliature da quando avevo 11 anni :whistle:
Invece per il trattamento dei capezzoli, per prepararli all’allattamento, che ho sentito dire bisogna farlo per indurire/elasticizzare la pelle, usate qualcosa di specifico? La farmacista mi ha detto che potrebbe farmi un preparato galenico…ma non so cosa conterrebbe. :unsure:
Fru76
PartecipanteInvito rivolto a tutte le catanesi.
Ciao ragazze stamattina sono andata all’asl di San Giovanni la punta. Ho preso informazioni al consultorio per il corso preparto, la dottoressa molto gentile mi diceva che al momento ne era iniziato uno ma che stava per terminare, c’era infatti una ragazza che si stava prenotando, partorendo a giugno. Se qualcuno di voi vuole aderire sarebbe carino… fatemi sapere ok baci a tutteLoveSono mamma di Aurora (6 anni)ale
MembroBuongiorno a tutte, qui continua a piovere. ..na tristezza!ormai il sole l’ho dimenticato 😥
@Za se il non sentire ancora il tuo bimbo ti dà ansia perché non ti prendi l’angelsound,magari ti tranquillizza un pochino.Se vuoi te lo regalo io l’ho usato solo i primi mesi,potrei spedirtelo se vuoi.
Per smagliature io pure uso olio di mandorle puro e lo mescolo con rilastil smagliature che ha un buon profumo. Poi visto che in negozio sono cari ho fatto degli acqusti on line: preso a prezzo strepitoso il bio-oil pacco doppio a 9€, e l’olio x il perineo weleda a8€ qualcuna lo.usa già o è presto? Ho il puro terrore delle lacerazioni dopo la 1 gravidanza… :wacko: