- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
winny
Partecipante@za8017 mi dispiace che non stai bene. Curati. Anche io ero malata, raffreddore, tosse e febbre. Uno straccio. Mi era venuto male alle costole a furia di starnutire o soffiare il naso. Vedrai che andrà tutto bene la morfologica. In bocca al lupo x la morfologica!!
winnyza8017
MembroGrazie ragazze.
Domattina andrò dal medico curante. Devo farmi sentire le spalle. Questa tosse è davvero brutta. Devo tenere fisso un assorbente perché tossendo non riesco a trattenere l’urina. Uno schifo.
Ora sono un po’ a letto perché a forza di tossire mi é venuto un gran mal di testa. Sto pure trascurando la mia bimba rimandandola sempre dal papà tanto sono poche le energie.
Domani ritiro le analisi. Chissà…
Mercoledì finalmente morfologica. Sono in pochino in ansia, lo confesso.Connie a quante settimane hai avuto la prima bimba? Ti si ruppero le acque prematuramente?
Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Ibla81
MembroA noi in casa famiglia i pediatri lo avevano sconsigliato, l’olio Johnson. Poi mi sono un po informata ed è a base di paraffina, ma loro dicono ” molto pura” senza residui nocivi del petrolio. Ma con quello che costava… ho speso meno prendendo un olio di cocco Bio spremuto a freddo, o un olio di oliva extra vergine, prodotti che possiamo anche mangiare volendo. Costa troppo per essere un prodotto sintetico. Mi ricordo da ragazzina mi ci spalmavo e mi mettevo al sole😥 penso molto dannoso, povera pelle!
Io oggi ho preso delle cuffie da Tiger e gli ho fatto ascoltare la canzone di Ghali😅 mi ha dato subito qualche leggero colpetto. Però mi è venuto anche a me il dubbio se gli piaccia o meno…😕 dovrei avere il doppio jack da qualche parte perché si, se la ascolta solo lui il divertimento è meno… non ti muovi a tempo e non puoi canticchiare😅
Mio papà lo usava quello sciroppo, forse si chiama Khalua lo cosigliava il nostro medico.
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Anonimo
InattivoOddio ragazze….ma davvero l’olio Johnson’s non va bene? Lo spacciano come il top degli oli x bambini!! Vatti a fidare, mannaggia!! Devo imparare a leggere le etichette!! 😩
Concordo con le altre, @za: ogni bimbo ha i suoi tempi e il suo temperamento. Il mio per esempio si è calmato, rispetto alle prime volte. Ha i suoi orari, diciamo. E si agita qnd mangio, qnd vado in macchina e qnd sente la voce del papà, ma si ferma appena lui mette la mano sulla pancia. Poi ho smesso di mangiare cioccolato e dolcetti dopo cena, quindi anche di notte ora si agita meno, anche se alle 4.44 di mattina, puntuale come un orologio svizzero, inizia a ballare la macarena. Vedrai che presto lo sentirai, ti terrà sveglia tutta la notte e rimpiangerai questi giorni. 😜😜
Per la tosse a me il medico aveva consigliato gli sciroppi a base di bava di lumaca, che sono naturalissimi e pare facciano miracoli. Ma non ho mai avuto il coraggio di prenderli ( 😱😱 ), quindi non so dirti se funzionano. A me purtroppo un po’ è rimasta, e ormai è da fine gennaio che c’è l’ho…Per quanto riguarda le cuffie, mio marito me ne ha regalate un paio da appiccicare alla panciotta (quante cagate che si trovano online!! 😅 ), che hanno il doppio ingresso per poter ascoltare anch’io quello che faccio ascoltare a lui. Adesso per esempio stiamo ascoltando una play list su spotify con il meglio di Einaudi. Ma sinceramente non ho ancora capito se gli piace a che volume tenerle… Troppo alto da fastidio, troppo basso non si sente (ricordiamoci dello strato di ciccia insonorizzante… 😉).
Stamattina ho avuto la brillante idea di andare a farmi una passeggiata sotto alla pioggia, giusto per non stare in casa da sola tutto il giorno, visto che mio marito è nel mantovano a vedere la partita del suo adoratissimo Como (mi faranno santa, io ve lo dico…), ma ho decisamente sottovalutato l’autonomia della mia vescica e ho rischiato seriamente di farmela addosso! 😂😂😂
Ultimamente se sto in piedi e mi muovo, sono scesa a mezz’ora scarsa di autonomia. Mi chiedo come farò nei prossimi mesi… 😭😭Ibla81
Membro@Za cavoli mi dispiace che stia in ansia! Guarda c’è la mia cugin/nipotina nata da poco che la mamma la ha sentita tardi e comunque era sempre tranquillissima nella pancia. Ora è un angioletto💗 ha 2 mesi e mezzo, ci fa dei gran sorrisoni, è beata e paciosa. Il mio lo sento appena appena (ma io sono alla prima gravidanza magari tra un mese ti verrò a dire che sentivo solo l’intestino e che i calcetto sono un altra cosa! Io sento dei leggerissimi colpettini ma proprio rarissimi). Ti auguro di dissipare presto le ansie😙 e spero che il mio racconto su quel libro non abbia peggiorato la preoccupazione, nel caso scusami non volevo!
Winny tu sei di Ct? A me la Virgin mi alletta molto come posto, molto figo, poi nell’abbonamento è compresa la frequenza ad altri corsi quindi il prezzo va altri che bene alla fine. Solo che io verrei apposta da Noto per stare un paio di gg dai miei genitori quindi le piscine con i corsi di nuoto Mart/Giov mi vengono comode. La Virgin fa Mart/Sab e poi alle 10… io non sono mattiniera😢😢😢😢😢😢 Tu fai il corso in acqua per gestanti? Se si come ti trovi?
Comunque per chi voglia stiamo Armando il gruppetto whats app per le comunicazioni veloci!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Connie80
MembroZa tesoro capisco benissimo, la scorsa settimana che ero un po’ giù di corda mi sono buttata su patatine fritte e biscotti riso soffiato e cioccolato, crackers salati con la nutella.. un’acidità di stomaco poi che non ti sto a dire e ho perso un chiletto. questa settimana mi sono rimessa in regola e spero di averlo ripreso, se no mi prenderò un’altro cazziatone dalla gine.. siamo umane.. 🙂 vedrai che dopo la morfo andrà meglio. ce l’hai mercoledì giusto? dai che manca poco.. riguardo la dieta io sono un caso un po particolare, avevo iniziato da sola sulla base delle loro indicazioni generiche in attesa della visita fissata con la dietologa solo che ho partorito prima di incontrarla quindi in realtà l’ho seguita solo per un mesetto diciamo. comunque è tutta una questione di abitudine, SE dovesse essere, non ti fasciare la testa prima del tempo, ti consiglio di sentire la dietologa e farti fare il menù giornaliero. riguardo i movimenti, detto che sei ancora nei tempi medi, lo sai, se sei un po sovrappeso e soprattutto se sei in pensiero ci sta che non lo senti. anche qui vedrai che fatta la morfo andrà meglio. nel frattempo so che è difficile però cerca di concentrarti su altro. come va con la bimba? perchè non cerchi qualche lavoretto da fare con lei magari per pasqua? ti abbraccio
@Aleia quando ero in terapia intensiva facevo la canguro terapia e le cantavo “don’t worry be happy”. in gravidanza invece rock a tutto spiano, ma senza cuffie, mettevo la musica alta mentre facevo le pulizie
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)Giulia
PartecipanteWinny la curva si fa dalla 26esima settimana…
io non ho familiarità, ho preso pochi kg e ho 25 anni ma me la faranno fare uguale.
Za stai tranquilla, io ho iniziato a sentire qualcosa di più dalla 21esima. Il gine diceva che la potevo sentire anche tra un po’.
Aleia anche io volevo farle sentire la musica!!! Ma usi le cuffie normali?
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Fru76
PartecipanteCiao a tutte!! Za8017 stai serena, anch’io l’ho sentita per la prima volta più avanti vedrai che quando meno te lo aspetti succederà! Per la tosse lo so e bruttissimo fai tante tisane anke di camomilla e metti tanto miele :good:
@Aleia si certoooo io lo faccio da un bel po’… faccio ascoltare musica classica inoltre se vai su YouTube e cerchi musica rilassante per bambini ti escono già tante versioni carine e devo dire che le piace perché inizia a muoversi oramai li riconosce!
Bene ragazze ieri ho approfittato della bella giornata è sono andata con il mio maritino a fare una bella passeggiata nella bellissima Taormina.. avevo bisogno dì sgranchirmi un po’, e anke oggi il programma sarà:pranzo a sacco e passeggiatina vicino al mare, mi rilassa tanto e inoltre fa’ bene!
Buona domenica a tutte voi :bye:LoveSono mamma di Aurora (6 anni)winny
PartecipanteCiao pancine buona domenica!
@ibla81 io sono iscritta alla Virgin da tanti anni e mi trovo bene. È cara ma trovi sempre spogliatoi puliti, docce idem.s
A che settimana si deve fare la curva glicemica? Xe io sono nella 20′ settimana e la visita dal ginecologo a fine mese…
X le smagliature io uso olio di mandorle.
winnyAnonimo
InattivoCiao ragazze qui io uso olio di mandorle, sembro una cotoletta ma sembra funzionare. Poi per la dieta se mi viene una gran fame mi mangio frutta e ieri ho fattt io i biscotti.
Io la curva non la farò, non ho familiarità e esami sangue andavano bene.
In compenso ho ancora a volte del prurito esterno. Sentiro lunedì la mia gine e vediamo.
Buona domenica ragazze
Anonimo
InattivoBuona domenica a tutte! Anche io uso una crema al latte di mandorle comprata in farmacia, ottima e profumatissima. Avete provato a fargli ascoltare la musica poggiando le cuffie sulla pancia? Io gli ho fatto sentire la canzone di John Lennon “love” che io e mio marito adoriamo e lui ha iniziato a darmi dei colpettini…Comunque lo sento pochissimo ancora e solo in certi momenti…Vorrei comprare anche un cd con canzoncine e ninne nanna, mi sa che devo farmi una cultura musicale alternativa 😄
Cerasella
MembroOddio, non sapevo dell’olio Baby Johnson 😱😱😱😱 lo butterò via subito!! Io usavo quello dopo la doccia, qualche crema vichy e olio di mandorle dovrei averne ancora. Lo ricomprerò subito. Però non sono regolare con le creme 😓
Ibla, anch’io con Mattia appena nato e per i primi 4, 5 mesi usavo solo olio d’oliva (portato dai parenti della Toscana) . Lo pulivo anche con quello, nel senso, se aveva fatto la cacca o pipì non usavo le salviettine umidificate che possono arrossarli ma solo un fazzolettino stra imbevuto di olio. E dopo la doccia una bella spalmata di olio sotto le ascelle, sulle braccia, gambe, un po’ dappertutto. Lo chiamavamo “er bruschetta “ (mio marito è romano 😅). La sua pelle è sempre stata fantastica! Ogni tanto uso anch’io l’olio. Dopo la ceretta ad esempio, dato che soffro di folicolite soprattutto all’inguine. Metto olio in una tazzina con 8 gocce di tee tree oil e lo spalmo. La mia ostetrica mi aveva consigliato questo mix per il massaggio al perineo.
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)za8017
MembroRagazze,
ho una terribile tosse che mi tiene sveglia.
Sto impazzendo credetemi…Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.za8017
MembroGrazie Connie,
molto chiara. Questa storia della misurazione mi mette davvero ansia. Ma la dieta chi te l’aveva poi elaborata? O facevi da sola?
Stavolta credo che non me la scampo. Sono partita troppo in sovrappeso e per di più non mi sono limitata per niente. Mi aveva chiesto di perdere peso tra la scorsa visita e la prossima e invece gli porterò il mio solito chilo e passa in più. Vi avevo detto che non la sto vivendo benissimo in questo periodo? Ebbene, la tristezza/ansia o qualsivoglia sensazione negativa mi porta a sfogarmi sul cibo!
Poi non vi sto a dire tutti i pensieri che faccio non avendo ancora sentito movimenti a quasi 20 settimane!
Mio Dio…Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Fru76
PartecipanteOk Giulia92 grazie per il consiglio, chiamerò in laboratorio per sapere in tempo quando bisogna prenotarla :bye:
LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Ibla81
MembroSalve ragazze! Oggi giornata stupenda con amici e cugini in campagna arrostendo pesce! E peperoni!!! Sono k.o.
Io alterno olio di cocco e olio di mandorle. Molte mie amiche per i loro bebè usano olio di oliva. Purtroppo non mi fido più di creme nemmeno della farmacia, ci mettono conservanti e derivati del petrolio. Purtroppo queste sostanze interferiscono coi nostri ormoni, sono scoperte recenti e ancora non tutte le marche si sono adeguate. Ba ci sono delle app per il telefono e siti web che ti dicono l’inci (la composizione ) dei prodotti segnalando le sostanze nocive. Tipo alcuni dentifrici e creme sono terribili per la fertilità maschile😱 solo perché ci aggiungono sostanze per farli durare di più. Ma basterebbe mettergli la scadenza, no? E gli spermini sarebbero salvi!
Ieri ho comprato un libro di Dukan, un medico che si occupa di nutrizione. Lui sostiene che nel 4 e nel 5 mese si forma il pancreas del bambino e in quel periodo è importante non mangiare cibi industriali e in particolare zuccheri e farine bianche moderne.
Perché il pancreas del bimbo reagisce ai picchi glicemici diventando più grande e poi porterà tendenza a obesita’ e diabete.
Io ora ora ho finito il 6 mese! 😱Non ho mangiato male ma se avessi letto il libro prima sarei stata ancora più attenta. Io sono una gran pastasciuttara ma per fortuna spesso la prendo integrale e/o grani antichi e ci abbino legumi e verdure. Un po di colazioni a latte e biscotti le ho fatte… qualche cornetto con la crema…sob ma vabbe’ speriamo bene! Lui sostiene che se si fa attenzione al 4 e di 5 mese poi il pancreas del bimbo è più sano e poi si può un pochino allentare la dieta. In pratica ora si fa la curva insulinica e la dieta quando già il pancreas del bimbo è formato e inizia a reagire facendo crescere molto il bimbo. Ovviamente le sue per ora sono ipotesi e teorie che sta verificando (anche seguendo suoi pazienti gestanti e i figli per anni).
Poi faceva tutto un ragionamento abbastanza carino sul fatto che la società moderna punta molto sull’industria alimentare per soddisfare il nostro bisogno di gratificazione e che potremmo reagire puntando su altri tpi di gratificazione (lavoro, ambiente di vita, natura, gruppo sociale, amore, sessualità, arte, spiritualità) che hanno meccanismi profondi sul nostro cervello (rilasciando dopamina e serotonina).
Non propone una vera dieta ma alcuni principi da seguire (in pratica consiglia di mangiare come i nostri bis nonni, Pre cibo industriale).
Spero di non avervi inpressionate con queste notizie! Comunque siamo Italiane e abbiamo un alimentazione di base ottima! Lui si riferisce a consumi quotidiani di bibite zuccherate, pane di grano tenero raffinato, snack stra pieni di zucchero…
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Connie80
Membro@Vale82 concordo in pieno con Pescuccia. io uso su tutto il corpo l’olio di mandorle, quello per uso alimentare che è 100% naturale. anche l’olio vea è ottimo, costa uno sporposito per cui lo uso solo per zone delicate come cicatrici, capezzoli o anche quando ho le labbra molto screpolate, fa miracoli.
@Marianna se non ci sono fattori di rischio io la eviterei. tanto negli esami del sangue che fai ogni mese ti controllano anche la glicemia no? quindi se c’è qualche campanello lo vedi da lì. io ero a rischio per età e avevo avuto un valore alto in occasione dei prelievi periodici. però se hai la fortuna di stare bene.. la gravidanza grazie a Dio nella maggior parte dei casi è un evento super naturale, vivitela serenamente!@Cerasella bellissima Barcellona! che invidia 🙂 🙂
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)Anonimo
InattivoRagazze anch’io farò la curva glicemica il 12 aprile più il vaccino della pertosse…pare sia diventato obbligatorio, voi ne sapete qualcosa? C’è da dire che non vivo in Italia quindi forse i protocolli sono diversi…fatemi sapere!
Per le smagliature, @Vale82 se posso permettermi di consigliarti di non utilizzare l’olio Johnson, è pura paraffina liquida, cioè un derivato del petrolio, non elasticizza e non idrata un bel niente, prendi l’olio di mandorle, di jojoba, di albicocca o il burro di karité se non sei amante degli oli naturali puri…nessun prodotto ovviamente garantisce che non compaiano le smagliature ma almeno eviti di spalmarti sul corpo prodotti chimici e non biodegradabili! :good:Marianna
MembroIo alterno olio di mandorle e olio vea. Farete tutte la curva glicemica? La mia ginecologa ha detto che non è necessaria nel
mio caso perché non ci sono casi di diabete in famiglia e i valori del sangue sono buoni. Conosco però diverse future mamme che la faranno ugualmente nonostante non ci siano fattori di rischio.Giulia
PartecipanteAnche io alterno l’olio elasticizzante Rilastil e l’olio di mandorle.
Per quanto riguarda la curva da quanto ho capito è meglio se prenoti. Io andrò a prenotare e la farò verso il 9 aprile
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Fru76
PartecipanteCiao Vale ottima l’idea di acquistare un libro.. credo che l’ho farò anch’io :good: per quanto riguarda le creme uso la rilastil ottima per le smagliature e delle fiale di siero monouso di lierac presi entrambi in farmacia!
La curva glicemica dovrò farla il mese prossimo ma bisogna prenotare in laboratorio?
:scratch:LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancine!!
È da ieri che sono sull’isterico andante. Sono andata a letto nervosissima per il lavoro, senza riuscire a prender sonno come si deve, e mi sono svegliata stamattina all’alba imprecando pesantemente contro la mia collega leccapiedi (probabilmente qualche sogno in cui gliene cantavo quattro). Quindi mi sono alzata presto, mi sono messa in macchina e ho passato tutta la mattina a fare commissioni e shopping: ho prenotato la curva glicemica, ho fatto colazione, sono andata in posta, mi sono iscritta a un percorso benessere per gestanti che fanno alla piscina del mio comune, ho fatto 20 minuti buoni di coda sulla Pavese per colpa di una festa di paese, sono andata a comprarmi un costume per panzerotte, e infine al leroy merlin a prendere delle scatole per iniziare a riorganizzare gli armadi in vista di ciò che comprerò per il pupo.E mentre ero in coda, mi sono messa a pensare a due cose:
1- e se comprassi qualche libro di favole e iniziassi a leggergliele già adesso? Devo guardare su ibs se c’è qualche raccolta dei grandi classici…
2- per le smagliature sto facendo abbastanza? Per adesso uso solo l’olio baby Johnson’s…voi ragazze state già usando qualche crema specifica?Giulia
PartecipanteBuon week end ragazze!! :heart:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Connie80
Membrociao Za, nel mio caso il valore sballato risultò essere quello preso dopo 2 ore dal pasto, ma anche nel mio caso sballava di poco tipo 159 su un limite di 153.. comunque diedero anche a me la macchinetta, facevo le rilevazioni giornaliere in 2 pasti su 3 a rotazione, prima e dopo il pasto e devo dire che spesso la rilevazione dopo il pasto era fuori range seppur di poco. Mi misero a dieta, alimentazione suddivisa su 6 pasti: colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena, dopo cena. comunque niente di tragico, i pasti principali hanno primo, secondo con contorno e frutta. In sostanza sono banditi dolci, vino birra e superalcoolici e le pietanze troppo elaborate. Occorre ridurre i grassi, e tener presente che pizza riso e patate hanno un indice glicemico più alto quindi è bene fare movimento dopo che li mangi. Preferire pane e pasta di tipo integrale. Carne e pesce ok, uova ok 1 volta a settimana. Via libera a verdura cruda o cotta e 2 volte a settimana ai legumi. latticini ok, meglio se magri. Frutta ok ma NO banane, uva, fichi, cachi, manadarini, frutta esotica, frutta secca o sciroppata. Come porzioni avevo un frutto normale come spuntino di metà mattina e un frutto medio (150 gr circa) dopo pranzo e dopo cena. ti dico è una gran rottura di palle però oh si fa anche questo 🙂 il mio consiglio è quello di metterti giù una dieta settimanale con le cose da mangiare di giorno in giorno almeno fai la spesa mirata.. ma ti hanno già dato l’esito? io da un po’ sto già cercando di stare un attenta all’alimentazione in vista di martedì, a sto giro vorrei proprio evitarmelo..
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)