- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Connie80
Membronooo povera pescuccia! 😀 😀 ma lui che motivazione ti da? ha paura di fare male al pupo? so che ci sono dei ragazzi che in gravidanza proprio non se la sentono (così come alcune ragazze) prova a ripiegare sulle coccole e a rassicurarlo, se riesci evita di forzarlo.. al limite per il pacchetto completo dovrai pazientare per qualche mese..
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)Anonimo
InattivoIntanto grazie a tutte… io voglio essere positiva. Il mio ginecologo mi ha detto.. strano che ti abbia detto una cosa del genere perchè quella membrana o c’è o non c’è e non che è più piccolo… La ragazza che ci ha fatto l’eco era molto giovane, avrà avuto 37 anni si e no.. ed ero circondata da 6 studentesse… quindi figuratevi.
Io non ho consigli da dare al momento. Mia cognata ha un trio della Chicco e si trova benissimo ed ha una 500. io ho rimandato ogni acquisto…. non so nemmeno di che sesso sia con certezza. Comunque dalla prossima gravidanza…mai più pubblico!!!!!!
Crostata89
PartecipanteL’Ally posso solo immaginare cosa voglia dire vivere con quest ansia, a me è toccato solo per poche settimane all’inizio e non passava più…
Discorso libido: anche io i sogni hot! E ci scherzo sempre sopra perché sono sempre con mio marito, della serie almeno nei sogni qualche bell’attore o modello B-) (non che io mi possa lamentare eh!!!)
Grazie ragazze per le info sui trio, continuate così che io segno tutto :heart: :heart:Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 3 mesi circa)Cerasella
MembroAhahah! Mi hai fatto morire pescuccia! Per ora la pancia è ancora poco ingombrante quindi al mio non fa effetto.. a me invece da già fastidio.. ieri ad esempio prima di trovare la posizione giusta ce n’è voluta 😅 e poi si è svegliato mio figlio 😓😓😓 quindi alla fine niente… quanta pazienza!
fatta morfologica! Tutto ok 👍🏻 confermato maschietto, Alessio :heart:
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze e buona festa a tutte!! Scrivo oggi dopo un sacco di tempo ma vi leggo sempre e sono super aggiornata sulle vicessitudini del gruppo 🙂 Non ho ancora fatto la morfologica, la farò il 21, ancora un po’ di ansia, evvai… volevo intervenire sul soggetto trio, io ho preso uno stokke usato, visto che si usa in media solo un anno, poi prenderò lo yoyo Babyzen dato che viaggio molto, vivendo all’estero, é un passeggino super pratico e leggero che si può imbarcare in aereo come bagaglio a mano perché si chiude e si trasporta come una borsa. Speriamo che il pupo sia tranquillo e che gli piaccia starci dentro… X quanto riguarda l’argomento sesso, ragazze io sono disperata, credevo di avere un compagno con la stessa virilità di Rocco Siffredi, ma da quando mi é cresciuta la pancia, niente da fare, non riesce a lasciarsi andare… qualcuna vive la mia stessa frustrazione? :scratch:
Connie80
Membrotema libri, ne consiglio 2
“La cura del bambino” di Miriam Stoppard. è un vero e proprio manuale suddiviso per aree tematiche (alimentazione, bagno e igiene, sonno e pianto, sviluppo fisico e intellettivo, il comportamente sociale etc). Ha molte foto e schede di approfondimento (es, come allattare al seno/i gemelli/latte artificiale, cambiare un pannolino lavabile o usa e getta, fare il bagnetto, infilare una tutina prima e una maglietta poi, con foto passo dopo passo, tipo quelle delle ricette di cucina per intendersi). Da neo mamma che non aveva mai giocato con le bambole o cambiato nipotini e affini l’ho trovato molto utile 🙂 Ha anche schede con le tappe dello sviluppo motorio/intelletivo per età, piuttosto che “come spuntano i denti”, come mettere in sicurezza la casa etc
“La Pappa è facile!” di Giorgia Cozza e Maria F. Agnelli. E’ un libricino sullo svezzamento molto molto carino. Da’ ottimi spunti di riflessione e aiuta a smorzare le ansie tipiche del periodo. Da pagina 5: “Svezzare un bimbo significa aiutarlo a scoprire che quello della buona tavola è uno dei piaceri della vita.”
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)Ibla81
MembroL’Ally mi dispiace che il medico sia stato così freddo! Mentre si misura è vero che ci vuole concentrazione però cavoletti qualche Micro pausa per spiegare, qualche commento incoraggiante qua e là…. e così diventa brutto pure per loro fare i robot!?!?!?
Aggiornaci sull’altra morfologica. Io posso dirti che andando da uno “rinomato” sulle morfo mi sono trovata nel complesso bene ma andava come un treno! Bravissimo… acchiappa quei fermo immagine e misura sicuri, snocciola parti del corpo che identifica con rapidità… ma preferisco la mia cara gine che ha capito quanto io sia terrorizzata dalle eco che vanno male e mi lascia la sonda ferma in un punto dicendo “voglio farti vedere come si muove” e poi decifra le immagini per aiutarmi a capire cosa vedo. Lei è un amica di famiglia e viene a casa con l’ecografia! Ieri è venuta a sorpresa solo per farmelo vedere e verificare l’altezza della placenta che aveva trovato un po bassina all’ultima visita. Dato che avevo avuto un as e una biochimica mi sta dando tanto supporto.
Io ci sto a fare il gruppo what’s app!!! Cerasella ti mando il numero!!! Pance di Catania voi usate What’s app? Intanto riuniamoci li poi da li ci scambiamo i contatti fb e stabiliamo come vederci.
Cerasella ha dato questa mail per spedire i nostri numeri di cellulare e il Nick corrispondente. fcatt85@googlemail.com
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Connie80
Membro@Ally mi dispiace, anch’io odio quando non sono chiari. Purtroppo la diagnostica per immagini ha dei limiti.. l’esito dipende da tanti fattori, con la mia prima bimba la TN durò tantissimo perchè non stava ferma un attimo e la dottoressa non riusciva a prendere le misure. Alle volte i bimbi sono in posizioni scomode oppure l’apparecchiatura non è un granchè e poi soprattutto il più lo fa la bravura del medico. Di certo c’è modo e modo di interfacciarsi con le persone. Spero tanto che il medico che incontrerai a breve riesca a rincuorarti e darti tutte le risposte che cerchi. in bocca al lupo
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)Cerasella
MembroSperiamo che il dottore oggi sia più umano e competente! Odio quando i dottori mancano di sensibilità :negative:
noi abbiamo il peg perego pup up. Perfetto se si viaggia molto. In realtà la culla l’abbiamo Usata poco perché Mattia non ne voleva proprio sapere di stare dentro. Anche nel passeggino ci sono voluti mesi prima che ci andasse tranquillo. Ma non dipendeva dal passeggino.. era proprio carattere.. altro che passeggiate di ore al parco 😥 Quando aveva un anno poi prima dell’estate abbiamo preso un passeggino più leggero, Inglesina trip. Fantastico sempre per i viaggi e molto leggero. Unica pecca: non è sfoderabile.
io sto aspettando che mi chiamino per la morfologica. Speriamo sia tutto a posto
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Fru76
PartecipanteGiulia
PartecipanteBuona festa della donna pancine!!!
@crostata89 noi abbiamo preso il duo Joolz geo2. Non saprei darti consigli su quelli che dicevi perché noi gli abbiamo esclusi. Eravamo andati più su joolz, bugaboo e city mini. Io sono fissata più sui modelli di produzione olandese!!! Comunque ti ho allegato il mio bolide.
@l’ally mi dispiace per la situazione, fai bene ad andare anche oggi a fare un’altro Controllo!! Tanti in bocca al lupo@connie80 anche io sogni hot abbastanza frequenti :whistle:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)helymarc
Partecipante@L’ally intanto un grande in bocca al lupo x stasera e cerca di stare serena. Dato che farai un’altra morfo stavolta pretendete tutte le spiegazioni e chiarimenti che volete, è spiacevole quando i medici non parlano e tocca fare domande continue ma fatelo perché dovete uscire da lì con meno dubbi possibili e soprattutto se il sospetto del problema viene confermato dovete avere chiaro tutti i successivi accertamenti da fare e chi interpellare per capire le eventuali conseguenze che può avere. :heart:
Anonimo
InattivoCiao a tutte!
Scusate l’assenza ma sono state settimane d’inferno. Martedì Morfologica di 2 livello a Bologna… dopo un’ora di tartassamento alla pancia… in totale silenzio, nessuno ci diceva nulla.. ci è stato detto che ci vogliono rivedere martedì prossimo perchè la visualizzazione del cavo del setto pellucido non è stata ottimale nonostante l’eco sia andata molto bene. Ci hanno addirittura detto che è un pupo, al contrartio di quello che ci era stato detto fino ad oggi ma nessuno ci ha fatto vedere un pisellino o che altro… Sono davvero incazzata come una biscia. E’ dal 2 di gennaio che siamo in attesa di risposte certe e invece qui aumentano solo le domande ed i dubbi e fatemelo dire, a Bologna sono davvero terribili per quel che riguarda l’umanità! Stasera andiamo a fare una morfologica da Mazza, uno dei migliori a Modena, e con quel che lo paghiamo spero bene!!! ed incrocio le dita perchè davvero sono stanca, e vorrei godermi davvero questa gravidanza….
Connie80
MembroIn risposta a quando ha scritto za8017@Za è evidente che in queto periodo sei un po’ preoccupata, ci sta, e ci sta che la libido ne risenta un po’. se proprio non hai voglia di sesso ti consigio comunque di mantenere dei momenti solo vostri, bastano 2 minuti, un abbraccio appena svegli, il bacio prima di uscire di casa o andare a dormire, cosine così. all’inizio potrebbe essere uno sforzo, ma ne vale la pena. poi se te la senti puoi provare ad usare un lubrificante, dopo la gravidanza per un po avevo usato SC Gel Intimo, è molto delicato. Puoi fartelo mettere da lui con un leggero massaggio così prolungate il momento delle coccole.
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)Connie80
Membrobuongiorno ragazze!
oggi finalmente c’è il sole e il mio umore vira già al meglio 🙂
maternità anticipata.. se si sta bene e si riesce sostanzialmente a fare quanto si faceva prima in effetti si riduce tutto a qualche giorno di noia. quando non si sta bene però è tutta un’altra storia.. come ve lo spiego, è come essere ammalati senza esserlo. se t rompi una gamba sei bloccato, ti scocci, ma non puoi fare molto. ma se apparentemente stai bene è una continua ricerca di un equlibrio tra l’energia che ti senti addosso e che vorresti in qualche modo buttare fuori e i rischi che corri nel farlo.
poi io non ho nè la mia famiglia nè quella di mio marito qua, gli amici lavorano tutti quindi in sostanza sono sola. ogni tanto viene mio marito in pausa pranzo o se mi sento mi affaccio a fare quattro chiacchere con la portinaia e poi va beh verso le 5.30 arriva mia figlia con la tata e sto un po’ con loro.
vi ringrazio per i consigli credo che riprenderò un quadretto a mezzo punto che avevo iniziato la scorsa gravidanza e un bell’album da disegno. anche l’idea dell’album di foto è molto carina. è parecchio tempo che avevo in mente di fare un bel diario del nostro viaggio di nozze con foto, biglietti e ricordini vari. Sul corredino etc.. tutto bellissimo ma data la mia situazione sto ancora con i piedi di piombo. inizierò a pensarci da maggio spero 🙂
ieri sono andata all’asilo a fare i biscotti con la mia bimba, mai fatti in vita mia, sono uscita che avevo più farina addosso che nell’impasto 🙂 dopo un’ora avevo la schiena a pezzi ma ne è valsa la pena. sta mattina abbiamo fatto anche un bel video dell’assaggio ufficiale da mandare ai nonni 🙂
dopo faccio una scappata al supermercato e vedo di prendermi un romanzo visto che in vista del wend che è sempre un po’ impegnativo penso di farmi oggi e domani a letto.
@Serev ti hanno misurato il collo? capisco le difficoltà col lavoro, ma inizia a mettere dei paletti e fuori da lì per un po’cerca di stare il più possibile a riposo = niente pesi, niente mestieri a casa, niente esercizi o passeggiate troppo lunghe, riposati. poi fossi in te solo per scrupolo mi farei fare urinocultura e tamponi completi per escludere che ci sia in giro qualche infezione o nel caso intervenire subito.
discorso libido.. forse perchè me l’hanno vietato ma io lo farei tutti i giorni 🙂 lo scorso mese facevo certi sogni.. avevo addirittura pensato di scriverci un libro, sai quanti soldini? così al lavoro non ci torno proprio più 🙂
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze, buona festa Delle donne a tutte…mammine speciali.
Io ho peggio perego book plus 51…e un tantino pesante e ingombrante in auto. Ma lo sono tutti i trio. Per il resto è molto ben accessoriato, comodo per le mamme e il telaio e stretto 51cm e quindi passa dappertutto anche in ascensore piccoli. Poi ha ruote belle grandi e ammortizzate per chi va su strade sterrate come me.
Inglesina e buono anche quello.
Fru76
PartecipanteCrostata89
PartecipanteCiao ragazze!!!
Ieri pome la morfologica, finalmente! Il ragazzo è lunghetto ( io e mio marito siamo rispettivamente 1.80 e 1.90) ma come continuo a dire io, che diventi pure lungo purché non diventi troppo largo :whistle:
Io rimarrò a casa da Pasqua…ho un po’ di sbalzi di pressione e conseguente emicrania che mi stende, e da quando mi hanno ricollocata in ufficio (lavoravo al nido) non mi passa proprio! Non vedo l’ora onestamente, soprattutto con l’arrivo della primavera (abito in Romagna e stamattina primi raggi di sole finalmente :yahoo: ), ho un affollatissimo programma a base di passeggiate, corsi, hobby è pulizie intensive :mail:
Ragazze mi pare di aver letto che qualcuno di voi l’ha già, consigli per il trio? Stiamo iniziando a guardarci, non vorremmo spendere una follia ma quello ci piacerebbe fosse nuovo, ho ottime recensioni su Inglesina e peg perego, sapete suggerirmi altro?
Un caro saluto a tutte e buon riposo e recupero a chi non è stata benissimo nell’ultimo periodo :heart:Ah, buona festa della donna a noi!!!
Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 3 mesi circa)Fru76
PartecipanteCiao Valem per me va bene possiamo sentirci anke con le altre catanesi sui social .. per esempio su Facebook e scriverci tramite messenger x scambiarci i numeri in privato e poi creare una chat di gruppo! Ke ne pensi?
LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Marianna
MembroCiao pancine
Anche qui fare l’amore è diventato un’utopia la causa principale è la candida che mi perseguita da mesi e che mi provoca tanto bruciore.
Ieri abbiamo preso qualcosa per il corredino… meraviglioso :heart:
Anche io sono a casa dalle prime settimane per fortuna ho diversi hobby quindi il tempo mi passa così tra punto croce e lavoretti vari.Valem
PartecipanteCatanesi a me! 😉 io ho l’ok del gine per la piscina, ho preso gia 8 kg, sono vergognosa! Come facciamo ad organizzarci? Ditemi magari come possiamo scambiarci i numeri in pvt, non sono molto pratica di internet. Magari cosi possiamo anche confrontarci sui corsi che faranno in zona. Ibla splendida idea acicastello, aria meravigliosa di mare!
Sono mamma di Giovanni (6 anni)Giulia
PartecipanteIo la sto sentendo ora un po’ di più, giusto da qualche giorno!!! Quindi direi che si è fatta attendere parecchio.
Per quanto riguarda il sesso sento che ora la libido sta aumentando rispetto ai primi tempi. Stiamo regolarizzando un pochino di più i rapporti, anche se in confronto a prima è molto meno ma credo sia proprio normale 😂
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)ale
Membroragazze quanto avete scritto!! Bene, sono felice x le morfologiche andate bene e x chi ha iniziato a sentirlo 😉
mi associo al 100% alle mamme a casa…Io sto in maternità anticipata dal 1 mese!!!! aiutooooo non passa più!! Ero abituata a correre tutto il giorno..E fermarmi è stato un trauma! Ho provato a reagire così: cucina e dolci (avevo casa invasa di biscotti e torte) poi ho realizzato che il 90% me li mangiavo io :wacko: e ho allentato! Allora mi sono data al cucito: ferri prima e uncinetto dopo (una noia!!) non ho resistito molto! Allora ho comprato tela e oli e ho fatto un quadretto orribile :unsure: poi mi sono comprata 2 diamantini che stanno covando le uova…E me li allevo! NON SO PIÙ DOVE SBATTERE LA TESTA! !! Ogni tanto shopping (ma spendo troppo).. Se arrivasse almeno il sole potrei passeggiare…curare i fiori che so..ma piove piove piove da troppo!
Vado in piscina dalle 2 alle 3 volte a settimana…ma è un’oretta, x carità meglio di niente. ..ma le giornate in casa sono infinitamente lunghe…za8017
MembroCiao a tutte,
io oggi sono giusto a 19 e ancora niente movimenti. Non so più cosa pensare…Quanto all’argomento “sesso”, io proprio libido sotto i piedi. Niente, non riesco proprio e in quelle rare occasioni in cui ci ho provato ho sentito anche dolore.
Credo che mio marito prima o poi si farà l’amante! :unsure:Quanto alle letture, alla prima gravidanza presi anch’io “Il linguaggio segreto dei neonati”. Non l’ho mai finito! Segno che non mi ha preso poi tanto.
Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.