- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
dolcetta21
PartecipanteCiao a tutte mamme di luglio 2018…io sono una mamma di luglio 2017 e volevo farvi un grande in bocca a lupo per la nascita dei vostri piccoli! Se vi serve qualche consiglio per un parto a luglio non esitate a chiedere!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Fru76
PartecipanteCerto Za hai fatto benissimo.. ottima idea quella di chiamare e chiedere direttamente.. pensa se portavi tutto lungo non li avresti nemmeno usati.. 🤔ora che ci penso chiederò anch’io lunedì quando vado.. solo che io nn potrò più cambiarli☹️ forse era la lista per l’inverno?
Dolcissimo Giulia il sacchetto nascita :heart:
Auguro a tutte un Buon weekendLoveSono mamma di Aurora (6 anni)Giulia
PartecipanteZa come sono simpatici!! :negative:
Mi sa che il mio ultimo controllo invece sarà il 28 giugno, almeno per ora il gine mi ha detto così. Inizio a essere ingombrante con questa pancia !!! Vi metto l’altro sacchetto con il nome :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)za8017
MembroCiao ragazze,
anch’io ieri visita dal gine.
Tutto benissimo tranne le urine. A causa della forte dissenteria della scorsa settimana sono risultata disidratata. Devo rifare transaminasi e urinocoltura tra una settimana. Poi il 3 luglio ultima visita dove credo stabiliremo di fare qualche tracciato subito dopo e fisseremo la data del cesareo.
In tutto ciò sono a zero con tutto. Tra l’altro ho avuto la buona idea di chiamare in clinica e chiedere per l’abbigliamento e mi hanno detto, contrariamente a quanto scritto sul sito, di portare tutte tutine corte o al massimo una lunga per sicurezza. Le ho riportate subito in negozio (3) e avuto un buono da 130 Euro che spenderò con calma per le bimbe. Che stronzi però a scrivere così sul sito!Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Fru76
Partecipantesiii i capelli😂😂quando ieri al controllo ho fatto l’eco e stato il ginecologo ad indicarlo sullo schermo.. no Connie non mi portano acidità perché la piccola è cefalica da quasi 2 mesi per fortuna 😅.
Mi hanno chiamato stamattina e lunedì 11 mi presentero alle 8 presso la clinica a digiuno per tutti i vari esami che mi faranno.. pensavo che questo giorno fosse lontano e invece ci siamo quasi :yahoo:LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Connie80
Membrooh mamma i capelli.. addirittura?? ti portano hai acidità di stomaco?
io invece ieri festa di fine anno della mia bimba, le hanno consegnato il diplomino bella di mamma 🙂 dolcissima 😀
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)Giulia
Partecipante[quote quote=665719]@Giulia92 belli quei sacchetti. Dove li hai trovati?
[/quote]
Questi sono fatti a mano… ho comprato la stoffa e l’orsacchiotto l’ho attaccato con il ferro da stiro. Poi ne ho altri due che mi hanno regalato e mia suocera sta facendo il nome a punto croce.
Fru che bello 😍 bellissimi i capelli 😂
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Fru76
PartecipanteEvvaiii finalmente ho visto la piccolina ha un sacco di capelli che fluttuavano nel liquido amniotico😍. Le misure sono perfette, grandezza cranio, femore, pancino il suo peso stiamato e tra i kg 2,7/8 :heart:tra qualche giorno mi chiameranno x l’esito del tampone rettale e vaginale e farò anche non appena mi chiamano il prericovero con tutti gli esami da fare!
Per il resto devo solo risolvere il fattore piedi e gambe gonfie .. credo proprio che prenoterò una visita dall’angiologoLoveSono mamma di Aurora (6 anni)Giulia
PartecipanteBuongiorno a tutte! Mi ero persa in questi giorni… io la fascia non l’avevo neanche presa in considerazione ma vedo che ne parlate tanto bene… insomma mi informerò! 😉
Qua prosegue tutto bene anche se con qualche dolore da vecchietta, ma dai che ci siamo!!! La valigia è quasi pronta e non vedo l’ora di vedere il mio amore :heart:
Oggi ho la visita con il mio compagno e il resto del gruppo nel reparto maternità e sala parto!
per il gruppo io uso raramente Whatsap, finché ci sarà qualcuna qua, io ci sono !
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Giusy
MembroCOnnie,io ho utilizzato la fascia,inizialmente lo legavo pancia a pancia,lui stava proprio in posizione fetale, e ti dirò che ci ha aiutati tanto anche con le colichette,poi verso i 4 mesi quando ha iniziato a reggere la testolina da solo ho fatto la legatura laterale,lui aveva modo di esplorare,di guardarsi attorno e io le mani libere per fare tante cose.
Non sono arrivata alla legatura alla schiena,p rage poi ha iniziato a camminare e non ci voleva stare tantissimo, e avevo anche io un po’ di timore,ma se avesse voluto starci avrei fatto una consulenza.
Peccato che non siamo vicine,ti avrei fatto provare una delle mie Che conservo ancora.
Se hai Facebook cerca di questi gruppi, magari nella tua città c’e Una fascioteca dove puoi prendere in prestito L/affitto una fascia e fare pratica.
Ah io ho legato anche il pancione,quando era già ingombrante tipo ora avevo a legatura apposita e mi aiutava stanti tanto con la schiena e a reggere il peso.Sono mamma di Alessandro ed EliaConnie80
Membrociao io per la prima presi un marsupio, senza riduttore quindi usato dopo un po’ ma usato pochissimo perchè avevo molta difficoltà ad allacciarlo sulla schiena, e la bimba è stata da subito molto attiva per cui in breve tempo ha iniziato a soffrire il fatto di essere “legata”, piangeva appena lo vedeva. di certo ricordo con piacere le prime occasioni in cui l’ho usato perchè dal punto di vista logistico, per esempio per fare la spesa, era certamente più comodo del passeggino, però appunto probabilmente non era un modello adatto a me. Ora vorrei provare con la fascia, grazie per i consigli sto vedendo un po’ di modelli su internet
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)Cerasella
MembroServe, mandami il tuo numero a fcatt85@googlemail.com 😉
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Giusy
MembroHelymarc ti hanno già detto tutto le altre in merito di fasce &co.
Io ho una girella in cotone,poi ho avuto due sanami,che hanno dei prezzi abbordabili e una taro,tutte fasce lunghe rigide,con le quali puoi fare diverse legature, le compri e ci metti il bebè appena nato e lo porti fino a quando ne avrete voglia.
Io non ho mai fatto le legature nella schiena perché mio figlio non appena ha imparato a camminate non ci è voluto stare molto,ma mi è stata molto utile,soprattutto per chi ha già altri bimbi è una mano santa.Sono mamma di Alessandro ed EliaCerasella
MembroConfermo quanto dice Stella Marina. Io ho usato tanto le marche kokadi e fräulein hübsch (sia babysize che toddler size, sia flip che taitai). Di fasce è comoda amazonas per l’estate. Non costava neanche troppo. Evita fasce elastiche (vanno bene giusto il primo mese quando pesa poco). E fai assolutamente un incontro con una consulente 😉
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=665108]Buongiorno belle pancione, chiedo consigli per gli acquisti! Io e mio marito nn riusciamo a deciderci definitivamente x il marsupio o x la fascia, e siccome è ora di concludere….. Pensiamo che soprattutto x lui, che cmq avrebbe piacere a portarla in giro addosso, sarebbe più comodo e pratico il marsupio, invece x me pensavo all’utilità della fascia utilizzabile con da subito praticamente, specie in casa come diceva Giusy anche x riuscire a fare delle faccendine senza x forza aspettare i momenti in cui dorme. Cosa ne pensate? Avete consigli su marche/tipologie di marsupi e di fasce da poter acquistare? Pensando all’uso che ne faremo, investirei di più sul marsupio (es. Babybjorn?) e opterei x una fascia anche nn “blasonata” (ne ho viste in negozi a 50/60€ mi sembra troppo)…
[/quote]
Ma che bello… quante mamme portatrici: anche io ho portato il mio primogenito e mi sono organizzata per portare il secondo!! W il babywearing!!
Helymark io ho acquistato, da usare fin da subito, una fascia rigida a bassa grammatura, di cotone e bamboo (quindi leggera e fresca per i mesi caldi). E’ della Littlefrog: spesso fa sconti e si riesce ad acquistare con meno di 70 euro.
Poi ho acquistato un marsupio Emeibaby Babysize (avevo già usato la versione Toddler per il mio primo bimbo). Il babysize facendo una consulenza, e con le giuste regolazioni ed accortezze, si può usare già dai primissimi mesi, essendo un ibrido (ossia viene utilizzato un tessuto fascia).
Ti sconsiglio caldamente marsupi come Babybjorn, Chicco, ecc.. perchè sono marsupi non ergonomici che potrebbero creare problemi alle anche e soprattutto non rispettano la curva fisiologica del bambino.
Ti consiglio di guardare nei vari gruppi facebook di babywearing: spesso si trovano ottimi supporti ergonomici anche usati.
helymarc
PartecipanteBuongiorno belle pancione, chiedo consigli per gli acquisti! Io e mio marito nn riusciamo a deciderci definitivamente x il marsupio o x la fascia, e siccome è ora di concludere….. Pensiamo che soprattutto x lui, che cmq avrebbe piacere a portarla in giro addosso, sarebbe più comodo e pratico il marsupio, invece x me pensavo all’utilità della fascia utilizzabile con da subito praticamente, specie in casa come diceva Giusy anche x riuscire a fare delle faccendine senza x forza aspettare i momenti in cui dorme.
Cosa ne pensate? Avete consigli su marche/tipologie di marsupi e di fasce da poter acquistare? Pensando all’uso che ne faremo, investirei di più sul marsupio (es. Babybjorn?) e opterei x una fascia anche nn “blasonata” (ne ho viste in negozi a 50/60€ mi sembra troppo)… :scratch:
Giusy
MembroRea,io ho iniziato quando mio figlio avevan 13 giorni,lo mettevo nella posizione pancia a pancia rannicchiato davanti, lui stava accoccolato ed io riuscivo a fare un po’ dicose.
Sono mamma di Alessandro ed EliaRea
MembroAnonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze eccomi. Dai vedrete che ce la faremo. Anche a me mille dubbi con due da gestire. Anche la mia da settmebre asilo e dovro portarmi la piccola con noi. Questa settimana abbiamo tolto il pannolino. È stato semplice, sono stata fortunata. Lo tiene solo per la notte. Poi ho finito la valigia. Io ho sempre usato la fascia per la prima e la userò anche questa volta. Non è difficile poi si impara.</p>
Ri mandatemi i contatti per il gruppo. Me li sono persi.Anche qui la notte si dorme poco. Sempre risvegli e mal di schiena e gambe . Non trovo la posizione. Poi mi sta venendo la fifa del parto…
Fru76
PartecipanteGrazie ragazze :heart: anch’io la penso come Giusy assolutamente ti ha dato degli ottimi consigli!! Dicono che sia normale verso la fine avere tutti questi complessi, paure, su come affrontare il dopo logisticamente.. io so solo che non mi priverò di stare accanto a mia figlia sono momenti che non ritornano e so che ne voglio godere a pieno! 😍Io non ho più la mamma purtroppo e Dio solo sa’ quanto mi manca😭! Mia suocera e abbastanza grande e quindi non mi va’ di lasciarla in un nido così piccola o farla crescere ad una tata .. non so ancora per il momento non voglio pensarci! So che dovrò affrontarlo ma se devo pagare qualcuno è non avere un reddito che mi permetta di farlo, tanto vale che sia io a crescermi mia figlia e magari quando raggiungerà un eta’giusta la manderò in un nido e mi cercherò un lavoro partime!!
Quindi ti capisco benissimo.. col tempo si vedrà 🤷♀️LoveSono mamma di Aurora (6 anni)Connie80
Membrograzie ragazze per il supporto morale! sempre carinissime!
Sono mamma di Un terremoto (10 anni)Ibla81
MembroConnie al posto della tata potresti prendere una signora che ti dia una mano in casa.
Per i contagi se tieni la bimba nella fascia secondo me il rischio è poco. Poi inserimento vuol dire che accompagni la bimba e dopo poco la riprendi ma non devi stare in classe no? Vedrai che non si ammala, quando c’è brutto tempo forse devi portare pazienza e far saltare l’asilo alla grande i primi tempi poi forse dopo l’inserimento la può accompagnare tuo marito.
Comunque ieri pure io ho avuto un po di sconforto sia per il travaglio sia per i primi mesi perché il mio compagno lavorerà tanto e credo che neanche dormira’ con noi😢
Non so se è il caldo o un cambiamento ormonale ma io sono proprio diversa: la sera non ho sonno! Di giorno dormo dormo e sono debole.
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Cerasella
MembroGiulia, connie, serev e za se non sbaglio mancate solo voi in chat. Anche Alyssia. La chat è molto attiva ultimamente.
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Giusy
MembroConnie,paure e ansie normalissime, ma c’è la farai!!!a volte le cose ci sembrano più difficili da affrontare di quanto in realtà poi non lo siano.
Si tratta solo di riuscire ad organizzare un po’ i vostri ritmi ed una volta stabilità una routine vedrai che andrà bene.
Per la fascia io voto assolutamente SI!!!
L’ho usata con il secondo,proprio perché avendo il grande il passeggino a volte era di impaccio,scomodo.
Per legarla imparerai,non è difficile,da me ci sono diverse consulenti che vengono anche a casa per insegnarti le varie legature,altrimenti anche su you tube trovi i tutorial.
In quel periodo ero entrata nel tunnel delle fasce :wacko: ,se cerchi su YouTube capelli arcobaleno dovrebbe uscirti fuori un mondo.Sono mamma di Alessandro ed Elia