- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Giulia
Partecipante- Buongiorno a tutte!
@za8017 vedi tu cosa ti senti di fare. I risultati non sono male però io qualcosa farei. Solo per scrupolo. Sennò vai per la tua strada!
@chiara in bocca al lupo per i risultati! Hai fatto bene a mandare la provetta anche a genoma!@aleia io niente premorfologica… non so cosa sia! Ma è sempre una visita in più 😉
@nina81 buonissimi risultati! Che bello che senti il piccolo
@serev cerca di stare tranquilla! Prenditi il tuo tempo
@cerasella anche io nausee quasi sparite, a parte ogni tanto qualche agitazione di stomaco, e sempre il rifiuto per alcuni cibi!
Io oggi alle 15 ho la visita… vedrò la mia piccolina e si vedrà se questo distacco si è riassorbito. Speriamo
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Cerasella
MembroMi rendo conto di essere una persona molto speranzosa 😂😂😂
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Cerasella
MembroAnche a me sono arrivati i risultati finalmente e il rischio è basso. Io in questi giorni non mi sento per niente incinta.. sembrerebbe che le nausee siano definitivamente passate, speriamo. Però mi sono beccata un bel raffreddore e mal di gola.. spero passi presto.
Domani ho una visita con una nuova ginecologa, quella della clinica in cui voglio partorire. Spero sia brava, perché mi seguirà lei d’ora in poi. Odio cambiare dottore.. mi manca così tanto la mia gine in Germania 😥
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, anche io ogni tanto sento che si muove. Parigi centro aimé nn la vedrò nemmeno. Pazienza.</p>
Nel frattempo cerco di stancarmi il meno possibile ma ho una fifa ragazze. Mi sa che davvero dopo questo basta viaggi di lavoro. Troppo stress e paura di non stare bene. Ho anche dormito di cacca per via del cambio letto.
@chiara bene dai. Lo so che sarà dura aspettare una settimana ma almeno avrai la certezza e poi potrai decidere sul da farsi. Noi siamo con te.
@nina ottimi valori direi…Nina81
Membro@Chiara in bocca al lupo speriamo tutte in buone notizie per te 🙂
A me sono arrivati esiti bitest. Buoni perché rischio trisomie 21 1:5386
Le altre trisomie inferiore a 1:20.000
Abbiamo pensato di non fare ulteriori esami tipo DNA fetale.
Un abbraccio grande a tutte.
P.s. io comincio a sentir muovere il mio Scriciulin!Sono mamma di Bianca (11 anni)Anonimo
Inattivo@Chiara incrocio pure le dita dei piedi! Immagino l’attesa sia proprio snervante! Un abbraccio
@za io anche farei il dna fetale per stare più tranquilla…a me con 1:1800 il gine non lo fa fare ma mi ha prescritto comunque una premorfologica da una sua collega la prossima settimana, qualcuno di voi la fa? A che serve?
@serev chissà che bella Parigi! Facci sapere come procede.
Chiara
MembroRagazze buongiorno a tutte,
Io ieri ho fatto l’amniocentesi…
Ero terrorizzata da questo esame.. ma per fortuna ho trovato una dottoressa davvero in gamba e dolcissima..vi dirò che non è tanto doloroso ma fastidioso..si può equiparare agli esami al sangue solo che quando aspirano il liquido da un po’ fastidio..
Comunque apparte questo i risultati li daranno tra 20 giorni..ma poiché io ho fatto il dna fetale con genoma, genoma da la possibilità gratuitamente(visto il mio esito positivo) di analizzare il liquido..quindi ieri ho chiedo se potevo avere una provetta per me e con tanto di autorizzazione e cose varie ci sono riuscita e pre che genoma in una settimana mi farà sapere…🤞🏻winny
Partecipante@za8017 io seguirei il consiglio della ginecologa x toglierti ogni dubbio. Io ho fatto il test del DNA fetale. Mercoledì ritiro esito.
@serev mi raccomando non strapazzarti.
winnyAnonimo
InattivoDevo vedere tu cara @zama a me sembrano molto buoni.
Io ragazze sono arrivata in albergo a Parigi.bper ora tutto ok. Un bacio a tutte
za8017
MembroCiao ragazze,
ho appena ritirato il duo test.
Porta rischio down 1:546 quando per l’età, c’è scritto, il rischio è 1:117.
Mentre per Edward e Patau 1:100000.
Diciamo che mi aspettavo di meglio ma il gine dice che per i miei 38 anni va bene anche se continua a suggerirmi Amniocentesi o almeno i vari dna test.
Che ne pensate?Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.winny
PartecipanteAnonimo
InattivoAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto winnyCiao ragazze!! :heart:
In bocca al lupo a tutte le mammine che domani devono fare o ritirare esami, in particolare a @chiara!! Facci sapere poi cosa ti dicono!! :good:
In bocca al lupo anche a @serev x il viaggio! Non strapazzarti troppo! :bye:za8017
MembroBuona domenica ragazze,
io domani pomeriggio ritornerò risultati del bitest. Prego, prego, prego.
Quanto al problena d digestione, io ci sono.
A questa gravidanza, non sto soffrendo particolarmente di nausea ma di gonfiore si.
La sera in particolare mi sento sempre gonfissina e piena d’aria. Davvero una brutta sensazione.Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Julia
MembroCiao mamme per la stitichezza la mia ginecologa mi ha consigliato la malva in fiori e foglie da bere durante la giornata… provate ad andare su internet sembra funzioni!!!! Buona domenica
Sono mamma di Birikino (10 anni)Giulia
PartecipanteNoi abbiamo aspettato i 3 mesi e poi l’abbiamo detto. Ora ho una bella pancia quindi si capisce da sola :whistle:
in bocca al lupo per l’attesa dei risultati!!!
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)winny
Partecipante@crostata89 l’ansia è tremenda.. Io mercoledì ho esito… Io ai miei parenti l’ho detto alla vigilia di natale … L ho detto anche agli amici più stretti. Mentre settimana prossima se va tutto bene lo dirò in ufficio… Non oso pensare alla reazione xe mi assenterò proprio nel periodo estivo…
winnyCrostata89
PartecipanteGrazie di cuore dei consigli ragazze, si sicuramente le parlerò, per ora è un prurito sporadico ma di certo non voglio rischiare che si diffondano infezioni! Io con la digestione vado ancora bene, così come la regolarità intestinale, ma ho passato un mese infernale a dicembre con il virus intestinale senza poter prendere nulla!
Si l’attesa dei risultati tra bitest e dna è abbastanza ansiogena, penso che tirerò un sospiro solo dopo questa settimana e spero di iniziare a vivere questa gravidanza con più serenità (sto facendo molta fatica a decidermi a dirlo in giro, inclusi parenti stretti e amici intimi)…per il maschietto si sono contenta, vorrei tanto una femmina ma venendo da una famiglia principalmente femminile sono molto entusiasta di questa nuova avventura!Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 3 mesi circa)winny
Partecipante@crostata89 ben tornata! Io mercoledì ho esito del DNA. Speriamo in bene e saprò anche il sesso. Confido in una femminuccia ma anche se è un maschietto va bene lo stesso. l importante è che stia bene.
In bocca al lupo x eco del bitest. X i problemi intimi ti consiglio di consultare il ginecologo
winnywinny
Partecipante@vale82 io ho avuto problemi di digestione, bruciore di stomaco e stipsi per tutto dicembre. Infatti la sera non mangiavo niente altrimenti notte in bianco… Ora invece è passato tutto. In quel periodo mi hanno consigliato il biochetasi ma l ho preso poche volte… Non volevo abusare.
winnywinny
Partecipante@serev mi raccomando non stancarti tr in questo viaggio. Capisco la tua preoccupazione. X fortuna è l ultimo viaggio.
winnyMarianna
MembroCiao mamme
@vale82 io ho problemi di digestione praticamente dalla sesta settimana… si sono attenuati entrando nel quarto mese ma ho comunque forte bruciore di stomaco a partire da pranzo fino a sera. Ormai sono rassegnata la mia ginecologa è contraria a qualsiasi farmaco anche se so che ce ne sono alcuni che si possono prendere in gravidanza, per ora sopporto.
@crostata89 ti consiglio di parlare con la ginecologa per i fastidi intimi perché per esperienza ti dico che in questi casi è molto importante capire il batterio o fungo con precisione per poter adottare il rimedio miglioreAnonimo
InattivoCiao ragazze! Buon sabato sonnacchioso! 😴💤
@serev cavolo non ti fai proprio mancare niente, eh!! Speriamo passi anche questa!! Tienici aggiornate!!
@giulia la pancia che tira penso sia normale. Cerca di stare a riposo il più possibile e sfrutta il socio più che puoi…fatti coccolare!! 😉@crostata89 viva i maschietti!!! :yahoo: Sei contenta?
Io mi sono resa conto di non aver sfruttato proprio per niente questo mesetto a casa. Mi ero ripromessa di fare mille cose, ma alla fine ho mangiato e dormito tutto il tempo. Lunedì la vedo grigia…sarò uno zombie sulla tastiera del computer!! 😖😖😖
Una domanda, ragazze: voi riuscite ancora a digerire bene o avete già qualche difficoltà? Io sarà che parto svantaggiata (ho un’ernia iatale e soffro di reflussi e gastrite cronici), ma faccio già un sacco di fatica. Dovrei mangiare solo un po’di minestrina alla volta, ma non ce la faccio. Ho fame, mi abbuffo e poi soffro (breve storia triste della mia vita! 😅 ). E continuo a non riuscire a bere a sufficienza. :unsure: Voi?
Anonimo
Inattivo@Crostata hai fatto l’esame delle urine? Io come te ho avuto qualche bruciore intimo e dalle urine è risultata una leggera presenza di batteri, quindi il gine mi ha detto di mantenere l’intestino il più possibile regolare cercando di mangiare fibre e bere almeno due litri di acqua al giorno, sciacquarmi solo con acqua tiepida e bicarbonato, non usare detergenti nè biancheria sintetica, e applicare una crema omeopatica a base di calendula quando sento bruciore. Devo ripetere l’esame delle urine a inizio febbraio prima che mi prescriva qualcosa di più forte. Comunque già da alcuni giorni va meglio. Bisogna fare attenzione alla cistite!