- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Giulia
Partecipante@serev cerca di fare le cose con calma, senti il tuo corpo quando è stanco e hai bisogno di fermarti! Anche se hai l’ok capisco la tua preoccupazione
@Crostata89 complimenti per il tuo maschietto :heart:
Io per ora non ho avuto più perdite di sangue, sto continuando il progesterone e riposo. Ieri sera mi tirava un po’ la pancia, proprio sopra il pube. Speriamo martedì di avere buone notizie!
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Crostata89
PartecipanteCiao ragazze!!!
Rieccomi dopo tanto tempo…ho letto tutti i vostri aggiornamenti, un forte abbraccio a chiara e che questo week end vi porti consiglio in attesa dell’amnio, posso solo immaginare quello che state provando in questo momento…
io sono in ufficio da gennaio, facendo un lavoro a rischio non potevo rimanere li ma ahimè neanche starmi a casa, ma decisamente i ritmi e i pensieri sono decisamente diversi! E torno a casa molto più riposata…
Io ho fatto il test del dna fetale, il più completo possibile, e avrò i risultati completi tra pochi giorni. Lunedì eco del bitest e in diretta avrò l’esito, nel frattempo grazie al dna abbiamo già saputo che sarà…un maschio! Me lo sentivo tantissimo, e infatti…per il resto sto benone, ho solo un po’ di prurito intimo per cui mi consulterò con la gine, a voi capita? Non l’ho sempre ma è abbastanza fastidioso, sto già usando un sapone intimo apposta ma mi piacerebbe aggiungere qualcos altro, lavaggi o creme, consigli?
Un buonissimo week end a tutte :heart:Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 3 mesi circa)Anonimo
InattivoGrazie Marianna, vediamo se va tutto ok anche questa. Buon weekend end a tutte ….baci baci
Marianna
Membro@serev io ho fatto a dicembre il tampone endocervicale la procedura è la stessa del pap test… niente di particolare ho solo provato un po’ di dolore perché il mio canale era un po’ irritato a causa della polipectomia ma niente di insopportabile
Anonimo
Inattivo@giulia stai a riposo vedrai che andrà tutto bene. Poi una volta passato cerca di stare cmq attenta.
@marianna anche a me lo hanno trovato sul collo dell’utero e per ora non lo tocchiamo. Mi sanguina poco poco ogni tanto. Sì però che spavento, ti capisco.
@vale bene dai almeno ti fai qualche altro mese di stipendio@winny bene dai solo qualche giorno sia ttesa ma vedrai che tutto ok
@nina fregatene pensa al piccolo@aleia ottimo dai…tutto perfetto!
Io infatti sono preoccupata per viaggio di lavoro di lunedì, tre giorni in Francia con volo e una bella giornata con 10ore di macchina. Il gine mi ha dato ok ma con mooolto moolta cautela. Spero di non fare troppo la spavalda e poi pagarla. Cmq questo è ultimo viaggio di lavoro che faccio e poi che si arrangiano. Domani devo fare tampone endocervicale per via di muco giallino che ho sempre. Secondo il gine b n è nulla ma per scrupolo me lo fa fare. Penso sia come un Pap test.
Anonimo
InattivoBuongiorno mammine!! Ho ritirato gli esiti del bitest: rischio bassissimo (1:10000). Se poi alla visita di lunedì riusciamo a vedere anche il pisellino, potrò dire di essere soddisfatta! :yahoo: :yahoo:
Anche se, guardando i vestitini delle bimbe….beh…. :heart:Lunedì riprendo a lavorare dopo un mese di stop. Mi riassumono ancora a tempo determinato fino a fine luglio, tramite un’altra società del gruppo. Così almeno possono andare avanti a rinnovi per altri 3anni. Insomma che fatta la legge, trovato l’inganno…. :negative: Xò dai, voglio essere positiva e pensare che almeno così avrò altri stipendi da spendere per il mio fagiolino!! B-)
winny
Partecipantewinny
PartecipanteIo ieri ho fatto il test del DNA e il risultato l’avrò mercoledì prossimo. Inoltre ho fatto anche un test per controllare se sono portatrice di 4 malattie importanti e l’esito l’avrò a fine mese. Speriamo in bene
winnywinny
PartecipanteAnonimo
Inattivo@Giulia mi dispiace per il distacco, cerca di riposare il più possibile, se serve prendi un periodo di pausa, vedrai che si riassorbirà, tranquilla.
Io oggi ho fatto il controllo dal gine, tutto bene, ho messo su 1kg, esami del sangue ok, anche la glicemia va bene (ero preoccupata, ho zia e nonna diabetiche). Il criceto non stava fermo un attimo, il dottore si stava facendo certe risate perchè appena provava a misurarlo si spostava di culo, che sagoma! Lo ha ribattezzato “terremotino”. Cioè già uguale al padre. Non sappiamo ancora se è maschio o femmina, è già difficile fargli una foto a fuoco figuriamoci vedere se ha la patatina o no. Comunque nonostante tutto questo suo essere attivo io non sento proprio nulla, nemmeno sembro incinta! Poi ho la placenta anteriore e credo che ci vorrà un pò prima di sentirlo.
Giulia
Partecipante@Marianna non saprei… io sto facendo la stessa vita di prima, forse devo un po’ rallentare. Sono preoccupata soprattutto che possa ricapitare, non vorrei passare tutta la gravidanza in casa 😥
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Marianna
MembroGiulia
PartecipanteAllora ragazze il mio gine ha visto un piccolo distacco della placenta (1cm). Quindi riposo assoluto e continuare con progesterone la sera. Martedì prossimo avrò la visita di controllo così vediamo se si è riassorbito il distacco.
La cosa bella è che lei sta bene, si muoveva, è già bella grossina! E poi si è vista la topina :heart:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)ale
MembroMarianna
MembroCiao ragazze
Io a 7 settimane sono corsa al pronto soccorso per abbondanti perdite di sangue e mi hanno trovato un polipo nel canale cervicale. Inizialmente la ginecologa voleva far passare i primi tre mesi per valutare il da farsi poi ho iniziato a vomitare senza sosta e di tanto in tanto avevo perdite quindi alla nona settimana la ginecologa ha ritenuto opportuno togliere questo polipo. Per fortuna è andato tutto bene non ho avuto alcuna complicazione e da allora mi sento meglio perché ogni macchia di sangue rappresentava un colpo al cuore.
Qualcuna di voi ha sentito muovere il proprio cucciolo?Nina81
MembroCiao a tutte. Oggi l ho detto al mio capo è sua moglie, loro hanno avuto una reazione più composta e più da “signori” diciamo così.
@za8017 lavoro in un’agenzia nautica / yachting quindi ecco perché in estate x noi è ultra ultra altra stagione…Sono mamma di Bianca (11 anni)Anonimo
InattivoAnche io visita di controllo oggi alle 15…che ansia!
Cerasella
MembroNon aveva ancora i risultati 😒 che nervi!
Almeno abbiamo sentito il cuoricino e tutto a posto. Mi ha prescritto il vaccino per l’influenza.
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Giulia
PartecipanteSono contenta che i vostri pupi stiano crescendo e stiano bene :heart:
Io ho chiamato il mio gine privato e mi ha detto di passare oggi che mi vuole controllare anche lui. Che ansia
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Cerasella
MembroSi, si intravedeva abbastanza bene in due occasioni. Ma chi lo sa, magari era una manina nascosta? Sapremo con certezza alla morfologica.
Sono qui dalla ginecologa per il controllo mensile, non penso mi faccia eco. Mi dirà i risultati del b test. Vediamo
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)za8017
MembroRagazze buongiorno,
@Nina81 che situazione imbarazzante! Che lavoro fai se posso chiedere?Io ieri TN e stamattina prelievo duo test con risultati pronti lunedì pomeriggio.
La tn è buona CRL:59.3 BPD:20 NT:2.07 (anche alla prima gravidanza era un pò superiore a 2), osso nasale, presente.
Ovviamente lui, vista l’età, consiglia l’amniocentesi o al limite uno di questi test sul dna. Ma noi abbiamo detto che, se anche il prelievo darà risultati non preoccupanti, ci fermiamo qui.
Si muovava tanto e infatti ha fatto fatica a farlo mettere nella giusta posizione tanto che mi scuoteva continuamente la pancia.
Ad un certo punto ci fa: cosa avete già? E noi: femminuccia.
E poi silenzio.
Dopo, finiti i discorsi seri, gli ho detto dott. non mi è sembrato di vedere un pisellino. E lui: “no, in effetti no; ma è cmq presto e poi si muoveva troppo”.Bah…io mi preparo ad accogliere la seconda femminuccia poi tra 4 settimane lo rivediamo e ce lo confermerà oppure no.
Cerasella a te che alla TN hanno supposto un maschietto è perchè si intravedeva qualcosa tra le gambine?
Cmq, oggi sono un pò meno in ansia rispetto a ieri e prego per i risultati di lunedì.
BaciSono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Nina81
MembroGiulia chissà che spavento… L importante è che laggiù vada tutto bene.
Oggi annuncio al mio calo e alla mia collega (è malata ma la chiamerò al tel) quella con la quale facciamo stesso lavoro e ci dividiamo i turni.. temo più la sua reazione che il boss.. va beh.. .Sono mamma di Bianca (11 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze ,
@nina guarda una vera stronza…scusate la parola. Non c’è altro modo. Ma si fregatene e pensa al piccolo. Cmq ho notato che la cattiveria tra donne è veramente dilagante sul posto di lavoro. Invece che essere solidali una con le altre.
<p style=”text-align: left;”>@giulia chissà che spavento. Anche io con il mio pseudo polipo mi prendo di quelle paure quando sanguina. Corse al PS ma poi è tutto ok. Ora riposati e prendi progesterone.</p>
Io ieri visita veloce prima di partire settimana prossima per viaggio di lavoro. Tutto benone anche se dalle misure ora sembra una settimana avanti.. gine non dice nulla. Aspettiamo eco morfologica il prossimo mese e vendiamo. Mi ha trovato tanto muco giallo e quindi sabato mi tocca un bel tampone endocervicale.. tipo papà test.. che noia. Speriamo di non avere infezioni. Sì muoveva come un matto ma il sesso non si è visto. Pazienza aspetteremo. Ieri non ho resistito e ho preso due tutine in super saldo a 7eurp sbracciate bianche e azzurre…al limite se femmina vanno cmq bene…. :heart: :heart:Giulia
Partecipante@za8017 com’e Andata??
@nina81 mi dispiace per la situazione. Non ho parole !!
Io poco prima di cena sono corsa al ps… mi ero appisolata sul divano, mi sono alzata per fare pipì e quando mi sono pulita ho trovato tanto sangue. Mi sono preoccupata e spaventata tantissimo. Ho pensato subito alle cose peggiori, fortunatamente la mia piccola sta bene. Non sembra ci siano segni di distacco. Non si sa se è dovuto alla pieghetta che ho al collo dell’utero. Intanto mi ha dato progesterone e riposo per una settimana. Spero non peggiori la situazione
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)