- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Giulia
PartecipanteBuon week end ragazze! Io mi sono data allo shopping in questi ultimi giorni! Le cose da neonato sono troppo carine :heart:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Marianna
MembroAleia il g-test dovrebbe essere qualcosa di molto simile al dna fetale… informandomi un po’ ho letto che amniocentesi villocentesi e g-test hanno come percentuale di affidabilità il 99% invece con l’ultrascreen si scende al 90%. Il g-test è davvero costoso mi hanno parlato di costi che si aggirano tra i 500 e i 750€. A prescindere dal costo parlandone con mio marito e mia madre mi hanno convinta a non andare oltre. Dita incrociate!
Noi forse sapremo il sesso di fagiolino il 26 gennaio… sempre se decide di farsi vedere nome maschietto già deciso per la femminuccia non ancora! Io sarò di parte ma adoro il mio nome 🙂Anonimo
InattivoMarianna scusa…cos’è il g test? Dove si fa? A me hanno parlato solo di quello del dna fetale, ma comunque probabilistico e non sicuro come l’amniocentesi.
Ps. Se dovessimo avere una bambina il nome Marianna è al primo posto nei nostri preferiti 🙂
Marianna
MembroStessa cosa per me nonostante rischio basso da ultrascreen la ginecologa ha detto che per maggiore sicurezza avrei potuto fare il g-test. Alla fine ho lasciato stare… speriamo vada tutto bene.
Anonimo
InattivoCiao a tutte, oggi mi hanno consegnato l’esito del test combinato; rischio per trisomia 21 1:1897 per trisomia 18 1:16318 e per trisomia 13 inferiore a 1:20000 Il gine mi ha detto che secondo lui posso evitare altri esami invasivi, ma che comunque se voglio essere sicura al 100% solo l’amniocentesi dà la certezza e che devo decidere io se voglio farla o no sapendo che è un esame invasivo e ha un minimo rischio… Io non vorrei farla….
Ibla81
MembroAnche io da HM per i jeans e sono comodissimi! Ma neanche in tutti gli HM c’è li hanno!!! Mi hanno detto anche da OVS ma anche lì non in tutte le filiali!
Il vestitino lo ho preso a caso non è esattamente Pre maman ma credo che mi starà ancora sicuro fino al 6 mese. Poi mi provavo le cose normali ma taglia grandina. E da hm hanno i collant per gravidanza normali o a compressione graduata.
Io pure sono un po formosa. Sono magra di base soprattutto per gambe e fianchi ma ho la 5 di reggiseno! Ora forse è 5 e mezzo! Tutti già ridono pensando al mio seno di quando allattero’😅😡😅😡😅😡
Una mia amica quando sono rimasta incinta disse: finalmente queste tette hanno un senso! 😛😜
Io ho avuto 3 risvegli con le mutandine un po macchiate di giallino…pure giallino scuro volendo. Poi di giorno nulla e ogni mattina sempre meno. E quindi un pochetto mi sono preoccupata. Poi però nel profondo sono tranquilla. Mi sto idratanti di più. Effettivamente siccome mi scocciavo ad alzarmi di notte per fare pipi la sera non stavo bevendo più…ora sto bevendo normalmente e stanotte ho fatto pipi due volte.
Per il cibo sto bene, sono dai miei genitori e si continua con verdure e legumi a gogo, il bel piatto di pasta che non manca mai, ogni tanto una fettina di pollo, yogurt e frutta colazione e merenda. Mi sento sazia e sto mangiando meglio di prima della gravidanza. Spero che anche questa mancanza di fame sfrenata non sia un brutto segno!!! Però mi dico che con le vitamine che prendo, la tiroide tenuta sotto controllo, le proteine che non mancano mangiando i legumi e ogni tanto pesce o carne… magari è normale non avere voglia di schifezze. Poi mangiando 4 volte al giorno! La prossima eco è verso fine mese e vedremo come va.
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)winny
PartecipanteChiara
MembroBuongiorno a tutte,
Lunedì ho fatto il Prenatal Safe karyo e attendo con ansia l’esito…
Sono alla 15+1 e tutto procede tranquillamente..non vedo un eco da giorno 20/12 ma lunedì finalmente visita…ancora nn riesco a sentire Fagiolino che sguazza ma non vedo l’ora… domani inizierò degli incontri per quanto riguarda l’allattamento…
Io ho smesso di usare i pantaloni normali da un po’..nonostante abbia preso fino ad oggi solo 500gr da subito mi infastidivano i jeans… io ho trovato dei pantaloni carini premaman da H&M…😊😊Anonimo
InattivoIo da prenatal ho comprato due paia di leggins con la pancia ma solo perchè degli altri pantaloni mi dà fastidio l’elastico che schiaccia.
Per quanto riguarda angelsound io l’ho chiesto anche in farmacia e qui lo vendono tre volte il prezzo pagato su internet, e ho chiesto a mia zia medico e ha detto “io quando ero incinta in ospedale mi facevo quasi un’eco al giorno per stare tranquilla”…beata lei! Io sono troppo paranoica e soprattutto non mi sento incinta per niente :wacko: Ma venerdí stava lí bello a sguazzare…mi devo convincere che c’è e sta bene!
Marianna
MembroBuongiorno ragazze io qualche giorno fa ero a letto pancia in su e casualmente ho sentito una “pallina”dura sotto la mia mano che all’improvviso Si è spostata…. è stato bellissimo. Dopo quell’episOdio più nulla però. Forse sono stata fortunata a trovarmi nella posizione giusta nell’attimo giusto.
@ibla81 posso chiederti dove hai trovato jeans e vestiti premaman? Qui solo h&m ha questi pantaloni 🙁Giulia
Partecipante@cerasella che bella pancina!! Anche io la ho simile alla tua :rose:
io non sono secca, ma nemmeno cicciona! sono formosa… per ora però sono sotto di 1kg rispetto al peso di partenza. Speriamo di rimanere così per un po’ :yahoo: non voglio prendere troppi kg!
@ibla81 io ormai vesto solo con pantaloni premaman, al massimo leggins. Mi piacciono tanto i vestiti quindi ho dovuto prender anche le calze con la pancia perché le altre mi stringevano troppo!
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Cerasella
MembroVale82, poi però si diventa ancora più paranoiche “perché non ha scalciato stasera? E se è successo qualcosa?”. Una volta ho camminato così tanto durante la giornata che probabilmente lui la sera dormiva bello beato.. io terrorizzata perché di solito la sera faceva festa :wacko: :yes:
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Ibla81
Membro<p style=”text-align: left;”>Salve ragazze! Oggi ho finalmente trovato dei pantaloni carini premaman così sto più comoda, i soliti jeans ormai si chiudono per un pelo. Ho trovato anche i collant da gravidanza con la compressione graduata e dei reggiseni comodi tipo a canottiera (io ho la 5 e ora ho una 5 gonfia e soda dei miei reggiseni vecchi me ne sta ormai solo uno!).</p>
Poi per sfizio ho provato dei vestitini in offerta ed era davvero liberatorio guardare quella panzetta che spunta con ottimismo anziché con commiserazione😁 pure la mia pancia ancora non si vede sembra solo che ho mangiato troppo tutte le commesse si intenerivano. Nel camerino ho portato tutta roba xl di giro manica ci nuotavo! Ma ho voglia di stare comoda!!! Alla fine ho preso un vestitino rosso morbido con un nodo sotto il seno (era quindi enfatizza la pancina😉) poi una specie di vestito sottoveste lungo con la chiusura a incrocio coi lacci così lo regolo come voglio, un maglioncino rosa bello grande e i jeans morbidi morbidi un po abbondanti Pre Maman.Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze! :bye:
Anch’io non sento ancora niente. Infatti non vedo l’ora che passino queste settimane che ci separano dalla fatidica ventesima, così finalmente potrò smetterla di domandarmi “ma sarà ancora lì??” :scratch:Cerasella
MembroCerasella
MembroA me la panza si vede già abbastanza, ma sono dimagrita grazie alla mia peste e dopo aver allattato le tette sono quasi scomparse.. ora col gonfiore da gravidanza si rivedono ma sono piccole. Quindi la pancia si nota. Ma probabilmente dall’esterno si può ancora pensare che magari sono ingrassata per le feste 😅 penso che se lavorassi i colleghi avrebbero il dubbio ma ancora non oserebbero chiedere (anche se ormai a sto punto l’avrei già detto a tutti). Ipotizzo perché ancora non lavorando non è che abbia chissà quanti rapporti sociali. Ho iniziato a cercare lavoro da quando siamo in Francia, appena Mattia ha iniziato l’asilo ad ottobre, ma va a rilento, anche perché ho esigenze un po’ particolari (part time, nel mio ambito che qui a Tolosa è praticamente inesistente, ecc) :wacko: eh va beh! Sto cercando di organizzare un colloquio con un’azienda che mi piace finché potrò nascondere ancora la pancia ma dubito che ci riuscirò così in fretta..
per quanto riguarda il macchinario per sentire il battito, non ne ho mai sentito parlare :unsure: sicure che non li disturba? A me la ginecologa ha sempre detto che anche le eco gli fanno fastidio.. per non parlare del monitoraggio alla fine. E poi penso sia comunque inutile.. nella sfiga che veramente smetta di battere il cuoricino constatarlo con quella macchina non risolverebbe nulla. Però se serve a farci stare tranquille ben venga! Io ad esempio mi sono trovata benissimo con l’angelcare che rileva i respiri quando dormono. Sono terrorizzata dalla morte in culla e grazie a quello riuscivo a dormire serena. Tutto ciò che fa stare vene le mamme è benvenuto!!
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)ale
Membro@Aleia poi ci fai sapere come va con l’angelsound? Sono molto curiosa…. Se va lo ordino ! :good:
Valem
PartecipanteEcco, il doppler vorrei acquistarlo, sono troppo parsnoica, sono sicura di nn riuscire a stare. Io ho praticamente fatto un’ eco ogni 15 gg, e sono serena solo fino a 24 ore dopo, poi mi scatta subito la paranoia , devo calmarmi mi sa.
Sono mamma di Giovanni (6 anni)za8017
MembroIo alla prima gravidanza ho sentito movimenti netti solo a partire da 17 settimane e mezzo.
Quindi direi che prima di quel momento non mi aspetto assolutamente di sentire nulla.
Riguarado alla pancia, @Valem, stai tranquilla. E’ veramente presto.
Più che un leggero gonfiore (tipo ho mangiato troppo) non ti devi aspettare altro.Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Anonimo
InattivoIo non sento nulla di nulla…capita un giorno che ho qualche fastidio tipo ciclo e mal di stomaco, poi il giorno dopo non mi sembra nemmeno di essere incinta e penso al peggio. Nemmeno posso fare un’eco a settimana! Il gine mi ha detto che prima della 20esima settimana è difficile sentire qualcosa. Proprio per la pace dei sensi e per festeggiare l’inizio del quarto mese, stamattina mi sono ordinata l’angelsound su amazon che dovrebbe arrivare tra venerdi o inizio prossima settimana. Poi penso che se non dovessi essere capace a usare l’aggeggio e non sentissi nulla andrei in paranoia comunque…vabbè paranoia per paranoia almeno ci provo…vi farò sapere….
ale
Membro@giulia92 stesso dubbio mio… Sono molto tentata di prenderlo ma ho letto pareri molto discordanti! Ieri ho provato col fonendoscopio di mio suocero (che è medico) ma sento solo il rimbombo del mio cuore :unsure:
Giulia
Partecipante@valem no non lo sento… mi è capitato qualche volta prima di dormire sul fianco di sentire una specie di movimento/pressione, ma non saprei dirti perché sono anche io alla prima gravidanza ! E la pancina c’è, a volte si nota meno a volte è enorme
@ale avevo visto su Amazon e all’inizio ho detto subito che l’avrei preso… ma arrivata ad adesso non saprei!Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)ale
MembroIo sono entrata oggi nella 16° settimana…Ed è il secondo figlio…ma non sento ancora nulla!! a proposito qualcuna di voi ha comprato o valutato il doppler fetale x sentire il battito da casa? (tipo angelsound )