- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Cerasella
MembroNo, ancora niente, e questa gravidanza sono pure più magra.. magari fra una o due settimane
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Valem
PartecipanteRagazze, che bello voi siete gia tranquillae, io ancora devo fare la tn. Quindi tanta tensione. Mi chiedevo ma voi gia avete sentito i vostri cucciolini? Mia sorella dice che dal secondo figlio gia alla 12 esima si sente, ed io pur essendo alla prima gravidanza vorrei riuscirci. Ma voi come siete messe? Riuscite ad avvertire qualcosa?
Sono mamma di Giovanni (6 anni)Giulia
PartecipanteSono contenta per i vostri risultati :heart: io mi sono ripresa dalle nausee e sto incominciando a mangiare insalate e minestroni… come mi mancavano!!!
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)za8017
Membro[quote quote=618664]@za8017 ammappa!! 4 settimane sono tantissime!! Chissà che mal di schiena!!!! 😱
Comunque è proprio quello che vorrei evitare: avere un Big Jim nella pancia, che in qualche modo va tirato fuori!
Ma tanto è ancora presto per preoccuparsi, giusto? Basta fare la mamma ansiosa!!😂😂😂😂
[/quote]
Più che la schiena, l’ultimo mese avevo una pubalgia pazzesca!
Cmq, non preoccuparti affatto. Meglio che abbiano qualche giorno avanti e non indietro. Lì l’ansia sarebbe molta di più suppongo!Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Cerasella
MembroTante volte sbagliano con le misure, non preoccupatevi! Ho sentito più volte mamme raccontare che avevano stimato un bimbo di 4,5kg e poi era di 3 o viceversa, per farci capire. Io non mi farei venire l’ansia, ci pensa la natura. E molte volte è semplicemente costituzione! Poi ormai siamo veramente sotto controllo, soprattutto alla fine, e per qualsiasi cosa ci sono medici competenti. Se ci fosse il dubbio che è troppo grande magari anticiperebbero con L’induzione. Anche con Mattia la mia gine continuava a dire che era grande e cresceva troppo, che avremmo dovuto anticipare di 2 settimane. Invece poi è nato naturale a 40+2 e pesava 3450, 54cm.. unico tasto dolente (per me :wacko: ) circonferenza cranio 37cm.. aia!! Probabilmente la quantità di liquido amniotico tira anche in inganno, avevo una pancia enorme ed ero ingrassata pure sul naso! Mio marito diceva che ero di burro! :whistle: comunque, sta gravidanza mi sto bevendo caffè latte la mattina, alla prima mai avrei osato. Dicono che bere il caffè limiti la crescita del feto.. sarà vero? Beh, considerando il post parto di amiche che hanno avuto bimbe di 3kg 48cm e 31 di testa, quasi quasi mi faccio due tazze al giorno 😉
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)winny
Partecipante@vale82 sono contenta che è andata bene la TN e che hai visto il tuo piccolino muoversi in pancia. È una bella Emozione!!
winnyIbla81
MembroMia mamma dice che io sono stata 10 mesi nella pancia! Poi si confonde e dice che forse non ci ha capito molto del suo ultimo ciclo prima di concepirmi😅 comunque a 9 mesi le dicono che non sono né troppo grande ne in sofferenza e lei ha aspettato il parto naturale. Sono nata 3.7 kg e 57 cm…appena mi ha vista ha detto che lungaaaa”😅 ora non è che sono una stangona sono 1.70 altina ma normale. Però si mani lunghe, piedi lunghi 😅
Sono contenta che le tn stiano andando bene!
Oggi sono stata a comprare un po di vestiti per me e per il mio compagno. Che fatica! Si moriva di caldo al centro commerciale…
Baci baci!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Nina81
MembroCiao a tutte! Ieri abbiamo fatto la TN, dall’ ecografia la Dottoressa ha detto che va tutto bene, il plico nucale va benissimo e non evidenzia rischi etc. Non mi ha detto il valore però. Ha detto che i referti arrivano a casa ma in caso di esito dubbio mi chiamerà al telefono entro la fine della settimana. Se non chiama mi ha detto di stare tranquilla che arriveranno poi in via cartacea. Che bello vederlo/a co.e si muoveva 🙂 . Il sesso non l abbiamo chiesto e lei non ha detto nulla, anche se a me è sembrato di vedere un mini pisellino ma poteva anche essere le dita della mano. Chissà. Un abbraccio a tutte!
Sono mamma di Bianca (11 anni)Anonimo
Inattivo@za8017 ammappa!! 4 settimane sono tantissime!! Chissà che mal di schiena!!!! 😱
Comunque è proprio quello che vorrei evitare: avere un Big Jim nella pancia, che in qualche modo va tirato fuori!
Ma tanto è ancora presto per preoccuparsi, giusto? Basta fare la mamma ansiosa!! :wacko: 😂😂😂😂za8017
MembroContenta per te @Vale82!
Riguardo alla crescita, no, non significa che anticiperai il parto.
Pensa che alla prima gravidanza arrivai alla fine che mia figlia si portava ben 4, dico 4, settimane avanti!
Ho partorito a 39 settimane con un TC perchè il ginecolgo stimava una bimba molto grande e aveva paura delle possibili consseguenze con un parto naturale.
Ebbene nacque di ben 4,9 kg per 55 cm di lunghezza!
Come siete tu e tuo marito? Noi di costituzione grossa e alti, ecco perchè lei era altrettanto grande. Bellissima quel giorno come ora…Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Anonimo
InattivoCiao ragazze! Tn fatta: 1,6, quindi nella norma. Fra dieci giorni avremo gli esiti del bitest.
Il mio patatino non voleva collaborare…era girato dalla parte sbagliata e nonostante tutti gli scossoni che gli dava il medico, ci ha messo un bel po’ a mettersi giusto. E giuro che a un certo punto gli ho visto alzare il braccio, come a dire “ma nun me rompe, va….!!” 💪🏻. Ahahahahah!! Che maleducato che è già!! 😂😂😂
Aveva le gambette incrociate, ma si è intravisto un cosino lì in mezzo, per cui chissà….magari è maschio davvero!!! :yahoo:Comunque che sollievo vederlo ancora lì pieno di vita, in tutti i suoi 7,2 cm di pucciosità!!! :heart: :heart:
Poi volevo chiedervi una cosa: ho notato che a ogni ecografia che faccio, guadagna un giorno in più Di crescita. La prima volta a 5settimane era 1 giorno avanti, la seconda a 7 settimane era 2gg e adesso è avanti di 3 gg. È normale che cresca così? Ci sono più probabilità che anticipi, quindi? Voi come siete messe?
winny
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@ale io faccio palestra soft giusto un po’ di tapiluran e qualche esercizio sul tappetino ma senza sforzarmi. La piscina me l’hanno sconsigliata x eventuali infezioni che posso prendere.</p>
winnyale
Membro@Ibla81 ti ho dato retta! Oggi ho acchiappato il libro di ricette medioevali che ci hanno regalato x Natale e ho fatto una bella ribollita con tante verdure e fagioli frullati!mi è venuta così buona che pure mia figlia l’ha mangiata! :yahoo:
ragazze ma voi fate sport? Io fino a oggi ho continuato la mia acquagym…ma oggi dopo la lezione mentre rinnovavo l’abbonamento mi hanno detto che non posso più farla..Perché non è adatta x la gravidanza! E buongiorno!Si sono svegliati presto! Mi sono troppo arrabbiata! cmq domattina alle 10 ho appuntamento li con la direttrice sportiva x “trovare una soluzione soft”. E pensare che di Stella l’ho fatta fino all’ottavo mese!
@aleia io prima delle feste voglia matta di giapponese :wacko: lo sognavo la notte… alla fine ho chiamato un giappo buono e mi sono fatta fare dei sushi separati con tonno cotto spiegando la situazione …Li ho pagati un po…però ne è valsa la pena!Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>@ale troppo forte…mi hai fatto morire dal ridere. @ibla che cos’è buone gnam gnam. @vale vedrai che tutto è ok .</p>
anche io sempre fame da morire e stitichezza che mi stende. La sera sono cotta quando alle 17:30btorbo dal lavoro e vorrei sdraiarmi sul divano. Ma la piccola peste di mia figlia mi vuole a giocare con lei. . :wacko:winny
PartecipanteAnonimo
InattivoVale in bocca al lupo per domani! Io forse sarò un caso particolare, comunque venerdi l’ostetrica incompetente mi ha rotto due vene e non è riuscita a farmi il prelievo. Sembravo uscita dal film di trainspotting. Mai successa una cosa del genere in vita mia! Stamattina sono andata a farmi bucare da un infermiere che spesso mi fa gli esami del sangue e ho portato la fialetta per il bitest al centro dove ho fatto la tn, l’ostetrica mi fa “ah signora finalmente c’è riuscita”, mi ha fermato mio marito altrimenti lasciavo ragú di ostetrica nel corridoio.
A proposito di ragù… da una settimana che c’ho una voglia di cinese che non vi dico! Ogni volta che passo davanti a quello vicino casa sbavo in vetrina! Poi tutti a dirmi che il rischio igienico è alto, meglio lasciar perdere…effettivamente una volta ho avuto un’intossicazione. Alla fine in preda ad un raptus di desiderio misto a fame e non volendo rischiare di avere un figlio con le voglie a forma di bacchettine e gli occhi a mandorla, ho chiamato un negozio di surgelati e mi sono fatta ordinare qualche confezione di ravioli di verdure al vapore e di riso alla cantonese… Non vedo l’ora che arrivi domani a pranzo!
Ibla81
MembroIo mi giro stile “schiaffo del soldato quando mi fanno il prelievo😅
certo @Giulia92 cucinare per gli altri è più bello! Il bravo cuoco è il mio compagno io arranco😅 in questo periodo non lavoriamo lavoriamo e ci sbizzarriamo poi in estate guardiamo gli altri che grigliano e vettovagliano…con la bava😅
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Anonimo
InattivoRagazeeeeeeeee…. Domani ho la tn e il bitest! Che pauraaaa!!! Ho una Fifa tremenda del prelievo….terrore puro degli aghi!!! Spero di non finire lunga e distesa per terra!! 😂😂😂😂😂
Non vedo l’ora di vedere il mio fagiolino e il cuoricino che batte!! Patatino!!! :heart:
Giulia
Partecipante@ibla81 mi prendete con voi? Che belle cosine che preparate :yes:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Ibla81
MembroBenvenuta @Marianna non posò aiutarti per mal di testa, se lo ho è leggero leggero non prendo niente.
Ale e tu aggiungici legumi e verdure alla pasta dopo un po ti abitui e non puoi farne a meno. Io per la carne se è un po porcosa si tipo cotoletta magari fatta al forno (nella mollica ci frantumi aglio a pezzetti e una spolverata di pecorino…ahh svengo!!!)
se è carne rossa così semplice mi nausea l’odore…pure il pollo bollito per la mia cagnolina….mi vengono i conati! Poi ora pure pollo al forno o con patate e rosmarino mi nausea😕
Ahahah è che è bello parlare di cibo, pure dopo le feste😅 oggi io a pranzo pasta e ceci💗 poi 3 datteri. A colazione e yogurt mela e un pezzetto di pane con marmellata di mele di mia mamma. Stasera un carciofo e pasta col ragù di ieri sera🐽🐽🐽🐽🐽🐽🐽🐽
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Marianna
MembroCiao a tutte! :bye:
Anche io aspetto fagiolino/a per luglio 2018, dpp 06/07/18. Ho fatto il b-test il 19/12 risultati rassicuranti. Il 26 gennaio prossima ecografia e il 20 febbraio morfologica.
Qualcuna di voi sta soffrendo di mal di testa frequenti? Cosa prendete per farlo passare?ale
Membro@Ibla81 accidenti mi hai fatto venire fame! quante cose buone e sane che mangi ..brava! Io ancora non riesco a mangiare carne e pesce. ..disgusto totale! 😥 mi sforzo un po ma è una fatica :wacko: putroppo sto periodo vado pazza per tutti i carboidrati: pasta riso pizza patate pane cracker e stranamente x i formaggi anche bello stagionati (mai mangiati prima!!!) e poi i sottaceti. ..che stranezze!
Ibla81
MembroSalve ragazze! Domani sono a 13+3 e quindi entro nel secondo trimestre!!!!!!!!!!!!!!!
Un poco di paura c’è sempre ma sono molto più tranquilla!!! Pure io cerco di essere ottimista! Poi noto che se mi alzo o minsiedo lo faccio con cautela ma in generale non ho più il terrore di sollevare una busta (non pesante, normale intendo) o di fare un minimo sforzo in bagno, o di camminare troppo. Dolorini non ne ho, giusto qualcosa molto raramente.
Per il cibo: colazione quasi sempre sana (yogurt bianco e frutta fresca + qualcosa di solido tipo pane e marmellata o qualche biscotto altrimenti acidità ) se non sana latte e biscotti ma devo dire che mi risulta pesante digerire…oppure biscotti e yogurt. Se cucina il mio amore la pasta è sempre mega porca: matriciana, panna e poi o salsa o piselli o zucchine fritte ma sa cucinare bene e usa proprio poco olio cotto poi condisce a crudo. Ma devo dire che questi pasti soddisfacenti poi ti fanno evitare i fuori pasto. La sera se cucina lui: pizza (nei condimenti mettiamo anche proteine come uovo sodo, prosciutto, acciughe, e poi tante verdure, capperi, formaggio, lievitazione naturale e quasi sempre farine bio e integrali) oppure carne al forno. A volte raccogliamo le verdure selvatiche e le facciamo con le uova e il pecorino in padella. Se cucino io faccio minestra di fave, ci aggiungo un formaggino e pastina integrale. Ora sono dai miei genitori che sono un po salutisti quindi: un piatto di pasta col pomodoro non manca mai ma poi ci aggiungono verdurine del loro orto, legumi, carciofi…ogni tanto pesce.
Per ora mi sto divertendo a mangiare devo dire😅 e a prendere tutte le coccole e attenzioni😉 da un paio di settimane che mi sento molto meglio faccio delle passeggiate per tenermi in forma.Ieri per scherzare ho detto al mio compagno
“Poi tu sarai contento quando soffriro’ per il travaglio vero?” E lui:
“Si ti rinfaccero’ tutte le volte che mi hai detto “amooore ho voglia di lasagne” e io a cucinare “amooore la pasta la devi impastare di mattina presto come le vere massaie” e io a fare pasta e pane “amooore manca lo yogurt andiamo a fare la spesa” e io prendo la macchina e carico spesa su spesa 😅”Comunque per concludere io stasera vorrei pasta col ragù ma penso che se fatta in casa con olio buono e carne decente sia un piatto sano😃 spero che le mie prossime analisi siano buone!!!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Giulia
PartecipanteVedo che voi riuscite a mangiare anche una colazione sana!!! 😥 io non riesco per ora, anche se sono molto migliorata con le nausee e riesco ad ingerire qualcosa di più sano. Forse anche per questo non riesco ad andare in bagno!
per quanto riguarda il “via libera” io conto i 3 mesi dall’ultimo ciclo… che sono oggi :yahoo: quindi dovrei aver terminato il primo trimestre!
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)