- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Valem
PartecipanteCiao ragazze, bello leggervi. Io nn ho potuto scrivere perche purtroppo martedi è morto mio suocero, è stato terribile. Oggi c è stato il funerale al quale nn ho partecipato perche in tanti me lo hanno sconsigliato, non so se ho fatto bn, sicuramente ho evitato ulteriori pianti, ma nn vi nascondo che a casa ho pianto pure. Spero che il mio fagiolino non ne abbia troppo risentito. Io continuo ad avere pesantezza di stomaco assurda dopo i pasti, e nausea nel pomeriggio. Sono in stra tensione é inutile dirlo. Vi abbraccio ragazze, è bello confrontarci!
Sono mamma di Giovanni (6 anni)Giulia
Partecipante@nina81 allora aspettiamo insieme :whistle:
@vale82 anche io ho questo problema, io mi sveglio la mattina con una sete immensa e quando vado a bere… tac! Nausea, inizio a galleggiare. Per il resto della giornata stessa storia, se sono a stomaco vuoto galleggio sennò riesco a bere! Io so che non fa bene ma qualche volta bevo il the freddo, mi rimette al mondo :yes:
Io direi che ho quasi definitivamente la pancina :heart:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)davina86
MembroBuon pomeriggio ragazze, anche qui tutto bene. I miei fastidi, purtroppo per me, non sono legati alla gravidanza ma ai malanni stagionali. Mi sento una vecchietta… ho la tosse e sono sorda da un orecchio 🙁 non so come uscirne… non posso prendere nulla in più il pupo mi segue a ruota con raffreddore, tosse e secondi molari che vogliono uscire… insomma chi più ne ha più ne metta!!!!
@valelavale hai provato a mettere un cuscino tra le gambe la notte? Magari la posizione che assumi dormendo lo comprime un po’ e ti dà fastidio. Io lo metto perché mi dà sollievo visto che dormo completamente rannicchiata
@nina81 io sento l’utero se premo appena sopra il pube, e sono molto indietro rispetto a te, quindi secondo me non è frutto della tua immaginazione, ma forse senti qualche irrigidimento delle pareti uterine. Io la scorsa gravidanza iniziai a sentire qualcosa intorno alle 22 settimane, ma non chiedetemi cosa perché non me o ricordo più XD
Cmq il 20 ho prenotato una eco privatamente, voglio la certezza matematica che va tutto bene prima di dare la notizia alla famiglia. È anche il giorno del mio compleanno 😊 e spero proprio di avere un bel regalo.. in più la stessa sera portiamo il piccolo alla festa di natale organizzata dall’asilo e lì ci sarà babbo natale che regalerà un libro a tutti i bimbi…. non vedo l’ora!!! Non credo che Francesco si renda conto proprio di tutto, ma per noi sarà speciale!
Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Francesco (8 anni) Federico (6 anni)Ibla81
MembroChe bello avere notizie delle pancine più avanti di noi!!!
Vale se ti piacciono prova con le minestre. Io dovendo farla con l acqua della bottiglia ho visto che per 3 piatti di minestra ho messo più di un litro di acqua. Poi noi ci mettiamo pure un formaggino per farla appetitosa (ci metto legumi, patate carota cipolla, un po di verdure a foglia a fine cottura). Attenta che i legumi vanno cucinati senza sale. Ah e poi ci metto un po di pasta integrale.
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Anonimo
InattivoCiao @ale ! È bello sentire che state bene anche voi due! :rose:
Ragazze, ma voi riuscite a bere? So che dovrei bere più del solito, ma proprio non ci riesco. Mi vengono subito la nausea o quei fastidiosi “gurp!” Che vanno avanti mezz’ora…come se non riuscissi a digerire i liquidi. Una pesantezza di stomaco e un bruciore che non vi dico… 😩😩 Pensate che oggi in ufficio ho fatto fatica a finire una bottiglietta da mezzo litro in quasi 10 ore. Mi rendo conto che sto bevendo troppo poco!! Devo sforzarmi di più! :negative:
Suggerimenti? I succhi di frutta confezionati si possono bere? Sono un bel po’ zuccherati, però… 🤔ale
MembroCiao a tutte! Io è un po che non scrivo…ma ci sono! :yes: alla 12 settimana e ancora qualche nausea, si sono aggiunti mal di testa… gengive gonfie e sanguinanti e bocca sempre amarissima :unsure: ho fatto eco sett scorsa fagiolino di 33 millimetri e non stava fermo 1 attimo! 🙂 mart avrò l’eco x la traslucenza nucale e nel frattempo ieri ho fatto il prelievo x il Prenatal Safe Caryo. ..ansia x i risultati! !!! Ma voi avete ormoni altalenanti? ? io ieri ero una disperata senza speranza…Oggi un Grillo felice! :scratch:
Anonimo
InattivoCiao @valelavale !! È bello sentirti di nuovo dopo tanto tempo! Leggo con piacere che il tuo popino sta crescendo bene! :heart:
Chissà anche tutte le altre mammine che non scrivono più che fine hanno fatto…. Spero stiano bene, e soprattutto che stiano bene i loro fagiolini! :heart:
Nina81
MembroCiao a tutte! @Giulia92 anche io ho la visita il 19 🙂 l’attesa è snervante… non vedo l’ora anche perché in questa occasione la Gine ha detto che mi “daterà” con più precisione e saprò meglio a che settimana + giorni sono anche x il BiTest, che ho già prenotato (08/01/2018). Sto anche aspettando che mi arrivino a casa le analisi che ho fatto lunedì.
Lo so che non è possibile ma poco fa ho avvertito qualcosa all’altezza dell’ombelico, so che fagiolino è ancora troppo piccolo per farsi sentire però sono qua seduta alla scrivania ed ho sentito qualcosina. Potrebbe essere l’utero che “spinge” un pochino. Non è l’intestino perché è più basso. :rose:
Forza ragazze giorno dopo giorno i nostri piccolini sono più vicini…Sono mamma di Bianca (11 anni)Giulia
PartecipanteBuongiorno ragazze, che bello leggere dei vostri cuccioli :heart:
io avrò la visita il 19 così si vedrà quanto è cresciuto :yahoo: anche se le ostetriche ieri me lo hanno fatto vedere con eco esterna e si muoveva, faceva troppa tenerezza!
Io mi sto informando per fare test del DNA fetale… al 99% lo facciamo!
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)ValeLaVale
PartecipanteCiao mammina è da tanto che non scrivo…
Noi stiamo benone….ieri ho fatto un’ennesima ecografia per accertamenti su una futura amniocentesi (Ci rientro come età a rischio) e lui/lei si muoveva che non vi dico…aveva pure la manina alzata…una tenerezza…io e mio marito avevamo la lacrima che scendeva giù. Per fortuna non ho più nausee… ma non dormo benissimo perché mi muovo in continuazione e lui si disturba e avverto dei fastidi giù (come se tirasse) e poi un mal di schiena…non riesco a trovare una posizione. E ancora siamo a niente… già penso a quando avremo il pancione e lui/lei scalcerà…altro che dormire 😥😪😓
Il mio bimbo è 4 cm e cresce a vista d’occhio…😍😍😍 C’è qualcuna che è nella mia stessa settimana?!
Un abbraccione 🤗🤗🤗😗😗😗
.
Cerasella
MembroChe bello vale82!!! Che emozione! Noi l’abbiamo già detto, purtroppo poi per messaggio.. il 21 arrivano i suoceri e sarebbe stata dura tenerlo nascosto fino a che arrivino i miei il 24.. siamo una famiglia di beoni B-) quindi dopo l’eco abbiamo mandato la foto.
Ma in Italia fanno filmare l’eco? Sia qui che in Germania ci hanno detto fin da subito che è vietato :negative:
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze. Oggi visita ufficiale dal gine, con eco e apertura cartella clinica. Abbiamo visto il pupo agitarsi tutto (mio dio, si muove!!! :heart: ), col cuore che pompava, e ci ha fatto fare anche un video dell’eco, che mio marito ha già guardato e riguardato una decina di volte! Misura ben 25.5 mm e si vedevano bene il testone, le manine e le gambette. :yahoo:
Ci ha detto che visto che il fagiolino sta benone, possiamo tranquillamente dirlo alla famiglia, ma noi vogliamo comunque aspettare natale.Cerasella
MembroIo pure ieri ho avuto un sacco di nausea :negative: oggi invece, nonostante la notte passata un po’ così col bimbo con la febbre, mi sento forte e carica. Siamo pure riusciti a fare una passeggiata col cane… poverino, pure lui sta subendo tutte ste malattie e malanni nostri. Si è fatto una bella sgaloppata 🙂
chissà perché alcuni giorni va meglio altri peggio.. sto mangiando più o meno le stesse cose. L’unica cosa, ieri non avevo preso le vitamine.. magari quello influisce?
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Anonimo
InattivoPs. Dopo due giorni di assenza di sintomi, per cui mi sono fatta mille paranoie, ieri sera mi sono ritornati tutti e pure con gli interessi, compresa la nausea che non sapevo cosa fosse…
Anonimo
Inattivo[quote quote=582607]Ragazze, la gine che mi ha fatto l’eco secondo me ha sbagliato a calcolare la mia ddp. Ultimo ciclo iniziato l’8/10. Ha calcolato che la data del concepimento è stata il 24/10 (ci può stare). E mi fa come dpp il 24/7?! Il bimbo era già 18mm giovedì scorso.. boh! Anche per fare la traslucenza mi ha detto tra il 3 e il 14 gennaio. Chiamo il centro specializzato che mi ha consigliato e mi dice “no no signora, secondo la data del concepimento deve prendere appuntamento tra il 26/12 e il 6/1”. Alla fine la farò il 4/1 e contenti tutti ma continuò a pensare che la ddp debba essere tra il 15 e il 20 luglio. Qualcuna di voi ha avuto l’ul Ciclo intorno all’8/10?
[/quote]
Io sono più o meno come te. Ultimo ciclo 11/10 però ovulazione al 20mo giorno, dpp 18 luglio, translucenza il 5 gennaio.
Anonimo
InattivoCiao mammine belle, io ultimo ciclo 6/10. La tn alla fine la farò mel pubblico il 3/1 e in quello stesso giorno farò anche bitest. Cmq ho dovuto chiamare mille ospedali non avevano posto da nessuna parte e mi sembra si possa fare dalla 12 esima alla 13+5…io sono dentro al pelo. Prima non aveva posto nessuno solo privato a 360euro con bitest :negative:
Roba da matti….e sono della Lombardia….alla faccia del nord super organizzato….
Qui ancora qualche striatura rosata sulla carta igienica mista al muco. Qualche dolore da ciclo ogni tanto e super super gonfia e stanca.
Dicono di stare a riposo ma devo andare per forza questa settimana al lavoro. Vedremo la prossima come si mette al limite piglio un paio di giorni.
Oggi esami del sangue poi schizzo al lavoro :negative: :negative:
Uffa devo aspettare dopo Natale per rivedere il mio fagiolo :heart: :heart: non resisto.
Ha fatto anche una bella nevicata nei giorni scorsi e spero sara un bianco Natale :heart: :heart: :heart:
Baci a tutte…
Ibla81
MembroSalve! Io pure oggi sto un po maluccio con la nausea e ho dormito tutto il pomeriggio. Il mio compagno ha modificato la nostra cucina a legna togliendo le piastre che stanno sopra, mettendoci dei mattoni come a fare una casetta, in modo da costruire un forno per pizze con la fiamma che vada ad avvolgere la pizza. Esperimento riuscito!!! Buonissima! Dopo un po ero piena, ma poi è tornata la nausea…allora un altra fettina per schiacciare la nausea…ma così dove andiamo a finire???😅 ora lui si sta facendo la pizza con la nutella😢😢😢
Io ho avuto ultimo ciclo il 6 ottobre, per la tn farò prelievo il 23 dic, eco il 27/28. Me le ha calcolate il gine del consultorio tenendo conto delle feste.
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Giulia
PartecipanteSe vi può essere di aiuto a me hanno dato questo prospetto:
-10/11 settimane prelievo di sangue
-11+5/13 settimane ecografia
io oggi sono stata male tutto il giorno e ora ho una pancia enorme :wacko:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Cerasella
Membro@vale82, che palle quando uno ti dice una cosa e l’altro un’altra! Come ti capisco! Ma io dico, misurando il feto non hanno delle tabelle di crescita?! La mia gine in Germania dalla prima alla seconda visita aveva rettificato di 7 giorni e il parto vero e proprio è stato effettivamente a metà delle due date che mi aveva detto. Come mi manca 😥
in realtà non mi importa la dpp in sè, però la traslucenza si può fare solo durante un breve lasso di tempo e non vorrei perderlo per colpa di sta ginecologa
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Azzurra
Partecipante@nina81 grazie mille!
Sono una pancina a 17 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/09/2025.Sono mamma di Piccola peste (8 anni) Patatina (6 anni) Scricciola (4 anni)Anonimo
Inattivo@cerasella io l’ultimo ciclo l’ho avuto l’l1/10, quindi credo proprio abbiano sbagliato a datarti! La mia dpp è il 18/07 e sono più indietro di te!
Comunque x la traslucenza io non c’ho capito un cavolo! A Pavia mi avevano detto che dovevo farla entro max il 4/01, ma loro non avevano posto. A Vigevano invece mi hanno dato appuntamento per il 9/01, perché secondo loro sono più che in tempo. E dicono che a Pavia non capiscono niente. Mah…. Mercoledì ho la visita dal gine e gli chiederò se va bene… :scratch:
E ribadisco che la sanità in Lombardia funziona solo se sei ricco e paghi. 😤😤Cerasella
MembroAlle traslucenza mi sapranno dire per bene. Spero solo non sia troppo tardi la dpp giusto per le nausee.. non vedo l’ora che finiscano
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Silvia
Membro[quote quote=582607]Ragazze, la gine che mi ha fatto l’eco secondo me ha sbagliato a calcolare la mia ddp. Ultimo ciclo iniziato l’8/10. Ha calcolato che la data del concepimento è stata il 24/10 (ci può stare). E mi fa come dpp il 24/7?! Il bimbo era già 18mm giovedì scorso.. boh! Anche per fare la traslucenza mi ha detto tra il 3 e il 14 gennaio. Chiamo il centro specializzato che mi ha consigliato e mi dice “no no signora, secondo la data del concepimento deve prendere appuntamento tra il 26/12 e il 6/1”. Alla fine la farò il 4/1 e contenti tutti ma continuò a pensare che la ddp debba essere tra il 15 e il 20 luglio. Qualcuna di voi ha avuto l’ul Ciclo intorno all’8/10?
[/quote]
Ciao, io ultimo ciclo il 6/10 e la translucenza ce l’ho il 21 dicembre. A inizio gravidanza la data presunta era il 13/07/18, ma l ultima eco mi è stata ridatata la data e sarà il 7/7/18.
Nina81
MembroAzzurra
PartecipanteCiao a tutte, sono Azzurra di Roma e ho 29 anni. Sono sposata e ho già un bimbo di 11 mesi…
oggi prima eco e dall ultimo ciclo dovrei essere 8+4 ma la ginecologa dice che sono a 7+1, quasi 10 gg più piccolo… magari ho ovulato tardi… comunque il piccolino sta bene, il battito c’è, solo che ho un piccolo distaccamento della camera… mi ha dato 3 settimane di riposo (cioè stare a letto sdraiata) e gli ovuli di progesterone… per quanto riguarda il riposo sono un po’ incasinata perché devo stare dietro all altro piccolo e non so come fare :scratch:
Invece volevo chiedere a chi li pende se gli ovuli vanno presi per via orale o vaginale….
Grazie a tutte.Sono una pancina a 17 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/09/2025.Sono mamma di Piccola peste (8 anni) Patatina (6 anni) Scricciola (4 anni)