- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Valem
Partecipante[quote quote=569410]Aleia cara, stai serena perche ognuna ha suntomi diversi. Io prina di scoprirlo ho passato due settimane insonni, quindi nn c credevo piu visto che tutte parlano di grande stanchezza, a me è venuta solo ora, il seno anch’io poche novita, mi duole solo se lo schiaccio. E anch’io ho fatto eco presto e c’era sacco e caneretta. Sto in ansia fjnche non vedrò l’embrione. Cmq noi siamo vicinissime, praticamente gemelle, teniamoci in contatto. Quando faraila prox eco?
[/quote]
La prossima eco dopodomani…e sembra che non arrivi mai… tu invece?
[/quote]
Io domani, mi sembra di impazzire. Tu quanti anni hai?io 37, mi sento una vecchietta e forse per questo ho ancora piu ansie… vorrei nn averle d pensare positivo
Sono mamma di Giovanni (6 anni)Anonimo
InattivoAleia cara, stai serena perche ognuna ha suntomi diversi. Io prina di scoprirlo ho passato due settimane insonni, quindi nn c credevo piu visto che tutte parlano di grande stanchezza, a me è venuta solo ora, il seno anch’io poche novita, mi duole solo se lo schiaccio. E anch’io ho fatto eco presto e c’era sacco e caneretta. Sto in ansia fjnche non vedrò l’embrione. Cmq noi siamo vicinissime, praticamente gemelle, teniamoci in contatto. Quando faraila prox eco?
[/quote]
La prossima eco dopodomani…e sembra che non arrivi mai… tu invece?
Valem
Partecipante[quote quote=569371]Ragazze leggo che molte di voi hanno nausee e stanchezza…io non ho niente di niente, al contrario insonnia, mi sveglio tre volte a notte e fatico a riaddormentarmi; ho acidità di stomaco soprattutto la sera e 24ore su 24 un saporaccio schifoso in bocca, come se avessi la lingua impastata. Ma mangio normalmente nè più nè meno e non mi danno fastidio gli odori. Il seno è un pó più ingrossato ma non ho notato nè aoreole più scure nè grandi cambiamenti e mi fa male solo se lo schiaccio ai lati. Non ho nessunissima nausea nè tantomeno vomito, nulla di nulla. A volte non mi sento proprio incinta e ho paura dell’eco tra due giorni di avere una brutta notizia. Le beta a 5+1 erano 8300 a 6+1 erano 42900, poi non le ho più ripetute. Ho un senso di ansia. A 5+1 si è vista solo cameretta e sacco vitellino…
[/quote]
Aleia cara, stai serena perche ognuna ha suntomi diversi. Io prina di scoprirlo ho passato due settimane insonni, quindi nn c credevo piu visto che tutte parlano di grande stanchezza, a me è venuta solo ora, il seno anch’io poche novita, mi duole solo se lo schiaccio. E anch’io ho fatto eco presto e c’era sacco e caneretta. Sto in ansia fjnche non vedrò l’embrione. Cmq noi siamo vicinissime, praticamente gemelle, teniamoci in contatto. Quando faraila prox eco?
Sono mamma di Giovanni (6 anni)Anonimo
InattivoRagazze leggo che molte di voi hanno nausee e stanchezza…io non ho niente di niente, al contrario insonnia, mi sveglio tre volte a notte e fatico a riaddormentarmi; ho acidità di stomaco soprattutto la sera e 24ore su 24 un saporaccio schifoso in bocca, come se avessi la lingua impastata. Ma mangio normalmente nè più nè meno e non mi danno fastidio gli odori. Il seno è un pó più ingrossato ma non ho notato nè aoreole più scure nè grandi cambiamenti e mi fa male solo se lo schiaccio ai lati. Non ho nessunissima nausea nè tantomeno vomito, nulla di nulla. A volte non mi sento proprio incinta e ho paura dell’eco tra due giorni di avere una brutta notizia. Le beta a 5+1 erano 8300 a 6+1 erano 42900, poi non le ho più ripetute. Ho un senso di ansia. A 5+1 si è vista solo cameretta e sacco vitellino…
Ibla81
MembroVediamo intanto prenoto tutto, vedo come va e casomai l’amniocentesi la disdico se non c’è bisogno. Io un bimbo down lo tengo senza problemi ma sindromi incompatibili con la vita che causano sofferenza a chi le ha magari no! Non abbiamo casi in famiglia e mi sembra un eventualità abbastanza remota.
Tanto posso ancora parlare con la mia gine e con un altra gine amica di famiglia. Vediamo loro che ne pensano.
che bella dormita ma ora mi scoccia uscire di nuovo😣
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)davina86
Membro@cerasella si c’ero anche io!!! Sono contenta di trovarti anche qui 😊
Per quanto riguarda il discorso translucenza-bitest io sto valutando l’idea di fare solo la translucenza. La scorsa gravidanza il bitest mi diede esito incerto e mi portò a vivere settimane angoscianti, quindi non saprei…
A me la ginecologa del consultorio lo sconsiglia proprio perché ho solo 30 anni e non ci sono casi in famiglia né da una parte né dall’altra . L’altra volta mi informai parecchio e scelsi di fare il bitest solo perché era la prassi, infatti se si vuole avere la certezza l’unica cosa è fare l’amniocentesi. E se non sbaglio sopra i 35 anni è mutuabile e la prescrivono di routine, almeno da quanto ho capito io….
In sostanza fate quello che vi fa stare più sicure perché l’incertezza data dalla nuova situazione sommata a quella di un esame che non ci convince non é una bella cosa!! Rincorrete la serenità, quindi fregatene delle statistiche se cvi spaventano e fate tutti gli esami che ritenete necessari se volete stare più sicure!!!
Sono mamma di Francesco (8 anni) Federico (6 anni)Giulia
PartecipanteCiao ragazze, stamani ho ritirato tutte le analisi fatte e ho preso appuntamento per il bitest. Il 20 dicembre ho il prelievo e il 2 gennaio translucenza nucale
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Cerasella
MembroUhm non penso @julia
@ibla81, anch’io sogno tantissimo ultimamente. Per gli esami non so che dirti, vivo in Francia e funziona diversamente. Fino a maggio vivevo a Monaco di Baviera e in Germania posso dirti che consigliano l’amniocentesi dai 35 anni in su. Però non sono sicura al 100%. È sempre un bel rompicapo.. io personalmente non lo farò, ho 32 anni.. anche se in realtà se deve succedere qualcosa succede a qualsiasi età. Amici miei con un bimbo con la sindrome di down l’hanno scoperto alla nascita e la madre aveva 33 anni. Però aveva avuto una gravidanza difficile, spesso ricoverata con rischio di parto precoce.. insomma, penso che quando c’è qualcosa che non va il corpo da qualche segnale che ovviamente a posteriori è facile interpretare… sicuramente non è così sempre… e sicuramente nascono tanti bambini sani nonostante gravidanze a rischio… quindi, che dire, rimane una scelta molto personale e che non sta a nessuno giudicare. Bisogna sentirsi libere di fare e scegliere ciò che crediamo sia il meglio per il bambino e la nostra famiglia
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Julia
MembroDomandona da 1 milione di euro… Può essere possibile sentire il bambino così piccolo???vi spiego questa è la mia seconda gravidanza e sento al incirca un palmo sotto la costola destra come qualcosa che mi spinge è come quando sentivo il mio primo figlio che mi dava i calci… avevo pensato forse fosse l’intestino ma non può essere perché la sensazione è appunto come se spingesse e poi l’intestino è vicino al ombelico!!!! Booooo voi che dite… prossima visita il 20 chiederò alla gine
Sono mamma di Birikino (10 anni)Ibla81
MembroCiao Cerasella benvenuta!!! Che bello più siamo meglio è! Purtroppo molte ragazze che hanno scritto all’inizio non si sono fatte sentire più, spero che vada tutto bene…
Oggi sono stata al consultorio per farmi chiarire dal dottore come la dottoressa di base dovrà farmi le ricette oggi pomeriggio, così lui mi ha detto quali sono i codici di esenzione e per quali analisi ed esami valgono. Lui data la mia età e dato il mio as e la biochimica mi consiglia l’amniocentesi e ha detto che in tutta la sua carriera mai ha visto una donna perdere il bimbo a causa di un amico estesi andata male. Io ho un po paura di farla ma lui ha detto che con la tn, con il Tri test e con il test genetico ematico da 700 euro potrei molto facilmente avere un risultato che mi porterebbe poi a dover fare lo stesso l’amniocentesi. Mi ha detto che al nuovo Garibaldi a ct sono bravissimi e la fanno già a 16 settimane.
Per le ricette mi ha detto che per la traslucenza devo farmi fare una ricetta con esenzione M10 con scritto Ecografia ostetrica a 10 settimane. Per la morfologica il codice è M20 e va scritto eco ostetrica 20 settimane.
Per il prelievo della tn deve scrivere Prelievo free beta hcg ed è mutuabile, l’altro prelievo associato alla tn è PAPP-A che costa 50 euro e va scritto sulla ricetta bianca. I prelievi li devo fare il 23 dicembre (l’ideale sarebbe stato sotto Natale ma saranno chiusi) e poi l’ecografia il 28 o 29 dicembre.
Tra gli esami che mi ha scritto la gine quelli non gratuiti sono azotemia, sideremia Hcv e HbsAg, protidogramma elettroforetico, trait talassemico e tsh. Oggi pomeriggio vado dalla dottoressa di base così poi posso telefonare per prenotare le ecografie.Io la notte faccio tantissimi sogni e la mattina me li ricordo tutti, non succedeva da tempo. In tutti questi sogni c’è spesso un elemento di rischio ma io lo supero sempre senza avere ansia. Tipo a volte sono in alto e potrei cadere ma non ho le vertigini so solo che devo stare attenta ed essere prudente.
Oggi ho una leggera nausea, come un po di schifo e se cammino o inizio ad affaticarmi cresce…e allora sto tranquilla! Oggi me ne frego alla grande di pulizie, piatti, tutto…vado a farmi una bella dormita che di pomeriggio devo tornare in paese dalla dottoressa. Un bacio!!!Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Nina81
MembroBenvenuta @Cesarella! Sii positiva 🙂 e giovedi facvi sapere x la visita! Anche x me è la seconda gravidanza e sarà l’età diversa o non so, ma la scorsa eta del tutto differente. Con questa mi sento che vado più coi piedi di piombo. ..
Sono mamma di Bianca (11 anni)Cerasella
Membrorieccomi.. ho provato a leggere i messaggi di prima.. mi sono commossa quando ho letto di come l’hai detto al tuo compagno, @Ibla81. Non so a voi, ma a me ultimamente succede di commuovermi molto facilmente! Penso sia un segno positivo.
@Davina86, per caso eri nel gruppo delle mamme di aprile 2016? mi suona il tuo nome.
Anche io ho avuto qualche perdita scura circa una settimana/10 giorni fa.. mi ero preoccupata perchè in teoria l’impiato dovrebbe esserci stato prima.. ma essendo sangue vecchio forse ci sta. Fortunatamente ha smesso. Rispetto alla mia prima gravidanza finora questa è molto diversa: due anni fa avevo sentito dolori fortissimi quando avrei dovuto avere il ciclo che poi è saltato. E anche il seno mi faceva malissimo e mi sono sentita gonfia da subito. Stavolta invece niente di niente fino all’inizio delle nausee 2 settimane fa. Ho capito di essere incinta per l’odore della pipi, ma non ci credevo perchè ci avevamo provato una volta sola.. e invece, il ciclo non è arrivato. A più di una settimana di ritardo, mi sono decisa a fare il test.. pur sapendolo dentro di me vedere il risultato nero su bianco fa un certo effetto.
E niente, ora aspetto la visita di giovedì.. sperando che sia tutto a posto! Ho il terrore che non ci sia il battito o che sia extrauterina.. speriamo di no
Sono mamma di Mattia (8 anni) Alessio (6 anni)Ibla81
MembroNel foglio che mi ha lasciato la Gine c’è scritto
Dalla 10 alla 13 settimana traslucenza nucale
da 16 a 18 tri test/ amniocentesi
Dalla 19 alla 22 eco morfo e eco cardio
Io domani vado dalla dottoressa di base a farmi fare le ricette per le analisi che mi ha prescritto la gine (azotemia, glicemia, coombs perché sono rh neg, vdrl, torch, e emocromo con formula, sideremia, urine, hbsAg-hiv-hcv. GOT-GPT, protidogramma elettroforetico, trait talassemico, tsh perché ho già un po di ipotiroidismo) e le chiedo le impegnative per le eco (la traslucenza nucale e il tri test che non so se qui la regione le passa a me la gine mi aveva detto di farle privatamente in un centro che dice lei ma io mi informo se posso farle in ospedale gratuitamente, idem per la morfologica e quella cardiaca).
Poi c’è scritto che sideremia e emocromo le devo ripetere a mesi alterni, devo misurare la pressione due volte a settimana (e se è più di 125/80 devo avvertirla). Poi io tutti i mesi devo fare coombs e tsh, quello della tono penso di no perché già la ho avuta come pure la rosolia e dovrei essere a posto (ma la gine ha detto che ci sono rari casi di ricadute e quindi devo lavare tutto con il bicarbonato lo stesso e niente insaccati e carne poco cotta perché comunque ci può essere citomegalovirus e salmonella. io qui non ho nemmeno l’acqua dell’acquedotto la prendiamo dalla falda sottostante e poi va in una cisterna enorme non coperta che e’ abbastanza piena di alghe 😕 l’acqua esce sempre bella fresca e pulita e non ho avuto mai problemi ma penso che dovremo mettere al più presto una cisterna di acqua pulita accanto alla casa e fino ad allora dovrò lavare con l’acqua delle bottiglie😟
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Giulia
Partecipante[quote quote=568976]Ciao ragazze, scusate se lo riscrivo ma vorrei sapere se a voi hanno già detto di prenotare il Bi Test etc? La mia gine la scorsa visita mi ha detto di prenotare subito il Bi Test x il 1 gennaio (che sono chiusi perché festa) o la prima data utile dopo quel giorno, perché se no poi non troviamo posto. Voi avete già prenotato o vi hanno già parlato di screening, Bi Test, Harmony test, amniocentesi? L’ospedale mi ha dato appuntamento l’8 gennaio, non so se è troppo in là, visto che è molto importante farlo entro una certa data…
[/quote]
si a me hanno detto che intorno all’ottava settimana è meglio prenotarlo e qua da me fanno all’ospedale un incontro per parlare del bitest (che c’è domani). Comunque il prelievo devo farlo intorno al 20 e l’eco non lo so me la calcoleranno loro. Come dici te sia per il prelievo e sia per l’eco la devi fare in un periodo preciso, che comunque loro dovrebbero calcolarti! In questi giorni vado a prenotarlo.
per quanto riguarda il test del DNA fetale il mio gine privato me ne ha parlato e non abbiamo ancora preso una decisione
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Nina81
MembroCiao ragazze, scusate se lo riscrivo ma vorrei sapere se a voi hanno già detto di prenotare il Bi Test etc? La mia gine la scorsa visita mi ha detto di prenotare subito il Bi Test x il 1 gennaio (che sono chiusi perché festa) o la prima data utile dopo quel giorno, perché se no poi non troviamo posto. Voi avete già prenotato o vi hanno già parlato di screening, Bi Test, Harmony test, amniocentesi? L’ospedale mi ha dato appuntamento l’8 gennaio, non so se è troppo in là, visto che è molto importante farlo entro una certa data…
Sono mamma di Bianca (11 anni)Giulia
PartecipanteStanchezza? Io non riesco a fare quasi nulla :negative: e sono una persona super attiva…
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@aretta anche a me sembra di vedere sia l’embione, che la sacca vitellina….ma potevano anche farti un zoom sulla camera gestionale, cavolo! Bisogna usare il binocolo! 😂😂😂
A che settimana sei?Ibla81
Membro@Aretta coraggio! Mi pare di vedere dei bei puntini dentro la camera gestazionale! Ora sono col telefono e non mi fa ingrandire molto poi lo vedo col pc. In molte siamo passate da un as e sappiamo quanto è brutto viverlo, cercare di andare avanti e soprattutto cercare di lasciarsi andare al l’ottimismo in una nuova gravidanza. Però ci proviamo!!!!!!!!!!! Io spesso su tante cose nella vita ho pensato al peggio per non illudermi ma ora basta… si cambia strategia! Un po perché penso al mio chicco come ad un essere fortissimo che non si può influenzare ne con pensieri positivi ne con pensieri negativi, lui ormai va avanti inarrestabile. Un po perché l’altro giorno ho parlato con una mia amica fragile e sensibile come me ma con tante esperienze più brutte (a meno di 30 anni ha visto morire i genitori uno appresso all’altro di malattie degenerative e li ha assistiti lei fino alla fine) che si è scocciata di essere il cane bastonato della situazione e ogni sera prima di dormire esprime una serie di desideri positivi che vuole si realizzino nei giorni seguenti e più o meno funziona (be’ in tutto ciò si è resa conto di avere tanti desideri confusi e contraddittori e di non avere il coraggio a volte di cogliere le opportunità, quindi sta cosa aiuta a rafforzarsi e fare luce dentro di se). Secondo le filosofie che sta studiando, noi in qualche modo finiamo per attuare meccanismi di auto difesa immaginandoci i possibili scenari negativi ma poi finiamo per auto realizzarli (senza volere) per andarci a truffare nella bocca del lupo per farla finita con l’ansia e dare un taglio alla tensione. Ora non siamo nel medioevo e quindi non penso che i nostri as siano colpa nostra e del pensiero negativo ma che da ora in poi dobbiamo andare avanti a testa alta e godendoci le cose nuove che succedono, quello ci può stare!!!! Io mi sorprendo a iniziare a prospettare scenari negativi, a iniziare a pensare “se succede il patatrack farò questo è questo altro” ma cerco di stoppare e fare subito pensieri su scenari più positivi😉 prendiamoci per mano e andiamo avanti col sorriso!!!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Anonimo
InattivoIo a stanchezza vado a giorni. Ci sono momenti in cui mi addormento alla scrivania e alle 9:20 sono già a letto, e altri invece in cui mi sento piena di energie e mi dimentico perfino di essere incinta. Così come per la nausea: ci sono momenti che proprio non ci sto dentro e mi disgusta perfino vedere del cibo da lontano, e altri in cui mangerei di tutto. Per le beta, io le ho fatte due volte di testa mia, giusto per curiosità, ma non me le aveva prescritte né il medico, né il gine. Anzi, quando venerdì ho fatto la prima visita dal gine e ha voluto vedere gli esiti degli altri esami, ha saltato completamente la pagina delle beta.
Penso che la magia della vita sia un susseguirsi continuo di variabili magnifiche e imprevedibili, e che non la si possa “valutare” con la semplice aritmetica! E serve taaaanta positività…perché se uno “chiama” il male, poi il male si sente in dovere di rispondere. Quindi godiamoci questo momento magico e facciamo solo pensieri felici!! :heart: :heart:Anonimo
InattivoIbla81
MembroPer la stanchezza considera che ieri mi sono addormentata verso le 10 e mi sono alzata mezz ora fa😅 ieri sono stata abbastanza attiva, se esco, cammino, pulisco crollo presto. Non oso immaginare se lavorassi e avessi altri bimbi…
Per le beta fanno morire di ansia…io per aprire le seconde beta prima sono andata dal parrucchiere, poi ho pranzato, ci siamo fatti un riposino e poi ho avuto il coraggio di aprirle. Non devi farle per forza alcuni ginecologi non le richiedono. Se il valore sale bene basta farle due volte e basta, quando ci sono dubbi appunto per scrupolo si rifanno ancora. Oltre un certo valore per esempio i ginecologi sanno che possono farti la prima eco e vedere qualcosa.Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Valem
PartecipanteGrazie ragazze, spero che vada bene per tutte. Ma a stanchezza come siete messe??? Io nn m reggo in piedi…
Ibla io escluderei il cannizzaro, nn ho sentito belle esperienze li. Probabilmente io andro al policlinico, dove ha partorito mia sorella a settembre e si é trovata bene. Ma ste beta voi a quanto le avete? E soprattutto quante volte le avete ripetute??? Sono un incuboooSono mamma di Giovanni (6 anni)Ibla81
MembroSì troppo bello guardare il fuoco…e il calore del fuoco…non vedevo l’ ora!
Questa non ha il vetro però vedo un po la fiamma dal buco centrale! Un po scomodo che ha il braciere minuscolo stiamo facendo dei tocchetti di legna minuscoli😅 il mio compagno ne ha anche costruita lui una con u fusto grande di acciaio (di quelli per l olio) e gli ha fatto un forno con cui l anno scorso facevamo pizza e pane. Ora vediamo come va questa per cucinare sennò forse ci rimontato quella vecchia. Poi ce ne hanno regalata una moderna col vetro, le maioliche e tutto ma non ci si può cucinare e la abbiamo accantonata…troppo enorme, casa nostra è la casa delle bambole😅Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Anonimo
Inattivo@davina vedi tu quello che ti fa stare più serena.
@valem si tranquilla è presto …verso la settima si vede sacco e poi embrione alla settima ottava. Magari poi sei solo indietro un pochino.
@ibla bellissima, io ne ho una a legna molto simile a quella che descrivi tu…con cerchi per cucinare, acqua calda e forno a parte. Ci scaldiamo tutta la casa e siamo qui al nord, provincia di Varese vicino alla Svizzera. Dal vetro poi si vede avhe il fuoco….a me mette tanta serenità ….
Chissà che buoni i tuoi limoni e olio….gnam gnam…io vado pazza per tutte le cose salate…