- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Crostata89
PartecipanteCiao ragazze!
Oggi sentito la gine, avrei dovuto fare l’eco sabato ma me l’ha anticipata a domani, che emozione…secondo voi si potrebbe già vedere il battito a 5+3?
Sto progettando un modo carino per dirlo ai genitori, tipo decorare una pallina natalizia di quelle che si possono aprire e metterci dentro una foto dell’eco…ma non voglio fare troppi viaggi mentali prima di vedere con i miei occhi che è tutto a posto! Sono molto contenta per le belle notizie, vivo le vostre paure un po’ come fossero mie e di conseguenza è sempre bello leggere i risvolti positivi! Incrociamo tutto come sempre e buona giornata a voi :rose:Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 3 mesi circa)Ibla81
MembroIo ho notato che appena c’è un po di nervosismo la nausea aumenta, io proprio mi sento stringere lo stomaco e mi viene la nausea se mi stresso.
@Vale82 certo che ho bisogno di una mano ma se tutto va come deve andare saremo in due ad avere bisogno di una mano tra qualche mese😅
Per oggi io niente nausea, magari un accenno se vedo la salsa di pomodoro. Ieri abbiamo fatto gli gnocchi…il mio piatto preferito è gnocchi alla sorrentina ma ora mi fanno troppo schifo! Li ho mangiati burro, pecorino e un po di pepe. Oggi a pranzo sempre in bianco…ieri a pranzo insalata di pomodoro e non la ho digerita.
Chi di voi è in Sicilia?
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze. Io oggi ho bigiato il lavoro x’ ho passato gran parte della notte seduta di fianco al gabinetto, in preda a una nausea tremenda. Vi confesso che stanotte avrei fatto volentieri a meno di essere incinta! 😂😜😂
Stamattina ho finalmente trovato un ginecologo che m’ispira; venerdì dopo l’ufficio mi fa un’eco “volante”, come l’ha definita lui, per vedere se è tutto a posto e poi mi rivede il 13 dicembre x una visita più approfondita.
Mamma mia, il primo trimestre a volte mi sembra una corsa contro il tempo!! :wacko:Anonimo
Inattivo@serev dai dai, se le beta sono alte, ci sono buone speranze! :heart:
@ibla81 voglio venire a vivere da te!! Che invidia!! Non è che hai bisogno di una mano x l’anno prossimo? 😂😂😂😂 comunque chi avvelena gli animali è il peggio del peggio della razza umana. Che fastidio potrà mai dare un cane?! Mah…
@giulia92 devi fare pensieri felici e auto convincerti che andrà tutto bene. E vedrai che le cose andranno bene davvero! 😉
Io oggi sono nera!! Una tribulazione unica x prenotare la prima eco e la prima visita ostetrica. Le uniche date disponibili nelle strutture della mia provincia erano a fine gennaio e inizio febbraio! Avrei dovuto fare l’eco del primo trimestre a Inizio del quinto mese!! Scandaloso!! Ho dovuto perdere un paio d’ore al telefono, per poi riuscire a trovare una struttura a Milano città, tra metà dicembre e inizio gennaio. Ogni volta che ho a che fare con la sanità mi metto le mani nei capelli!! :negative:
Va beh dai…restiamo calme, che lo stress non ci fa bene.
Ibla81
MembroSerev gioisco per le tue beta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Intanto Bernie è fuori pericolo, la sorellina è tornata tranquilla senza segni di avvelenamento e siamo in attesa della mamma (che è grande 1/3 dei suoi figli) una specie di pincher incrociato con qualcosa…molto bellina. Io vorrei tanto che facessimo un bel recinto per i cani così non scappano, certo la libertà è bella ma si vede che vanno in giro a fare danni e qualche vicino o pecoraro li avvelena.
InattivoUffa @ibla mi spiace molto che brutta cosa….poveri i tuoi cagnolini.
Speriamo si risolva.
Le beta sono alte e quindi siamo punto e a capo che devo aspettare 7per la eco.
Ibla81
MembroLa mia visita è spostata a venerdì alle 20… è successo che è tornato uno dei nostri cani che tremava avvelenato, corsa dal vet che lo ha salvato ma ora la sorellina e la mamma non stanno tornando e siamo qui ad aspettare, in caso abbiamo l antidoto…che paura speriamo…
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Ibla81
Membro@Serev 💗
Mi faccio una bella doccia e poi partiamo la visita è alle 7 e dobbiamo fare 70 km…
InattivoAnonimo
InattivoCiao ragazze..che bello @ibla la tua immagine mi ha riempito il cuore di serenità….compagnia olive e lavoro manuale tu e il tuo uomo….meraviglia!!
Io ormai sono serena, ho capito che a nulla serve associarsi e che non siamo noi a decidere certe cose. Sarà quello che deve essere e mi consolo con la mia piccola principessa…
Spero solo si risolva nel bene o nel male la situazione prima del Natale…lo voglio passare con i miei cari e con tante coccole.
Un abbraccio a tutte…stasera ritiro beta e vi aggiorno.
Fatemi sapere le vostre visite…io incrocio per tutte… :bye: :rose: :rose:
Veronica
MembroSalve ragazze io domani faccio la seconda eco è si dovrebbe sentire il battito speriamo bene ovviamente c’è un po’ di ansia
@serev 💪🏻Nn mollare spero che vada tt bene
Ibla81
MembroPurtroppo si… io ho già sognato due volte di perdere tantissimo sangue nei giorni scorsi e nel sogno piangevo tantissimo.
Il mio compagno non sopporta assolutamente che io sia pessimista o negativa, si arrabbia proprio…e forse confidarsi qui tra noi è uno sfogo. Ma dal altro lato nemmeno voglio spaventare le altre pancine. Anche se siamo molte ad aver vissuto aborti spontanei, per fortuna sono la maggioranza che hanno gravidanze serene ed è bellissimo così, poterla vivere senza troppi pensieri e con tanta naturalezza.
Io stasera alle 7 ho la visita… ho così paura da smettere di avere paura…tipo un enorme rifiuto di soffrire ancora. Intanto mi sto distraendo perché restano gli ultimi rami di ulivo da ripulire e sto al sole seduta, il mio compagno taglia i rami e io sgranello olive.
Intanto anche qui è arrivato il freddo e dobbiamo organizzare la casa per l’inverno. Abbiamo ancora la cucina fuori nella veranda, in inverno ne montiamoo una dentro e poverino il mio compagno dovrà sollevare tutti i mobili da solo. Poi abbiamo comprato una piccola cucina a legna di quelle antiche e anche quella dobbiamo metterla in funzione…non vedo l’ora! Insomma cerco di distrarmi con queste piccole cose…un bacetto a tutte.Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Giulia
PartecipanteOggi mi sono svegliata pensierosa, ho il pensiero costante che qualcosa possa non andare bene. Sono rimasta scottata dall’aborto di agosto, e non so se mai mi riprenderò. Questa gravidanza è iniziata già meglio, ho visto il suo cuoricino battere ma rimanere una costante paura!
So che tante purtroppo mi possono capire.
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Giulia
Partecipante@serev io ho vissuto la tua stessa situazione… incrocio le dita per te e per ora cerca di pensare positivo!
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Ibla81
Membro@Serev mi dispiace tantissimo e non ho parole…
Inattivo@Nina forza!!! Bisogna essere positive!
Lo dico anche a me stessa. Io ho ripetuto le beta stamattina da 2510 di sette giorni fa oggi sono a 23300…E sto in paranoia totale…perchè non ho sintomi particolari e ho paurissima di brutte sorprese. All’eco del 7 dicembre mancano ancora molti lunghissimi giorni….
@Serev mi dispiace e ti capisco per esperienza…un forte abbraccio
Nina81
MembroCiao ragazze, questa mattina ancora perdite ma più scure.. così x sicurezza sono andata dalla gine in ospedale che mi ha visitata al volo, per fortuna tutto bene, si è visto la camera più grande, il piccolino e anche il cuoricino battere che alla prima eco non si vedeva ancora :heart: ha detto che queste perdite potrebbe essere un lieve scollamento o capillare rotto con la scorsa eco. Mi ha prescritto ovuli Progeffik 200 da mettere la sera prima di coricarsi e stare a riposo “relativo” ovvero ok lavoro (faccio lavoro di ufficio) ma non stare troppe ore inpiedi, no camminate lunghe e sforzi etc.. e ci vediamo comunque venerdì in studio da lei x eco ufficiale, datazione etc.
Ma che paura stamani…Sono mamma di Bianca (11 anni)Anonimo
Inattivo@nina stai serena….vedrai che non è nulla.
Qui inveisce si mette molto male…niente embrione niente battito. Domani beta e visita tra 10gg…sono disperata….ormai non ho più nessuna possibilità. Sono certa della ovualazione e al massimo se fossi indietro di una settimana cmq embrione si sarebbe visto…
Un abbraccio a tutte quante…
Anonimo
InattivoNina81
Nella prima gravidanza anch’io ho avuto delle perdite però ero a 12 settimane, beige/marroni come dici tu. però niente di grave, la ginecologia mi ha detto che bisogna preoccuparsi quando sono rosso vivo, anche se poche.ale
Membro[quote quote=564880]Ciao ragazze, io sono alla 7+6. Ho già fatto eco e ho visto il mio piccolino con il suo
Cuoricino che batte forte. Devo prendere una decisione sui gli screening prenatali. Voi su cosa siete indirizzate? Io pensavo di fare il dna fetale perché così non ci sono rischi di aborto ma ci si può fidare davvero del
Risultato?
Datemi le vostre esperienze[/quote]
Ciao, anche io mi trovo a dover scegliere il test di screening :wacko: per ora ho prenotato sia il bitest con traslucenza che l’amniocentesi…. Però sto pensando di fare alla 11 sett il dna fetale (di cui mi fido al 99%) in modo che se dovesse essere tutto ok mi evito l’amniocentesi! certo costa un bel po… Invece l’amniocentesi la avrei gratis (36 anni)…Però ho un po paura… :unsure:
Nina81
MembroCiao a tutte, ho appena trovato una perdita sugli slip, colore beige come quando si ha un po di muco prina dell’arrivo del ciclo. La mia gine ha detto di stare a riposo e vedere se continyano, domattina lei è in ospedale e ci vediamo lì. Voi qualcuna ha avuto questo tipo di perdite? Sono un po preoccupata…
Sono mamma di Bianca (11 anni)davina86
Membro@serev le eco gratuite in caso di gravidanza senza complicazioni varie sono 3, translucenza, morfologica e accrescimento. Io alla prima gravidanza, per vari accertamenti, ne feci altre 2 sempre gratis, una programmata dall’ospedale stesso (era una pre-morfologica altamente inutile) e l’altra me la prescrisse la gine (era una eco di controllo per controllare il livello di liq amniotico fatta intorno alle 35 sett, quindi dopo l’accrescimento)
Preciso che essendomi rivolta al consultorio la gine aveva tutto l’interesse a non farmi pagare, quindi chiedete sempre di farvi mettere il codice per l’esenzione se possibile, non sono in molti a preoccuparsi di queste sottigliezze
Invece feci l’eco per vedere il cuoricino che batteva e quella la pagai.
Io oggi raffreddore e fuori imperversa il maestrale…. sono pure sola con il pupo… non so che inventarmi per far passare la giornata….
Un abbracio :heart:
Sono mamma di Francesco (8 anni) Federico (6 anni)Ibla81
Membro@serev sono contentissima!!! Pure io ero un pochino preoccupata, invece ottime notizie!
Io sono stata un po preoccupata perché una mattina mi sono svegliata tardi e molto debole e non ho avuto nausee, i due giorni dopo pure senza nausee…mi sono preoccupata davvero. Oggi ho una leggerissima nausea, ieri siamo stati al ristorante e ho mangiato pesante. Non so voglio sperare che la mancanza della nausea sia stata perché sono stata in assoluto riposo dai miei genitori e mangiato super sano. Ora sono tornata in campagna e cammino un po di più. Oggi ho anche pulito casa (che è minuscola in un ora fai tutto).
Faccio sempre tanti sogni la notte in questo periodo. Però anche il fatto di essere mattiniera che mi era venuto con la gravidanza se ne è andato…anche stamattina mi sono svegliata tardi ma ieri essendo usciti abbiamo fatto tardi forse ho solo recuperato.
A questo punto sono proprio curiosa di sapere se è tutto ok alla visita di martedì.
Vi auguro una buona domenica😙Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Giulia
PartecipanteChe bello @serev meno male è andato via tutto!
Qua da me le eco che devi fare in ospedale sono 3 (settimane 11-13, 19-21, 30-33).
Facci sapere come va domani :heart:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Anonimo
InattivoIo farò eco con misura della translucenza nucale e bitest (esame del sangue) come per la prima gravidanza. Qui in Lombardia mi sembra bitest lo pagai sui 70euro mentre eco era gratis.
Sapete quante eco passa la mutua due o tre? Perché ho sentito che forse in Lombardia la ultima detta per accrescimento ora si fa solo in determinati casi….non la passa più la.mutua come prassi…. :wacko: