- Questo topic ha 2,266 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Fru76.
-
Anonimo
InattivoCiao ragazze, scusate ma tra casa e lavoro ero strapresa. Da tre giorni niente perdite e sto veramente bene…solo qualche sensazione di nausea a volte ma poco poco.
Domani eco per vedere il cuoricino..sono agitata ma felice….spero vada tutto bene.
Che bello.siamo in tante e tante hanno già visto il loro pulcino… :heart:
Un abbraccio a tutte
Giulia
Partecipante[quote quote=566272]ciao a tutte
e benvenute alle nuove pancine..siamo in tante
. volevo chiedervi ma voi avete la pancia gonfia?? io mi sento che sto x esplodere ho la pancia come se fossi di 3 mesi compiuti
tra l altro non sono nemmeno un peso forma adesso giorno 1 ho la prima visita ho paura di un cazziatone da parte del gine
mah..vedremo
[/quote]
Anche io pancia gonfia e seno enorme… io sono formosa ma abbastanza normopeso, e ho di mio una taglia terza abbondante di seno… ma si vede che sono incinta :wacko: infatti mi vesto principalmente con vestiti larghi perché se mi metto qualcosa di stretto si vede un po’ di pancina. Comunque la pancia aumenta tanto la sera
Io mi peso tutte le mattine e per ora sono come sempre, anzi mi sembra che scenda leggermente! Sto mangiando poco per nausea B-)
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Giulia
Partecipante[quote quote=564880]Ciao ragazze, io sono alla 7+6. Ho già fatto eco e ho visto il mio piccolino con il suo Cuoricino che batte forte. Devo prendere una decisione sui gli screening prenatali. Voi su cosa siete indirizzate? Io pensavo di fare il dna fetale perché così non ci sono rischi di aborto ma ci si può fidare davvero del Risultato? Datemi le vostre esperienze
[/quote]
Anche io non so cosa fare :wacko: farò sicuramente il bitest e come opzionale il test dna… però praticamente vanno fatti in concomitanza!!! Quindi sono indecisa
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Antonella
MembroAntonella
MembroCiao ragazze,ieri ho fatto la prima eco abbiamo visto solo la Camera Gestazionale che misurava poco più di 1cm. La ginecologa ha detto che ero più indietro con la gravidanza secondo le u.m. dovevo essere a 6+4 invece sono di 5 a causa del ciclo più lunghetto e di un’ovulazione più tardiva. Abbiamo prenotato un’altra eco venerdì 1 dicembre sperando che si veda l’embrione. Mi ha prescritto progeffik.
Sono mamma di Rossella (6 anni)graziella
Membrociao a tutte :bye: e benvenute alle nuove pancine..siamo in tante :heart: . volevo chiedervi ma voi avete la pancia gonfia?? io mi sento che sto x esplodere ho la pancia come se fossi di 3 mesi compiuti :wacko: tra l altro non sono nemmeno un peso forma adesso giorno 1 ho la prima visita ho paura di un cazziatone da parte del gine :unsure: mah..vedremo
Sono mamma di Gaetano (10 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze. Sì, anche il mio medico mi ha consigliato di aspettare almeno la settima/ottava settimana x fare l’eco, perché prima spesso non si vede niente. Serve eventualmente a verificare che l’impianto sia avvenuto nel posto giusto, ma non si sente ancora il cuoricino.
Io le beta le ho fatte di testa mia a 5+3, dove ho avuto un risultato un po’ più alto del normale, e poi di nuovo a 6+0, dove rientrava a circa metà del nuovo intervallo, quindi mi sa che ho ovulato prima del previsto e sono un paio di gg più avanti. Oppure spetto due gemelli :yahoo:Anonimo
InattivoCiao @Sissix …allora…per le beta un solo valore non dice nulla, poi ogni laboratorio ha i suoi valori, bisogna vedere l’andamento ogni due giorni, che so io devono raddoppiare ogni 48h. Per l’eco guarda, io ieri con beta a 8380 ho fatto una primissima ecografia ma si è vista solo la cameretta di 7mm e sacco vitellino ma nessun embrione per ora; il gine mi ha datato 5+1 sull’ecografia (sono di una settimana indietro calcolando le ultime rosse) e me ne ha fissata un’altra tra due settimane…L’epoca gestazionale corrisponde comunque ai miei calcoli visto che i miei cicli sono lunghetti e irregolari (35gg in media) e proprio per questo da alcuni mesi stavo calcolando l’ovulazione con temperatura e stick. Poichè peró anche io non ho grandi sintomi e ieri speravo di vedere un pochino di piú, ti confesso che qualche paranoia me la sto facendo…. :scratch: ci vuole molta pazienza…..Io ti consiglio di aspettare a fare la prima eco proprio per non stare in questo stato di ansia, credo almeno fino alla settima-ottava settimana.
Sissix
MembroCiao a tuttee!! Sono a 5+0.. Ho fatto le beta ieri e sono a 965, è vero che per vedere qualcosa bisogna aspettare che superino i 1500? Voi quando avete fatto la prima ecografia?
I miei sintomi vanno a giorni.. giorni dove ho dolori addominali e giorni dove sto bene.. i vostri?
Grazie :heart:
Anonimo
InattivoCiao moky80, ora sei 3+3. dal 31/10 al 21/11 sono 3 settimane più 22-23-24 (3 giorni). comunque c’è anche il calcolatore delle settimane su questa pagina a destra.
Io ho una nausea terribile che peggiora dopo pranzo e la sera ho la pancia gonfia, non riesco proprio a mangiare la carne rossa e il pesce. Il seno non mi fa male. Comincio a sentire la stanchezza :bye:Anonimo
Inattivo:heart: :heart: ragazze grazie mille!! Sono negativa alla Toxo, lo so perché ho fatto a inizio novembre tanto esami di indagine fertilità ed eventuali malattie, tipo rosolia etc… non sapevo del caffè! È una delle poche bevande di cui non sento il gusto alterato!
La gine già avvertita oggi mi chiama per darmi appuntamento, intanto sono in ospedale per le beta, ci tiene che le faccia anche perché non appena ho il risultato lei vuole che io stia a casa da lavoro… purtroppo lavoro in ufficio ma in un mega polo chimico e quindi vuole farmi stare a casa da subito! Intanto ho verificato che almeno non perderei lo stipendio, ma mi sembra una cosa così assurda mollare la mia scrivano per un anno :unsure:
Sintomi: gusti alterati, crampo fisso allo stomaco, seno immenso e dolorante, slip sempre bagnati, ed euforia! :yahoo:
Sonnolenza ancora niente, ma considerate che sono al secondo giorno di ritardo!
Ahhh… come si calcolano le settimane? Io ultimo ciclo 31 ottobre, ovulazione circa 8-10 nov, il test ieri ha detto “incinta 1-2 settimane”…
Vi auguro una buona giornata! :heart:wondervero
PartecipanteCiao ragazze, io sono alla 7+6. Ho già fatto eco e ho visto il mio piccolino con il suo
Cuoricino che batte forte. Devo prendere una decisione sui gli screening prenatali. Voi su cosa siete indirizzate? Io pensavo di fare il dna fetale perché così non ci sono rischi di aborto ma ci si può fidare davvero del
Risultato?
Datemi le vostre esperienze :rose: :rose: :rose: :heart:Anonimo
Inattivo@serev ma dove sei sparita? ? Mi preoccupo se non ti fai sentire! Tutto bene?
Anonimo
Inattivo@moky80 evvivaaaaaa!!! Che gioia ritrovarti qua!!! 🎊🎊🎊🎉🎊🎉🎊🎉 visto che alla fine l’hai acchiappata anche tu? :heart:
Benvenute anche a @mariagrazia e @alice ! :bye:
@silvia io purtroppo non ho ancora trovato un gine nuovo. Ho un paio di nominativi che mi sono stati consigliati, ma non so chi scegliere! Devo sbrigarmi xò, perché altrimenti finisce che a Natale sono ancora qua… :whistle:Io sto passando un periodaccio al lavoro….tanto da fare, tutto per subito. Che stress!!!! Proprio adesso che dovrei star serena… 😭😭
Anonimo
InattivoCiao ragazze… secondo il gine ho ovulato qualche giorno dopo e abbiamo visto la cameretta di 7.1mm e il sacco vitellino. Lunedi primi esami del sangue. Tra due settimane nuova eco…non vedo l’ora di vedere e sentire il mio semino :heart: …saranno due settimane mooooolto lunghe… Vi abbraccio tutte!
Nina81
MembroCiao a tutte! Oggi visita dalla gine, ha visto camera ed embrioncino in utero ma non ancora il cuoricino… ci rivediamo settimana prossima… non mi ha detto a che settimana esatta sono, solo che va tutto bene e di stare tranquilli, perche il cuoricino si forma tra la quinta e la sesta settimana e basta uno o due giorni prima o dopo non si vede ancora.
Speriamo vada tutto bene… sono un po cosi….Sono mamma di Bianca (11 anni)Giulia
PartecipanteCiao a tutte!! Oggi visita dal ginecologo abbiamo visto il piccolo e il cuoricino battere :rose: bellissimo!!!! Mi ha detto che la grandezza equivale a 6+3 quindi probabilmente devo spostare la data due giorni indietro…
domani chiamo per il libretto della gravidanza e prossima settimana farò gli esami. Anche io penso che farò le visite gratuite dell’ospedale in più.
dal mio gine la prossima visita sarà il 19 dicembre!
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte mammine Anch’io ho appena scoperto di essere di 5 + 4 :heart :yahoo: : dopo due anni di attesa è finalmente arrivato il test positivo… Sono andata dal ginecologo Ma essendo molto presto non ha visto nulla Ora devo andare martedì Incrocio le dita che vada tutto bene…. Però quanta ansia mamma mia.. L’ora che arriva martedì per vedere qualcosa in ecografia . A volte penso che sia tanto presto e che ho sempre paura che succeda qualcosa… Un bacione a tutte e un in bocca al lupo grande
Anonimo
InattivoHo prenotato la prima visita per il 30 novembre (6+4), anche se il ginecologo era disposto a visitarmi prima! ci sono già passata con la prima gravidanza quando la visita l’avevo fatta all’inizio della sesta settimana (5+1 o 5+2 non ricordo)…meglio aspettare una settimana in più. Ovviamente questo è solo il mio consiglio poi vedi tu :bye:
Anonimo
Inattivociao a tutte pancine!
sono Alice, sono già mamma di Rachele da quasi 2 anni e qualche giorno fa ho scoperto di essere di nuovo incinta!!! sono a 4+3….
piacere di conoscervi! :rose: :whistle:
Silvia
Membro[quote quote=563560] @silvia che emozione!!! Anch’io non vedo l’ora di sentire il cuoricino del mio fagiolino!!
Ma la stampa dell’eco te la danno anche per la prima, oppure solo per quelle più avanti? Io la voglio!!!
Io oggi ho ritirato gli esami e i risultati delle beta. Sabato ne avevo 19mila e rotti, mentre oggi 34mila e rotti. Non sono raddoppiate, ma crescono, quindi sto serena.Io e mio marito abbiamo preso l’abitudine, ogni nuova settimana, di guardare i video delle settimane di gravidanza di questo sito. Sarà una stupidata, ma è comunque un momento tutto nostro per vivere la gravidanza in due. Lui è emozionantissimo. L’altra sera si domandava in che modo dirlo ai suoi genitori a Natale e si è commosso… Piccolo puccettino mio!!
😂😂😂[/quote]
Ciao Vale, la stampa dell ecografia me l ha data eccome :yahoo: Non si vede in modo definito però si capisce bene che è fagiolino che cresce :heart:
Io comunque ho voluto prenotare anche le tre gratuite in ospedale e la prima la farò il 28 di novembre 😉
Tu quando farai la prima ecografia?Silvia
Membro[quote quote=563612]Ciao Silvia, Giulia92 Vale82, Nina81… tutte le altre ragazze che ho conosciuto nel gruppo di chi non le aspetta a Novembre e le nuove! Eccomi qui! Appena saputo di essere incinta!!!!
sono i primi minuti da che ho L certezza e ora ho 10mila domande!! Mi aiutate? Quali sono i primi passi da fare?
[/quote]
Ciao @moky80 congratulazioni :yahoo:
Io appena scoperto ho chiamato il ginecologo. Mi ha consigliato di non fare le beta perché potevo farmi venire l’ansia. Quando sono andata ero a sei settimane, mi ha fatto una semplice visita e poi mi ha prescritto tutti gli esami da fare. Sono tornata ieri per la prima ecografia e ha detto che è tutto ok. Addirittura sono più avanti di qualche giorno 🙂
Comunque come ti hanno già detto le altre ragazze stai attenta agli alimenti crudi, poco cotti, affumicati. Le verdure lavale bene e anche la frutta.
Hai qualche disturbo? Io solo dolore al seno e stanchezza per ora :heart:Nina81
MembroCiao @Moky80!!! Congratulazioni! Prova a vedere sul calcolatore su internet settimana di gravidanza, io in realtà appena l’ho scoperto ho chiamato la gine che mi ha dato appuntamento una settimana dopo ovvero oggi, alle 14.40 andiamo 🙂
Come ti ha scritto Tea77, segui questi accorgimenti sull’alimentazione, molto importante sia x la toxo (che scoprirai dalle analisi se sei neg o positiva) sia x i latticini (no gorgonzola e no formaggi non pastorizzati) sia x alcolici e caffeina (concessa ma poca).
Vi aggiornerò dopo la mia prima eco… bacioni a tutte!Sono mamma di Bianca (11 anni)Giulia
Partecipante[quote quote=563612]Ciao Silvia, Giulia92 Vale82, Nina81… tutte le altre ragazze che ho conosciuto nel gruppo di chi non le aspetta a Novembre e le nuove! Eccomi qui! Appena saputo di essere incinta!!!!
sono i primi minuti da che ho L certezza e ora ho 10mila domande!! Mi aiutate? Quali sono i primi passi da fare?
[/quote]
Congratulazioniiiiii :heart: per qualsiasi domanda chiedi pure :yahoo:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Anonimo
InattivoAh! per settima settimana si intende quella che va da 6+0 a 6+6