- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Rossa85.
-
Lilly89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaIo anche per ora non lo vorrei sapere il sesso. Giovedì ho la strutturale e ancora non me lo farò dire, poi se ci ripenso me lo farò dire più avanti.
Anonimo
InattivoIo mangio di tutto… adire la verità alla crema non ho mai pensato, ma in pasticceria ci sono delle normative quindi secondo me stai tranquilla.. la mia gine non mi ha mai allarmata
Tra l altro toxo e cito li ho avuti, e non ho cmq voglia di prosciutti ecc perche tanto sono vegetariana..
Alessandra S.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angelaa me il gine ha detto che tutto ciò che è confezionato è sicuro perché per legge devono cuocere/pastorizzare. Per dire, i formaggi molli sfusi mi ha detto di no, quelli confezionati si senza problemi come la gorgonzola Igor per capirci. Per i dolci di pasticceria bisognerebbe chiedere come sono stati preparati, io sto evitando le creme e lo zabaione per non sbagliarmi quando non ho modo di sapere di che tipo sono.
Sono mamma di Bianca (4 anni)Angela
PartecipantePosso sembrare stupida fare questa domanda a 16 settimane. Ma l’altro pomeriggio mi hanno fatto assaggiare la classica torta di compleanno, panna sopra e zuppa inglese come crema. E la domenica non rinuncio al dolce di pasticceria dopo pranzo. Adesso mi vengono in mente le uova crude. Fino ad ora ho evitato il tiramisù che mi piace molto x via delle uova e non ho pensato a questi dolci… Non posso essere sicura che le uova sopratutto x le torte siano quelle pastorizzate. X questo mi sta venendo il dubbio.
Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefania🙈🙉🙊Dici?? A me piacerebbe tanto che fosse una sorpresa fino all’ultimo! ❤️❤️❤️ E in ogni caso non ho preferenze, l’importante è che stia bene :heart: comunque ci penso… Il 9 Marzo ho la morfologica e nel caso cambiassi idea ce lo faremo dire… Anche per me è il primo e anch’io sono al settimo cielo! Mi riesce proprio difficile concentrarmi su qualcos’altro,non vedo l’ora di vederlo/a! :heart:
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (4 anni)Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefania🙈🙉🙊Devo andare per forse non esiste certificato per me lavoro da Propietaria…ho fatto un eco di controllo il 30 perché avevo male al fianco e avrò app il 17 febb mi sembra eccessivo farne un altra un mezzo non voglio essere troppo stressante !!!
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AiryPrvNo il ristorante è mio e quando non sei dipendete è così purtroppo c’è il festival non vi dico!
Yolandagordon
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefania🙈🙉🙊che bello, che bello, che bello!!! sono super emozionata per te. :yahoo: :yahoo: :rose: :rose:
Io volevo la femminuccia, e con mio figlio, quando mi hanno detto che era un pisellino ci sono rimasta un poco. Ma poi ti dirò che non c’è nulla di cui aver paura o qualcosa di difficile. Pensavo di non essere capace di fare la mamma ad un maschio e invece tutto bene ed è splendido. E il mio è un mammone. :heart:
Chissà quando arriverà la sorellina… chissà che scene! :wacko:
Per chi ha già saputo il sesso… parte il toto nomi!!! Cosa avete scelto? :mail:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (8 anni) Margherita (4 anni)AiryPrv
PartecipanteCiao a tutte!
@Yolanda grazie a te ho scoperto questa possibilità e se riesco lavoro fino al parto così poi ho 5 mesi col piccolo e mi farebbe comodo perché così a 6 mesi posso mandarlo allo stesso nido dove ho mandato Max senza perdere troppo stipendio.. Spero di riuscirci 🤞 purtroppo non posso permettermi di stare a casa troppo..
@Hope2020 ottimo! Il baby è perfetto ❤️
@stefania congratulazioni per il pisellino!!! 💙
@Elisa anch’io non volevo saperlo e volevo la sorpresa ma il mio compagno deve sempre programmare tutto e mi ha talmente rotto che alla fine ho ceduto e me lo sono fatto dire.. Comunque prima o dopo è sempre una bellissima sorpresa ❤️
@ilaria non puoi prenderti un giorno di permesso?Grazie a tutte per le info sulle tinte, io non me ne intendo un granché..
Sono mamma di Massimo (8 anni) CESARE (4 anni)Hope2020
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefania🙈🙉🙊Ciao! Quanto pesava il tuo piccolo?
La mia sembrerebbe una femminuccia, ma non mi ha dato la certezza fino alla morfologica, tu quando la fai??
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (4 anni)Stefania🙈🙉🙊
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaCosa!???? Io non ci andrei a lavoro…… per te, per il bimbo e per chi ti sta vicino! Certificato medico e via!!!! Se non sei tranquilla vai a fare un eco…… anche se, per quanto riguarda i movimenti credo sia presto, però ripeto, se non sei serena chiama il gine e vai! Quando hai la prossima ecografia?
Stefania🙈🙉🙊
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaÈ il primo e sono super emozionata!!!! Ma come non vuoi sapere il sesso!?!??? No dai……. così puoi iniziare a preparare tutto e chi ha piacere ti può fare i giusti regalini!😍😍😍😍😍 forzaaaaa scopriamo questo sesso!!!!!
Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefania🙈🙉🙊Benissimo Stefania! :yahoo: è il primo o hai già bimbi? Io non ho voluto sapere il sesso ma mio marito e i familiari mi stanno facendo una testa così per farmi cambiare idea…. :scratch:
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (4 anni)Ilaria
PartecipanteRagazze io sono preoccupata ho la febbre e mal di gola e mi tocca andare a lavoro per forza in più e due giorni che il mio piccoletto non si muove tanti come al solito …speriamo bene che paura !
Ilaria
PartecipanteStefania🙈🙉🙊
PartecipanteEco fatta!!!!! È un bel maschiettooooo!!!! Si è fatto trovare con le gambine aperte!😂😂😂😂😂
Anna82
PartecipanteLe tinte senza ammonica si posso fare…la parrucchiera mi ha detto che è ok…poi chiederò al gine conferma perche per il matrimonio cmq devo fare il coloreee altrimentiii come faccioo…
Ogni tanto sembra di sentire un colpetto proprio sopra osso pubico..ma nn tutti i giorni …sono a 17+4 chissà se èll lui oppure il mio intestino..ho la placenta anteriore bassa…nn mi faccio mancare nulla
Yolandagordon
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessandra S.Si, io vado a fare il colore senza ammoniaca tutti i mesi perché ho solo capelli bianchi nella ricrescita. Questione di genetica. Mi ha passato questa cosa mia mamma. Non fa male e sono tranquilla. :mail:
@Alessia io farò i 2 mesi prima e i 3 dopo di mat. obbligatoria. Per il primo figlio avevo scelto di fare 1+ 4 dopo… ma ora sono troppo stanca seguendo anche il bimbo “grande”… Comunque per legge da quest’anno si può anche lavorare fino al parto e fare i 5 mesi dopo di obbligatoria. Poi chiederò di stare a casa in facoltativa finché non mando la piccola al nido. Per il primo sono stata a casa fino ai nove mesi del bimbo, e fino all’anno ho sfruttato le ore di allattamento… B-)
@Rory auguri per il pisellino… tu avevi già una femminuccia, vero? :heart:@Hope2020 felicissima per te! :rose:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (8 anni) Margherita (4 anni)Lilly89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaIo farò 1 prima e 4 dopo dei 5 garantiti, poi potrei prendere fino a 5 mesi di congedo parentale, ma voglio pensarci dopo che sarà nato.
Per le tinte so che si possono fare quelle senza ammoniaca.
Hope2020
PartecipanteRagazze eco fatta, tutto ok! Si muoveva tantissimo! Ha già preso anche dei valori della morfologica e mi ha detto che è tutto perfetto! Felicità! :heart:
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (4 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AlessiaAnche io devo farne più possibile.. spero di poter arrivare all anno..perche il nido è un salasso.. e babysitter idem andando a ora.. boo..sto pensando di stare a casa e magari cercare un lavoro da poter fare a casa.. almeno fin che non va alla materna..
Alessandra S.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaMi hanno detto che ho qualche agevolazione sui mesi e sullo stipendio legata al lavoro che faccio (educatrice minorile) ma mi sembrava una cosa tanto lontana quando mi ero informata che ho memorizzato poco riguardo cosa fosse uguale per tutti e cosa legato al mestiere :wacko:
Sono mamma di Bianca (4 anni)Alessia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessandra S.Si sono 2 mesi prima e 3 dopo a stipendio pieno. Poi 6 al 30% . Più io ne ho altri 3 senza stipendio da contratto
Sono mamma di due ragazze di 17 e 14 anni e ora aspetto il terzo figlio e ho 43 anni. Data pp 15/07/2020Alessandra S.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaGrazie mille a tutte per le risposte riguardo la tinta. Io farò il massimo del periodo possibile perché lavoro su turni, fino alle 22 in settimana, weekend a giro, festivi idem e notti, quindi sarà un macello quando dovrò rientrare anche se almeno per le notti fino ai 3 anni del bambino si è tutelati e in diritto di non farle.ora sono in maternità anticipata, all inps mi pare mi abbiano detto che posso fare 9 mesi dopo il parto, i primi 5 a stipendio pieno, poi al 60% e poi al 30%, più qualche altro mese, non ricordo di preciso, non remunerato
Sono mamma di Bianca (4 anni)Alessia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilly89Ma voi fate solo i 5mesi di maternità obbligatoria? Io posso fare i 5 + 6 della facoltativa + ,altri tre mesi non retribuiti quindi totale 14 mesi. Io ho intenzione di farli tutti perché non ho più i nonni che mi possono aiutare.
Sono mamma di due ragazze di 17 e 14 anni e ora aspetto il terzo figlio e ho 43 anni. Data pp 15/07/2020