Ciao, vi leggo perché ogni tanto vengo a sbirciare come stanno le mie ex colleghe cicognine di ottobre e novembre. Volevo dirti, se ti può consolare, che io con mio fratello ho 13 anni di differenza. Quando i miei genitori dissero a me e mia sorella (rispettivamente 12 e 9 anni) che sarebbe arrivato un fratellino, io la presi malissimo: prima pensai ad uno scherzo di cattivo gusto, poi, capito che era realtà, diedi ai miei genitori degli egoisti, perché non avevano pensato a noi due ma erano andati a cercarsi un altro figlio quando non ce ne era alcun bisogno… insomma, gliene dissi di tutti i colori, smisi di parlare, passavo i pomeriggi solo a leggere e l’unica persona con cui mantenevo un rapporto era mia nonna, che mi ha cresciuta… insomma, una tragedia…
Sai come è finita? Il mio fratellino è nato 3 giorni dopo il mio 13simo compleanno, io l’ho cresciuto come fossi una seconda mamma, lo adoro, anche se ogni tanto qualche ciabattata gliel’ho tirata di gusto, e ancora adesso che ha quasi 24 anni, se qualcuno me lo tocca divento una iena…
Tutto questo per dirti che non ti devi preoccupare, al momento la notizia può essere uno shock, ma vedrai che ameranno e coccoleranno questo fratellino quasi come fosse figlio loro 😉
Sono mamma di una Principessa (7 anni) una Ranocchietta (4 anni)