- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Rossa85.
-
Anonimo
InattivoVale
Partecipante@Lisina @Eli ma il glucosometro và riconsegnato in ospedale?
per colazione faccio così:
6 cucchiaini da tè pieni di avena integrale secca che ricopro con acqua calda. Poi quando l’acqua è completamente assorbita aggiungo 150 ml di latte di soia SENZA ZUCCHERO (l’Alpro non va bene perché è zuccherato) e poi metto tutto sul fuoco fino a bollore
una volta raffreddato diventa cremoso e poi aggiungo 2 cucchiaini di orzo solubile per dare il sapore di caffè
Alessandra S.
PartecipanteRagazze mi hanno fatto venire una paranoia assurda.. È vero che il fatto che ho un tatuaggio sulla schiena può rendere impossibile fsre la spinale per il cesareo?
Sono mamma di Bianca (4 anni)Hope2020
PartecipanteBuongiorno ragazze! Anche i movimenti della mia piccola sono cambiati, lei cresce e lo spazio diminuisce.. è già da qualche giorno che non sento più i calcetti di prima ma veri e propri movimenti, riesco a sentire benissimo che si muove appoggiando le mani sulla pancia :heart:
A me l’ostetrica del corso ha detto che contare i movimenti è solo indice di ansia, perché ci possono essere giorni in cui la senti di più e altri in cui la senti di meno, l’importante è sentirla! A volte infatti mi rendo conto che è un po che non la sento, quindi mi metto comoda sul divano e poco dopo lei mi fa capire che è tutto ok!
@Alessandra aspettiamo tue notizie, un abbraccio!
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (4 anni)Anonimo
InattivoLa mia alle volte mi fa dei bozzi in superficie oppure mi va a ravanare in basso sopra alla vescica. Io cmq ho la placenta anteriore quindi la sento meno in ogni caso, io controllo il 5, non vedo l’ora, spero mi rifacciano vedere il visino in 3d :heart: per ora pare somigli tutta al papà :rose:.
Avrei sperato in un maschietto che mi somigliasse :heart: però non si sa mai, ho 29 anni in futuro chissà che non pensi a un altro figlio . Siamo già fortunati in ogni caso ad avere ricevuto il dono di poter essere mamme :heart:
Anonimo
InattivoA me la visita con l’anestesista la faranno alla presa in carico all’ambulatorio gravidanza a rischio, penso cmq che guarderanno elettrocardiogramma e esami ematici ( fibrinogeno, protrombina ecc) poi vedranno se sei idonea o meno, io delle altre gravidanze non ho mai fatto la visita ne richiesto epidurale, stavolta voglio farla in modo che se il travaglio va per le lunghe posso richiederla, i miei parti cmq sono stati veloci , dolorosissimi ma veloci
Stefania🙈🙉🙊
PartecipanteElisa
PartecipanteSi ragazze, anch’io paradossalmente sentivo colpi più forti qualche settimana fa rispetto ad adesso…. Lo sento se ci faccio caso, ma sono colpetti delicati e solo in basso… Dove ha testa e mani… I piedi che sono in alto sotto le coste non li sto sentendo. Non so il perché
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (4 anni)Anonimo
Inattivo@Ale in bocca al lupo , andrà tutto bene :heart: anche la mia Sara è nata piccolina per un problema alle arterie uterine, ma ha fatto capire fin da subito che è una tipa tosta :rose:
@Stefania anche io la mia la sento meno soprattutto di giorno e i movimenti sono cambiati, l importante è che tu lo sentaLaura💙
PartecipanteElisa
PartecipanteAlessandra S.
PartecipanteCiao ragazze, alle 12 ennesimo monitoraggio per decidere ricovero.. Si è mossa già diverse volte stamattina, se a mezzogiorno decide di ricoverarmi perché si mette a fare la bella statuina come l ultima volta divento matta.. Anche perché i flussi andavano invece un po’ meglio e farmi ricoverare perché becchiamo di nuovo un momento in cui probabilmente dorme.. Uff speriamo bene
Confermo, avere sorelle o fratelli è un dono enorme. Mia sorella ha 3 anni meno di me ma da adulte è una differenza che non senti più. È stata la prima dopo il mio compagno a sapere della gravidanza e a tener il segreto con i miei perché preferivo aspettare il terzo mese per dirlo. È bello sapere che avrò per sempre un’amica e una complice
Sono mamma di Bianca (4 anni)Stefania🙈🙉🙊
PartecipanteBuongiorno ragazze , siete già super attive!!!! Io ho appena fatto colazione con latte e tre fette biscottate con marmellata…… alla faccia degli zuccheri😂😂😂😂 Finalmente sono riuscita a prendere L appuntamento con L anestesista per il 15 giugno, ma in cosa consiste? Comunque io il mio pupo lo sento poco in questi giorni o meglio, è più delicato con i calcetti…… prima era più deciso! È normale?
Anonimo
InattivoGrazie delle buone idee che mi hai dato :good:
Elisa
PartecipanteSi Lisina, anch’io provati i cereali Misura e la glicemia è al limite anche con quelli. Io sto risolvendo alternando colazioni dolci e salate. Dolci : Latte e canestrelli, o yogurt bianco con dentro mirtilli, more o lamponi, o tipo tè non zuccherato e una mela con un biscotto. Colazioni salate : 4 cracker integrali con prosciutto cotto e formaggio, oppure un uovo strapazzato con prosciutto o con bacon e 1 o 2 cracker o una fetta di pane integrale. In questo modo vario parecchio l’alimentazione e la glicemia è sempre sotto controllo 😉
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (4 anni)Anonimo
InattivoElisa
Partecipante@Lisina sai che l’ho notato anch’io? Le fette biscottate e i biscotti integrali li ho del tutto eliminati! Sono gli unici che mi fanno alzare la glicemia, anche se ne mangio tipo 3! Non capisco perché! Ho notato che è più bassa se mangio biscotti tipo canestrelli (ricoperti di zucchero a velo! 😱) che le fette biscottate integrali! :negative:
InattivoCmq venerdì dopo l eco avrò il diabetologo e gli voglio chiedere perché ho la glicemia più alta con la mia colazione classica 3 fette integrali e orzocaffe con latte che quando mangio un cornetto alla nutella :scratch:
Anonimo
InattivoRagazze tutte noi donne siamo wonder woman :heart:
Cmq si le mie bimbe si vorranno molto bene essendo vicine :heart: è quello che spero :heart:
Io oggi dovrei lavare il trio gemellare che ho preso usato , ma voglia 0 :negative:
Yolandagordon
PartecipanteCiao pancine,
@Lisina sei il mio mito, la maglietta di Wonder Woman l’hanno regalata anche a te? Anche io sono organizzata, anche se non amo fare le pulizie in casa… Però con due piccole come le tue, sarei già diventata scema.
@Rory mi spiace che il tuo compagno/marito non sia molto interessato. Magari è solo che non è ancora entrato nel Modo del “diventerò papà”! Ma lui potrebbe venire ad assistere alle Eco? nei nostri ospedali Lombardi non può venire nessun accompagnatore. Mio marito non vede sua figlia in Eco da prima della Morfologica…Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (8 anni) Margherita (4 anni)Anonimo
InattivoBuonasera a tutte ragazze!
Faccio un in bocca al lupo alle apri pista..andrà bene state tranquille 😍😍
Lisina che bravi siete tutti e due..le bimbe vi saranno grate x questo dono!
Siamo giunte ormai tutte vicine all ultima eco..io ci vado domani mattina in solitaria..lui a quanto pare non sembra avere grande interesse ad esserci.. mi sento un po sola ma pazienza, continuo a concentrarmi sulle cose belle della vita..
Vi abbraccio e vi auguro sempre tanta luce. 😊
Elisa
Partecipante@Lisina, ti faccio i miei più sinceri complimenti! Sei una forza della natura, non sei una donna! 😱 Ci credo che arrivi morta a sera 🤣 io già tremo con uno! :wacko:
Ti posso dire per esperienza che le tue bimbe sono fortunate. Mia sorella ha 14 mesi meno di me, siamo cresciute insieme in simbiosi. Litigavamo e ci picchiavamo ogni santo giorno, ma ora ringrazio Dio di averla. Siamo legatissime e ci sentiamo e vediamo continuamente. Siamo andate a vivere da sole io e lei da quando avevamo 20 anni, fino a quando ci siamo trasferite con i nostri rispettivi fidanzati. Avere un fratello /sorella vicinissimo di età è il regalo più bello che i genitori possano fare a un figlio, secondo me. Spero anch’io di riuscire ad averne un secondo/a molto vicino :heart:
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (4 anni)Farfallina
PartecipanteÈ vero noi donne siamo una forza della natura!!! 💪
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di CalcuttaAnonimo
InattivoCmq stasera ho preso il magnesio e anche un buscopan mi sento l’utero contratto 🙁
Anonimo
Inattivo@Farfallina noi donne possiamo tutto 💪 cmq si lavoro parecchio, se non lavorassi sarebbe dura campare, è tutto caro ahimé. Cmq vedrai che troverai le forze e sarai una super mamma quando tuo figlio ti sorride passa tutta la stanchezza :rose: