- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Cry💙.
-
Dolly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZindziSi anche io mi sento così…piango spesso sono molto stanca ….speriamo che passa questo stato d animo io mi sento un po in depressione….😔
DollyLaura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZindziAnche io così, anzi, spesso sono in crisi di pianto.
Lo guardo e sono felicissima, ma allo stesso tempo penso a quello che ho passato nell’intero arco di 9 mesi, e del parto che è stato lungo e doloroso e poi il momento più bello quando lo hanno appoggiato sulla pancia e non potevo credere che quella creatura fosse nostra. Poi subentrano i pianti, le coliche e non capisci quello che ha e capisci che non sei all’altezza, vorresti mollare tutto, ma lui fa affidamento su di te. Poi sta tranquillo, lo guardi e sembra un angioletto, sorride e sei fiera che le energie che hai dato per darlo alla luce.
Tutto diventerà normale, c’è solo da prenderci l’abitudine. La nostra vita è stata stravolta da un secondo all’altro.
Nel frattempo continuo a riempirmi gli occhi di lacrime..Sono mamma di Gabriele (3 anni)Formichina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara1983Sara tu sei la sua mamma, nessuno è più portato di te.
È normale sentirsi così sopratutto perché la tua piccola è arrivata prima del previsto
Avete bisogno di stare insieme e conoscervi solo così vedrai che le cose andranno meglio e finalmente capirai che sei la migliore mamma che Melissa potesse avere.
Ti sorprenderai quando tra qualche settimana solo tu saprai capire quel pianto cosa significa e solo tu saprai come fare per calmarla.
Fidati.Laura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CiInteressante, almeno capisco circa la quantità che mangiano..
Comunque penso che per il momento smetto di tirare il latte, almeno per questi giorni e capire se il bimbo riesce a nutrirsi a sufficienza con il seno.Sono mamma di Gabriele (3 anni)Sara1983
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZindziSi tantissimo.. Domani Melissa fa un mese e io ancora faccio fatica a trovarmi in questo nuovo ruolo
Sono troppo ansiosa e non mi sento all’altezza
Vedo gli altri molto più bravi di me, perfino il mio compagno é decisamente più tranquillo e portato
Non so, spero tanto che prima o poi cambierò
Purtroppo il fatto di esser nata 5 settimane prima mi ha colto totalmente di sorpresa e mi sento tanto impreparataSono mamma di Melissa (3 anni)Zindzi
PartecipanteMa invece a voi capitano dei momenti in cui non sapete più chi siete? In cui non vi sentite ancora dentro questa nuova vita? Fino a pochi giorni fa c’era la pancia e tutto sembrava lontano….poi di colpo tutto nuovo e tanta fatica
Ci
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraLaura ho jl tuo stesso problema che mi capitò anche per il primo figlio.. quello che ho capito è che finché non prendono il ritmo e noi con loro per produrre abbastanza latte diciamo che le prime settimane sono di assestamento.
Anche io mi sto aiutando con il tiralatte perché cosi produco di più. Mentre lui dorme io tiro il latte. Il problema che ad oggi non ne produco abbastanza da sfamare lui e anche da mettere da parte, quindi quello che tiro in genere gli e lo do e so che almeno quei ml ha mangiato (in genere sui 40 ml, 60 ml)musa1983
PartecipanteRagazze buonasera sono ad una settimana dal parto e sto soffrendo di forti mal di testa giornalieri il ginecologo dice che non è un sintomo post parto ma mi ha consigliato di fare un tampone covid …. Domani andrò a farlo nel frattempo qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Sto andando avanti a Tachipirina ma poco dopo sono punto e a capo 🤦🏻♀️
Sono mamma di Sofia (8 anni) Samuele (3 anni)Laura
PartecipanteAnche il mio scimmiotto si addormenta mentre mangia.
Ho dovuto usare il tiralatte per tirare via l’ingorgo e da lì abbiamo deciso con mio marito di tirarne una certa quantità per tenerlo come scorta in congelatore.
Il problema è che probabilmente il seno non si riempie e lui non è più soddisfatto continuando a chiedermi di ciucciare…
Oggi è dalle 14:30 che lo allatto fino a poco fa e aveva ancora fame, così gli abbiamo dato 40 ml tirati stamattina e si è riempito e ora sta calmo calmo.Non riesco a capire.. Probabilmente devo smettere di usare il tiralatte perché poi non è sufficiente per lui..
Che ne pensate?Sono mamma di Gabriele (3 anni)Zindzi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TIZIANACiao, è successo anche a noi….era in continuo calo nonostante lo tenessi sempre attaccato perché in realtà si addormentava continuamente. Ho provato a dargli il mio latte in biberon tirandolo in modo da vedere quanto effettivamente ne prendeva, ed un po’ di aggiunta. Oggi dopo 20 giorni siamo tornati al peso della nascita e va molto meglio. Ciuccia con più vigore e sta più sveglio. Non demordere. E cerca di tenerlo sveglio in ogni modo😅
TIZIANA
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaOk grazie continuerò a tentare come dici tu ma per ora è difficile farlo attaccare a entrambe 😅
Sono mamma di Mirko (3 anni)Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TIZIANATiziana io faccio così lo faccio ciucciare da un lato fino a quando non si stanca poi se ha voglia anche dall’altro lato, e ogni volta che piange o si gira come se volesse mangiare lo attacco. Lo so all’inizio è un continuo ma poi si regolarizza
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)TIZIANA
PartecipanteRagazze ho fatto oggi secondw visita in ospedale e a ha un’altro calo di peso. Da 2750 appena nato, usciti dall ospedale 2560, poi mercoledì visita 2530 e oggi 2510.
Sono un po’ preoccupata. Mi hanno consigliato di allattarlo meglio prima da un seno il più posdibile e poi far ciuccare anche un po’ l’altro. Ma il mio problema è che dopo un po’ lui si stufa e all altro non si attacca. Qualcuna con le mie stesse problematiche?Sono mamma di Mirko (3 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ElvyCiao Elvy…no non mi danno fastidio le coppette .. o meglio . Le sopporto…anche se dopo un po’ sanno di latte rancido da paura 🤢…
No ,mi stupisco di come si potesse stare libere senza niente…piacerebbe un sacco anche a me.. ma proprio non posso…qui ogni due per tre faccio disastro!!!🤭…A quanto pare le mie guarnizioni non funzionano per nulla 🤣
Come mai sono migliori quelle in cotone? Io uso le avent, ma volevo in effetti provare quelle lavabili per una questione di minor impatto ambientale…
E sempre per questa ragione …qualcuna di voi utilizza i pannolini lavabili? Se si,quali? E come vi trovate?
Valeria
PartecipanteBuongiorno ragazze, abbiamo fatto la visita dal pediatra, il cucciolo cresce bene per fortuna ☺️
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Gio
PartecipanteIo ragazze cosa ho sempre fatto e coinvolgere sempre i bimbi. Il primo col secondo e ora tutti e due col terzo. Nel bagnetto al pannolino a farlo tenere in braccio. Anche un piccolo gesto fatto a posta. Tipo se il bimbo piange dirgli di dargli il ciuccio o cantare qualcosa. E la sera tutti insieme sul lettone fino a quando crollano dal sonno e poi li sposto ognuno nel suo letto 😍😊❤️. Sono le nostre coccole. Le favole lette mentre si allatta o biberon. O una colazione tutti insieme con o senza tette. Il bello? Preparare la vasca per i grandi ❤️ e a sorpresa un turbo bagnetto per il piccolo e loro lo lavano e io lo tengo ❤️😍. Questi sono i miei figli la mia vita ❤️
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto gabryjamesTranquilla..🤗il mio é nato nel giorno della data presunta parto..preciso preciso💙😹 sembrava volesse rimanere dentro invece..sorpresaa
Stella
PartecipanteFormichina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaIo ho mandato messaggi vocali, fatto telefonate e anche videochiamate ma cercando di capire piano piano cosa era pronto il mio bimbo ad accettare.
Quando ha chiesto lui di vedere la sorellina allora gliela ho fatta vedere nella culletta.
Insomma credo sia importante valutare sul momento.Stella
PartecipanteUn’altra domanda infatti era se voi avete fatto o farete videochiamata dall’ospedale o no? Meglio non farsi proprio vedere o sentire?
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaSperiamo. Settimana scorsa la piccola lo ha talmente esasperato che era deciso a spedire la bimba dai miei e non fare venire mia mamma in casa….spero di trovarlI sani e salvi! Diciamo che sono simili e hanno un carattere del cacchio entrambi! Per fortuna sono pochi giorni!
Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MokaMoka stai tranquilla vedrai che andrà bene, i bambini sanno adattarsi molto meglio di noi adulti alle situazioni, e poi oggi con il fatto che ci si può vedere tramite le video chiamate sarà tutto più semplice vedrai. E per tua figlia e tuo marito sarà un modo per instaurare un nuovo rapporto.
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCercheranno di gestirla il mio compagno con i suoi genitori anche se sarà molto complicato perché fa fatica a tranquillizzarsi anche con suo papà. Se resisto ancora qualche giorno forse mia mamma potrà venire a guardarla, ma senza fare sforzi sollevandola, che comunque sarebbe meglio di niente. Ma oggi sono tutto il giorno stanca morta con dolori. Non so se tiro avanti molti giorni.
Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyGeneralmente si va dopo 40 giorni dal parto a meno che non ti abbia richiesto una cosa diversa. A me ad esempio quando ero in ospedale mi ha detto di tornare dopo una settimana per controllare i punti, io ci vado domani, ho aspettato che finissero le perdite
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Stella
Partecipante