- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Cry💙.
-
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MokaEsatto anche per me tutto uguale. Non sto vivendo bene questa attesa perché mi stanno prendendo mille paranoie.
Mi dispiace per la tua mamma, ora con chi resterà?
A me con la nonna ma lo stesso non ci sta volentieri, forae sarà diverso quando non mi vedràAry
PartecipanteDolly
PartecipanteElvy
PartecipanteRagazze quando avete la visita di controllo ginecologico? Dopo quando tempo dal parto?
In ospedale non mi hanno dato indicazioni perché devo mettermi d’accordo con la ginecologa. Mi hanno solo detto entro un mese dal parto.
La cosa che mi preoccupa è rintracciarla perché lavora in ospedale ed è sempre super impegnata.
Infatti pensavo di chiamarla il prima possibile o prenotare direttamente io appena trovo uno spazio libero onlineValeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZindziIo ho cominciato ora dopo 20 giorni a dargli un po’ il ciuccio, perché almeno se esco velocemente a fare qualche commissione e il cucciolo resta con il papà riesce a calmarlo.
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoValentina anche io devo per forza mettere qualcosa, però anziché delle coppette sto mettendo i fazzoletti di carta piegati a 4 ed il reggiseno allattamento un po’ imbottito in modo che trattiene un po’ perché l’altra volta non mi sono trovata bene con le coppette
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi stanno dando fastidio le coppette? Io leggevo che sono preferibili quelle in cotone lavabili. Per ora io ho quelle della chicco ma non le sto usando.
Sì succede anche a me perdere latte da un seno e dall’altro, soprattutto la notte. Per ora sto usando un piccolo asciugamano che metto sotto il seno.
Faccio lo stesso di giorno e capita di cambiare spesso le maglie.
Mentre quando esco ancora non è successo e qui sarebbe un problema 🤔Formichina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZindziIl.ciuccio lo hanno consigliato dopo il primo mese di vita anche per prevenzione della sids
Se l allattamento è ben avviato cma iniziare un po prima non credo cambi molto. Qui ci proviamo ma per ora non lo prende granché.Zindzi
PartecipanteBuongiorno ragazze, anche noi con allattamento va meglio. Sta prendendo finalmente peso, solo che sta sempre attaccato….anche per dormire. Vorrei provare con il ciuccio. Voi lo usate? Non so se è troppo presto
Formichina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo non perdo latte. Mi hanno detto che è una condizione soggettiva… sembra che io abbia le guarnizioni che tengono parecchio ahahhahaha
Formichina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MokaConsidera che anche io non aveva mai passato una notte lontana dal mio samuele che ha 3 anni.
Quando sono andata in ospedale avevo un po di timore ma ho cacciato via le paure e cercato di trasmettere serenità anche a lui. E infatti è andata benone meglio di ogni aspettativa. È stato con il babbo e quei giorni si è comportato benissimo.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ElvyIo non posso proprio non indossare il reggiseno e le coppette…dopo un’ora il latte comincia a colare da una parte e dall’altra…quindi senza nulla sarebbe davvero un disastro!!! Voi non lo trovate un problema?
Dolly
PartecipanteMoa figlia ha 8 anni quindi è molto autonoma ha preso molto bene l arrivo del fratellino mi aiuta ma l altra sera aveva un po di febbre ed è stato subito panico per tutti…è stato difficile per noi dirgli di nn stare vicino al fratellino ma lei ha capito ed è stata bravissima…io sono da mia madre da quando sono uscita dall ospedale ma devo ritornare a casa per fortuna mio marito è stato a casa in questo periodo quindi portava in giro la grande ora che ritorna a lavorare sarà veramente difficile per me gestire tutte e due soprattutto la grande che vuole andare al mare e vuole sempre fare qualcosa spero di riuscire a gestire il tutto ma sono veramente stanca dormo 3 ore a notte…
DollyAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto StellaEheheh Stella ! Mio marito non è rimasto neanche un giorno dopo che sono tornata a casa!!! Il lavoro non lo consentiva…lui è artigiano e si è preso i 3 giorni per stare con gli altri nostri 3 figli…quindi appena tornata…via! Si è ricominciato il tour!!!!😂
Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraEhh ti capisco 😂😅… Diciamo che io dopo il parto ho perso un po’ di inibizione eppure sono molto riservata.
Ovviamente non mi metto al balcone con le tette al vento 😁Usa una maglietta larga con i bottoni avanti aperti.. Io sto facendo così, in modo che prendono aria 😂
No scherzi a parte, tette al vento è anche un modo di dire, capisco che non sempre è possibile.. L’importante è far asciugare il latte sul capezzolo naturalmente.. Io ti riporto la mia esperienza, poi magari tu riesci a trovare un modo migliore 😉
Moka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaAnche io mi preoccupo anche solo per la degenza. La piccola non si è mai addormentata senza di me. Se si sveglia mi cerca. Calcola che piange disperata davanti alla porta del bagno quando vado in bagno anche solo un minuto! Solo con mia madre riesce ad avere un rapporto simile pur vedendola poco. Ero tranquilla perché nei giorni di degenza si sarebbe trasferita lei da me per stare dietro alla piccola. Peccato che il destino vuole che abbia avuto un incidente stradale pochi giorni fa, poteva andare molto peggio, ma purtroppo è comunque immobile per un mese. Sarebbe stato di conforto per me sapere che c’era lei al mio posto. Ma a volte quando il destino ci si mette di mezzo non c’è nulla da fare! In qualche modo faremo per quei tre giorni.
Moka
PartecipanteVediamo come andrà….Mia figlia non ha ancora neanche capito che arriva una sorellina. Neanche parla ancora. Troppo piccola per ragionarci. Non capisce ancora che alcune cose non vanno fatte, anzi, se le dici di no è un motivo di gioco per fare l’opposto! La pediatra mi ha detto di parlarci sempre e spiegare le cose come fosse una bimba più grande, ma ovviamente a neanche due anni non è sufficientemente matura per comprendere davvero. Anzi, mi ha già avvertita che caratterialmente per come è la bambina potrebbe peggiorare in modo drastico all’arrivo della seconda, ma speriamo di no. Per la differenza di età mi ha detto che andrà meglio verso i due anni e mezzo almeno della prima.
Proverò certamente con la fascia. Ho quella della prima mai usata praticamente visto che quando provavo ad usarla urlava come se la stessi torturando, ma perché estremamente curiosa ha preferito stare in braccio mio perennemente fino ad 11 mesi per vedere bene il mondo.
Formichina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MokaIl mio primo bimbo ha 3 anni. Abbiamo lavorato tanto in gravidanza per prepararlo all arrivo della sorellina e fortunatamente per ora l ha presa bene.
Il timore di non poter dare le giuste attenzioni c era e c e ma anche a prescindere dall allattamento al seno.
Come la sto gestendo? Spesso quando allatto la piccola leggo un libro a lui. O guardiamo un cartone.
Anche lui è vivace e in questa settimana ha avuto anche la febbre quindi è stato a casa…. è stata dura.
Pensa che alle 4 stanotte ho allattato lei e a ruota dato il biberon a lui che ovviamente dal padre non l ha voluto e mi ha detto mamma ti aspetto.
Insomma facile non è. Ma ci si riesce. E comunque si fa quel che si può. La casa per ora resta un disastro e le lenzuola stropicciate
passati davvero i primi mesi poi l allattamento al seno pero facilita le cose. E conto di gestire lei con fascia o marsupio in modo da avere le mani libere per lui.
La serenità di affrontare la cosa me la da Il fatto che so che c e la possibilità di darle il LA se non dovessi farcela. Per questo ci sto provando.
Quando sono così piccoli il seno non è solo per fame , spesso consola pianti, aiuta ad addormentarsi…
Magari se un bimbo è tranquillo con il LA mangia e poi dorme e quindi in effetti diventa tutto più facile e veloce. Ma se invece non è così dopo aver dato il biberon c e comunque da rispondere ai bisogno di contatto rassicurazione addormentamento… e a volte calmare i pianti disperati non è per niente facile.
Il potere del seno aiuta in quei casi!!
Ognuna sa cosa è meglio per sé ed il suo bambino e se si sceglie con serenità si fa di sicuro la scelta giusta.Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MokaMoka mi sembra di sentir parlare di mia figlia, non so come farò! Ho già l ansia dei giorni in ospedale, non so come starà senza di me. La prima volta avevo allattato pochissimo e questa volta vorrei davvero ma non so come farò materialmente, sembra un lavoro a tempo pieno e non ho nessun aiuto.
Il mio compagno già ha detto che starà a casa solo 5 giorni dopo la nascita 😡Moka
PartecipanteVolevo anche io chiedervi se qualcuna che allatta a richiesta ha altri bimbi piccoli da gestire. Io martedì sono a 39 settimane e ho una bambina di 21 mesi. Volevo tanto provare ad allattare, ma leggendo ad esempio Formichina, mi sembra che sarà materialmente impossibile per me allattare e seguire la prima.
La prima bimba è estremamente vivace. Si sveglia alle 9-10 e va a letto alle 23-24. Nessun pisolino durante il giorno. Sempre in movimento, ma a correre su e giù proprio. Vista la vivacità viene seguita sempre perché si arrampica e salta ovunque e deve essere controllata a vista, meglio se a massimo mezzo metro di distanza. Quando cambia stanza, mentre io cerco di sistemare un danno, e non la sento per 20 secondi ha già combinato un disastro. Per starle dietro devo assolutamente avere le braccia libere nella maggior parte del tempo, meglio entrambe per sicurezza. La piccola non passa il tempo con i suoi mille giochini, ma preferisce cercare cose nuove da fare per casa.
In tutto ciò il mio compagno esce alle nove, ha un’ora e mezza a pranzo e a cena poi per il resto lavora fino alle due di notte e spesso anche mezza giornata sabato e domenica. Per gli aiuti esterni si fa quel che si può. Mia mamma sta a 100 km e viene mezza giornata a settimana. I miei suoceri fanno lavoro stagionale e da lunedì a venerdì tengono la prima bimba per un’oretta al giorno, sempre se la piccola non vuole tornare prima da me. Neanche la notte non sono libera completamente perché verso le 4 viene a dormire addosso a me e non si allontana più.
In queste condizioni davvero non so come riuscirò a provare ad allattare la piccola a richiesta. Secondo voi può essere fattibile allattare a richiesta e contemporaneamente gestire un piccolo terremoto di neanche due anni, oltre alla classica gestione della casa chiaramente?
Mi ero già detta che ci proverò e se non riuscirò a seguire entrambe in modo sufficiente passerò al LA e amen, senza farmi troppe colpe, ma adesso mi sta venendo già l’ansia a priori di non riuscirci proprio e magari è una follia solo provarci vista la situazione.Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto steIo e te i nostri bimbi vanno di pari passo uguali ❤️.
Dolly si tranquilla prendi un buon latte e vedrai che andrà bene. Io invece sto lasciando l allattamento al seno per non stare sempre impegnata che ho altri 2 bimbi piccoli da seguire ❤️Stella
PartecipanteCome state gestendo i fratellini più grandi ij questa fase dell’allattamento a tutte le ore? Riuscite a dedicare loro del tempo ?
Non usciite proprio di casa?