- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Cry💙.
-
ste
PartecipanteCiao mamme,
oggi Tommaso ha fatto un mese🎉❤️
È aumentato di 1kg e di 5 cm in lunghezza…la pediatra ha detto che va benissimo.L’allattamento a richiesta non è facile…si fa quel che si può! L’importante essere sereni!
Formichina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyStai serena….magari con l artificiale dovrai provarne più tipi per trovare quello giusto
Dolly
PartecipanteRagazze siete tutte bravissime a continuare l allattamento al seno io ho dovuto togliere stavo rischiando una mastite ed ora stiamo con il latte artificiale che gli sta dando un sacco di problemi sono molto demoralizzata
DollyFormichina
PartecipanteL allattamento a richiesta è un lavoro si….. ma piano piano la situazione migliora perché diminuiscono le poppate si distanziato i tempi e poppata più velocemente. Adesso non faccio in tempo a staccarla che è di nuovo attaccata.
Ma non è sempre fame quindi non pensare che non ci sia latte a sufficienza. Se ci sta attaccato ore è anche per coccolarsi o cercare di addormentarsi.
In ospedale ripetevano che se bagna pannolini e fa cacca regolarmente non c e da chiedersi se il latte ci sia o meno.
Per i capezzoli anche per me nonostante abbia risolto le ragadi rimangono sensibili e non posso nemmeno Poggiarci l accappatoio per dirti.
Per ora a casa sto sempre con le tette al vento usando le tende per tenere le finestre chiuse.
Se devo uscire metto il reggiseno sportivo e la maglietta. Stavolta riesco a non avere troppo fastidio. L.altra volta aveva una situazione peggiore e quindi non sopportavo niente a contatto.
Ma le coppette d argento o quelle raccogli latte o le coppette che potrebbe evitare di poggiarci su qualcosa le sto evitando perché l altra volta mi venne la candida e queste cose favorirebbero. E siccome vi assicuro che tra tutti i problemi al seno la candida dei dotti è la più terribile evito volentieriValeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioForza Gio vedrai che tutto andrà bene 💪💪
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraLaura in effetti non è sempre possibile stare con le tette al vento 😅
Comunque si l’allattamento a richiesta è così si sta sempre con le tette a portata di mano. Noi lunedì mattina abbiamo il controllo dalla pediatra, io però ho la bilancia a casa e più o meno dall’8 che siamo tornati a casa ha preso un kg.
Per quanto riguarda le perdite io ho partorito il 4 e le ho ancora come i punti che sono sempre li sotto 😒. Ora però basta il salva slip per le perdite ma comunque è una scocciatura. Lunedì pomeriggio ho anche la visita dal ginecologo per vedere com’è la situazione
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto gabryjamesSai su su prima o poi deciderà 💪💪💪
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Laura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyMa se poi volete mettervi una maglietta?
Abito momentaneamente ad un piano terra fronte strada, ho una finestra che poi affaccia su un’abitazione e dalla parte di dietro affaccia sulle palazzine.. Mi viene difficile a volte stare con le tette al vento 😂Sono mamma di Gabriele (3 anni)Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraIn ospedale le ostetriche mi hanno detto di non usare lanolina perché altera un po’ il sapore… Usa il latte che esce dal capezzolo e massaggia sui capezzoli.
Lascia asciugare all’aria senza coprire il seno.Se vuole ancora ciucciare, fallo ciucciare. L’allattamento a richiesta (sua 😁) è così. Anche Arianna ciuccia spesso e non nascondo che è impegnativo. Io ho capito che è lei a “comandare” il seno e cioè se vuole più latte ciuccia più frequentemente e più volte e così calibra la poppata e quelle successive..
gabryjames
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSi stella ti faccio compagnia iooo!🥲🥲
È vero c’era anche qualcun’altra che aspettava chissá!!
Io perdite niente ho solo un pochino di mal di pancia tipo ciclo da stamattina ma non aumenta ne ha picchi perciò non penso succederà qualcosa oggi…spero in domani!
Io non sono puntale per niente chissà che non lo sia lei!😄😄🤞🏻🤞🏻Laura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyIo ho partorito il 16, ancora ho le perdite.
Come gestite la situazione capezzoli che sfregano?
Io ogni tanto metto la lanolina oppure li lascio asciugare, ma li sento sempre doloranti. Non so perché ma allattare sta diventando uno strazio.Per quanto riguarda l’allattamento, come fate a capire se il vostro latte è sufficiente?
Sono stata ad allattare più di un’ora impiegando entrambi i seni, ma ancora aveva fame e via ancora entrambi. Però quando schiaccio il latte esce..Sono mamma di Gabriele (3 anni)Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto gabryjamesArianna è nata il giorno della data presunta del parto alle 5:29 del mattino🌞 e il giorno prima avevo avuto perdite rosa.
Chissà.. So che che è facile dirlo dopo averlo fatto e che quando lo vivi è diverso… Ma vedrai che ce la farai anche quando pensarerai di nom farcela più..
@Gabry e Stella forza e coraggio ragazze.. Vi auguro una nascita rispettosa 💪💗Stella
PartecipanteIdem, anche io termine domani e sono ancora qui.
Fortunatamente Gabri mi fai compagnia! Ricordo che c’era anche qualcun altro che finiva il tempo il 25.
Comunque anche a me ancora nessun segnalemusa1983
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto gabryjamesForza 💪🏻 … se è preciso/a come il mio Samuele vorrà nascere nella data precisa e figurati che io fino al gg prima non avevo nessun segnale 😁
Sono mamma di Sofia (8 anni) Samuele (3 anni)Formichina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyPer le perdite io ho partorito il 4 con parto naturale e ancora le ho. Diminuite ma ancora ci sono.
Per la diarrea sinceramente non credo sia così… nel senso che è proprio la cacca del neonato allattato al seno che è gialla e liquida. Anche Alessia la fa cosi e direi pure spesso quasi ad ogni poppata. Ma è normalegabryjames
PartecipanteChe bello leggere dei vostri bimbi che crescono!!!
E io…sono qui che devo ancora partorireeeee😭😭😭😭
Ho il termine domani…uscirà mai??😅😅Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FormichinaCiao Formichina e grazie per la risposta. Sì infatti riflettendo, anche dalle vostre risposte, dipenderà anche dal fatto che è una seconda gravidanza. Io mi sono pesata stamattina e ho perso circa 8 kg. Molta era ridenzione idrica, i miei piedi sono tornati quasi alla normalità… Erano molto gonfi!Anche a me il seno è aumentato molto. Vedremo..
Anche il mio cuginetto rigurgitava molto, le hanno provate tutte e risolto un po’ mettendolo nella navicella o next to me con schienale rialzato. Crescendo il bimbo il rigurgito non si è più ripresentato.
Ad Arianna capita spesso di fare diarrea in questi giorni. L’allatto esclusivamente al seno, capita anche ai vostri bimbi?
Per chi ha partorito prima di me (io il 16) le perdite post parto sono terminate?
Non ricordo quanto mi durarano con la prima gravidanza 🤔Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FormichinaEh sì immagino, prova ad alzare un po’ il materasso del passeggino, in modo da tenerla più sollevata. La crescita mi sembra ottima ☺️😉
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Gio
PartecipanteBuon giorno a tutte. Noi controllo del bimbo domani ha un mese ❤️. È volato questo mese che sembra ieri ❤️. Mirco ora è 4800kg ha fatto un 1 kg al mese e ha già allungato di 4 cm e qualche mm siamo a 56 cm e qualcosa. Io piano piano sto meglio. Lunedì ho ancora una tac da fare ai reni. 🙏.
Formichina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaAnche mia nipote… per me invece è una novità.
Creecere cresce… siamo a 3115 oggi quindi a +400 in 17 giorni. Circa 170 gr a settimana…
In dimissione ci hanno detto crescita settimanale non inferiore a 120 ‐ 130 gr quindi dovremmo esserci.
Ma oltre alla rottura del lavare tutto che è la meno visto che si va di body e si asciuga tutto veloce Lei un po è disturbata da ciò infatti si risveglia spesso purtroppo.Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FormichinaFormichina anche la mia prima bambina rigurgitava parecchio la cosa importante è vedere che cresca, quando iniziarete lo svezzamento vedrai che andrà meglio
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Formichina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyDopo il parto un certo grado di diastasi è fisiologico e sono necessari dei mesi prima di poter capire se rientra oppure no.
Io alla prima gravidanza ricordo di essere tornata a casa con bimbo e… ancora pancia! Poi dopo settimane rientrata. Anche stavolta la pancia ci ha messo un po a sgonfiarsi e ancora non è del tutto reintrata. Alessia è nata il 4 quindi siamo a circa 20 gg post
Inoltre essendo la seconda gravidanza i muscoli sono meno tesi quindi un po più di “lassita’” la vedo.
Come peso invece ho già perso 9 kg degli 11 presi.
Considerando che il seno mi è aumentato tanto direi quasi tornata al peso di partenzaAlessia mangia spesso ma rigurgita anche tanto. Mi hanno detto che è normale e passerà… mah
Inoltre secondo me le fa male il pancione… queste goccine Milycol funzionano?Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCara Valentina, grazie per la tua risposta, mi ha fatto riflettere e sorridere allo stesso tempo.. Perché sono pienamente d’accordo con te.
Questo forum ci ha dato la possibilità di comoscerci e ognuna di noi si è fatta un’idea dell’altra in base ai nostri commenti ma rimane una realtà virtuale.
Non ci conosciamo e ti assicuro che io non sono tipo da fashion blogger o da velina taglia 38 😂😅…anzi faccio molta attenzione a stare lontana da quel mondo e non sono così facilmente influenzabile.Ho una corpuratura magra da sempre, non faccio attenzione alla dieta, né prima la gravidanza né ora. Mangio tutto e ovviamente metto su qualche chilo come tutte le persone mortali 😅 e non ne ho fatto mai un dramma.
La mia preoccupazione rispetto alla pancia è dovuta al fatto che potrebbe indicare qualcosa che non va, infatti ho anche pensato di anticipare la visita di controllo con la ginecologa. Non sono certo preoccupata dei kg in più e di perderli così in fretta… E certo come dici tu sarebbe una magia..e io non sono una maga o una strega 😂😁!
Probabile, come dice Valentina, che il decorso in questa seconda gravidanza è diverso rispetto alla prima.
Anche io alla prima avevo certo la pancia post parto, come tutte, ma era piatta, morbida ed è andata via abbastanza velocemente.Per quanto riguarda Arianna, siamo già state dalla pediatra. È nata il 16. Ha recuperato e superato il calo fisiologico del 5% avuto in ospedale ed è aumentata la circonferenza cranica. Cresce bene. Prossimo controllo il 10/8 🤞💞
Un abbraccio e buona crescita anche a voi 💙
Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaGrazie per la risposta Valeria.. Si’ infatti a preoccuparmi un po’ è stato proprio avere la stessa pancia di quando ero incinta al quarto mese, non avere la pancia in sé.
So bene che è presto per perdere chili e non sono neanche ossessionata dal farlo in fretta.
Mi sono solo un po’ preoccupata perché so che potrebbe anche indicare qualcosa che non va.
È dura e spostata tutta in avanti.
La tua risposta mi consola, forse come scrivi tu, incide anche il fatto che è una seconda gravidanza.Anche io per l’allattamento sto facendo così.. Non uso coppette assorbi latte e non metto niente sul capezzolo.
Ho dovuto però usare i paracapezzoli perché il capezzolo destro è introflesso e mi ha aiutato con le ragadi.Speriamo allora di procedere così.. Buona crescita a voi 💞😘
Anonimo
InattivoIo come integratore uso lo stesso della gravidanza ma nell’evoluzione post… NATALBEN INSIEME