@koala capisco benissimo cosa intendi. Anche io come te non sono più una ragazzina. Ho 40 anni,mio marito non c’è tutto il giorno , spesso anche nel weekend perché in proprio. Io gli faccio da segretaria, mi occupo dei nostri 3 figli , della casa, dei terreni e degli animali…e lo faccio da sola perché anche io come te non posso contare sui miei genitori. A parte il fatto che abitiamo distanti:io in un paese in collina e loro in centro Torino. Prima lavoravano, poi c’erano le nonne anziane…poi la salute…Mia è madre appena uscita da un cancro al seno… Non la vedo da settembre per evitare di compromettere il suo stato di salute. Mio padre anche lui cardiopatico. Posso sicuramente contare su di loro dal punto di vista psicologico… Ma non di quello pratico. E suoceri non ci sono: mio marito non ha i genitori.
Siamo soli ad affrontare il nostro percorso… Ma non solo tu ed io… Tutti noi… Tutti noi siamo davvero soli ad affrontare la vita. Siamo soli a vivere le nostre emozioni,i nostri drammi… Le nostre scelte. È la vita: a volte sembra dura… Ma non perdere il tuo entusiasmo…Ricorda anche che , come diceva Robin Williams in Hook : -LA VITA PUÒ ESSERE UNA SPLENDIDA AVVENTURA-
Raduna le forze,stringiti a chi ami,prega se ci credi…o semplicemente medita in un ambiente tranquillo e confortevole. Guardati dentro…e poi,fai ciò che ti senti e sai di poter fare. Sii forte. 🙏💖