- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
ValeriaPartecipanteVvinca, meno male che alla fine sia andato tutto bene, vedrai che anche alla premorfologica andrà tutto bene
Dolly prova a prendere anche un po’ di magnesio, male non ti fa e rilassa la muscolatura, magari ti può aiutare un po’. In che zona hai le contrazioni?
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
DollyPartecipanteBuongiorno ragazze….io continuo con le mie contrazioni quindi di nuovo cambio di cura punture di prontogest e tre ovuli al giorno cardioaspirina semel spasmex insomma sono una medicina vivente….il 26devo fare il controllo sperando che queste contrazioni nn mi hanno recato qualche danno al collo del l utero…@@vvnica anche io devo fare la premorfologica….speriamo bene
Dolly
vvnicaPartecipanteCiao ragazze,
ho letto le vostre storie, ci sono tante guerriere qui! E ho letto anche le vostre belle notizie su eco e esami DNA.
Io ho avuto due settimane di panico, perché durante la TN mi hanno evidenziato una sola arteria ombelicale, che può essere un soft-marker di sindromi o malformazioni. Ho fatto il test del DNA e dopo 15 gg di agonia è arrivato l’esito: rischio basso, ed è una bimba :heart: E il distacco che avevo per fortuna è andato a posto.
Sono molto contenta, anche se è presto per rilassarsi, visto che c’è ancora il rischio che ci siano delle malformazioni importanti. Mi hanno consigliato di fare una pre-morfologica a 17 settimane, quindi devo aspettare ancora un po’ per sapere. Anche se eco andasse bene dovrò stare monitorata perché c’è il rischio di crescita rallentata e parto prematuro…insomma, mi preparo a mesi complessi.
Nel frattempo anche io non ho praticamente più sintomi e sto bene, pancia piatta e tante energie. :wacko:
Attendo con ansia prossima eco e di iniziare a sentire qualche calcetto.
Un abbraccio a tutte!
Sono mamma di L.V.
LauraPartecipanteUn abbraccio a tutte voi per le storie tristi. I bimbi arriveranno per darci gioia.
Io pensavo che fossero finite le nausee e invece sto punto e a capo
Sono mamma di Gabriele (4 anni)
Silviaranza86PartecipanteAnche io ho un po’ di fiatone appena faccio le scale o leggo alla bimba. A volte appena mangio un boccone mi viene un forte mal di stomaco…a parte questo mi sento bene e questo mi da sempre l’incertezza di sapere come sta andando, domani visita e spero di potermi rilassare un po’…
siete delle donne fortissime…anche per me il 2020 è stato un anno orribile i miei distanti per tanto (abitano in un’altra regione) poi la biochimica, passata quella a mio padre riaffiora un tumore prenotano l’intervento 2 gg prima cade in bici e si rompe la clavicola, tutto rimandato e ansia perché non si sa se questo malaccio va avanti oppure no, fortunatamente non era cresciuto e lo hanno potuto operare..ci rilassiamo un po’ e poi l’ennesima batosta al mio cane (con noi da 9 anni) viene diagnosticato un calcionoma allo stomaco non operabile e le danno 6/12 mesi di vita…sconforto…dopo 7 giorni faccio il test ed è positivo…per chi ci crede dopo quest’anno io prego tantissimo almeno riesco a trovare conforto
scusate il Pippone…un abbraccio a tutte
Sono mamma di Elisa (8 anni) Amelia (4 anni)
AryPartecipanteIo sto meglio..molte meno nausee e vomito poco per fortuna..però non riesco a mangiare tanto..prima adoravo la pasta e la carne, adesso pasta pochissima e la carne proprio non riesco..vado avanti a pesce e insalatone.. poi anch’io ho il fiato corto, ma anche solo a leggere un libro a mio figlio..
GioPartecipanteAnche io se faccio qualcosa di veloce mi viene il fiato. Poi per nausee a momenti più a volte meno. Cmq mangio poco rispetto a prima se mangio pochino più sto male. E mi viene da rimettere. Adoro la pasta cosa che primo mangiavo pochissimo. Voi
BenPartecipanteSi amiche, la vita va vissuta giorno per giorno, e anche nei giorni buii cercare sempre quello spiraglio di luce…anch’io molte perdite in famiglia…anche la mia scorsa gravidanza non finita bene, è stata l’ultima batosta. Ma adesso mi auguro con tutto il cuore che il mio cucciolo stia bene.
Sintomi: sono più leggeri rispetto alle scorse settimane! A parte il bruciore di stomaco soprattutto serale che non mi abbandona, le nause sono più leggere, rimetto meno frequentemente. Spero bene!
Sono mamma di Miriam (4 anni)
Fiore🌺PartecipanteGrazie a tutte ragazze, Valentina mi dispiace tanto e ti capisco❤️
Come dice gio cerchiamo di andare avanti, tra qualche mese incontreremo i nostri cuccioli🙏
Voi come state? Io prima non sopportavo le nausee adesso mi sento proprio bene fisicamente, nessun disturbo ed ho sempre il pensiero che non riesco a capire come sta.
Oggi 15+2 chi come me non ha più sintomi? Io solo un po’ di stitichezza e mancanza di fiato se faccio qualcosa
GioPartecipanteNon riatristatebi col mio racconto. L ho fatto solo per dire andiamo avanti e sorridiamo alla vita. :heart: :heart: ora basta con la mia storia parlo solo di cose belle. :heart:
AnonimoInattivoAssolutamente d’accordo con te… la vita va goduta il più possibile…
GioPartecipanteApparte tutto quello che vi ho raccontato prima c’è ne sono tante. E poi com’è che non posso gridare alla vita giorno per giorno. Inizio alla comunione la sera della comunione morì mio zio 43 anni. Ero in attesa del primo bimbo che mia madre si ammalò. E morì anche un amico di mio marito 40 anni . In attesa del secondo e morì il suocero di mio fratello. 6 mesi prima di sposarmi persi mia nonna e 8 giorni prima uno zio. Tutti in età giovane. Ragazze io mi godo la vita giorno per giorno. Tante cose belle dovranno ancora nascere
GioPartecipante<p style=”text-align: center;”>Valentina anche la tua storia. Mamma mia ragazze e compagne di viaggio. Uno dice tutte a me capitano invece poi a distanza di km c’è ne sono tante di batoste. Un abbraccio forte forte :heart:</p>
AnonimoInattivoFiore ti sono vicina più di quanto pensi… il 4 luglio 2018 ho perso , improvvisamente, la mia mamma (54 anni) è mancata sotto le mie mani, papà ed io abbiamo cercato di rianimarla x 25 minuti inutilmente… ero incinta del mio primo bimbo che doveva nascere il 7 gennaio 2019…
Ma il 20 dicembre 2018 mi ricoverano ed il 21 è nato Michel il nostro piccolo raggio di sole… noi tutti pensiamo che sia stata mamma a mandarcelo per farci sentire che lei ci sarà sempre.
Quindi forza e coraggio… tua sorella è con te sempre e protegge la piccola vita che cresce in te.
Un abbraccio grandissimo
LillaPartecipanteRagazze ho letto le vostre storie.. siete delle donne fortissime, non vi conosco ma non posso che stimarvi per come state andando avanti ♥️ grazie per il vostro coraggio che non può che esserci di esempio!
Io sono reduce da una notte passata a vomitare..solo perché avevo mangiato un pochino di più a cena! Che amarezza :wacko:
BenPartecipanteFiore, non ci sono parole per manifestare tutto il mio dispiacere. Non sono brava in queste cose, ma mi sento di dirti, che sono qui, per qualsiasi cosa, ci sono.
Quando si perde una persona cara resta un vuoto incolmabile.
Ma mi piace pensare che i nostri angeli, sono sempre con noi e ci proteggono.
Sono mamma di Miriam (4 anni)
ValeriaPartecipanteFiore mi dispiace moltissimo, queste sono cose che segnano per tutta la vita, ma sappi che tua sorella sarà sempre vicino a voi :heart:
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
CiPartecipanteFiore mi dispiace tanto, non posso immaginare la disperazione 😢 la vita a volte è proprio triste!
In questo nuova vita fai rivivere la bellazze di tua sorella cosi resterà per sempre con voi.
GioPartecipante<p style=”text-align: left;”>Continua a portarla sempre con te nel tuo cuore. :heart: e vivi per lei e anche per il tuo amore che sta crescendo dentro. Quando vuoi sono qui :heart:</p>
Fiore🌺PartecipanteGrazie Gio,
sì i ricordi felici sono tantissimi perché vivevamo in simbiosi io e lei, posso dire che l’ho tenuta sempre con me fino quando ho potuto❤️
Hai ragione lei vorrebbe così e ci provo ogni giorno ad andare avanti per lei che amava e sorrideva alla vita sempre❤️
Silviaranza86Partecipante
GioPartecipanteFiore ti abbraccio forte forte. Il dolore è lancinante ti mangia dentro. Vorresti sprofondare. Lei purtroppo non è lì con te fisicamente ma nel cuore ci sarà sempre. È il tuo angelo custode. Ma lei ti dà la forza di portare avanti il bimbo. Vorrà vederti felice. Prendi un suo oggetto se lo hai stringilo e piangi e digli i tuoi pensieri. Purtroppo il dolore rimarrà ma anche il tuo amore verso lei. Racconta al tuo bambino le tue sensazioni e sofferenze. E digli che la zia lo desiderava. Ti abbraccio e quando vorrai io noi siamo qui :heart:
Fiore🌺PartecipanteGrazie ragazze non volevo rattristarvi, non sono mai riuscita in questi mesi a scrivere nemmeno una parola. Con voi pur non conoscendovi ho sentito supporto e condivisione in tutto.
gabryjamesPartecipanteFiore…mi dispiace immensamente!non oso neanche immaginare il dolore,bisogna essere persone davvero forti per non farsi sopraffare.
ti mando un grande grande abbraccio,sono sicura che da lassù veglierà sempre su di voi e il vostro piccolino/a
❤️❤️❤️