- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
Silviaranza86PartecipanteRagazze oggi giornata ansia…ho fatto TN lunedì scorso ed era tutto ok, ma oggi ho delle sensazioni negative…devo aspettare fino a venerdì per la visita….ma come si fa?!?!
Sono mamma di Elisa (8 anni) Amelia (4 anni)
GioPartecipanteNo non l abbiamo richiesto. Tanto perché io sono o negativo e il marito o positivo. Xkcio non c’è molta scelta.
FormichinaPartecipanteBuongiorno! Ieri festa e palloncini… Rosa!! È una bimba la nostra piccolina ed il nostro mondo si tinge anche di rosa. Siamo felicissimi.
Per l rh con il DNA si può richiedere, io sono negativa ma anche mio marito quindi siamo tutti negativi e non ci è servito ma era possibile richiederlo
ValeriaPartecipanteGio con il test del DNA non ti hanno detto il gruppo sanguigno? Con quello che ho fatto io il Prenatal safe, in caso di madre eh negativo ricercavano gratuitamente il gruppo sanguigno del bambino.
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
GioPartecipanteSi infatti è una carica pazzesca. Io ho 0 negativo e fattore rh negativo. I bimbi sono o positivo. E si presume che anche il piccolo sia xke mi scarica tutte le vitamine e ferro. Infatti faccio le punture anti corpi. E in più l ultima sarà a 48 ore dopo il parto
ValeriaPartecipanteIo sto prendendo solo le compresse di ferro, niente flebo
CiPartecipante<p style=”text-align: left;”>È vero ogni gravidanza è a sé e la natura fa quello che è giusto. Certe cose a volte non si possono controllare. Cerchiamo di essere più positive possibile.</p>
Anche io ho fatto flebo di ferro ma non in gravidanza. Ti aiuteranno tantissimo vedrai..
BenPartecipanteSi Gio, dipende dalla gravidanza…rispetto alla scorsa gravidanza riesco a mangiare di più e le nause sono già abbastanza attenuate, rimetto solo al mattino ma a stomaco vuoto…sono A positivo.
Sono mamma di Miriam (4 anni)
RossellaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io ho avuto problemi all’inizio, con punture di progesterone e corse al pronto soccorso. Sono andata a visita 1 volta a settimana fino al 27 dicembre..</p>
Ora però sembra tutto stabilizzato ma le paure mi rimangono lo stesso…Devo stare a riposo ed evitare al massimo gli sforzi..
@gio le flebo di ferro le ho fatte in precedenza non in gravidanza. Sono b positivo come gruppo sanguineo 😉
GioPartecipante<p style=”text-align: left;”>Rossella dipende come va la gravidanza. Ogni gravidanza è a se. Con la prima andavo ogni max 5 settimane. Con la seconda ogni max 3 e ora con questa vado ogni 10 giorni. Dipende da come va la gravidanza. Io per ora ho già anche fatto 3 flebbo di ferro e vitamine. E martedì ho dinuovo visita. Chi di voi fa flebbo di ferro?</p>
BenPartecipanteSalve ragazze, buona domenica a tutte…penso che l ansia non ci abbandonerà mai in questi 9 mesi, una mia amica tempo fa mi disse “l ansia ti viene da appena scopri che sei in attesa e per tutta la vita che sarai mamma…ogni giorno sarà una tappa diversa…”.
Io dopo la mia esperienza passata, sto cercando di viverla serenamente e scacciando le paure e dando spazio alla positività…purtroppo non c’è rimedio alla volontà della natura.
Un abbraccio a tutte…💪
Sono mamma di Miriam (4 anni)
AnnaPartecipantel angel carw a me x la prima ha aiutato… ora ė presto ma una volta a sett si può sentire.. a me ha aiutato più quando la bimba diventava più grande e alcuni gt la sentivo di meno… sentire il so cuore battere mi aiutava… anche quando dovevo correre al ps prima sentivo battito e stavo più tranquilla… ovvio non deve essere usato ogni gg. il cuore sj sente dopo le 12 sett.. a me la mia gine l ha fatto sentire …
CiPartecipanteCiao a tutte.. io finora ho fatto visite ogni corca 15 gg privatamente, però adesso dopo il test combinato penso che sarà circa ogni mese (non ho ancora prenotato la prossima visita perché devo mandare il referto alla ginecologa appena lo prendo).
Io non uso l’angel care perché penso che poi diventerebbe un’ossessione ed entrerei in ansia per ogni minima cosa. Preferisco vederlo e sentirlo quando vado a visita. Cosi ho fatto anche per il primo ed è andato tutto bene :heart:
Anche io ho già dato disponibilità per il corso preparto che dovrebbe essere in primavera ma non sanno ancora se su zoom o in presenza. A me per il primo figlip era servito tantissimo e poi ho conosciuto delle persone splendide. Conoscere tutto quello che avviene o può succedere durante il parto a me aveva fatto arrivare pronta e consapevole delle varie fasi. Solo sulle spinte pensavo ci sarebbe voluto un po’ meno :wacko:
RossellaPartecipante@serenella nella mia città (la Spezia Liguria) fanno 1 corso solo con le mamme di 6 lezioni con ostetrica privata.
Costa 150 euro ma i papà non sono ammessi…
SaraPartecipanteIo sto usando l’angel sound, e un po’ difficile all’inizio trovare il battito ma poi con un po’ di pazienza si trova e mi tranquillizza parecchio.
Diciamo che l’ho usato anche per il papà che non potendo venire alle visite ora può sentire il battito del baby.è soggettivo a me da sicurezza a una mia amica ha fatto più male (per ansie) che bene.
tentare secondo me non nuoce visto il costo non elevato.
(Pagato 45 franchi che saranno circa 35/40 euro)Io ho la visita del terzo mese martedì e spero tanto sia tutto ok! Che ansia!!!!
Buona domenica :heart:
SerenellaPartecipante@Rossella, ma quindi nonostante il covid fanno lo stesso i corsi pre-parto?
Io l’altra volta l’ho fatto e devo dire che mi è piaciuto. Soprattutto trovarmi con tante ragazze incinta come me mi ha aiutato a tranquillizzarmi ed esorcizzare tutte le ansie e le paure.Sono mamma di Lara (7 anni) Linda (4 anni)
RossellaPartecipanteEsattamente, a me il dottore spiegandomi che prima delle 20 settimane il feto è relativamente piccolo mi ha sempre solo fatto vedere il cuore che batteva ma mai sentire. Si sarebbe dovuto avvicinare troppo Con gli ultrasuoni e mi ha detto meglio evitare per le dimensioni
Angel sound funziona in modo simile (credo) e dopo che mi ha detto questa cosa degli ultrasuoni ho abbandonato completamente il pensiero.
Potrebbe diventare un ossessione e preferisco di no mi dispiace 😅
Io sono seguita dal mio ginecologo privato mi ha visto il 7 prima di farmi prelievo DNA e ora lo vedrò a fine gennaio.. Bisogna essere ottimiste ecco ❤️
ValeriaPartecipanteIo fino ad ora sono andata ogni 15gg per i due aborti precedenti, vado da un dottore privato. Questo mese per la prima volta vado dopo tre settimane.
Anche io vorrei evitare di comprare l’angel sound, non vorrei diventasse un’ossessione. Tanto non cambia la realtà, se una cosa non deve andare non va indipendentemente da tutto
gabryjamesPartecipanteSi perché la mia ginecologa privata non fa il bi test la morfologica ecc..quindi mi faccio seguire anche dal consultorio!
io dell’angel sound ho letto pareri contrastanti…se usato con coscienza ok ma sono sempre ultrasuoni che possono far male se se ne abusa..mi sono informata perché sinceramente volevo prenderlo anche io..😅😅
RossellaPartecipante@gabryjames non pensavo che si potesse essere seguiti sia da consultorio che ginecologo. Io per ora ho sentito un ostetrica del consultorio per il corso perparto, ma il periodo sarà marzo ora è presto.
@anna Angel care mi spaventa per come sono fatta ho paura che vado in paranoia appena non lo sento..Chi lo ha qui nel gruppo angel care?
gabryjamesPartecipanteIo avendo sia il consultorio che la gine privata per ora le ho fatte ogni 20 giorni circa…davvero il tempo sembra non passi mai fra una visita e l’altra è la preoccupazione credo sia un sentimento comune 😊😊