credo che l’essere in stato interessante ci renda tutte un po’ più sensibili e nervose..
non sapere cosa significhi pma non credo sia uno schiaffo verso nessuno, io ho avuto una gravidanza ‘naturale’ ma è stata complicata da un parto prematuro per una serie di complicanze citate tutte in sigle che non è detto che tutti possano conoscere, ho passato 31 gg con il bimbo in terapia intensiva e credetemi è stata dura, i parti prematuri sono il 10% al mondo, quindi un’enormità se lo pensiamo sulla popolazione mondiale…
tutto questo epr dire che queste sigle possono anche essere frequenti ma per chi non le vive possono essere nuove e non per questo reputarle uno schiaffo o una mancanza di rispetto
la conoscenza, la cultura, l’educazione (in termini proprio di portare avanti concetti nuovi ) si nutre della curiosità delle persone e tramite la curiosità e una corretta informazione pacata e sensibile si può sensibilizzare a far passare concetti e procedure molto dolorose per chi le vive in modo che si crei anche un ambiente favorevole alle stesse persone che affrontano quel percorso
ho mia cognata che ha tentato 3 volte la pma e non è riuscita e un’amica che ha tentato 2 volte e ce l’ha fatta, conosco il percorso e le difficoltà ma proprio tramite il parlarne, lo spiegare etc si può sensibilizzare e far passare davvero il messaggio…
non prendertela sul personale ma se per te è importante che la gente capisca cosa si passa in quei mesi sii la prima a sensibilizzare chi ti chiede informazioni .. e sii contenta se lo fanno perchè vuol dire che al mondo c’è ancora speranza 🙂
scusate l’intervento anche se non sono direttamente interessata