- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Cry💙.
-
Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAh ok allora speriamo che i bambini restino li dentro ancora un po’💪 così da poter essere più grandi.
Tienici aggiornate mi raccomando e in bocca al lupo 😘
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ValeriaSì, Valeria mi faranno il cesareo. Solo che essendo ancora piccolini stanno aspettando che ci siano le condizioni giuste. L’ideale sarebbe aspettare 2 settimane, però potrebbero decidere di intervenire prima se qualcuno dei parametri dovesse peggiorare
Mamma Alla Terza
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBellissime e verissimo parole Vale! Un grandissimo in bocca al lupo! 💪😘
Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoVale ma non ti fanno il cesareo? Hai detto delle parole bellissime è proprio così come hai detto tu! Stringiamo i denti e tra poco avremo i nostri cuccioli accanto a noi❤️
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte ragazze!
Vedo che siamo ormai alle prese con gli ultimi acciacchi della gravidanza! Forza, ormai manca pochissimo per conoscere i nostri piccolini! Personalmente è quello il pensiero che mi dà forza quando non ne posso più del reflusso, della sciatica, del mal di schiena… Sono quasi passati 9 mesi e mi dico che forse quest’ultimo periodo non mi mancherà, ma sentirli dentro di noi, interagire con loro, percepirli crescere settimana dopo settimana sì, mi mancherà questo periodo tanto complicato ma sicuramente magico. Adesso ci prepariamo tutte per quello che da mesi sogniamo, ci immaginiamo e che ci terrorizza anche (Valentina, io sono terrorizzata come te, è proprio normale) ma che è anche finalmente l’inizio di una nuova vita, la loro e la nostra insieme a loro… La più grande storia d’amore che è già iniziata e che non finirà mai.
Scusate il papello, da un paio di giorni sono ricoverata e comincio a sentirmi più emotiva. 😅
Le contrazioni si fanno più frequenti, il collo dell’utero si è ridotto a circa 2 cm, il liquido amniotico della piccolina è la metà rispetto a quello del fratello e le questo siamo costantemente monitorate. Ci siamo quasi, potrebbero essere 2 giorni o 2 settimane, credo che questo periodo lo passerò qui dentro ad aspettare che il momento giusto sia arrivato.
È un’ansia continua per il parto, per come stanno loro, per il post operatorio ma soprattutto per tutto ciò che arriverà dopo.
Godiamoci ogni momento ragazze perché non ce ne sono ancora tanti prima di conoscere i nostri piccolini.
Un abbraccio a tutte e buona giornata 🤞🏼❤️Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaritaMannaggia Annarita mi dispiace davvero molto, deve essere davvero una cosa molto fastidiosa,ma vedrà che tra un paio di giorni quando l’antibiotico farà effetto ti sentirai meglio 💙
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Dolly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaritaMi dispiace Annarita vedrai che l antibiotico Fara effetto
DollyAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ZindziTi capisco molto bene! A 30 cefalico a 35+1 testa in giù ma a destra.. tipo obliquo. Io sarò ricontrollata tra 10 gg, da quello che ho capito mi programmerebbero il cesareo se a 38 ancora non è messo bene. Ovviamente ogni caso è a sè, io ho il collo chiuso e precedenti gravidanze portare a termine quindi non hanno fretta. Capisco bene però lo stato d’animo, non sapere che tipo di parto ti aspetta, ecc ecc..
io sto cercando di non pensarci anche se la notte mi sveglio in continuazione con questo pensieroAnnarita
PartecipanteCiao ragazze, oggi per me è stata una bruttissima giornata. Sono andata al pronto soccorso perché dopo 4 giorni di dolore , quella che credevo fosse una ciste è diventata enorme e non riuscivo più a camminare. Purtroppo si è rivelata essere una tumefazione con ascesso di 5 cm. Mi ha fatto il taglio con il bisturi ed è uscito tanto pus ma non è riuscito a pulire tutto. Ora devo prendere antibiotico per 7 giorni e andare a controllo martedì prossimo. Speriamo l’antibiotico faccia effetto se no deve praticare di nuovo il taglio. Sto malissimo fisicamente e psicologicamente.
Olga
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCara Valentina, io sono diventata mamma per la prima volta a 19 anni, e dopo 13 anni, ti posso dire che tutto quello che farai/ farete sarà fatto bene, perché sarà spinto dal vostro amore per la nuova vita che mettete al mondo. Nascerete insieme come genitori e ogni giorno diventerete i migliori per la vostra creatura.❤
Zindzi
PartecipanteBuonasera ragazze, oggi ultima visita di controllo e a sorpresa il pupo si è rimesso podalico, dopo che era cefalico da mesi ….ora sono in crisi…non so che fare sono a 35+2 e non so se aspettare o programmare un cesareo…vorrei evitare di farlo d’urgenza
Ary
PartecipanteRagazze io oggi non mi sento tanto bene.. sono stanchissima, male alle gambe come se avessi fatto una maratona, un po’ di mal di testa e tantissimo sonno..
Stasera mi aspettano anche 3 ore di macchina per tornare a casa..Valeria
PartecipanteChiara secondo me sono comunque delle stime non delle misure precise, se ci fosse stato qualcosa di anomalo te lo avrebbero detto sicuramente.😉
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Chiara
PartecipanteStella
PartecipanteIl vaccino covid avrebbe senso come fatto da gio, ovvero per passare gli anticorpi anche al bimbo. A questo punto è tardi per questo quindi tanto vale aspettare dopo. La mia ginecologa mi aveva detto che me lo avrebbe consigliato non appena avessero attivato un canale apposta per le donne incinte, cosa che non è stata ancora fatta qui.
Cara Valentina, non per spaventarti ma sarà per sempre cosi! Ogni fase dell’essere genitori è meravigliosa e terrorizzante😅 ma poi impari a convivere con il timore di non fare bene e capisci che solo tu e tuo marito (ahimè è una strada al 50%🤣) sapete cosa è meglio per vostro figlio anche se sbaglierete 😘😘😘
Ary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioIo solo gambaletto, fino poco sopra il ginocchio.. fortunatamente ho solo le caviglie che si gonfiano..
Gio
Partecipante@Ary anche io ho la tua solita marca. Sono molto comode e buona qualità. Te quali hai. Io tutta la calza fino a sopra la pancia e poi quelle da coscia alta
Laura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaSono andata sotto ansia proprio sabato.. Più che altro per l’accumulo di cose.. Esami da fare, casa nuova da iniziare, marito che deve partire per lavoro, paura per l’epidurale.. Però tutto verrà da sé, l’istinto saprà dirti cosa devi fare e come comportarti una volta che avrai la piccola tra le mani, uno sguardo, un pianto diverso.. sicuramente basterà ascoltare ed entrare in connessione. Nessuno nasce imparato. 🙂
Sono mamma di Gabriele (3 anni)Gio
PartecipanteSi in effetti non ti conviene cambiare dottore per le mani adesso, vedi se ti dice qualcosa domani. N
Gio
PartecipanteAllora eccomi qui.
Allora io si sono pro vaccino, l ho già fatto da tempo tutti e due le dosi. E dice che ci siamo studi che dimostrano che gli anticorpi vanno al bimbo. ( parlo per me, gravidanza a rischio e seguita da vari dottori tutti pro vaccino, ginecologa, cardiologia, flnefrologia). Poi ognuno è libera di scegliere.
@dolly anche io ho mal di testa persistente da 2 settimane ormai, xro è tutto ok, pressione sangue urine e dice che è normale nell ultimo periodi. Di bere tanto e mantenere ben ifratati.
Domani dinuovo visita, io le medicine non le devo smettere di prendere, cardio aspirina, eparina etc. Le vitamine fino a minimo 6 settimane dopo il parto. ORA rinfresco tutto il corredino e domani dopo la visita sistemo qualcosa giusto il poco che serve qui da noi in borsa. Tra oggi e domani lavo passeggino, lettino, ovetto, e sistemo tutto così poi da non lasciare nulla di grosso al marito.Laura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CiIo sto dormendo con un cuscino fra le cosce, ho un leggero sollievo, anche se poi durante la giornata ogni tanto sento la sciatica che mi punge.
Neanche io farò il vaccino, forse più in là possibile, anche perché se viene la febbre si può allattare?? Io ho già il problema che ad agosto dovrò andare dal dentista e dovrò fare qualche anestesia..
Sono mamma di Gabriele (3 anni)Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaIl vaccino è un discorso molto controverso, ognuno ha la sua teoria, c’è chi lo consiglia e chi no. In realtà forse alle nostre settimane sarebbe tardi per trasmettere gli anticorpi al bambino quindi a questo punto conviene aspettare dopo. Però chi meglio del pediatra può consigliarti
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)Mary91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina anche per noi prima figlia. Le paure sono assolutamente molteplici anche per via del fatto che lavoriamo entrambi e non abbiamo nessun parente qui a Milano (siamo entrambi pugliesi). Quindi credo sia del tutto normale essere terrorizzati , infondo è una novità importantissima per la vita!
Sono mamma di Alice (3 anni)Valeria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina non si nasce genitori, ma lo si diventa con il tempo, crescendo insieme ai propri figli e spesso sbagliando per il loro bene. Noi siamo alla seconda avventura ma la paura di sbagliare c’è sempre. Ti posso assicurare che però soprattutto per quanto ti riguarderà solo tu riuscirai a capire di cosa ha bisogno il tuo bambino ❤️
Sono mamma di Francesca (10 anni) Pietro (3 anni)