Anche sul raffreddore il mio bimbo mi ha insegnato tanto… É proprio vero che i figli ti emozionano la vita …. Dunque per combattere il naso chiuso servono i lavaggi nasali … Si fanno con l’acqua fisiologica (si compra in farmacia e costa poco nelle bottiglie, quella in fiale monodose costa tanto di più) oppure si bolle 500ml di acqua e 5 grammi (un cucchiaino da caffè) di sale fino … Poi si lavano le fosse nasali … I sistemi per lavare sono molti … La neti Lota é una teiera da cui si fa scorrere l’acqua nel naso l’importante è l’inclinazione del braccio la posizione del gomito e della testa, trovi una bella spiegazione su YouTube …. Poi siringa e spruzzino che é la più usata dai pediatri la marca é “buona nebial” …. Poi il rinowash che é il mio preferito … Poi l’ aereosol … E io mi fermo qui ma poi ce ne sono molti altri sistemi per lavare il naso … Sostanzialmente il naso umido tende a infiammarsi meno e il sale aiuta a disinfettare … Nessuna controindicazione … Anzi disinfetta anche la gola … La scocciatura é che devi lavare 2 o 3 volte al giorno per qualche giorno … Fino a quando senti di poter migliorare
Non ricordo chi me l’aveva chiesto ma per quanto riguarda lo yoga in gravidanza, oggi la ginecologa ha confermato che si può fare tranquillamente (la mia e’ una gravidanza da pma che procede bene).
Mentre per il prurito da eparina, mi ha cambiato da seleparina a clexane.
Ciao, il mio dottore per la gravidanza mi ha sconsigliato l’argotone e mi ha dato uno spray a base di cortisone. Come al solito meglio sentire il proprio medico, non importa il ginecologo, anche soltanto il medico di famiglia.
Ragazze con raffreddore… siccome non respiro sto usando il viks sinex aloe ma non è indicato in gravidanza! (Lo uso una volta al gg prima di dormire). Voi avete consigli su un altro prodotto?
Il dato viene interpretato dal sistema in combinazione con i parametri della TN. Così non ha significato, non preoccuparti poi ti daranno il risultato del test completo con i vari rischi.
Ciao michi l’ecografia è esterna e dura circa 40 minuti… Per mia esperienza, in cui ho iniziato male la gravidanza con continue perdite, posso dirti che non mi hanmo mai dato alcuna certezza assoluta che procedesse bene.. Purtroppo non si sbilanciano
Credo sia sempre esterna, almeno a me l hanno fatta esterna .
Per quando riguarda il non sapere… è un pensiero comune purtroppo, almeno finché non cominceremo a sentirli muoversi. Anche io spesso vado in paranoia ora che mi si è alleviata di tanto la nausea. Per me per assurdo quando stavo bene c’era qualcosa che non andava. Dobbiamo solo essere positive 🤞
Gliel ho chiesto ieri e ridendo che ha detto che può farmi solo bene 🤷🏼♀️ ecco perché volevo anche altri pareri. però comunque cercherò di farlo in maniera soft ed evitare la sauna , bagno turco e idromassaggio per tempi lunghi.
Comunque finalmente sono riuscita ad avere un appuntamento con il mio ginecologo 🤞 il 16.
Una domanda…ma secondo voi, domenica ho prenotato un percorso benessere per 2 persone,dite che possono esserci controindicazioni ?! Avete esperienza in merito?
Oggi ho fatto il bitest e prossima settimana ho la translucenza nucale.
Ma la ecografia per la translucenza lo fano interna o esterna?🤔
Io da qualche giorni penso sempre a una cosa: come si può rendere conto si la gravidanza procede bene? Si non è fermata? Io sto impazzendo da una ecografie l’altra. ( la.mia e una gravidanza ottenuta tramite fivet ).
Uuuh che carine 😍
Da me invece tutte tace. ne colpi, ne bolle , niente di niente. Forse ieri sera ho avvertito un gorgoglio ma non so se me lo sono immaginato o se fosse vero. A volte mi preoccupo di non sentire, ormai sono 18 settimane
Ciao a tutte! Era qualche gg che nn percepivo movimenti della mia piccola. Ma adesso nel sedermi a pranzo mi ha proprio tirato un calcione vicino all’ombelico!! Mi sembra impossibile così piccola che possa darmi dei colpi così forti,da spaventarmi🤣 che sollievo però sentirla!!🤩 Probabilmente starà festeggiando…oggi è cominciato lo shopping!!!🥳🥳🥳🥳 E per la mia donnina non potevo non cominciare dalle scarpe🤪