- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Didi.
-
Giuli16
PartecipanteRagazze, voi nella valigia da portare in ospedale per la bimba/il bimbo avete messo tutine anche da 1 mese o solo da 0 mesi?
Frugolotta1987
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaNon l’ho ancora sentita la ginecologa, oggi provo a chiamarla, tanto devo sentirla anche per comunicarle quando andró a fare il tracciato la prossima settimana.
Anche io pensavo dopo la perdita del tappo che si smuovesse tutto, e invece la pupa mi sta fregando😁Sandrina
PartecipanteGrazie delle risposte, però mi sembra strano che dal 9 giugno che è stata l’ultima visita poi fino al 15 luglio data presunta non debba fare più visite o monitoraggi… Magari chiamo il ginecologo per fare un’ecografia in più 😌Non lo so, non mi sento tranquilla.
Frugolotta fai un salto al ps se ti fa stare più serena. Io dopo aver perso il tappo della prima gravidanza, ho partorito il giorno dopo ma alcuni dicono che possono passare tanti giorni. Il tuo ginecologo cosa dice?Frugolotta1987
PartecipanteTanti Auguri ai piccoli arrivati!!🥳🥳🥳
Io sono demoralizzata, ieri tutto il giorno dolori abbastanza intensi tipo ciclo, e speravo bene, poi nella notte piú niente, spariti i dolori.
Oggi vediamo come va, é snervante questa fase del “sembra ma non é”. Ormai sono 4 gg che ho perso il tappo, e vorrei tanto non andare oltre il termine.
Scusate lo sfogo!Sento molti con il covid in questo periodo, fortunatamente sono tutti casi che in pochi giorni la risolvono, quindi forza e coraggio! Io ho anche il terrore di prenderlo adesso a 39+4, ma non voglio nemmeno angosciarmi troppo, e cerco di rilassarmi il più possibile.
Ma secondo voi é normale che di giorno ho sintomi e dolori, e di notte spariscono? 🤷🏻♀️
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto SandrinaIo per il prericovero ho solo aperto la cartella, fatta eco velocissima per vedere se era in posizione e sentito il battito, nient’altro
La prossima visita ce l’ho il 14 a termine, e i monitoraggi a 41ss ma spero di partorire e di non arrivare neanche alla visita a termine 😅Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaA me la ginecologa ha detto di sospenderlo perché ormai non serve più tenere l’utero rilassato arrivate a quest’epoca gestazionale 😊
Io lo prendevo da poco prima della gravidanza per dormire meglio e andare in bagno 😅
Poi ho scoperto in PS che aveva anche benefici sull’utero.
Dopo il parto tornerò a prenderlo 😅Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 8 mesi circa)Luciana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessIo lo sto ancora prendendo il magnesio. E’ meglio sospenderlo?
Ady
PartecipanteJess
PartecipanteAh! Ho scoperto oggi che l’infezione da streptococco che mi hannno trovato qualche settimana fa con i tamponi di controllo post antibiotici, non è la stessa che ricercano a fine gravidanza! Ho ancora qualche speranza di non dover correre subito in ospedale a fare la flebo se mi si rompono le acque 🙏
Venerdi ho i tamponi ufficiali 🙏Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 8 mesi circa)Laura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.Ah ok quindi anche tu sospendi più o meno due settimane prima del tc. Cercherò di stare serena, grazie 🙂
Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaIo ho fatto la visita dalla mia gine due settimane fa alla 35esima. La rivedo alla 39esima se non ho partorito prima. Qui da me non si aprono cartelle né si fanno prericoveri. Quando è il momento di partorire si va in ospedale.
Eventualmente si prenota un monitoraggio per la 41esima.Oggi invece siamo andati da un altro gine a fare la 3D 🤗
Il pupo si è messo in posa anche sta volta ♥️
Ora pesa 2.93kg x 48.3cm.
Se arrivo a termine arriverà a 3.5/3.6kg. Dalla prossima settimana faccio la danza del travaglio 😂
Tanta paura per il rischio di parto pretermine che ora non da segni di voler uscire 🤣
Domani abbiamo il servizio fotografico premaman 😍 avevo paura di non riuscire a farlo.
Prenderò il magnesio ancora oggi (che non si sa mai🤣) e domani smetto 🤞Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 8 mesi circa)Sara C.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaAnche io ultima visita il 20/06(eco velocissima senza misurazione collo utero) e domani e venerdì ho anestesista e prericovero per cesareo programmato l’11.. ma sicuro non mi faranno ne monitoraggio ne visita/eco 😒😒😒
Sara C.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura, io l’ho smessa sabato scorso a 36+6 ho preso l’ultima pastiglia.. vai tranquilla che anche la scorsa gravidanza l’avevo sospesa a 37 ed è andato tutto bene! Io ho cesareo programmato l’11 quindi a 39+1!
Ady
PartecipanteSe la tua ginecologa ha constatato che andava tutto bene può essere benissimo che nn ti servano più controlli. Con l’esame del sangue del prericovero vedranno se va tutto bene e alla peggio se la cervice è dilatata nascerà prima. Anche io ultima visita a 34 settimane e ora mi manca solo il prericovero a 38 settimane e niente di più
Io Oggi ultimo controllo del diabete. Va abbastanza bene tranne le glicemie a digiuno perché dormo Malissimo e questo influisce negativamente . Ma dicono che nn è allarmante e di tenere duro così. Speriamo che nn diventi una gigante in queste ultime tre settimane,e perché no…magari che decida di nascere qualche gg prima😍🍀
Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Sandrina
PartecipanteKarol vedrai passerà presto. Il problema è il caldo che sicuramente ti butta ancora più a terra, però i primi giorni sono i peggiori.
Ragazze invece io sono rimasta un po’ stranita dal fatto che dopo l’ultima visita di controllo del 9 giugno non debba fare più nulla fino al compimento della 40 settimana. Tra l’altro non mi è stata fatta nemmeno la visita interna per vedere collo ecc.. Il25 Ho fatto il prericovero ma senza visite ostetriche o tracciati, solo elettrocardiogramma, prelievo e visita per l’epidurale. Voi siete nella mia stessa situazione? Io ho provato a chiamare l’ospedale ma mi ha prenotato il primo tracciato a 40+1, è normale?Karol
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaSpero che passi presto e spero di riacquistare le forze e L energie per il parto…onestamente mi rode un sacco averlo preso all’ultimo,nonostante io sia una che mette ancora la mascherina ovunque
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 26 giorni.Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisabettaA me invece l’hanno inserita perché al Bi Test sono risultata ad alto rischio di PE a fine gravidanza, allora per evitare me l’hanno fatta prendere fino alla 36 settimana
Laura
PartecipanteGrazie Arianna.
Elisabetta, a me hanno inserito la cardioaspirina nel protocollo di PMA dopo un aborto per prevenire eventuali problemi di circolazione (mai indagati con esami specifici)
Elisabetta
PartecipanteCome mai la cardioaspirina?
Arianna
PartecipanteLaura
PartecipantePoco fa mi ha risposto la ginecologa dicendomi di sospenderla quando compio 36 settimane. Intenderà 36+0 o 36+6??
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraIo l’ho sospesa a 37+0 e mi fanno continuare solo eparina
Sono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)Luciana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraIo sto continuando a prenderla così come il clexane, ho la prossima visita il 6/7 e sarò a 38+1, credo che in quell’occasione la ginecologa mi darà indicazioni per i farmaci.