- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Didi.
-
Laura
Partecipante…ma a voi non viene mai la curiosità di sapere se intanto sta andando tutto bene? Io sono ogni volta tentata di fare una ecografia per allentare un po’ l’ansia ma mi trattiene l’idea che possa fare male al feto. Mi succede soprattutto in quei giorni in cui i sintomi sono più lievi (e ultimamente sono notevolmente più lievi…). Ho avuto un aborto ritenuto molto precoce a settembre e la paura ovviamente è tanta..
Sara C.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia!
Allora prima gravidanza sono arrivata a 9+4(embrione però fermo a 7 e qualcosa, niente battito), poi ho avuto un abortì spontaneo a 5 sett è una biochimica, proprio 2-3 giorni del test positivo.. 4 gravidanza scoperta la trombofilia con eparina e cardioaspirina è nato mio figlio! 🥰 questa volta sono partita con un mancato accollamento senza perdite, vedremo domani se si è risolto e se va tutto come deve andare! 🤞🏻Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.Benvenuta Sara, anch’io con anticorpi antifosfolipidi 😥 ma cerco di pensare positivo… A quanto si sono interrotte le gravidanze precedenti? Fai solo cardioaspirina?
In bocca al lupo 🤞🏼 che vada tutto bene 🤞🏼Sono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)Sara C.
PartecipanteCiao a tutte!
Mi presento, prima vi leggevo in silenzio 🙂 sono sara ho 28 anni e sono mamma di erik che farà 3 anni in gennaio. Sono oggi a 10+1 piena di paura, è la mia 5 gravidanza e ho avuto solo un figlio, ho la sindrome da anticorpi antifosfolipidi. La mia scadenza è il 17/07/22, domani controllo e speriamo bene! Avrò la TN il 03/01 e prelievo per il b-test il 23..In bocca al lupo a tutte 🥰🤞🏻
Bonci
PartecipanteCiao a tutte, io oggi sono a 10+1 e tutto sembra tranquillo.
Giovedì 23 farò il prelievo per gli esami del primo trimestre inclusi gli esami per il Nipt e per il test combinato (io sono in Emilia Romagna, provincia di Bologna, e qui è attivo uno studio per trovare la correlazione tra i due esami… per questo li fanno fare entrambi).
L’ecografia per la translucenza nucale invece, che sarà la mia seconda eco dopo la prima che feci a 7+1, la farò il 12/1 quando sarò quindi a 13+3… è un po’ lontano, onestamente speravo di rivederlo prima il fagiolino, ma essendo nel bel mezzo delle feste di Natale non si riesce a fare diversamente.
Resisteremo ancora per queste tre settimane 💪🏻💪🏻Anonimo
InattivoBenvenute a tutte
Per il Dna dipende in che regione siete, in Emilia Romagna è gratuito il nipt test per cui l’ho fatto, sennò neanche io l’avrei eseguito ( amenochè la TN non dava dei risultati negativi )Io l’ho fatto il 16, sia bitest che DNA, il bitest è già arrivato invece il DNA devo attendere giovedì, l’ho fatto a 10 settimane tonde
La TN invece Lunedi prossimo 🤞DolceStella
PartecipanteCiao ragazze!vedo che a tutte procede bene!🥰 auguri per il primo maschietto di luglio 😍😍😍
Io tutto ok!continuo con le mie nausee anche se a volte sono leggermente meno forti. Però bruciore di stomaco, ma di seno.. insomma i sintomi sono abbastanza forti nonostante sono agli sgoccioli del primo trimestre ma va bene così!sono felice di averli.
Domani ho la prossima eco (non vedo l’ora 😍) e test del dna. Io ho 33 anni ma ho preferito farlo sia per il percorso pma che ho fatto sia perché voglio essere tranquilla. Intorno a me conosco persone con brutte esperienze quindi sono un po impaurita. Speriamo in bene 🙏🏻🤞🏻
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈Lilla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraSi esatto devono essere 10 settimane concluse, dove l’ho fatto io a San Marino, aspettano almeno 10+2, 10+3. Io l’ho fatto a 10+5
lillaVale1996
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli 💕Ciao cara, io sono più tranquilla da quando ho fatto la visita e l ho visto… Però un po di paura c’è semrpe.. L importante e non farle prendere il sopravvento e riuscire a goderci il più possibile questi momenti!
Vale1996
PartecipanteLaura anche io sono a 8+2😍😍 non saprei dirti per il DNA, a me il ginecologo ha detto che se decido di farlo devo contattare lui… Io cmq per curiosità sono andata sul sito prenatalsafe e volendo si può prenotare da lì, e lo fanno a casa! In ogni caso c’è ne sono diversi… Magari potresti cercare qualche struttura che lo fa nelle tue vicinanze!
Lilli 💕
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze.
Sono Elisa e sono alla 9+6 , dalle ultime eco sembra andare tutto bene ma non riesco ancora a rilassarmi e ho paura che ci sia sempre la brutta notizia dietro ‘l’angolo 😖😖😖
Farò dna fetale e prossima eco il 4 Gennaio e mi sembra lontanissima la data 😅
Sono contenta di far parte di questo gruppo.Laura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillaOk grazie Lilla! Sul sito di Genoma ho letto che si può fare già alla decima settimana. Forse però è meglio aspettare qualche giorno in più? Tu a quanto sei e sai già quando lo farai?
Lilla
PartecipanteIo anche se ho 28 anni, sono sempre stata convinta di voler fare il test del DNA fetale e l’avevo già prenotato autonomamente ancora prima di andare a fare la prima visita al consultorio. Infatti il consultorio mi ha detto, essendo quello privato molto più affidabile di quello che fa l’ospedale, di non fare la traslucenza o il test combinato.
lillaLaura
PartecipanteCiao ragazze, mi chiamo Laura, 38 anni, vengo da PMA e sono oggi a 8+2.
Ho letto che alcune di voi hanno già fatto i test prenatali. Vista la mia età sicuramente vorrò fare il test del DNA fetale. Io sono seguita nello stesso ospedale dove ho fatto la icsi, voi sapete se la procedura prevede che sia l’ospedale a mettermi in contatto con chi esegue il test del dna oppure devo prenotarlo in autonomia?
Grazie mille!Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao Jess, grazie! Ok, allora incrociamo tutto e speriamo di non doverlo fare! Buona giornata 🙂
Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia! Congratulazioni! 😊
Nemmeno io faccio per il momento il test del DNA fetale. La mia gine mi ha spiegato che il primo test da fare è il test combinato con prelievo del sangue e traslucenza nucale. Poi se questo esame esce positivo o dubbio, allora si passa a fare approfondimenti come amniocentesi, villocentesi o DNA fetale.
Possono proporre subito il DNA fetale in caso di età avanzata della mamma. Cmq è un esame a pagamento.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Silvia
PartecipanteCiao a tutte, mi unisco al gruppo 🙂
Sono alla fine della decima settimana, il pargolo di sesso ancora ignoto è atteso intorno al 20 di luglio.
Mi potete chiarire questo discorso del test del DNA fetale? A me nessuno, nè l’ostetrica nè la ginecologa privata, ha detto di farlo.
Ho fatto la prima ecografia, gli esami di sangue e urine e poi mi sono stati fissati come da libretto di gravidanza il 28/12 il prelievo del sangue per l’HCG frazione libera e il PAPP-A e il 03/01 l’ecografia della traslucenza nucale.
DNA fetale non pervenuto tra gli esami da fare… come mai? Voi lo fate privatamente?Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaChe bello Giulia! Un maschietto, congratulazioni! ♥️
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)ClearPink
PartecipanteCiao ragazze, qualcuna sa dirmi dopo quanto danno i risultati del test combinato in Piemonte? Grazieeee
Paolina83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaIo farò la villo l’11 gennaio e quindi dopo qualche gg sapremo il sesso. DuoTest il 21 gennaio. Ai parenti stretti lo diremo a Natale ma soprattutto perché non sto bene, e non riuscirò a nascondere nausea e vomito durante i pranzi di Natale 😅
Per il vaccino io mio ginecologo mi ha detto che posso farlo in qualsiasi momento, penso di fare la terza dose a inizio gennaio.Ee86
PartecipanteIo ho il bi test il 20, la TN il 28 di dicembre.
Anche il mio ginecologo mi ha consigliato di fare i vaccini (influenzale e 3ª dose) alla fine del primo trimestreBea
PartecipanteCiao ragazze! Che bello sapere già il sesso del piccolo, congratulazioni!😊
Io farò il prelievo per il bitest il 21 e la traslucenza nucale il 10 gennaio….devo aspettare ancora un po’ purtroppo! Intanto siamo in dubbio se dirlo a Natale ai parenti oppure no…
Un’altra cosa…cosa vi hanno detto i vostri ginecologi sulla terza dose del vaccino covid? La mia ha detto di aspettare la fine del primo trimestre prima di farlo, che è più sicuro..Lilla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaHo fatto nè quello base nè quello completo, una via di mezzo. Mi hanno detto 5 giorni lavorativi ma essendoci la vigilia e natale, forse sarebbe slittato tutto alla settimana prossima.
lillaGiulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillaIo ho fatto quello base mercoledì e ho avuto i risultati ieri. Quello più approfondito ci metteva 1 settimana. Te quale hai fatto? Non ti hanno detto quando arrivano i risultati?
Sono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGuarda quando li ho letti mi ha preso un colpo perché scrivevano quanti cromosomi erano presenti quindi non capivo niente… 4 pagine di roba… Per fortuna sotto c’era scritto che non erano state trovate anomalie e che il feto è di sesso maschile… Traduzione for dummies…quindi su quello vai tranquilla!!
Sono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)