- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Didi.
-
Giulia21
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessma che bella notizia Jess! adesso ti puoi godere un po’ di più queste settimane 🙂
Ady
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RapunzelBene Jess🥳🥳🥳 grande traguardo
Io dovrei fare la terza dose il primo gennaio 🥴ma credo che aspetterò di uscire dal primo trimestre…cmq mi affido a quel che dice la mia ginecologa
Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Ester
PartecipanteIo son super influenzata ma ora ho paura di prendere qualcosa che non va bene quindi non sto prendendo niente oggi pomeriggio provo a chiamare il ginecologo per chiedere cosa posso prendere😪😪
Vaccini fatti entrambi per il covid quest estate ma ora non penso che farò il terzo per la gravidanza… lo farò dopoGiulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RapunzelPer il Covid si, sono un pò in dubbio su quando fare l’antinfluenzale… sia ginecologa che ostetrica mi hanno detto che non ci sono problemi a farlo anche nel primo trimestre ma un pò di scrupolo me lo faccio… voi quando lo fate?
Sono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessBenissimo Jess!!! che bello!!!
Sono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessMa che bello Jess!! Bellissima notizia! Cosa ti ha detto delle perdite?
Rapunzel
PartecipanteVoi siete tutte vaccinate?
Sono mamma di Michael (16 anni) Manuel (12 anni) Leone (4 anni) Maria (2 anni e 8 mesi circa)Roberta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessOttima notizia Jess, cosi sei piu tranquilla….io sempre a casa a riposo, ho solo molto timore perche il ginecologo mi ha prescritto prontogest mattina e sera fino a lunedi nn vorrei fosse troppo forte, dal centro mi hanno detto che loro in spagna non lo hanno come farmaco e quindi devo rimettermi a quello che dice il ginecologo italiano per la terapia e per scalare il progesterone, nn so che fare
Jess
PartecipanteFatto tutto. La ginecologa è stata super😊 Farò tutti gli esami in convenzione all’ospedale e qualche eco in più con lei. Sono proprio contenta di averla scelta!
Il fagiolino è già grande 8.5mm e si sta formando la placenta 😍 Gli abbiamo fatto un video ♥️
Siamo in linea con le settimane 🤞Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 8 mesi circa)Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessJess intanto non ti preoccupare e prova a parlarne anche con lei. Il consultorio ha le sue ostetriche e ginecologhe, da noi la sede è in ospedale e le visite vengono fatte li. Non in quello principale ma in uno secondario più piccolo.
Intanto in bocca al lupo e facci sapere!!!Sono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)Jess
PartecipanteBuongiorno!
mi state dando delle brutte notizie… Ora sono in sala d’aspetto. Spero sia comprensiva e capisca la necessità di fare qualche eco in più.
Ma il consultorio dove fa fare visite ed esami? Sempre al consultorio oppure in ospedale?Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 8 mesi circa)Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciAnche a me hanno spiegato così, ovvero di dover scegliere una strada o l’altra proprio per evitare confusione. La ginecologa mi ha detto anche che hanno ricevuto l”ordine di non fare eco a chi è seguito dal consultorio 😅 io penso che se si ha un po’ di complicità con la proprioa ginecologa magari questo divieto si supera se proprio uno vuole farne una in più… Che poi se c’è bisogno quelle in più le fa fare direttamente il consultorio.
Anche nel mio caso l”ostetrica del consultorio è stata molto più chiara e attiva rispetto alla ginecologa ed essendo la prima gravidanza mi ha spiegato tutto e organizzato e prenotato tutto nei tempi giusti, e devo dire che questo è già di per se un gran bell’aiutoSono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)Bonci
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao Jess,
Sono nella stessa tua situazione, e sveglia a quest’ora 😥😥
Io sono stata dalla ginecologa lunedì.
Come te avevo pensato di fare la combo ginecologa + consultorio, invece la ginecologa mi ha detto che devo scegliere o uno, o l’altro.
Quindi ieri ho preso contatto con il consultorio per avere info e l’ostetrica è stata molto più proattiva della ginecologa nel darmi le info… quindi ho deciso di farmi aiutare da loro ed il 14 avrò il primo incontro nel quale mi prenoteranno anche il test prenatale combinato.
Per la terapia, che devo scalare gradualmente fino alla dodicesima settimana, mi atterrò alle indicazioni che mi ha dato la ginecologa privata e che il Centro di PMA MI HA “validato”.
Se poi dovessero esserci problemi (ma facciamo le corna) e\o dovessi avere necessità di fare un’eco in più andrò privatamente dalla ginecologa… male che vada mi farà un cazziatone perché mi aveva detto che dovevo scegliere una delle due strade e non fare un ibrido (cosa che mi ha consigliato anche l’ostetrica, ma spiegandomi che la scelta univoca è finalizzata ad evitare sovrapposizioni/confusione).Jess
PartecipanteBuonasera a tutte!
Silvia in bocca al lupo per lunedì! Il tuo pulcino si mostrerà al papà, tranquilla ♥️
Dolcestella che bello! Già 3 cm 😍
Ho anch’io dolori da ciclo. Questa notte, dopo essermi svegliata 2 volte in tempo di un’ora con i dolori, ho messo un ovulo per rilassare l’utero.
Domani ho l’eco con la ginecologa che ho scelto per farmi seguire.
Volevo fare la combo gine( per le eco in più e eventuali dubbi) + consultorio o ospedale (per eco ed esami).
In questo momento barcollo nel buio essendo alla prima gravidanza che prosegue. Mi sento un po’ spaesata su come muovermi.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 8 mesi circa)Roberta
PartecipanteBuonasera ragazze, io sono seguita da ginecologo privato visto anche la particolarità della gravidanza dopo pma, cmq per tutto il gg niente perdite, il ginecologo mi ha dato prontogest in siringhe mattina e sera e mi ha spostato eco da domani a lunedì così da stare un poco a riposo
Bea
PartecipanteCiao ragazze! Prima visita con eco fatta! Che emozione vederlo! Per ora sono a riposo assoluto.. incrocio le dita per me e per voi che vada tutto bene!
Ee86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo sul libretto di gravidanza ho scelto il consultorio, ma domani vado dal ginecologo in privato.
Il consultorio ti passa 3 eco in tutta la gravidanza e sinceramente credo siano un pò poche.
È la mia prima gravidanza e mi sono fatta consigliare da mia cugina che ci è passata da poco.
La comodità del consultorio è che mi hanno già fatto tutte le richieste e preso gli appuntamenti dei principali esami.Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho scelto il consultorio e per ora sono molto soddisfatta. Non fai moltissime eco ma vieni presa in carico da una ostetrica che ti spiega e soprattutto ti organizza tutto. Se hai dubbi puoi scriverle, chiamarla, e se ci sono problemi ti fissano delle visite in più. Da noi almeno funziona così. Ti dirò che siccome per altri motivi dovrò venire presa in carico direttamente dall’ospedale, questa cosa un pò mi dispiace…
Sono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)Dalila
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale1996Io uguale, come te …
Il ginecologo mi ha tranquillizzata dicendomi che cmq questo dolori sono normali, perché è l’utero che si sta modificando per fare spazio all’embrione…
Lui mi ha prescritto degli ovuli di PROGEFFIK da 200 mg per questi crampi e di cercare di nn fare sforzi e se possibile riposarsi più che si può…Vale1996
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaAnche io sono complessata… Ho troppa paura che vada male…. E questo fastidio non aiuta… Il mio gine voleva vedermi stasera ma non posso… Alla fine non ho dolori forti e niente perdite… Quindi non e urgente…
Dalila
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho preferito un privato, perché cmq qualsiasi dubbio, paura ecc scrivo e lui mi chiama o mi scrive immediatamente…
Dalila
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaAnche io soffro spesso di cistite, adesso sono alla prima gravidanza e mi è venuta davvero in forma pesante, quando vado a fare pipì ho un dolore assurdo e lui mi ha detto monuril e integratori a base di mirtilli rossi ( che dice che sono ottime soluzioni naturali contro le infezioni urinarie ) …
Speriamo che vada via presto questa maledetta cistite!Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto DalilaAh ok, io sono indecisa se fammi seguire dalla mia ginecologa che però non ha l’ecografo quindi dovrei andare da un’altra parte, o fammi seguire dal consultorio
Sandrina
PartecipanteDalila anche io ho preso monuril alla prima gravidanza però la mia ginecologa mi aveva sconsigliato gli integratori ai mirtilli, ora non ricordo il motivo… Soffro spesso di cistite e prima di restare incinta ho fatto un lungo ciclo di antibiotici, spero non mi torni in gravidanza! Anche io a volte avverto crampi premestruali ma con il tempo si stanno attenuando
Dalila
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale1996Sono stata complessata per un po’ e nn ti nego che quando le ho lo sono ancora… Figurati che il ginecologo per tranquillizzarmi mi ha voluto fare l’eco a 5 settimane e 6 giorno, per farmi vedere che era tutto ok…
Ovviamente si è visto solo il sacco gestazionale e sacco vitellino, perché giustamente per vedere altro era troppo presto ! 😅 Adesso per la seconda eco dovrò andare GG 13 e sarò già a 8 settimane e 6 giorni