- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Didi.
-
Bonci
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao Jess, grazie mille per le dritte!
♥️ è tutto molto emozionante, anche se siamo solo all’inizio e ci vorrà ancora un pochino di pazienza prima di poter cantare davvero vittoria 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Ora è tutto mi un po’ più chiaro… ma ti assicuro che l’impatto iniziale è stato un po’ shoccante 😅😅😅, anche io ero convinta che il centro ci avrebbe seguiti fino alla prima eco, ed invece no.
Il loro protocollo dopo le terze beta positive non prevede altro, la prima ecografia ed il proseguio della terapia sono in carico al ginecologo di fiducia.Domani ripeterò nuovamente le beta ed il 17 ho prenotato una visita dalla ginecologa: sarò al 22pt quindi dovrebbe andare bene… ma magari domani una chiamata provo a fargliela comunque con l’ultimo esito delle beta disponibile per vedere cosa mi dice.
No comment per quanto riguarda la tua ginecologa, ma dai come si fa!? Fai bene a cercare qualcun altro, alla fine bisogna trovare qualcuno che sia di fiducia ma che abbia anche la giusta empatia… per chi viene da una PMA secondo me è tutto un po’ più delicato… non perché la gravidanza sia diversa da una gravidanza naturale, ma per il carico emotivo ed il vissuto (talvolta pieno di fallimenti) che ogni coppia ha alle spalle.
Giulia
PartecipanteNaus mi dispiace tantissimo! In bocca al lupo, sia per adesso che per il futuro! Un abbraccio!
Jade auguri e benvenuta!!
Sono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)Jade
PartecipanteCiao a tutte!
Utimo ciclo il 6 ottobre e ho scoperto da poco di essere incinta.😻 Ho 40 anni, a maggio ho avuto una gravidanza biochimica e adesso tanta tanta preoccupazione che possa ricapitare.
La mia ostetrica non mi ha prescritto le beta, dice che vedremo direttamente se tutto va bene durante la prima ecografia all’ottava settimana!
Che ansia, il tempo sembra non passare mai.
Per fortuna ho il mio bimbo di quattro anni che mi tiene occupata.In bocca al lupo a tutte, dita incrociate 🤞
Anonimo
InattivoNaus
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaGrazie ragazze..siete tanto carine. Giulia , c è bisogno di tanta pazienza..l’importante per il momento è il raddoppio perfetto. E poi come dici tu siamo nelle mani di qualcuno più in alto. Dai che tra un po hai l’ecografia. Adesso vi saluto, perché in questo bel gruppo di cui speravo far parte anche io per 9 mesi, ha bisogno di storie positive e tanti bei pargoletti!siate sempre positive..
Giulia Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAle hai avuto il raddoppio? Già prenotato la eco?
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Anonimo
InattivoBelle buonasera
Naus mi dispiace tantissimo so come ti senti in questo momento
Io rifatto le beta e sono appena arrivate il gine dice che vanno benissimo solo che le debbo ripetere un ultima volta mercoledìAnonimo
InattivoStella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NausMi dispiace tantissimo, queste sono le cose che non vorresti mai sentire. Ti auguro che tu possa risolvere il tutto naturalmente e che tu possa ripartire più carica di prima❤
Giulia Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NausNaus sai come ti capisco… io mi trovo qui con le mamme di luglio perche a giugno mi sono detta le stesse parole.. ansi peggio, mi era passata la voglia di avere i figli, e quindi ad agosto quando mi era ritornato finalmente il ciclo pensavo che farò passare quest’anno senza pensare ad altro solo a me stessa, e poi con l’inizio del 2022 ritornerò con la ricerca della cicogna… non ho più fatto test ovulazione, niente di niente… ed ora non e neanche finito l’anno e il test e uscito positivo, non sono felice per niente ancora perche sono partita con le beta basse, con il raddoppio perfetto a distanza di 2 giorni, però ancora non so come andrà a finire perche le mie beta non entrano nel range dei valori di laboratorio, sono molto più bassi… il fatto sta che quello che succede non sta nelle nostre mani, non possiamo fare niente purtroppo. Dobbiamo accettare quello che accade e non prenderla con noi stessi. Ti auguro che le tue beta scendono da sole senza nessun intervento invasivo. In bocca al lupo 🍀🤞🤞🤞🤞
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Naus
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaNon ė esplosa la tuba, e dentro non si vede niente perché le beta sono solo a 580. il versamento è poco ma visibile..ma se mi operano mi hanno già avvisato che la tuba la tolgono perché sarebbe già rovinata è quindi potrebbe risuccedere. Se espello tutto da sola finisce così e niente operazione. In questo momento una futura gravidanza è lontana nella mia mente..troppo dolore.
Giulia Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NausNaus quanto mi dispiace 😔 addirittura si e distrutta la tuba?! Lo so che quando le seconde beta scendono oppure non crescono bene devi fare subito una eco apposta per evitare che sia una extrauterina ☹️ A me e successo a giugno, prima di andare in ferie il medico non mi ha fatto prendere l’aereo finche non vedeva com’era messa la camera… se stava dentro o fuori dal utero….
L amica mia la sua prima gravidanza uguale come 😔dopo 2 anni e arrivato un figlio perfettamente sano , e dopo altri 10 una bimbetta anche se i medici dicevano di tutto e di piu… , quindi tieni duro 💪 ti abbraccio forte 🌸🌸🌸🌸In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Naus
PartecipanteCiao ragazze e auguri a tutte! Io avevo iniziato con beta basse che scendevano e mi ero messa il cuore in pace..stavo avendo una biochimica..ma niente perdite..dopo una settimana le beta iniziano a salire..ve la faccio breve..gravidanza extrauterina, ma non avendo superato i 500 di beta, non si vede niente, ma un piccolo versamento ..adesso sono ricoverata e se domani le beta crescono, mi operano..e addio tuba. Sarei a 6+3 di agonia ormai
Elisabetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiulia, tranquilla… le beta hanno un range molto ampio ogni settimana perciò non c’è un valore “giusto”. L’importante è che raddoppino 😘
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciCiao, ho più o meno il tuo stesso percorso. Mi farò seguire sia dalla mia ginecologa e sia dal consultorio ( il fatto che loro diamo tutte le prenotazioni degli esami è una grande cosa. Anche io attualmente faccio punture pleyris, ovuli progeffik, cardioaspirina e deltacortene. Gli ovuli mi danno un po noia, mi era toccato sospenderli aumentando le punture, da oggi invece ho ripreso ad utilizzarli.
Cerco di stare a riposo il più possibile sperando che tutto vada a buon fine. Il 26 eco🤞Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jess…ah meno male, grazie per l’info… Ci continuavo a rimuginare e la cosa non mi lasciava del tutto tranquilla…!
Ho l’eco giovedì prossimo, che dovrei essere a 6+3, in teoria,anche se penso sarò a meno ma spero di vedere comunque qualcosa 🤞🏼🤞🏼Sono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia, tranquilla conta solo il raddoppio. All’eco poi casomai ti ridatano… Come hai giustamente scritto, può essersi impiantato dopo. La gine ti ha già detto quando farai la prima eco?
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Giulia
PartecipanteBuongiorno a tutte e buon weekend!!
Vi chiedo una informazione visto che vi trovo tutte molto esperte mentre io ancora non ci capisco nulla!! Argomento beta… Ma secondo voi, è più importante il fatto che raddoppino o anche quanto sono alte? Nel senso che le mie beta fino ad ora hanno raddoppiato tutte le due volte, quindi direi bene, però se guardo i valori di riferimento sono più basse e corrispondono alla settimana precedente quella in cui pensavo di essere… Ci sta che si possa essere impiantato dopo, ma può essere sballato anche di una settimana? O potrebbe essere segno che qualcosa non è andato bene? Avete esperienze a riguardo?
Grazie mille e buon sabato a tutte!Sono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisabettaDai benissimo allora 😍 in tempo di 4 giorni cresce veramente tantissimo… Era solo timido 🙈♥️
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Elisabetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao Jess, grazie 🥰 No, l’ho fatta a 5+0 e le beta erano alte (sui 2500) e perciò il ginecologo aveva timore che potesse essere una geu… oggi a 5+4 invece si è vista benissimo 🤩
Sandrina
PartecipanteGrazie ragazze, un grosso in bocca al lupo a tutte. Effettivamente non mi aspettavo le beta così alte e ci spero un po’ visto che quando ho abortito, in entrambi i casi avevo delle beta minime che aumentavano senza raddoppiare. Comunque continuo a mettere un ovulo al giorno di progesterone. Giulia speriamo di continuare questo percorso insieme, davvero! Io ho già nausee, sono sensibile agli odori e bocca amara
Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisabettaCongratulazioni Elisabetta! 😍
Immagino l’ansia nell’attesa… Ti hanno fatto la prima eco prima che le beta fossero almeno a 1000?Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Elisabetta
PartecipanteBuongiorno a tutte! Dopo una settimana di ansia perché alla prima eco per fare il certificato di maternità anticipata a lavoro e non si era vista la camera gestazionale (beta alte che crescevano regolarmente), oggi finalmente si è vista insieme al sacco vitellino 🥰 fra 3 settimane ecografia ufficiale per l’embrione e ridatare la gravidanza 🤩
Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaGrazie Giulia… Io vengo da un’ICSI con PMA quindi metto già 3 ovuli al giorno, ora sono passata a 4, ma le perdite si son fermate già prima dell’aumento del progesterone… Con molta probabilità erano d’impianto visto che ero all’8 post transfer e 2/3 giorni prima delle beta ci possono stare… Quindi ci siamo con i tempi. Ma che spavento. Un anno fa ho avuto un aborto, cresceva solo la camera e non si è visto l’embrione. Ne ho sofferto per mesi. Quindi ora se mi capita qualcosa che non mi aspetto è un dramma, altrimenti sono serena. Ero già in lacrime quando le perdite erano rosse, e in contemporanea leggevo il risultato positivo delle beta disperata 🙈 non ho potuto neanche gioire del risultato 🤦♀️ sono state 2/3 ore lunghissime
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciCiao Bonci! Intanto Congratulazioni!! ♥️
La datazione con i transfer è la seguente: dal giorno del transfer devi togliere i giorni di vita della blasto e sottrarne poi altri 14. Quindi in teoria devi considerare il 7/10 come ultimo ciclo e partire da lì per la datazione. Però visto che la tua blastina ha avuto un impianto tardivo, può essere che all’eco ti ridatino. Per ora saresti a 5+2 oggi
Il mio centro segue le pazienti finché non si vede l’embrione all’eco. Fa un’eco a circa 20PT per vedere che la camera sia posizionata bene e poi la settimana successiva o qualche altro giorno ancora per vedere l’embrione. Il tuo centro invece ti manda via solo con le beta positive? 😲
Come te anch’io devo cercare un ginecologo che mi segua per la gravidanza perché da quando sono seguita dalla PMA non sono andata più da quella che avevo. L’ho chiamata 2 volte per dei consigli e mi ha risposto male in entrambe, quindi non ci tornerò più. Pensa che l’ultima volta mi ha detto di non prendere più l’acido folico finché non rimanevo incinta… Vabbè, stendiamo un velo….
Bello che in consultorio prenotino tutto loroAlla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)