- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Didi.
-
Giuliettini
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolLa mia ostetrica e al corso preparto hanno detto così ☺️,
Ad alcune esce prima ad altre dopoAdy
PartecipanteA chi lo dici😅 nonostante sia il terzo figlio nn mi sento mai pronta. Però ho imparato che il legame che si creerà tra noi e i nostri piccoli è una cosa unica impossibile da immaginare. Quando saranno tra le nostre braccia verrà tutto naturale,ne sono sicura!!
Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Karol
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyGrazie Ady 🙏
Diciamo che in tutti questi nove mesi ho deciso di non fissarmi su niente e ci sono riuscita più o meno, solo che ora arrivata alla fine iniziano a venirmi delle ansie straneSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 23 giorni.Ady
PartecipanteKarol stai tranquilla. Se desideri farlo vedrai che riuscirai. Nn vuol dire niente se vedi o no il colostro…cerca di stare serena e ascolta il tuo corpo e il tuo istinto 🤗
Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Karol
PartecipanteComunque è da oggi che avverto una strana pressione nelle ossa del bacino…dite che potrebbe essere il fatto che si stia incanalando? Sarà buon segno?
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 23 giorni.Karol
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliettiniDici? Un po’ mi preoccupa… ho paura di non poter allattare
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 23 giorni.Frugolotta1987
PartecipantePurtroppo le persone sembra non sappiano cosa sia l’educazione e il tatto. Giá una coppia deve trovare il proprio equilibrio, e di pensieri ne ha giá di per sé, non serve sicuramente bombardare di frasi negative.
Viviamo questi momenti magici, che saranno ricordi bellissimi, e lasciamo che la gente attorno dica cosa vuole.
Tanto la gente ha sempre qualcosa da dire…Io il massaggio al perineo sto provando a farlo,ma non so perché mi fa senso, non riesco a massaggiare con scioltezza
Laura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede*Se decideremo di fare il secondo, se avremo la fortuna di riuscirci, a me piacerebbe farli più vicino possibile per farli crescere insieme.
Ady
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede*Che bello cresceranno insieme 😍. Anche i mei hanno solo due anni di differenza e ormai che sono grandicelli sono uno uno spettacolo da guardare. Una coppia super affiatata ….ne è valsa sicuramente la pena “faticare”un pochino. E poi è questione di priorità,per me i sacrifici nn sono stati sicuramente legati alla loro cura. Adesso nn vedo l ora arrivi la terza per vedere come ci organizzeremo….sono anni che nn torneranno e ho intenzione di godermeli tutti!
Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Fede*
PartecipanteQueste frasi sono terribili, che poi ogni bimbo è a sé e nn si può mica sapere come andrà. Pensa Ke i miei figli avranno solo 13 mesi di differenza perciò ti lascio immaginare le frasi che mi sono sentita dire… Dal “ah nn riuscirai più ad andare neanche a fare un giro a piedi”, “nn potrai più permetterti una vacanza”, “credi davvero di poter tornare a lavorare e fare la tua vita?!”. Io ovviamente mi arrabbio dicendo di farsi i cavoli loro, Ke la vita è la mia e nessuno mi vieta di prendere i miei figli per andare a fare la spesa o solo x fare un giro. Certo bisognerà organizzarsi ma nn la vedo come una cosa impossibile, alla fine come per tutte le cose bisogna abituarli e abituarsi. Soprattutto sicuramente ritornerò a lavorare!
Anch’io non ho mai sofferto il caldo, ma in queste settimane nn lo reggo proprio, mi vengono certe caldane! 🥵
Sono mamma di GiulioEly
PartecipanteJess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TetyCaspita Tety, è lunghissima! Ci credo che si è spinta in basso 🤣
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Tety
PartecipanteCiao ragazze, anche a me il colostro non è mai uscito. Io al contrario non puzzo, sto soffrendo un sacco il caldo. Come dite voi soprattutto di notte e soprattutto testa e collo. Però la mattina mi faccio la doccia e posso anche non mettere il deodorante. Dovrei iniziare anch’io a fare il massaggio al perineo. Il gine mi ha dato un medicinale omeopatico per rendere la parte più elastica.
Ieri sono andata a trovare il vecchio gine e mi ha fatto un’eco, la bimba ha la testa molto molto bassa e secondo lui anticiperà. Ora è gia lunga 51/52 cm per 2,8kgIn attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗Giuliettini
PartecipanteKarol
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.Solo io non ne ho mai visto traccia? 😳
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 23 giorni.Sara C.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraA me in questi giorni sta uscendo tantissimo.. da un capezzolo esce più concentrato e giallino, dall altro trasparente e appiccicoso e di più come quantità..
Comunque anche i miei genitori e nonni se ne escono con frasi “ah povera te come farai con 2”, “non ti invidio” “chissà dopo come combinerete, non dormirete nulla..” ecc 🤬🤬🤬🤬
Karol
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaIdem io…o meglio, qualche giorno fa lo avvertivo di più. Mio marito poi mi ha fatto notare che nonostante mi fossi lavata mi puzzavano terribilmente i piedi; cosa mai successa! Però dicono che in gravidanza sia normale …mah
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 23 giorni.Giuliettini
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraIo ho un iniziato a “preparare” il seno, ho letto un libro che ho trovato molto interessante, di chiama “allatta che ti passa” di Irene vaticano, Ve ne consiglio la lettura. Proprio in questo libro spiega come iniziare a preparare il seno intorno alla 37 esima settimana.
Il colostro esce, a minuscole quantità.Laura
PartecipanteIo devo dire che sono fortunata. Gli amici già genitori che ho mi dicono tutti che ogni bambino è diverso e dovremo vedere noi come sarà meglio fare. Non sopporto invece i miei genitori che non riescono a non dire la loro su quasi tutto… cerco di stopparli prima che comincino a parlare ma non sempre ci riesco.
Una domanda, il colostro vi sta già uscendo? Se sì verso che settimana avete cominciato a vederlo? Io ho avuto qualcosa mesi fa ma ora nulla di nulla 🙁
Giuliettini
PartecipanteIo anche sto diventando intollerante verso le persone. Pensate che io vivo attaccata a cognati con bimba di 1 anno😭 il mio fidanzato l altra sera ha litigato perché ogni cosa che facciamo/diciamo ci sentiamo dire sempre “e te ne accorgerai dopo, vedrai dopo, poi ne riparleremo” mamma mia che incubo, io nn ho più pazienza.
Che peso industriale ragazzeAnonimo
InattivoCiao ragazze, oggi ho fatto il prericovero in ospedale, tutto bene ci devo tornare mercoledì prossimo per iniziare i monitoraggi a 37+6, se non partorisco prima
Aiuto, ormai ci siamo!!😍Jess
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Se sono irregolari o con pause lunghe potete star tranquille. Al corso ieri ci hanno spiegato che è importante andare in ospedale se ne abbiamo di frequenti e quando ne sentiamo 2/3 in 10 minuti.
Cmq tirate i giù il numero del PS dell’ospedale dove partorirete così date un colpo di telefono se avete dubbi 😊 vi dicono loro se è il caso si fare un salto piuttosto che rimanere con il dubbioIo invece non sento di aver bisogno di stare lontano dalla gente, forse perché lavoro da casa e ho passato la maggior parte della gravidanza a riposo e senza vedere nessuno 😅
Cmq per le perdite bianche, se sono abbondanti e inodori potete star tranquille, se hanno odore, avvisate la gine che non ci sia qualche infezione in atto. Meglio un controllo in più.
Ragazze, il corso preparto dovrebbero farcelo fare molto prima 🤣 ci mancano due lezioni ancora per finirlo. Per me è stato di una rassicurazione unica. Dubbi e domande che avevo, me li hanno risolti appena ora 😅 l’avessi fatto prima, sarei stata molto più serena 😅
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Didi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KlagiopaStanotte sono stata male anche io, notte in bianco per dolori ai reni, perdite biancastre, ma le contrazioni le avevo avute la sera, di notte non mi sono venute se mai lui era sempre in movimento e mi causava movimenti intestinali ma non scaricavo niente. Ho risolto un pochino alle 2 dopo una bella doccia.. sono entrata nel 9o mese oggi, mamma mia lo sto sentendo tutto 😥
Sono mamma di Liam (2 anni e 7 mesi circa)