- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Didi.
-
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frugolotta1987A noi hanno parlato molto della possibilità di farlo ma in realtà nell’ospedale in cui partorirò già prevedono in automatico molte delle cose che solitamente si inseriscono nel piano del parto. L’unica cosa che abbiamo pensato di chiedere è, se e solo se il parto sarà andato bene, il taglio del cordone quando smette di battere invece che a 1 minuto. Tanto purtroppo il sangue cordonale non lo posso donare, se il bambino starà bene e non ci saranno stati segnali di sofferenza rinunceremo al prelievo del pH e chiederemo il taglio ritardato del cordone.
Sono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)Luciana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frugolotta1987Ciao, ho letto qualcosa in merito ma io credo che le ostetriche dell’ospedale in cui partorirò (San Raffaele) siano abbastanza toste da non andare molto d’accordo con queste nuove mode. Non credo quindi lo farò e poi per esperienza solitamente le cose non vanno secondo i piani 😉
Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyEly hai fatto bene a fare un controllo in PS, poi quando hai le risposte sbattigliele in faccia al gine che non se n’è preoccupato. Io di solito vedo le risposte nel fascicolo sanitario online in 3 giorni.
Sisi i pupi sono formati ora, ma dovrebbero probabilmente passare qualche giorno in incubatrice… Io spero di arrivare al parto al momento in cui tutto ciò non serve così da godermi le due ore di pelle a pelle dopo il parto, poterlo tenere con me in stanza e portare a casa da subito 🤞
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Frugolotta1987
PartecipanteCiao a tutte! Non ho mai scritto finora, ma leggendovi mi avete accompagnata fino ad oggi, che sono alla 37esima settimana. La dpp è il 3 luglio.
Volevo peró osarmi a chiedervi una cosa, voi il piano del parto lo avete scritto?
Io sto pensando di farlo, ma non so come possano reagire in ospedale, é più che altro un documento che viene fatto all’estero, e sta arrivando anche qui. Non vorrei indispettire il personale medico con un elenco di miei”desideri” durante il parto.Grazie!!
Giuliettini
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyA vedi, a me hanno dato comunque ovuli generici anche se nn ho ancora i risultati dei tamponi.
Cmq l importante è che nn sia nulla di che ☺️ io mercoledì saprò che infezione ho avuto, perché ora con gli ovuli è passato tutto.Ely
PartecipanteEh prima devo fare il tampone e poi di conseguenza!
Cmq devo dire che mi sono proprio trovata bene in ps.. veloci e scrupolose!
È che cmq per il tampone c vorrà un po”..ma vi dirò.. ste perdite e i relativi bruciori e irritazioni li ho avuto tutta la gravidanza per cui… eri solo preoccupata di un’eventuale rottura del sacco!Giuliettini
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyEly, visto, infezioni maledette 😂
Ti hanno prescritto ovuli per caso?Ady
PartecipanteBene Ely! Buone notizie!! Hai fatto bene ad andare in ps!
Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Ely
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyGrazie mille anche a Sara e Giuliettini per le Vs risposte! 😊
Ely
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessEccomi Jess alla fine ieri sono andata in ps per queste perdite continue che a tratti erano anche acquose… tutto bene per fortuna! Finalmente mi hanno prescritto un tampone perché ha trovato molta secrezione all’interno e ha detto che sicuramente è un’infezione
Cmq mentre facevo il monitoraggio ho avuto molte contrazioni che avvertivo come dolori da ciclo abb leggeri e la dottoressa mi ha detto che anche se il collo è cancora ben chiuso probabilmente partoriro’ prima delle 40.. che t dirò nn mi dispiacerebbe 😅
Ha poi aggiunto che se anche partorissimo adesso nn c sarebbero assolutamente problemi per i bimbi per cui nel caso possiamo stare tranquille!Didi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaQuante belle panciotte, siete tutte stupende c’è poco altro da dire 😍
Io ho una pancia che fa provincia già dal sesto mese, ma ogni volta che andavo a fare una visita mi dicevano che era giusto, ma a me sembrava piccino 😅 infatti alla morfo mi hanno messo 29 luglio anziché 27.. io spero che si decida anche prima date le contrazioni che ho..A me chiedono subito se è un maschio perché “si vede dalla pancia!” Io ragazze non capisco che differenza ci sia tra una pancia da femmina e una da maschio.
Una mia parente mi ha addirittura fatto vedere una foto paragonandola alla mia, come per dire “ma non vedi le differenze?” No e sinceramente a me sembra che ve le stiate tutti inventando 😂 mi vergogno tantissimo a mandarvela la mia perché è una foto desnuda che mi sono fatta la settimana scorsa ma è l’unica di tutta la gravidanza dove si vede bene la pancia sul fianco, ma da dietro non sembro incinta!Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Liam (2 anni e 7 mesi circa)Anonimo
InattivoSara C.
PartecipanteArianna
PartecipanteTety
PartecipanteRagazze avete scritto tantissimo! Lasciamo stare le frasi fatte, che nervoso che mi viene.
Oggi sono a 34+0 e ho fatto la visita la piccola pesa 2,5 kg per 46 cm. E sta benissimo.
Bonci anch’io come te ho quei dolori, di solito li avevo anche nel post ovulazione o quando avevo problemi di intestino. Poi quando feci l’interruzione capii che erano le contrazioni, ovviamente ben più fortiIn attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗Jess
PartecipanteManca poco per tutte ormai! 😍
Chissà chi aprirà le danze in questo forum 😊Parlando di pance, a me l’altro giorno hanno chiesto se ero al 5 mese 😂
Qui dentro c’è un puledrino, altroché 🤣 oggi ha scoperto le mie costole e prima gli dava fastidio pure la borsa che avevo in spalla solo perché appoggiava sul fianco… La puntava con i piedini, un male🤦♀️😂Fede, bene che sono passate. Speriamo non ritornino! Non me ne intendo, ma puoi stare tranquilla con contrazioni e cerchiaggio? Non sarebbe da controllare?
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Fede*
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliettiniPurtroppo vedrai Ke quando nascerà questi “consigli non richiesti” aumenteranno, e soprattutto sia chi ha figli o chi no ti dovrà dare dei consigli non richiesti per forza… Io ti consiglio di fare sempre quello Ke ti dice il tuo istinto perché ogni bimbo è diverso, tu sei la mamma e tu sai cosa è meglio x lui. Io a volte mi sono trovata a dover rispondere in malo modo quando la gente era troppo insistente e ad oggi ti dico ke ho fatto bene così.
Ragazze da ieri sera contrazioni purtroppo, stamattina anche fortine ma x fortuna sono passate… Almeno ancora una decina di giorni vorrei tirare, sarà la luna?!? Mah…
Se vado in PS mi tengono là sicuro x la storia del cerchiaggio e nn vorrei lasciare il bimbo da solo x settimane. Speriamo di stare meglio, secondo me anche il caldo nn aiutaSono mamma di GiulioBonci
PartecipanteChe belle panciotte che avete 🥰😊
Io mi sono allargata in tutti i versi, quindi non si nota tantissimo 😂😂😂.. diciamo che si capisce che sono incinta, ma nessuno direbbe mai che sto per entrare nel nono mese!Per quanto riguarda il parto pretermine a noi al corso preparto hanno detto che non vi si rientra nasce nella trentasettesima settimana, quindi in teoria a 36+1 – salvo particolarità legate al caso specifico – si è già fuori…
Laura
PartecipanteFurtado
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessEsatto gravidanza a termine è dalla 37esima settima in poi ..però dipende sempre dal peso del neonato se nasce anche per dire 2.900 ma sta bene .. per loro è considerato a termine e non deve andare in TIN .
Bea
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciAnche io non ho ancora capito come riconoscerle..forse a questo punto non ne ho avute molte sennò credo che me ne sarei accorta!
Comunque mi aggiungo al club delle pancine piccole, io sono stata via una settimana al mare e tutti ma dico tutti si stupivano quando gli dicevo che ero all’ottavo mese quasi nono! Invece ci azzeccano tutti con la forma della pancia, vanno sul sicuro e mi dicono tutti “è femminuccia”. Io sono un disastro anche su quel tipo di riconoscimento, giuro non so proprio distinguerle 😅
Comunque ragazze incrocio le dita per chi si sta avvicinando alla sua data presunta..ormai manca davvero poco!!!🎉
Karol
PartecipanteQuesta comunque è la mia mongolfiera…che di lato e senza vestiti sembra enorme ma difronte e di spalle non si direbbe che sono incinta.
Voi come la vede è ancora alta o si è abbasta? Non ho esperienza in meritoAttachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 20 giorni.Furtado
PartecipanteKarol
PartecipanteComunque qui abbiamo tutte delle bellissime pancine esplosive 🥰
Io onestamente da una parte spero di arrivare al termine ma dall’altra sarei ben felice se magari volesse anticipare anche di 2 o 3 settimane…un po’ per curiosità,un po’ per fatica 😓Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 20 giorni.Karol
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliettiniAnche io non ho la pancia enorme, è molto simile alla tua e anche a me hanno detto che peso e dimensioni del bimbo erano più avanti rispetto alla settimana in cui ero.
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 20 giorni.