- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Didi.
-
Laura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyAnche io ho selezionato due ospedali per questo motivo.
Tra qualche settimana cercherò di decidere in quale dei due andareRoberta
PartecipanteBuonasera a tutte, io partoriro in clinica perché il mio ginecologo lavora lì, dove sono stata ricoverata per l’emorragia, tra l’altro facendo cesareo programmato sarà tutto definito. Per la pancia anche la mia cresce ma è bassa ancora credo sia anche la posizione in cui si mette la bimba, io ancora non la sento a parte un gg che ho avuto le vibrazioni poi basta….
Bea
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolPensa che la mia ha detto di evitare i centri benessere perché le temperature delle vasche sono troppo alte 🤷 però il bagno in vasca se regoli la temperatura tu mi ha detto di sì…
Che bella pancia Giada!
Caspita Ee86 una/un pagnottino di 600 g! Bello in forma!😄
Karol
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiopisPuoi farlo. Ho il mese scorso sono stata alla spa a fare un percorso benessere e il ginecologo ha detto che poteva farmi solo bene…quindi credo che un bagno passa solo giovare
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 23 giorni.Ee86
PartecipanteCiao a tutte.
Stamattina ho fatto la morfologica.
Tutto procede bene.
Sono circa 600 gr 💖💙.
Anche io sono combattuta se iniziare a preparare, alcuni mi dicono che devo aspettare. Non so poi se tra qualche mese sarò in grado di muovermi così bene…🤭Giopis
PartecipanteAdy
PartecipanteIo ho scelto l ospedale piu vicino con terapia intensiva neonatale…..sperando nn serva🍀
Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Ady
PartecipanteIo ne faccio spesso.secondo me ormai a questa epoca nn può fare danni
Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Giopis
PartecipanteRagazze scusate, oggi non sto bene, sono nervosissima e mi sento tutta tesa. Secondo voi, se non metto l’acqua troppo calda, posso fare un bel bagno o è meglio evitare?
Karol
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatinaDunque…io diciamo che sarei intenzionata a partorire nell’ospedale in cui si trova il mio ginecologo e per diversi motivi. In più quando ho avuto l aborto a maggio sono stati tutti super disponibili e mi hanno trovato benissimo. Nell’ ospedale invece più vicino a me, dove mi ero rivolta la sera delle perdite d aborto, mi hanno fatto sentire come se fossi in una macelleria, zero empatia. Poi però se nel caso mi si rompono le acque e non ci arrivo all altro mo fermo a questo vicino e amen.
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 23 giorni.Karol
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe bella pancina 🥰
Io invece da ieri ho una nuova fissazione che mi ha messo mia madre . Dice che la mia pancia è troppo bassa 🙈 appena riesco vi mando una fotoSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 23 giorni.Tatina
PartecipanteTatina
PartecipanteGiada ma che bella panciotta tonda!!!!!😍😍😍
Anche in nel club delle stitiche 🙋🏼♀️ Tre giorni fa ho avuto un brutto blocco intestinale e sono dovuta ricorrere al clistere… brutta brutta esperienza😞 anche a me il gine ha consigliato psyllogel in bustine e provvederò a prenderne una confezione. Sto vivendo di legumi, cereali e verdure, niente, non basta!
In merito agli esami, per me questo mese molto tranquillo devo dire, solo toxo e urine anche io. Il gine mi ha detto che gli esami e i controlli dell’ultimo trimestre invece saranno più frequenti. Non so bene cosa aspettarmi, solitamente ad ogni visita mi dice lui quello che dovró fare, e lo rivedró a fine mese.
Sono contenta che tutte le morfologiche stiano andando alla grande! Forza mamme!!!!🔝
Voi avete già scelto l’ospedale in cui andrete a partorire? Se sì, quali criteri avete usato?
Didi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriiiiiBenvenuta Criii!
Qua esami del sangue e urine ogni mese. Sono seguita da una ginecologa/ostetrica molto scrupolosa che mi ha fatto finora visite di controllo privatamente ma che lavora anche nel punto nascita dell’ospedale dove ho deciso di farlo nascere.
Ogni mese:
CMV
Toxo
Glicemia
Coombs
Urine e urinocoltura
Sempre a pagamento, perché in veneto non le passano. Solamente quelli con la dicitura come la prima eco che mi ha fatto sempre la mia gine in ospedale, la morfologica che però sarà un’altra persona e la curva glicemica passano gratuitamente. Finora mi sono trovata bene da entrambe le parti.Comunque a me ragazze questo colostro non si fa vedere, mi preoccupa il fatto che ne mia madre ne mia nonna e ne mia suocera l’avessero per i loro figli e quindi non potrei anche non averlo io!
Sono mamma di Liam (2 anni e 7 mesi circa)Luciana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessAnche noi fatto morfologica ieri, la piccola sta benone e pesa 400g.
Per i lievi dolori sporadici che ho al basso ventre mi ha confermato che sono dovuti all’ingrandimento della pancia, il collo dell’utero e’ chiusissimo e procede tutto bene.
Al prossimo controllo tra 1 mese porterò i risultati della curva glicemica.
Intanto ho preso circa 6 kg ma mi ha detto che il peso va bene. Dovrò farmi controllare ogni tanto la pressione perché ieri avevo la massima un po alta ma ero anche di corsa e un po’ agitata.Anonimo
InattivoBenvenuta Criii
Io sono seguita dal consultorio e ogni mese ho emocromo, toxo, urine e urocultura ( a mesi alterni) solo nella prima visita mi hanno prescritto TSH, HIV, epatite, test di coombs, cito, rosolia, ecc…
Mi trovo molto bene, ho un’ostetrica scrupolosa credo che dipende anche da quello, mi fa fare la curva glicemica anche se sono ipoglicemica
L’unica pecca per me sono le eco una volta a trimestre 😭Io da inizio gravidanza ho preso 7 kg, ma partivo sotto peso, incredibile pensare che ormai siamo a 6 mesi di panza
Jess sono contenta per la Morfologica 💖
Bea la 0/1 te la sconsiglio, nonostante la prima figlia era corta ( 49 cm ) di peso era 3,500 kg e non gli si chiudevano
Per la stitichezza l’ostetrica mi ha dato psylogell da prendere anche 4 vv al di e se non vado dopo 3 gg laevolac sciroppo…un incubo, pensavo di essere l’unica ad essere messa così male a 💩 mi devo ricredere
Questa è la mia panciona, da una settimana la sento anche da in piedi è una bella sensazione
Della prima ricordo proprio pocoAttachments:
You must be logged in to view attached files.Karol
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinaIo invece devo mangiare carne assolutamente e in più prendo delle compresse per il ferro perché è basso e il mio gine mi ha rimproverato e obbligata a mangiare più possibile carne
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 23 giorni.Karol
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaIo anche ne soffrivo anche prima della gravidanza,ma non così esageratamente. Adesso è diventato un problema serio
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 23 giorni.Didi
PartecipanteIo a volte sono stitica a volte no, non ci capisco più niente… Ho avuto un episodio brutto di diarrea domenica e il giorno dopo mi sono pesata ed ero sgonfiata di 1kg, benché i giorni prima sia andata di corpo tranquillamente. Non sono cresciuta che di 3kg totali.
La cosa che però mi butta giù è che dopo questa cosa ieri (erano 20 giorni che finalmente non lo facevo più) ho vomitato l’anima.. e non lo sento più da 4 giorni.. sono proprio abbattuta, primo perché ho paura che sia successo qualcosa, secondo perché mi tocca aspettare lunedì che avrò la morfologica. Credo che impazzirò con questo pensiero continuo.Sono mamma di Liam (2 anni e 7 mesi circa)Ady
PartecipanteAnche io faccio parte del club delle stiticone😅ora sono passata a bustine di dulcosoft ( due al gg) e qualcosina ogni tanto si muove.sono uguali a AG PEG ma più forti,ma sto anche una settimana senza andare in bagno🥴. Anche io sto molto attenta all alimentazione.con la scusa che poi devo prevenire il diabete è dal test che nn mangio un dolce ( nemmeno a Natale) niente di niente! Pochi carboidrati e solo integrali . Un solo frutto al gg. E verdura a gogò… Ormai mi sono arresa ai microclismi se nn voglio esplodere. Immaginate se mangiassi senza attenzione…avrei messo 15 kg😝
Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Jess
PartecipanteSi che ha ragione… Il citomegalovirus la mia gine me lo fa fare, però non è tra gli esami in esenzione e devo pagarmelo… Anche il test di Coombs un mese fa che l’ho rifatto me lo sono pagata perché non rientrava nelle settimane in esenzione… Infatti mi hanno detto che la ricetta deve aver scritto nel quesito diagnostico per fattore RH negativo per essere in esenzione.
Anch’io credevo di dover fare un sacco di esami continuamente e invece non è così 😅 a meno che non ci sia qualche problema o che la Regione abbia direttive diverseAlla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Pina
PartecipanteJess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ade22Si fa desiderare 🤣😅
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Ely
PartecipanteAde22
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyPorta pazienza dipende da persona a persona e dalla posizione della placenta. Preparati perché manca poco a sentire i tuoi primi colpetti, e sarà un’emozione incredibile ❤️